Vai al contenuto

Perchè Mac??


Messaggi raccomandati

ciao a tutti...sono praticamente un nuovo utente e ho avuto da poco un problema all'ipod nano (comprato da qualche mese) e per risolverlo ho cercato in vari forum...e ho trovato questo...peraltro davvero completo..ho risolto il problema e vi ringrazio; però il motivo del mio topic è un altro..ho letto in molte discussioni all'interno di questo forum che il sistema operativo Mac è uno dei migliori per stabilità ed efficienza...attualmente io ho windows XP come la maggior parte di utenti in Italia..però devo ammettere che questo Mac mi affascina parecchio...vi chiedo quindi i motivi per cui è IL MIGLIORE e perchè secondo voi dovrei cambiare windows passando a Mac...siccome sono quasi a fine scuola (quindi aria di regalo per la promozione) e ormai prossimo all'acquisto di un nuovo pc (preferibilemte portatile per le mie necessità di movimento) chiedo a voi consigli su un eventuale modello da acquistare con installato questo sistema operativo...dvete sapere che ho comunque solo 15 anni e quidni uso il pc praticamente per navigare in internet e raramente giocare a qualche videogames..so che siete luminari in materia e eper questo mi sono rivolto a voi..aspetto molti consigli da voi esperti!!

p.s. mi è sorto un altro quesito...se è davvero così fantastico perchè è ancora molto meno venduto rispetto al rivale windows??

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

le risposte come puoi vedere sono tante e di vario genere... c'è chi si limita a vedere il mac come semplicemente un calcolatore cool e chi la vede più profondamente. :salute:

Indubbiamente mac è semplice sicuro intuitivo senza virus e tutto quello che ne deriva ecc... E negli ultimi anni si sta diffondendo parecchio anche in Italia.

Sicuramente con un mac non ti pentirai mai delle tue scelte... :sbav:

:gnam:

Il mio Blog ->

Tommy On Web :::: MacBook 2GHz White + Leopard 10.5.5 :::: iPod Nano (RED) 3g ::::

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s. mi è sorto un altro quesito...se è davvero così fantastico perchè è ancora molto meno venduto rispetto al rivale windows??

Perchè windows lo installi anche sul pc da supermercato che costa 200 euro, o sugli assemblati autocostruiti, insomma ovunque.

Mac os X si installa solo su macchine apple.

Questa scelta di chiusura del sistema porta ovviamente ad una minore diffusione, tutto qua.

Il minor numero di videogiochi non è la causa della scarsa diffusione di mac os x, è semmai un effetto.

Blog : http://fanboy-apple.blogspot.com/

Ultimo post: Macworld Italia: cronaca di una morte (non ancora ?) annunciata

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che è il migliore come produttività, i videogiochi non ce ne sono molti (ed è il motivo per cui non è molto diffuso secondo me)

in realtà è un po' la storia del cane che si morde la coda...

non è diffuso perchè non ci sono giochi e non creano molti giochi perchè non è diffuso...

ma ormai con il passaggio ad intel anche questo scoglio è comunque superato...

- iMac 27" i7 - MacBook Air 13" i7 - iMac 21,5" i5 - MacBook Pro Core 2 Duo 2,66Ghz

- iPhone 4 32Gb - iPhone 3G 16Gb - iPhone 8Gb - iPod 5G 30Gb - iPod Shuffle 2G 1Gb - AppleTV

Link al commento
Condividi su altri siti

chiaramente intendevo che i giochi sono scarsi rispetto ad altro software (che invece abbonda)

credo sia in parte dovuto al monopolio di directx in questo campo, se i giochi windows fossero sviluppati in opengl sarebbero di facile portabilità

invece evidentemente microsoft deve fare i suoi giochi sporchi...

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè semplicemente FUNZIONA!

