Vai al contenuto

Vista.


Messaggi raccomandati

Mi si è bruciato l'hardisk del pc, quindi mi tocca reinstallare il sistema operativo del pc.

Installo Vista, Vista ultimate, il pesantissimo Vista Ultimate. E lo installo su un computer comprato a inizio 2003, un computer che con XP camminva decentemente. Rischio tutto e lo installo, con un pizzico di masochismo giusto per mettere di fronte all'evidenza della merda i miei amici winzozziani.

E cacchio, lo installo molto facilmente e rimango stupito dalla reattività e di quanto abbiano semplifacato alcune procedure. Poi è bruttino, non c'è che dire, però... mi aspettavo di peggio. Il nuovo windows update è una favola e mi ha scaricato e installato tutti i driver, persino quelli dell'iPod.

Che dire... da zio Bill mi aspettavo di peggio.

MacBook Pro 13" 2,9 i7, 8GBram, 128GB SSD 6gB/s + 500 HDD (novembre 2012)

iMac 20" 2,66 CD2, 2GBram, 320GBhardisk (febbraio 2009)
MacBook 2,16 CD2; 2GBram; 120GBhardsik (giugno 2007)
iPod Video 30GB (gennaio 2006)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece avevo letto un'accurata recensione di pcworld che commentava passo per passo la lunghissima e pina di casini istallazione di windows vista, loro avevano avuto particolari problemi con le connessioni wirless o qlk di simile ...

M a c B o o k  i P h o n e  A p p l e T v

Link al commento
Condividi su altri siti

sarà, ma non comprerò mai vista!

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

..neanche io... :popcorn:

MacBook Pro 13" 2,9 i7, 8GBram, 128GB SSD 6gB/s + 500 HDD (novembre 2012)

iMac 20" 2,66 CD2, 2GBram, 320GBhardisk (febbraio 2009)
MacBook 2,16 CD2; 2GBram; 120GBhardsik (giugno 2007)
iPod Video 30GB (gennaio 2006)

Link al commento
Condividi su altri siti

..ora che hai messo vista vedrai che a furia di swapping ti fotte anche l'HD nuovo..

pfui...per quanto lo uso...

MacBook Pro 13" 2,9 i7, 8GBram, 128GB SSD 6gB/s + 500 HDD (novembre 2012)

iMac 20" 2,66 CD2, 2GBram, 320GBhardisk (febbraio 2009)
MacBook 2,16 CD2; 2GBram; 120GBhardsik (giugno 2007)
iPod Video 30GB (gennaio 2006)

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece mi piace il post.. una visione onesta di un caso che non riguarda apple.. complimenti all'autore...

poi... per quanto mi riguarda Vista resterà dov'è.. eheheheheh

MacBookPro Core Duo 15,4", 2gbRam, HD 100gb 7200rpm], Magic Mouse, iPhone 4 16Gb Black...switchdate 30/08/2006

Link al commento
Condividi su altri siti

i prodotti microsoft non funzionano abbastanza bene per essere messi in vendita... meglio non acquistarli.

Beh... non esagerare.... e' il solito discorso: dipende da che ci devi fare.... :popcorn:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è il solito discorso... non sono un integralista apple, ne linux (io cerco di lavorare su windows... ancora per poco).

Il punto è questo:

Se acquistassi un'automobile che per funzionare senza problemi devi prima modificare con un cambio delle gomme per non andare dritto alla prima curva, che dopo 1000 km ti lascia senza il cambio ecc saresti contento?

Perchè devo pagare per avere un prodotto incompleto che mi potrebbe creare un mare di problemi se monta quella determinata componente hardware o per il semplice fatto che non sono capace di fargli manutenzione?

Io penso che se la microsoft costruisse automobili come progetta sistemi operativi ci sarebbe una strage ogni istante che passa....

Mi vergognerei di mettere in vendita un prodotto del genere se lo dovessi produrre io... Continuo a non spiegarmi come faccia ad essere il più diffuso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è il solito discorso... non sono un integralista apple, ne linux (io cerco di lavorare su windows... ancora per poco).

Il punto è questo:

Se acquistassi un'automobile che per funzionare senza problemi devi prima modificare con un cambio delle gomme per non andare dritto alla prima curva, che dopo 1000 km ti lascia senza il cambio ecc saresti contento?

Perchè devo pagare per avere un prodotto incompleto che mi potrebbe creare un mare di problemi se monta quella determinata componente hardware o per il semplice fatto che non sono capace di fargli manutenzione?

Io penso che se la microsoft costruisse automobili come progetta sistemi operativi ci sarebbe una strage ogni istante che passa....

Mi vergognerei di mettere in vendita un prodotto del genere se lo dovessi produrre io... Continuo a non spiegarmi come faccia ad essere il più diffuso...

Esatto, non credo che ci sia altro da aggiungere.

