Vai al contenuto

X11 - Appunto: sui due CD di Tiger non c'è!!!


bigo72

Messaggi raccomandati

Ebbenesì, amara scoperta: X11 sulla versione di tiger che ho, divisa in 2 CD anzicchè 1 DVD, non è presente.

Ho provato a scaricare il software dall'AppleStore, ma mi dice che ne ho una versione più recente già installata sul MacBook (e non è vero perchè tra le Utility non c'è).

Insomma, da dove lo scarico? Tutti i tutorial che ho trovato in rete parlano di un pacchetto presente nel DVD di installazione del sistema operativo, ed io ho 2 CD (mi ripeto, solo per sottolineare il caso strano).

Ringrazio anticipatamente chiunque voglia essere così gentile da aiutarmi.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

E' nel primo dvd (non sono cd, sono dvd).

Avvia "Installazioni opzionali" o qualcosa del genere.

Il tuo è un caso normalissimo, un dvd ce l'ha chi compra tiger retail, senno in genere apple fornisce 2 dvd di ripristino.

Infine quello che scarichi dall'apple store non è X11, quest'ultimo non è disponibile online.

Blog : http://fanboy-apple.blogspot.com/

Ultimo post: Macworld Italia: cronaca di una morte (non ancora ?) annunciata

Link al commento
Condividi su altri siti

OK, faccio un rapportino giusto per dare una mano a chi dovesse giungere qui attraverso la funzione di ricerca:

X11 compare tra le installazioni disponibili solo se il macbook si riavvia da DVD (tenendo premuto il tasto "C" all'avvio).

E' importante disabilitare tutte le installazioni già flaggate e flaggare X11 che non lo è.

L'installazione di Fink corre liscia come da tutorial e siamo pronti a compilare l'impossibile!!! :-)))

Che dire, ho installato Gimp2 compilandolo da sorgenti prelevati dai repository di fink e tutto ha funzionato.

Grazie a tutti......grazie a me :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

OK, faccio un rapportino giusto per dare una mano a chi dovesse giungere qui attraverso la funzione di ricerca:

X11 compare tra le installazioni disponibili solo se il macbook si riavvia da DVD (tenendo premuto il tasto "C" all'avvio).

E' importante disabilitare tutte le installazioni già flaggate e flaggare X11 che non lo è.

L'installazione di Fink corre liscia come da tutorial e siamo pronti a compilare l'impossibile!!! :-)))

Che dire, ho installato Gimp2 compilandolo da sorgenti prelevati dai repository di fink e tutto ha funzionato.

Grazie a tutti......grazie a me :-)

Non serviva riavviare, è installabile anche con mac os x avviato.

Buon per te che hai risolto comunque.

Blog : http://fanboy-apple.blogspot.com/

Ultimo post: Macworld Italia: cronaca di una morte (non ancora ?) annunciata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi credetemi, vi prego: ci sono impazzito per ore, X11 a laptop avviato non c'era.

Per carità non voglio insistere, siete certamente più preparati di me, ma eravamo anche in due dico (beh, l'altra ci capisce meno di zero, ma la vista ce l'ha buona).

Una volta forzato il boot da DVD ecco come per incanto, nello stesso menù contestuale, comparire timida e sparuta la vocina "X11"....... misteri dell'informatica :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...