Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

perchè mi sono innamorato di Mac così presto??

iManghino

Recommended Posts

Fila eccome, è lo stesso che ho fatto io (salvo poi prendere la moto al posto del 24" che comunque è un acquisto solo rimandato!)

Il mio consiglio è di fare così...

- MacBook Base 1049€ (200€ in più per 40gb di hd e il mast Dvd... oppure rinunci ai Gb e prendi un masterizzatore dvd esterno se ti serve) ed in caso update di ram (40/80€ ma con 1gb funziona comunque molto bene)

Spiega ai tuoi che un portatile da "discount" dopo 6 mesi si rompe facilmente, se non prima, comunque dà notevoli problemi.

Spiegagli che 1000€ o poco più è una spesa giusta per un portatile decente... e che su questo potranno far giare anche windows all'occorrenza senza nessun problema, inoltre è sottile e leggero, piccolo e portatile.

Devi trovare un BUON MOTIVO per convincerli, soprattutto se vuoi aiuto economico. Di solito qualcosa legato alla scuola va bene con i genitori (anche andare molto bene nei compiti in classe è un buon incentivo)

Altrimenti te tocca lavorà e metterei via tutti i dindi, ma alla tua età 1000€ son tanti, ricordo la fatica che feci per i 250€ dell'iPod nano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie dei consigli...io forutanatamente non ho mai avuto problemi a scuola...soprattutto quest'anno, primo anno di liceo scientifico, sono andato benissimo quindi per loro è quasi "normale" che io vada bene..ovviamente devo mantenere questi standard perchè altrimenti devo davvero cancellarmi dalla testa il mac..cmq credo sarà un impresa davvero ardua questo acquisto...non capiscono nulla di pc e uno che costa meno corrono subito a comprarlo e ovviamente c'è già installato Vista...insomma una vera e propria MER*A...dovrò rassegnarmi...mentre per i soldi non dovrebbe essere un enorme problema...mi basta lavorare un mese da mio nonno (che mi pagherebbe come un operaio vero) e guadagnerei circa 1000€...mica pochi eh??spero di non doverlo fare ma suppongo (ahimè) di aspettare due o tre anni e quando sarò più indipendente comprarmi il mio bell' iMac...devo trovae dei buoni motivi insomma..

Ne aspetto altri da voi..

p.s. il pc che ho attualmente è stao assemblato da un tecnico il quale ha installato XP non originale...quindi non dispone del cd di installazione...per bootcamp o parallels serve il cd??se dovesse servire credo proprio di dover salutare a malincuore il Mac e ripensarci tra 2-3 anni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io sono di verona...cmq io vorrei l'iMac ma ho necessità di un portatile perchè avendo un altra casa un montagna ho bisogno di spostare il pc...cmq grazie intanto dei consigli ma magari quando domani torno da scuola avrei il piacere di leggerne tanti altri..grazie davvero...attendo molte altre risposte..

Pes Fan, ammiratore Mac incompreso

Allora siamo lontanucci.....sarà per un'altra volta.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Visto il tuo nickname ti consiglio di considerare il fatto che il MacBook anche se potente non è adatto per i giochi, mi raccomando... ha una scheda grafica (attualmente) scadente.

Puoi provare in vari modi a convincere i tuoi...

Fagli vedere che ci tieni e ti impegni (io cmq ho dovuto aspettare... è stato il mio primo acquisto grosso "in solitario" ma ne è valsa la pena. Me lo hanno comprato e li o rimborsati in 3 mesi a tasso 0% però ghghgh)

I giochi proprio li vedi da schifo perchè il MacBook non ha scheda grafica, usa una ram condivisa e questo ne limita l'elaborazione. Se hai intenzione di farci girare giochi come l'ultimo SplinterCell, Quake o cose così ti sconsiglio vivamente im MacBook.... Per tutto il resto è una ottima macchina!!:DD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ehi bella la tua monster! Anche io tra 6 mesi sarò maggiorenne e oltre la patente della macchina vorrei fare quella delle moto perchè preferirei una bella moto alla macchina... La monster come si comporta?? Quanto fa??

Il Monster si comporta molto ma molto bene... è la mia prima moto quindi non ho grandi termini di paragone ma in 2 mesi ho fatto 5000km imparando da 0 (non avevo nemmeno il motorino) e non ho avuto grosse difficoltà.

Non è leggera ma è maneggevole e facile da far piegare, offre spunti molto cattivi in accelerazione (bicilindrico desmo:ghghgh: ) ma come velocità massima senza tirarla eccessivamente arriva a 185/190 km/h (bicilindrico desmo:( )

Secondo me è una gran moto per l'utilizzo sia in città che in campagna, non mi beve nemmeno tantissimo (circa 18 - 22 km/l a seconda dell'andatura) il mio modello è quello a carburatori del 99, quelle successive hanno l'iniezione elettronica che forse gli ha tolto un po di cattiveria ma le ha rese più potenti e più facili ancora da guidare.

Il modello nuovo in commercio è un 695 quindi ha anche quasi 100cc in più, pare sia ottima quanto ciclistica e migliorata molto come motore, se scegli un bicilindrico comunque ricordati che è adattissima a divertirsi ma un po meno a correre (che non è del tutto un male) se cerchi più potenza meglio una carenata o comunque un quattro cilindri, te lo dico vista la domanda "quanto fa?"...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sisisi.... capito.... purtroppo a 18 anni puoi prendere qualsiasi patente ma per quanto riguarda le moto il massimo che puoi realmente guidare (x legge :DD) è un 600cc fino al compimento dei 20 anni... quindi cercavo appunto qualcosa entro questa cilindrata e la monster mi è sempre piaciuta. Del modello nuovo hanno fatto anche la 600?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo