Vai al contenuto

mouse USb alice ADSL


Messaggi raccomandati

ciao a tutti...io vorrei comprarmi un macbook bianco co 2,16 GHz, 1GB di ram (eventualmente 2) e 120 GB di HD...

ho letto da varie parti che i modem usb a volte non possono essere utilizzati perchè il gruppo che ha fatto il modem non ha sviluppato i driver...io sono andato sul sito di alice e invece il mio modem li ha sviluppati..questo è il mio modem http://aiuto.alice.it/informazioni/m...touch_330.html

ecco la domanda...basta installare i driver sul nuovo macbook, collegare il modem e posso andare in internet...giusto??

un altra domanda riguardo internet...il mio modem come detto è USB e attraverso un cavo è collegato al pc e con un altro cavo,che parte dal modem, si collega alla presa telefonica situata praticamente dietro il pc...se io al posto di collegare il cavo USB al pc lo collego al macbook e poi l'altro cavo lo lascio attaccato alla presa, internet funziona?

e invece come funzona airport extreme e la rete wifi di cui adesso io non dispongo?

Se secondo voi il modem usb non va bene che wireless mi consigliate??considerate che non so nulla in materia..

altro quesito:

il pc attuale è in salotto su una scrivania...e la presa telefonica per internet è li dietro..se io il macbook non lo lascio in salotto (dove ho la presa internet ) ma magari lo porto in camera mia posso utilizzare internet senza il collegamento al modem??

avrete capito che ho un po di confusione in testa..ma appena fugati questi dubbi e aver convinto i miei compro il mio primo mac..aspetto vostre notizie..

Link al commento
Condividi su altri siti

Occorre fare non poco ordine nelle tue idee!! :shock: Ma è legittimo.. Eheh.. Ci siamo passati tutti, credo..

ho letto da varie parti che i modem usb a volte non possono essere utilizzati perchè il gruppo che ha fatto il modem non ha sviluppato i driver...io sono andato sul sito di alice e invece il mio modem li ha sviluppati (questo è il mio modem http://aiuto.alice.it/download/drive...0&rel=0.html )

I modem USB certo che possono essere utilizzati.. Xkè li costruirebbero, allora? :ghghgh: Il problema è' che i modem USB necessitano di driver e che nella maggiorparte dei casi questi driver non esistono per Mac OS X. Dal link non si vede la descrizione del tuo modem ma dubito fortemente che sia compatibile con Mac OS X!! :ghghgh: Cosa devi fare allora? Utilizzare un modem Ethernet. Si tratta di particolari dispositivi che si collegano al computer tramite degli spinotti molto simili a quelli del telefono, ma + grandi! Oltre alla pecularietà di essere automaticamente funzionanti con qualsiasi tipologia di computer, hanno il particolare vantaggio di potersi collegare a un router che smista la banda di Internet fra + computer. In tal modo puoi usare Internet su + macchine contemporaneamente, cosa che con un modem USB non è possibile!! :ghghgh:

AirPort Extreme è un router..! Quindi come abbiamo detto permette di condividere la connessione fra + computer. In sostanza tu colleghi la presa Ethernet all'AirPort invece che direttamente al computer. Questo, tramite il WiFi 802.11x crea una rete fra i computer grazie alla quale puoi anche condividere stampanti e HardDisk. Per il tuo vecchio PC probabilmente servirà una scheda interna di ricezione WiFi o una chiavetta USB per ricezione WiFi che si trova con 30/40 euro circa nei negozi di elettronica!! :ghghgh:

Le alternative all'AirPort Extreme sono l'AirPort Express sempre della Apple o un qualsiasi modem Ehternet con già integrato un router! :ghghgh:

Sinceramente mi sembra di aver compreso che in fatto di connessioni non sei proprio un esperto e ti consiglio vivamente le 2 possibilità offerte da Apple (AirPort Express ed Extreme) che hanno in bundle un ottimo software di configurazione che rende le cose davvero semplicissime!! :D

Fammi sapere se qualcosa non ti è chiaro.. :ghghgh:

If There Is The Will..There Is The Way

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite malcug

Ciao,

dovresti utilizzare un ADSL modem/router wireless e crearti una LAN interna in modo da poterci accedere da qualsiasi punto della tua casa.

Purtroppo l'Airport Extreme non ha la funzionalità modem ma solo Wireless per cui potresti utilizzarla solo collegandola ad un modem dotato di porta ethernet.

Come modem/router integrato ti consiglio il WAG300N di Linksys.

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto grazie per la risposta quanto meno esauriente...ho alcuni dubbi..l'airport express è già incluso nella scatola del pc??

da quello che ho capito dovrei "buttare" il mio modem attuale e tenere quello che c'è nella scatola del macbook e sarebbe un router...ma per fare funzionare internet con questo router che devo fare??scusa la mia ignoranza...se mai dammi in privato il tuo contatto di msn così mi puoi spiegare al meglio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio contatto lo trovi sotto il mio avatar.. [Fa parte del regolamento.. Non si possono scrivere dati personali nei post! :ghghgh:]

Cmq hai fatto confusione ancora.. Ma questa è colpa di Apple!! Infatti il dispositivo interno al MacBook si chiama AirPort Extreme e il router AirPort Extreme.. :ghghgh:

Quindi in ogni caso devi comprare il router e chiaramente devi mettere da parte il modem USB.

Dunque, ricapitolando:

Presa telefonioca-->Modem Ethernet-->AirPort Extreme (Router)>>>>>>>AirPort Extreme (dispositivo interno al MacBook).

Dubbi?

If There Is The Will..There Is The Way

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...