Vai al contenuto

perchè mi sono innamorato di Mac così presto??


Messaggi raccomandati

ciao raga...ho solo 14 anni ma leggendo su questo forum mi sono letteralmente innamorato del Mac..IO avrei intenzione di comprare un macbook bianco (non Pro) con 2GB di Ram e 2,16 Ghz per un totale di 1419€...ho capito che Mac è meglio di windows e per me sarebbe un sogno solo aprire la scatola del Macbook...figuratevi averlo sotto gli occhi durante il giorno...da gustare e apprezzare senza i disguidi e problemi quotidiani per un utente di windows come me..virus e vari blocchi cominciano a stufarmi..quindi ho cominciato a proporre ai miei l'acquisto di un macbook dicendo loro i vantaggi ed erano (o almeno sembravano) entusiasti...poi ho fatto vedere loro il prezzo ed ecco che casca l'asino..hanno subito detto NO..siccome non capiscono molto di computer (non sapevano praticamente neanche che esistesse una cosa diversa da wndows...figuratevi) e lo usano per navigare RARAMENTE in internet...allora ho detto loro che avrei lavorato quest'estate e che avrei messo buona parte dei soldi per l'acquisto...d'altronde per gente non esperta e che non sa praticamente nulla in materia (neanche io sono un luminare però almeno ho capito la superiorità di Mac rispetto all'altro) vedere un pc che costa 1500 € e un altro che costa 900€ è ovvio che preferiscano prendere quello di costo inferiore..quindi chiedo a voi...perchè mi sono innamorato così in fretta di Mac??sono costretto a tenermi quella di mer*a windows per almeno altri due-tre anni finchè non sarò almeno capace di guadagnarmi qualcosa da solo..ma siccome sono un testardo e se mi metto in testa una cosa vado fino in fondo voglio riprovarci...mi potete dare dei buoni motivi e delle buone cause da proporre ai miei genitori (non esperti per nulla) affinchè possano dare il consenso e sganciare i soldini??aspetto notizie...vi ringrazio

Pes Fan

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posso dire questo: io con i miei ci ho messo più di 3 anni :rolleyes:

L'ultimo anno, cioè dal 2002 al 2003 è stato l'anno in cui è uscito l'iMac G4 a forma di lampada e c'era l'iPod.

Li ho stressati così tanto ma così tanto (avete presente parlare di una cosa sola e chiedere una cosa sola? Peraltro ho acquistato come alleata mia sorella e facevamo un coro continuo! Che cattivi che eravamo! :ghghgh: ) che mio padre un giorno preso dalla disperazione ha comprato l'iMac G4 e l'iPod II generazione 10 Gb approfittando di un'offerta. Era uscito un nuovo modello di iMac G4 e mio padre ha comprato a meno quello "vecchio".

Non me ne fregava niente del modello ma era bellissimo!!! :angioletto:

E' stata dura perché mio padre è appassionato di informatica e prima i Mac li giudicava solo sotto il profilo dei pregiudizi.

Vi posso solo dire che dopo 6 mesi (SEI) è arrivato a casa di sua spontanea volontà con un PowerBook G4 17" da 2600 euro :angioletto:

Siamo nel 2007 e abbiamo comprato complessivamente 5 Mac e svariati iPod.

Ti posso solo consigliare di salvarti, è un virus! :ghghgh:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

io no nposso aiutarti,ma ci tengo a farti i miei migliori "in bocca al lupo" affinchè tu possa prestissimo avere un gioiellino Mac tra le mani!!!!

Apimac Chief Financial Officer

_______________________________________________________________________________

Il tentativo di descrivere l'amore si può realizzare solo mentre si ama -Maghetto-

16 maggio 2012, Maghetto & Applelina Sposi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posso solo consigliare di salvarti, è un virus! :angioletto:

sarei molto felice di prenderlo questo virus...ma non ho la fortuna tua...mio padre non è appassionato di informatica e non sabrebbe neanche capace di comprarlo un mac...insomma cosa posso fare per convincere sia lui che mia mamma??

