Vai al contenuto

si chiude inaspettatamente


debby.n

Messaggi raccomandati

ciao a tutti sono nuova nel forum e scrivo perchè non trovo la risoluzione al seguente problema:

da un giorno all'altro, senza nessuna modifica apportata, mac continuava a chiudermi inaspettatamente il programma photoshop.

ho rinstallato il sistema operativo x ben 3 vole.

per i primi 2/3 giorni, il programma si apriva e potevo usarlo, poi sempre senza fare nessun cambiamento... una mattina accendendo il mac e cercando di aprire photoshop, si chiudeva inaspettatamente. qualcuno puó aiutarmi??? GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

Addirittura hai reinstallato l'OS?

Io avrei provato a reinstallare photoshop prima (dopo avere fatto tutte le operazioni del caso: riparazione permessi, cestinare le preferenze di photoshop,...) :ghghgh:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Bungee Jumping no,he! !!!!!!!

Troppo difficile !!!

Ma porca l'oca hai un programma che costa una cifra,a meno che tu non abbia un programma trial,

cerca sul sito o prova a reistallarlo non senza avere prima eliminato la istallazione precedente.

:ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo giá fatto tutto quello che avete scritto, prima di rinstallare...

sono disperata. ci lavoro con il computer.

qualcuno sá darmi un numero di telefono di assistenza? non abito piú in italia e non só come trovarne uno. in internet ne trovo solo a pagamento... e mi sembra di aver giá pagato abbastanza (computer, programmi....) GRAZIE CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao. il mac è un G5 versione 10.4.9.

L'unica cosa che posso dirti di aver fatto diversa dal solito, ho salvato (o esportato.. non ricordo) PER WEB un documento. poi quella sera ho spento e il mattino dopo aprendo photoshop (8) si è chiuso inaspettatamente.

da quel momento ho rinstallato il sistema operativo 3 volte.

installando dopo photoshop, la prima volta il photoshop 8, poi quello dell'adobe creative suite CS2. tutte e 3 le volte mi apriva il programma ma per 1 o 2 giorni. poi, ricominciava il problema.

hai consigli?

c'è qualcosa in piú che posso dirti o spiegarti x potermi aiutare?

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

Re: si chiude inaspettatamente, Posted Oggi, 17.46.14 | Report Quote | Reply

Che mac?

Che versione del sistema operativo?

Che versione di Photoshop?

Che stavi facendo quando si è chiuso?

Che messaggio appare?

il messaggio che appare è:

L'applicazione Photoshop si è chiusa

inaspettatamente.

L'operazione non ha avuto ripercussioni su Mac OS X e sulle altre applicazioni.

Fai clic su Riapri per aprire di nuovo l'applicazione. Fai clic

su Resoconto per vedere i dettagli oppure per inviare un resoconto ad Apple.

Naturalmente se clicco su riapri si torna a chiudere.

se clicco il resoconto:

Date/Time: 2007-05-24 16:58:18.177 +0000

OS Version: 10.4.9 (Build 8P135)

Report Version: 4

Command: Adobe Photoshop CS

Path: /Applications/Adobe Photoshop CS/Adobe Photoshop CS.app/Contents/MacOSClassic/Adobe Photoshop CS

Parent: WindowServer [54]

Version: 8.0 (8.0x119) (8.0)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco perché il log ti dice MacOsClassic... ma credo sia solo il folder dentro l'applicazione.

Path: /Applications/Adobe Photoshop CS/Adobe Photoshop CS.app/Contents/MacOSClassic/Adobe Photoshop CS

DUe prove che devi fare:

1. Prova a disattivare tutte le font NON DI SISTEMA dal libro font. Lancia Photoshop.

2. Prova a creare un nuovo account e loggarti con quello e lancia Photoshop. Potrebbero esserci dei conflitti.

Ovviamente sto supponendo che l'applicazione si chiuda senza che tu faccia operazioni particolari. Altrimenti dobbiamo vedere COSA stavi facendo quando si è chiuso l'ultima volta...

Link al commento
Condividi su altri siti

stó provando a rinstallare photoshop, senza la stampante (epson).

ma mi sono accorta che per 2 volte, ho riacceso il computer e si accende con il centino pieno,

dento c'é una cartellina che si chiama: "Recovered files" che contiene questo file: _XX41c6.TMP

puó essere un indizio?

I fonts del sistema operativo quanti devono essere?

