Vai al contenuto

iPod riconosciuto da pc ma non da iTunes


Messaggi raccomandati

ciao ragazzi...mi chiamo luca e abito a verona...sono nuovo del forum e devo dire che è davvero fantastico...complimenti..ecco la mia situazione che spero voi possiate aiuratmi a risolvere..ho da qualche mese il mio iPod nano da 2GB...e devo dire che è fantastico..ho avuto due settimane fa un problema al pc e l'ho dovuto formattare...mi ha cancellato tutto quello che avevo...quindi anche iTunes...appena mi ritorna a casa il pc lo riscarico e lo installo di nuovo..prima di collegare l'iPod provo ad aprirlo e fino qui tutto bene...lo chiudo e collego l'iPod nano alla porta usb...e il pc mi riconosce che è stata collegata una periferica...infatti quando collego l'iPod al pc mi viene la scritta "non scollegare" quindi effettivamente è collegato..vado in risorse del pc e l'iPod c'è...prima della formattazione appena collegavo l'iPod mi si apriva iTunes automaticamente...adesso non più...quindi lo apro io ma ecco che iTunes non risponde ai miei comandi e non vede l'iPod...ho provato a riavviare l'iPod premendo per un po di secondi contemporaneamente il tasto centrale e menu ma nulla..per questo ho cercato metodi alternativi ad iTunes per caricare le canzoni sul mio gioiellino ma nessuna è valida come iTunes...ho provato yamipod ma neanche quello riconosce l'iPod (molti dicono che sia ottimo però neanche quello lo riconosce...mi potete dare anche per questo una soluzione??)...ho provato con un plugin di winamp ma non mi piace molto...quindi chiedo a voi come posso risolvere il mio problema...ho letto da qualche parte che bisogna fomattare l'iPod ma non so come si fa..per favore chiedo aiuto a voi luminari di iPod...questo è il mio primo gioiello di casa apple e come potete capire sono ben poco esperto..aspetto vostre soluzioni..ciao a tutti..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao:ciao:sezione errata comunque visto che hai solo l'ipod e non un mac potresti andare su http://www.italiapod.it gli admin sono gli stessi e qualche utente di italiamac è iscritto anche su italiapod.

Gli ho detto io di postare qui visto che aveva postato nella sezione giusta ma nessuno gli aveva risposto tranne io.

Mac Pro 2x2.66

Macbook Pro 2.93

iPod Touch 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova ad andare qui (in fondo alla pagina)...Se ho capito il tuo problema e il loro sembra che ne pc debba esserci un disco c:\ altrimenti non parte nulla....

Su Apple c'è questo documento.... Se non è sufficiente inserisci nella casella di ricerca (del sito Apple Italia,ovviamente) qualche parola che riguardi il tuo problema; forse i documenti lì presenti possono aiutarti....

Ah aggiorna il software....

Scusami se non posso fare di più....

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto vi devo dire un grande GRAZIE..però nonostante tutto non ho risolto il mio problema...ho lettola discussione al link che mi hai dato e sembra davvero che essi abbiano il mio problema..ho subito allora scaricato partition magic ma nonostante abbia letto numerose guide ogni volta che creo la partizione (senza errori) poi non riesco a trovarla nel pc dopo il riavvio...potete darmi qualche dritta??vi ringrazio e aspetto vostre notizie..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...