Link al commento
Condividi su altri siti

fai come ho fatto io..gli ho detto k se compro un pc normale è come se uno compra la lavatrice, ma invece di essere lei a lavare i tuoi panni, sei tu che devi lavare i suoi..

mi hanno promesso il macbook per la promozione...ancora una settimana !!!

"Ci sono pittori che trasformano il sole in una macchia gialla, ma ce ne sono altri che con la loro arte e intelligenza trasformano una macchia gialla in sole"
Picasso

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto prima di comicniare l'operazione "tartassa il genitore-windows" secondo voi per un ragazzo di 14 anni con due fratelli (quindi un buon pc serve) che usano il computer soprattutto per navigare in internet e magari usare qualche programma per foto (magari potrei imparare qualcosa di nuovo) è buon un macboo 13" bianco con queste caratteristiche??:

Intel Core 2 Duo a 2,16GHz

2GB di memoria

Disco rigido da 120GB

SuperDrive doppio strato

Fatemi sapere la vostra opinione o magari anche altri modelli da comprare (io cmq avrei bisogno di un portatile quindi credo che questo sia il migliore)...

Dopo il vostro parere comincerò l'operazione!!!

Pes Fan

Link al commento
Condividi su altri siti

fai come ho fatto io..gli ho detto k se compro un pc normale è come se uno compra la lavatrice, ma invece di essere lei a lavare i tuoi panni, sei tu che devi lavare i suoi..

mi hanno promesso il macbook per la promozione...ancora una settimana !!!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, non è presto... io ho iniziato a 13 :D poco prima ma prima! :ciao:

Beh io non so come sono diventato Apple-dipendente, dico solo che in casa ho sempre avuto solo e soltanto Mac, mia madre ha sempre e solo usato Mac quindi li uso praticamente da sempre, più o meno da quando avevo 6 anni....:D E facevo un giochino stupendo in cui guidavi un areoplanino di carta per centinaia di stanze, in 2d e a 4 colori....:ciao: QUALCUNO SI RICORDA IL NOME???

Beh non posso che dirti complimenti per aver scelto di acquistare un Mac e come punto a tuo favore posso consigliare di far notare ai tuoi genitori che:

1-- Un PC passa almeno due o tre volte dall'assistenza nel corso della sua vita. E dopo la fine della Garanzia l'assistenza costa e non poco mentre io non ho MAI dovuto mandare un mac in assistenza. Non è un gran risparmio??

2-- Un PC ha bisogno di programmi che lo proteggano da virus e spyware e per avere un programma decente e aggiornato che ti protegga BISOGNA PAGARE, altrimenti navigando senza firewall ci si trova il pc strapieno di robaccia e in una settimana è inutiluzzabile, mentre semplicemente i Virus per Mac NON ESISTONO.

3-- Un PC costa di meno perchè DURA DI MENO. La qualità dei componenti è scadente mentre un Mac è un Mac, non ci sono paragoni.:D

TI auguro di riuscire prima possibile nel tuo intento!! Imbocca al lupo:ciao:

PS: anche io sto aspettando un favoloso Macbook bianco uguale al tuo, con la sola differenza che l'ho ordinato con 1 giga di ram (nei mac, al contrario dei pc dove il Os è un mattone, con 1 giga di ram ci fai praticamente tutto, non credo che tu debba fare rendering 3d o montaggi video in HD) tanto se poi vuoi aggiungere ram ci sono molti siti che vendono ram per Macbook a prezzi stracciati e aggiungerla è facilissimo. Così facendo ridurresti ampiamente il costo totale di circa 200 €........ Mica male eh??:D

Link al commento
Condividi su altri siti

ed io invece mi chiedo perchè così tardi....

se ripenso a tutte le vote che ho formattato e imprecato----:ciao:

Sii cauto nell'accettare consigli, ma sii paziente con chi li dispensa.