Piuttosto direi che una Viper costerebbe come una panda e ne salterebbe in aria una ogni momento. :popcorn:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh... è il più diffuso perché era il più economico... non certo per la qualità

poi microsoft ha sfruttato la diffusione per eliminare la concorrenza tramite contratti capestro con gli OEM (cerca il caso BeOS su wikipedia)

ricordo benissimo che agli inizi degli anni '90 lavoravo su una workstation CAD della IBM (risc6000) con SO unix proprietario (AIX) che costava 35-40 milioni di lire

poco dopo facevo (quasi) le stesse cose con un PC DOS e AutoCAD spendendo 1/3 (o forse meno)

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece mi piace il post.. una visione onesta di un caso che non riguarda apple.. complimenti all'autore...

poi... per quanto mi riguarda Vista resterà dov'è.. eheheheheh

grazie.

MacBook Pro 13" 2,9 i7, 8GBram, 128GB SSD 6gB/s + 500 HDD (novembre 2012)

iMac 20" 2,66 CD2, 2GBram, 320GBhardisk (febbraio 2009)
MacBook 2,16 CD2; 2GBram; 120GBhardsik (giugno 2007)
iPod Video 30GB (gennaio 2006)

Link al commento
Condividi su altri siti

beh... è il più diffuso perché era il più economico... non certo per la qualità

poi microsoft ha sfruttato la diffusione per eliminare la concorrenza tramite contratti capestro con gli OEM (cerca il caso BeOS su wikipedia)

ricordo benissimo che agli inizi degli anni '90 lavoravo su una workstation CAD della IBM (risc6000) con SO unix proprietario (AIX) che costava 35-40 milioni di lire

poco dopo facevo (quasi) le stesse cose con un PC DOS e AutoCAD spendendo 1/3 (o forse meno)

Probabilmente parlo senza cognizione di causa, non ho mai lavorato con un mac...

Però, ora che ho deciso di avvicinarmi a quel mondo, mi rendo conto che tutte le concezioni dell'informatica che ho acquisito con tanti anni di windows (uso i computers da quando esistono e li ho provati quasi tutti) possano essere un freno al passaggio ad un sistema che non ti permette di modificare la configurazione hardware (e questo penso sia dovuto esclusivamente al retaggio di windows), però ci si rende conto (o sono l'unico??) che il mac è un computer completo, lo compri e potrebbe non servirti nient'altro in più di quello che già è compreso.... E' possibile che la gente non veda questo?

Lasciamo perdere il design... io penso di essere il primo a non badare al design a discapito della qualità, ma potrebbe essere diverso per altri e, in quanto a stile, gli apple sono ben avanti (per non parlare del rumore)...

Continua a sembrarmi strano che una cosa mediocre che non ti permette di lavorarci sereno e ti costringa a continui aggiornamenti software possa essere il sistema più diffuso al mondo.... boh... la differenza di prezzo non mi pare esagerata (comprendendo tutto quello che ho detto sopra)...

Link al commento
Condividi su altri siti

io vista non l'ho ancora visto (se non per 5 minuti da un mio amico), ma sento che tutti me ne parlano un gran bene...

Io ho avuto bisogno di un pomeriggio intero per riuscire a configurare Vista alla mia migliore amica perchè potesse andare in internet e usare msn senza problemi.......

E l'atteggiamento di Vista nei confronti dei miei tentativi di configurazione è stato esattamente questo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto bisogno di un pomeriggio intero per riuscire a configurare Vista alla mia migliore amica perchè potesse andare in internet e usare msn senza problemi.......

E l'atteggiamento di Vista nei confronti dei miei tentativi di configurazione è stato esattamente questo....

io ho semplicemente disabilitato l'opzione che chiede sempre...

MacBook Pro 13" 2,9 i7, 8GBram, 128GB SSD 6gB/s + 500 HDD (novembre 2012)

iMac 20" 2,66 CD2, 2GBram, 320GBhardisk (febbraio 2009)
MacBook 2,16 CD2; 2GBram; 120GBhardsik (giugno 2007)
iPod Video 30GB (gennaio 2006)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti alcune volte si è esagerati.

Ok Vista soffre dei soliti problemi di windows, ok è copiato da mac (ma qui ce ne sarebbe da discutere) e ok è un po pesante, ma dopotutto funziona meglio di xp. Alcune funzionalità sono state migliorate e offre un mediacenter da paura invece di quell'obrobrio di front row.

Insomma come al solito non tutto è merda:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece avevo letto un'accurata recensione di pcworld che commentava passo per passo la lunghissima e pina di casini istallazione di windows vista, loro avevano avuto particolari problemi con le connessioni wirless o qlk di simile ...

anch'io ne ho dovuto installare uno al lavoro e ci ho messo una giornata...

un portatile nuovo da 2800€...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...