(e ti semplifica la vita!)

esattamente

Forse esiste un luogo dove non esisti. Un posto dove la sola paura non fa più paura. Una spiaggia del tempo dove le onde non mi parlino di te e i gabbiani non urlino il tuo nome.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok...mi avete convinto...per adesso sono ancora utente windows..ma leggendo queste pagine sono davvero tentato..ho solo 15 anni e però tutt l'estate davanti in cui potrei andare a fare un lavoretto e raccimolare qualche soldino...così poi quando esce leopard (quando esce???) acquisto questo benetto mac..sono a fine scuola e quidni regalo...magari un bel pc...magari un bel mac...cosa mi consigliate vista la mia età e i miei interessi (il pc lo uso solo per navigare e qualche volta giocare) e le mie "necessità" (sarebbe meglio portatile)??

Link al commento
Condividi su altri siti

ma guarda un ragazzo come me:ghghgh::popcorn:

anch'io ho 15 anni...e tra 20 giorni circa ordino il mio iMac 20":love:

cmq...leopard dovrebbe uscire a ottobre...e poi il modello, bhè dipende da quello che devi farci...se ti serve solo per navigare e fare altre cazzatelle ti va bene anche un macbook (che è stupendo) poi se non te lo vuoi portare in giro comprati un imac 17" (anche se credo che dopo il WWDC non ci sarà più!)

io ho scelto l'iMac 20" (2 Gb di RAM - 500 HD - 256 Mb di memoria video) perchè in qualche modo ci lavoro col computer (e spero di farlo seriamente in futuro).

ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io ti consiglierei l'iMac, il macbook è un ottimo portatile ma non ci puoi giocare con i videogiochi 3D e il macbook pro è decisamente troppo costoso

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma l'iMac non posso portarlo in giro vero??cioè è fisso??vi spiego la mia situzione cosicchè voi possiate rispondermi di conseguenza:

io avrei la "necessità" (se così si può chiamare) di portarlo in giro...magari in vacanza o nella mia seconda casa..la mia intenzione sarebbe quella di tenere il fisso con installato XP (da cui sto scrivendo) qui a casa e magari sta estate lavoro e dopo gli aggiornamenti estivi mi compro con i soldi guadagnati mi compro un Mac da portare in giro (esiste solo il macbook di portatile???)...che ne dite???io il pc cmq lo uso per giocare qui a casa con XP e navigo però avendo sentito che i MAc hanno il vantaggio di non avere virus navigherei col portatile..approposito posso avere internet anche nella seconda casa con l'abbonamento che ho qui oppure dovrei averne due di abbonamenti??so che ho messo tanta caerne al fuoco però saei davvero felice se voi mi rispondeste in modo completo (magari contattandomi anche via MSN)...grazie davvero

Pes Fan

Link al commento
Condividi su altri siti

no l'imac non puoi portarlo in giro! è sempre un fisso in effetti....

il macbook non è l'unico portatile c'è anche il macbook pro (per informazioni vai http://www.apple.com/it/ )

nella seconda casa devi avere un'altro abbonamento per forza....magari potevi usare quello che avevi a casa!

Link al commento
Condividi su altri siti

se mantieni il fisso con xp (per giocare) allora prendi il macbook... (senza il pro finale)

l'adsl penso ci voglia un abbonamento per ogni utenza ma se non usi molto internet nella seconda casa puoi optare per una adsl a consumo oppure collegarti con UMTS (che non necessita nemmeno di linea telefonica)

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

la seconda casa non è ancora abitabile e credo sarà pronta per l'estate (tra poco)...cmq internet dovrei averlo anche nella prima casa diciamo...perchè cmq sarò principalmente li ovviamente..però passerò settimane intere la e quidni sarebbe meglio avere comuqnue internet...è una soluzione buona secondo voi spostare nella seconda casa il fisso (si può???) e quindi mantenere la linea qui a casa per il macbook?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè windows lo installi anche sul pc da supermercato che costa 200 euro, o sugli assemblati autocostruiti, insomma ovunque.

Mac os X si installa solo su macchine apple.

io una volta su ebay vendevano un acer con su osx :baby::baby:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...