I consigli sono una forma di nostalgia. Dispensarli è un modo di ripescare il passato dal dimenticatoio, ripulirlo, passare la vernice sulle parti più brutte e riciclarlo per più di quel che valga. - The Big Kahuna -

 Macbook 2.00 Ghz Core 2 Duo 1 GB Ram 80 GB HD 

Link al commento
Condividi su altri siti

La ram si può anche aggiornare dopo. Apple la fa pagare tanto.

Però la differenza tra 1 Gb e 2 Gb su un Intel si sente, eccome, e non serve montare :ciao:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

e comperare un bel iMac per mettere d'accordo tutta la famiglia e buttare via quel bidone di pc con windows non potrebbe essere un alternativa??? Così lo usano anche i tuoi,cominciano ad apprezzare la qualità della macchina e anche tu cominci a godertelo come si deve.....poi quando tutti avranno capito che va che è una meraviglia passare al macbook sarà un gioco da ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso se si parte da un desktop Apple prima o poi si comprerà anche un portatile Apple e viceversa, è inevitabile :ciao:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso se si parte da un desktop Apple prima o poi si comprerà anche un portatile Apple e viceversa, è inevitabile :ciao:

vuoi dire che a breve mi prenderò che so.... un iMac? o un G5? ... ....... e il mio PC? che fine farà?

mi ha fatto versare molte lacrime ma in fin dei conti gli voglio ancora bene........ dovrò fare in modo che sembri un incidente?

:ciao:

Sii cauto nell'accettare consigli, ma sii paziente con chi li dispensa.

I consigli sono una forma di nostalgia. Dispensarli è un modo di ripescare il passato dal dimenticatoio, ripulirlo, passare la vernice sulle parti più brutte e riciclarlo per più di quel che valga. - The Big Kahuna -

 Macbook 2.00 Ghz Core 2 Duo 1 GB Ram 80 GB HD 

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono di verona...cmq io vorrei l'iMac ma ho necessità di un portatile perchè avendo un altra casa un montagna ho bisogno di spostare il pc...cmq grazie intanto dei consigli ma magari quando domani torno da scuola avrei il piacere di leggerne tanti altri..grazie davvero...attendo molte altre risposte..

Pes Fan, ammiratore Mac incompreso

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico solo una cosa da quando ho il mio mac non ho piu usato pc tranne per un programmino p2p che a breve avrò anche su mac cosi mi potrò finalmente sbarazzare del pc.

Per chi ha inensione di prendere un macbook valutate bene prima di decidere perchè a mio avviso e meglio un imac oppure un macpro

Mac Pro 2x2.66

Macbook Pro 2.93

iPod Touch 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

beh secondo me un mac pro serve solo se si fa editing o atre cose e cmq un uso ad alti livelli..infatti è di fascia pro..:ghghgh:

o se si hanno molti soldi..:rolleyes:

beh cmq io se dovessi decidere cosa prendere..sceglierei un iMac, da 24..:rolleyes:

Uccidi un grissino, salverai un tonno!!!

My Flickr..

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto il tuo nickname ti consiglio di considerare il fatto che il MacBook anche se potente non è adatto per i giochi, mi raccomando... ha una scheda grafica (attualmente) scadente.

Puoi provare in vari modi a convincere i tuoi...

Fagli vedere che ci tieni e ti impegni (io cmq ho dovuto aspettare... è stato il mio primo acquisto grosso "in solitario" ma ne è valsa la pena. Me lo hanno comprato e li o rimborsati in 3 mesi a tasso 0% però ghghgh)

Link al commento
Condividi su altri siti

per il nick non centra...cioè mi ero iscritto ad un forum con quel nick e adesso credo di rimanere sempre con quello...cmq per i giochi avrò sempre l'odiato windows per farli funzionare...credo anche che se prenderò un mac prenderò proprio il macbook..so che l'iMac è bello anzi fantastico però ho bisogno di un portatile per necessità di famiglia (seconda casa appena acquistata in montagna)...quindi essendo anche il mio PRIMO Mac credo proprio di prendere il macbook e magari quando sarò un attimino più indipendente economicamente mi comprerò un bell'iMac da 24"....fila come ragionamento no??