Adesso che ho appena rinstallato tutto e non ne ho inseriti di miei, cliccando in "tutti i font" o in "computer" (sono gli stessi) ne ho ben 107.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scarica easyfind, settalo come nella screenshot qui:

http://img82.imageshack.us/img82/3369/immagine3hm3.jpg

poi cerca "photoshop" o "adobe" o altro che rimandi a quello e dalla lista con molto buon senso cancella i files che rimandano a quello, quindi cerca di verificare che quei file rimandino davvero a photoshop. in questo modo rimuovi totalmente photoshop. dopo prova a reinstallare (magari dopo un riavvio)

ricordati! mooooooolllltoooo buon senso!!! non mi ritengo responsabile dei danni...

altrimenti puoi farti un backup dei dati ma non delle preferenze e fare una "inizializza e installa" non un "archivia e installa" in questo modo cancelli tutto e reinstalli l'os da zero come un mega formattone.

lo so che sono soluzioni estreme, ma non riesco a trovarne altre

Fabrizio

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, il fatto è che io x 4 volte non ho fatto "archivia/installa" bensì "inizializza/installa".

adesso, dopo la 4a riformattazione, photoshop si è aperto (come sempre) e visto che devo lavorarci ho deciso di non chiuderlo! e di non spegnere il computer x tutti i giorni che mi serviranno (più o meno 1 settimana di lavoro).

non installerò la fotocopiatrice epson e i caratteri, li inserisco con il contagocce.... solo quelli che mi servono x i documenti che aprirò.

e x ora.... che Dio me la mandi buona.

intanto ancora grazie a tutti.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 anni dopo...

Non capisco perché il log ti dice MacOsClassic... ma credo sia solo il folder dentro l'applicazione.

DUe prove che devi fare:

1. Prova a disattivare tutte le font NON DI SISTEMA dal libro font. Lancia Photoshop.

2. Prova a creare un nuovo account e loggarti con quello e lancia Photoshop. Potrebbero esserci dei conflitti.

Ovviamente sto supponendo che l'applicazione si chiuda senza che tu faccia operazioni particolari. Altrimenti dobbiamo vedere COSA stavi facendo quando si è chiuso l'ultima volta...

MacOsClassic è Il Principale Utilizzo Di Photoshop Per I Sistemi, Ma Il Problema Segnalato Da Quella Cartella Significa Che C' è Un Problema Lì, Quindi Vai In Macintosh HD --> Applicazioni --> Click Destro Su Adobe Photoshop --> Mostra Contenuto Pacchetto Ed Elimina La Cartella, Poi Riavvia Photoshop E Se Darà Nuovamente Errore Vai Sul Sito Di Freemacsoft(http://freemacsoft.net/appcleaner/), Scarica AppCleaner Ed Aprila, Poi Seleziona "Adobe Photoshp" E Premi Cerca, Poi Elimina. Ora Vai Sul Sito di Adobe E Scarica Nuovamente Il Programma. Ho Già Trovato Questo Problema Su Yahoo! Answers. Se Non Hai Capito Qualcosa Vai Su http://infornblog.ga, Il Mio Blog, E Cerca La Soluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Necroposting (riesumando un thread di ben 8 - otto! - anni fa :shock: ) e autopromozione in un unico post, complimenti  :clap:

 

Per non parlare delle maiuscole su ogni parola... 

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Necroposting (riesumando un thread di ben 8 - otto! - anni fa :shock: ) e autopromozione in un unico post, complimenti  :clap:

 

Azz. uno dei piu' datati mai visti ..... :shock:

 

Ora e' di moda il due in uno ...... :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh::facepalm:

 

necroposting.jpg

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scarica easyfind, settalo come nella screenshot qui:

http://img82.imageshack.us/img82/3369/immagine3hm3.jpg

poi cerca "photoshop" o "adobe" o altro che rimandi a quello e dalla lista con molto buon senso cancella i files che rimandano a quello, quindi cerca di verificare che quei file rimandino davvero a photoshop. in questo modo rimuovi totalmente photoshop. dopo prova a reinstallare (magari dopo un riavvio)

ricordati! mooooooolllltoooo buon senso!!! non mi ritengo responsabile dei danni...

altrimenti puoi farti un backup dei dati ma non delle preferenze e fare una "inizializza e installa" non un "archivia e installa" in questo modo cancelli tutto e reinstalli l'os da zero come un mega formattone.

lo so che sono soluzioni estreme, ma non riesco a trovarne altre

Non Si Vede L' Immagine!

Link al commento
Condividi su altri siti

Necroposting (riesumando un thread di ben 8 - otto! - anni fa :shock: ) e autopromozione in un unico post, complimenti :clap:

Per non parlare delle maiuscole su ogni parola...

Scusami, Due Domande(Senza Offesa):

1) Che C' Entra Qualcosa?

2) Ti Diverti Ad Offendere Le Persone?

3) Perchè Critichi La Mia Scrittura? Non Ti Ho Mica Criticato Io!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non Si Vede L' Immagine!

 

Dopo 8 anni sarà anche sparita dai server di ImageShack.

Be', passo e chiudo, non voglio continuare a fare up su un thread morto e sepolto :ciao:   :ninja:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...