Vai al contenuto

SwishMax vs Flash


luka99

Messaggi raccomandati

Non avendo mai fino ad ora utilizzato nessuno dei due programmi,

Quale dei due mi consigliate di imparare ad utilizzare per la realizzazione di siti "animati"?:rolleyes:

Il più famoso e costoso Flash o SwishMax ?

grazie Luka:)

L'immagine è lo specchio dell'anima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Conosco solo un po' Flash e ti posso dire che per quanto uno sia bravo realizzerà sempre e comunque un sito pesante e inaccessibile... cioè uno schifo dal mio punto di vista. Ok forse sono un po' estremista, ma è importante ricordare che statisticamente se dopo massimo 3 secondi un utente non trova quello che vuole cambia...

Devo comunque ammettere che ho visto lavori fatti in Flash molto belli esteticamente, ma il tutto finiva lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io la penso allo stesso modo,

ma continuo a trovarmi difronte clienti che chiedono siti animati...

Io ho qualche anno fa realizzato siti in html e volevo quanto meno avvicinarmi anche a Flash o similari ( facendo ovviamente anche qualche corso)

L.

L'immagine è lo specchio dell'anima...

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io la penso allo stesso modo,

ma continuo a trovarmi difronte clienti che chiedono siti animati...

fagli presente che un'intro in flash a loro costa una paccata di soldi ma che poi siccome l'effetto speciale il 99.9% degli utenti lo salterà a pie' pari, alla fine i loro saranno solo soldi sprecati per un effetto inutile (ci sono le statistiche della Jacob Nielsen che puoi usare come riferimento).

semmai negozia per limitare le animazioni solo dove hanno veramente un senso (es. una vista di un oggetto da più posizioni diverse) o una loro utilità al di là della pura estetica.

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi siti realizzati completamente in flash risulterebbero ,secondo voi , pesanti nonostante la crescente velocità e disponibilità di accesso alla rete oggi disponibile?

Io per inciso preferirei realizzare siti moderando le animazioni a testate e bottoni ..

L

L'immagine è lo specchio dell'anima...

Link al commento
Condividi su altri siti

dai, basta con sti falsi moralismi, flash inacessibile, flash è solo per presentazioni, flash qua e flash là, sembra che siamo fermi agli anni 90!

Flash è un ottimo strumento per realizzare siti, Rich Internet Application (anche grazie a Flex e AIR - Adobe Integrated System), soluzioni touch screen, entertainment e game in generale, applicazioni su device mobili, console e device di nuova generazione.

E' ovvio che per fare tutto questo bisogna crearsi un grosso background e che non è facile quanto fare una presentazione solo visuale come una intro, ma stiamo parlando di web del 95!!

Flash se usato con intelligenza può creare una grossa user experience nonchè un grande effort all'utente, inoltre può essere utilizzato in maniera fantastica per aiutare l'utente nella ricerca delle informazioni, per esempio come customizzarsi una macchina.

E' limitante una visione che Flash è quel software che serve per creare un po di movimento, bisogna andare al di là di quello che purtroppo si vede troppo spesso in italia.

www.mart3.org | Flash Platform Company (NEW SITE!)

http://mart3.wordpress.com | blog aziendale

http://blog.flairpy.com | discover flash platform and python

lucamezzalira.wordpress.com | Flash Platform BLOG

Link al commento
Condividi su altri siti

E' limitante una visione che Flash è quel software che serve per creare un po di movimento, bisogna andare al di là di quello che purtroppo si vede troppo spesso in italia.

Diciamo che molto spesso in Italia la gente pensa troppo spesso a creare del futile senza badare alle controindicazioni.

http://www.subvedenti.it/

Chi è arretrato? Flash o l'html? Bah...

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché. Albert Einstein.

Link al commento
Condividi su altri siti

flash può essere accessibile anche da categorie di persone che utilizzano tecnologie assistive e screen readers già dalla versione MX e siamo ora alla CS 3 ovvero 3 versioni dopo, ci sono stati anche seminari tenuti dall'IWA a riguardo

www.mart3.org | Flash Platform Company (NEW SITE!)

http://mart3.wordpress.com | blog aziendale

http://blog.flairpy.com | discover flash platform and python

lucamezzalira.wordpress.com | Flash Platform BLOG

Link al commento
Condividi su altri siti

flash può essere accessibile anche da categorie di persone che utilizzano tecnologie assistive e screen readers già dalla versione MX e siamo ora alla CS 3 ovvero 3 versioni dopo, ci sono stati anche seminari tenuti dall'IWA a riguardo

Con che risultati? Poco più che pagine html, tanto vale...

Io sono per Flash purché usato con prudenza, se tu mi crei un intero sito Flash mi devi anche creare la controparte xhtml.

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché. Albert Einstein.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con che risultati? Poco più che pagine html, tanto vale...

Io sono per Flash purché usato con prudenza, se tu mi crei un intero sito Flash mi devi anche creare la controparte xhtml.

direi proprio di no, hai mai provato?

www.mart3.org | Flash Platform Company (NEW SITE!)

http://mart3.wordpress.com | blog aziendale

http://blog.flairpy.com | discover flash platform and python

lucamezzalira.wordpress.com | Flash Platform BLOG

Link al commento
Condividi su altri siti

Flash se usato con intelligenza può creare una grossa user experience nonchè un grande effort all'utente

Il problema è che il modo in cui la stragrande maggioranza dei clienti lo vuole usare non è quello intelligente



P.S. ti sei accorto che hai scritto che Flash "può creare.. un grande effort all'utente" che è il contrario di quello che serve a un sito (pochissimo effort di uso per l'utente)? un bel lapsus ;);):D

per il resto: sono anni e anni che sento queste diatribe ma la realtà dei fatti è sotto gli occhi di tutti. flash risulta ampiamente minoritario nella costruzione dei siti e viene in realtà usato nella stragrande maggioranza dei casi proprio per animazioni limitate e sensate (un uso, appunto, "intelligente"). l'era dei siti "all-flash" in realtà non è mai nemmeno iniziata.

nessun appunto nei confronti di flash, che è un ottimo strumento, ma occhio a non esagerare con gli entusiasmi.... :confused:

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...