Link al commento
Condividi su altri siti

Fila eccome, è lo stesso che ho fatto io (salvo poi prendere la moto al posto del 24" che comunque è un acquisto solo rimandato!)

Il mio consiglio è di fare così...

- MacBook Base 1049€ (200€ in più per 40gb di hd e il mast Dvd... oppure rinunci ai Gb e prendi un masterizzatore dvd esterno se ti serve) ed in caso update di ram (40/80€ ma con 1gb funziona comunque molto bene)

Spiega ai tuoi che un portatile da "discount" dopo 6 mesi si rompe facilmente, se non prima, comunque dà notevoli problemi.

Spiegagli che 1000€ o poco più è una spesa giusta per un portatile decente... e che su questo potranno far giare anche windows all'occorrenza senza nessun problema, inoltre è sottile e leggero, piccolo e portatile.

Devi trovare un BUON MOTIVO per convincerli, soprattutto se vuoi aiuto economico. Di solito qualcosa legato alla scuola va bene con i genitori (anche andare molto bene nei compiti in classe è un buon incentivo)

Altrimenti te tocca lavorà e metterei via tutti i dindi, ma alla tua età 1000€ son tanti, ricordo la fatica che feci per i 250€ dell'iPod nano

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dei consigli...io forutanatamente non ho mai avuto problemi a scuola...soprattutto quest'anno, primo anno di liceo scientifico, sono andato benissimo quindi per loro è quasi "normale" che io vada bene..ovviamente devo mantenere questi standard perchè altrimenti devo davvero cancellarmi dalla testa il mac..cmq credo sarà un impresa davvero ardua questo acquisto...non capiscono nulla di pc e uno che costa meno corrono subito a comprarlo e ovviamente c'è già installato Vista...insomma una vera e propria MER*A...dovrò rassegnarmi...mentre per i soldi non dovrebbe essere un enorme problema...mi basta lavorare un mese da mio nonno (che mi pagherebbe come un operaio vero) e guadagnerei circa 1000€...mica pochi eh??spero di non doverlo fare ma suppongo (ahimè) di aspettare due o tre anni e quando sarò più indipendente comprarmi il mio bell' iMac...devo trovae dei buoni motivi insomma..

Ne aspetto altri da voi..

p.s. il pc che ho attualmente è stao assemblato da un tecnico il quale ha installato XP non originale...quindi non dispone del cd di installazione...per bootcamp o parallels serve il cd??se dovesse servire credo proprio di dover salutare a malincuore il Mac e ripensarci tra 2-3 anni...

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono di verona...cmq io vorrei l'iMac ma ho necessità di un portatile perchè avendo un altra casa un montagna ho bisogno di spostare il pc...cmq grazie intanto dei consigli ma magari quando domani torno da scuola avrei il piacere di leggerne tanti altri..grazie davvero...attendo molte altre risposte..

Pes Fan, ammiratore Mac incompreso

Allora siamo lontanucci.....sarà per un'altra volta.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto il tuo nickname ti consiglio di considerare il fatto che il MacBook anche se potente non è adatto per i giochi, mi raccomando... ha una scheda grafica (attualmente) scadente.

Puoi provare in vari modi a convincere i tuoi...

Fagli vedere che ci tieni e ti impegni (io cmq ho dovuto aspettare... è stato il mio primo acquisto grosso "in solitario" ma ne è valsa la pena. Me lo hanno comprato e li o rimborsati in 3 mesi a tasso 0% però ghghgh)

I giochi proprio li vedi da schifo perchè il MacBook non ha scheda grafica, usa una ram condivisa e questo ne limita l'elaborazione. Se hai intenzione di farci girare giochi come l'ultimo SplinterCell, Quake o cose così ti sconsiglio vivamente im MacBook.... Per tutto il resto è una ottima macchina!!:DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...