Vai al contenuto

Modem USB alice adsl


Messaggi raccomandati

ciao a tutti...vorrei comprarmi un macbook bianco co 2,16 GHz, 1GB di ram (eventualmente 2) e 120 GB di HD...

ho letto da varie parti che i modem usb a volte non possono essere utilizzati perchè il gruppo che ha fatto il modem non ha sviluppato i driver...io sono andato sul sito di alice e invece il mio modem li ha sviluppati..questo è il mio modem http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/speedtouch_330.html

ecco la domanda...basta installare i driver sul nuovo macbook, collegare il modem e posso andare in internet...giusto??

un altra domanda riguardo internet...il mio modem come detto è USB e attraverso un cavo è collegato al pc e con un altro cavo,che parte dal modem, si collega alla presa telefonica situata praticamente dietro il pc...se io al posto di collegare il cavo USB al pc lo collego al macbook e poi l'altro cavo lo lascio attaccato alla presa, internet funziona?

e invece come funzona airport extreme e la rete wifi di cui adesso io non dispongo?

Se secondo voi il modem usb non va bene che wireless mi consigliate??considerate che non so nulla in materia..

altro quesito:

il pc attuale è in salotto su una scrivania...e la presa telefonica per internet è li dietro..se io il macbook non lo lascio in salotto (dove ho la presa internet ) ma magari lo porto in camera mia posso utilizzare internet senza il collegamento al modem??

avrete capito che ho un po di confusione in testa..ma appena fugati questi dubbi e aver convinto i miei compro il mio primo mac..aspetto vostre notizie..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao pes fan,

forse non sono il più qualificato per rispondere ai tuoi quesiti non avendo una particolare preparazione e competenza tecnica. Rispondo però avvalendomi delle esperienze da me fatte. Non perdere tempo con il modem wireless di Alice. Io lo posseggo e lo utilizzo solo con l'altro pc che gira con windows. Con il mio Mac ( OSX 10.4.9 Intel Core Duo ecc.) sono diventato matto e con me anche la "assistenza" Apple della mia città per cercare di farlo funzionare sia "via airport" che "via ethernet" senza alcun risultato. Tieni conto che ho Alice 20 mega e anche il wi-fi abilitato sul wireless di Alice, ma nulla. Alla fine ho risolto tutto in pochi attimi comprando un wireless Netgear che và uno splendore e consente di collegarsi anche usufruendo dell'airport ed avendo il Mac in qualsiasi punto della casa. Sempre che sia una casa e non un castello (mi riferisco alle dimensioni dell'abitazione e quindi alle distanze fra una camera e l'altra). Anche il Belkim è un ottimo wireless anche se risente di più (per mia esperienza) della presenza delle pareti divisorie della casa. Spero di esserti stato in qualche maniera utile e ti saluto cordialmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il modem, sarebbe meglio un modem ethernet, gli USB danno dei problemi a quanto mi risulta.Io ho il modem di Alice collegato col cavo ethernet e funziona perfettamente senza installare alcun driver.

un altra domanda riguardo internet...il mio modem come detto è USB e attraverso un cavo è collegato al pc e con un altro cavo,che parte dal modem, si collega alla presa telefonica situata praticamente dietro il pc...se io al posto di collegare il cavo USB al pc lo collego al macbook e poi l'altro cavo lo lascio attaccato alla presa, internet funziona?

dietro il pc cosa significa? il cavo del telefono deve andare nella...presa telefonica a muro!

e invece come funzona airport extreme e la rete wifi di cui adesso io non dispongo?

la rete wifi ti permette la connessione senza avere il modem collegato direttamente al pc col cavo:avrai il modem wifi (collegato alla presa del telefono) che invierà il segnale al tuo mac senza che il modem sia effettivamente "attaccato" col cavo usb.

il pc attuale è in salotto su una scrivania...e la presa telefonica per internet è li dietro..se io il macbook non lo lascio in salotto (dove ho la presa internet ) ma magari lo porto in camera mia posso utilizzare internet senza il collegamento al modem??

...certo, collegandoti wireless,ma col modem wifi, non quello che hai tu usb.

Prima di tutto devi chiarirti le idee a riguardo.Cerca nel forum e vedrai che sicuramente troverai tutto ciò che ti serve e pareri molto più autorevoli del mio.

ci sono 10 tipi di persone al mondo:chi conosce la notazione binaria e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...