Vai al contenuto

Final Cut Studio 2


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

chi di Voi ha acquistato Final Cut Studio 2?

;)

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho ricevuta da pochi giorni, cosa ti interessa sapere ?

ciao ;)

Ciao Mitico ...

è quasi tutto ok finora, stò apprezzando ;) l'acquisto ...

ma non riesco a prendere confidenza con Color ...

Ho provato con Send to Color .. quindi da FCP ... ma non visualizzo le modifiche che apporto ...

Anche se provo ad importare un file trovo poi difficoltà a trovarlo o a gestirlo ... mi sembra di lavorare con Shake ... (anche dall'interfaccia)

;)

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho lasciato Color per ultimo per dedicargli il giusto tempo, in questi giorni mi sono concentrato su FCP, Motion e Soundtrack Pro. Hai dato un'occhiata ai videotutorial inclusi nel pacchetto e al manualetto cartaceo ? Da quello che ho letto in giro il workflow con Color è un pò intricato all'inizio, bisogna farci la mano. Ad esempio ci sono problemi con le clip che contengono variazioni di velocità in FCP.

Non dimentichiamo che fino a pochi mesi fa costava diverse migliaia di dollari e veniva usato a livello mooooolto professionale ;)

ciao ;)

"If you want to make the world a better place look at yourself and make a change"

www.videomakers.net - Il portale dedicato all' editing video su Pc e Mac

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ci ho dato un'ochiata appena aperta la scatola, poi impegni di lavoro non mi hanno permesso di approfondire e allora ho cercato di darci un'occhiata al volo ma senza risultati.

Credo che comunque (come dici) convenga partire da li.

Grazie Mille

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Renatoooooo!!!!! Che bello incontrarsi anche qui!

Ho il Mac Pro da due giorni, e oggi mi vado a comprare Final Cut Studio....

Non sono io che parlo troppo: sono gli altri che ascoltano poco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il momento ci vado coi piedi di piombo. Non ho mai usato un Mac, quindi sto facendo piccole cose come creare e organizzare cartelle, rinominare file, spulciare ogni menu, ogni cosa....devo capire come ragiona quest'attrezzo prima di buttarmi in avventure assurde.

Ti posso dire solo che....è troppo bello!!!! A volte lo accendo solo per guardarlo....e calcola che sto usando un monitorino da 15"!

Oggi mi vado a prendere il Cinema Display da 23" e Final Cut, e allora vai col tango!!!!

Immagino che sia normale avere una sensazione un po' traumatica dopo anni di Windows....ma mi sento già a mio agio!

Non sono io che parlo troppo: sono gli altri che ascoltano poco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il momento ci vado coi piedi di piombo. Non ho mai usato un Mac, quindi sto facendo piccole cose come creare e organizzare cartelle, rinominare file, spulciare ogni menu, ogni cosa....devo capire come ragiona quest'attrezzo prima di buttarmi in avventure assurde.

Ti posso dire solo che....è troppo bello!!!! A volte lo accendo solo per guardarlo....e calcola che sto usando un monitorino da 15"!

Oggi mi vado a prendere il Cinema Display da 23" e Final Cut, e allora vai col tango!!!!

Immagino che sia normale avere una sensazione un po' traumatica dopo anni di Windows....ma mi sento già a mio agio!

Mi intronetto nella discussione dicendoti che hai fatto una grande scelta e ogni giorno che passa ti renderai conto di quanto è bello lavorare con un Mac ...

:ghghgh:

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono appena tornato a casa con il monitor e Final Cut. Sono ancora incellophanati, eppure la sensazione è già molto forte. Non mi era mai capitato prima con un PC....

...ora vi lascio...devo andare a giocare!!!!!

Non sono io che parlo troppo: sono gli altri che ascoltano poco!

Link al commento
Condividi su altri siti

BUON DIVERTIMENTO!!!!

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23" ce l'ho qui davanti con Final Cut aperto ...

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

A Final Cut Studio 2 o al Cinema Display da 23"?

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maro', la scatola di Final Cut pesa quasi più del monitor! Per non parlare del manuale!

Credo che passerò un'estate molto intensa...:ciao:

Non sono io che parlo troppo: sono gli altri che ascoltano poco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono appena tornato a casa con il monitor e Final Cut. Sono ancora incellophanati, eppure la sensazione è già molto forte. Non mi era mai capitato prima con un PC....

...ora vi lascio...devo andare a giocare!!!!!

Hehehehe...fa sempre quell'effetto ! ;)

Mi raccomando, per prima cosa dai un'occhiata al DVD di training incluso che ti spiega le basi di tutti i programmi...per il resto, sai dove trovare tutorial :D

ciao ;)

"If you want to make the world a better place look at yourself and make a change"

www.videomakers.net - Il portale dedicato all' editing video su Pc e Mac

Link al commento
Condividi su altri siti

wow che invidia...

mi fai sapere come va? sto per qcquistare un macpro... e sono molto interessato...

Beh, il Cinema Display è un gran bel monitor, non lo consiglierei proprio a chi si occupa di fotografia, essendo molto scarno di controlli per la calibrazione, ma per il video va più che bene.

Bello, nitido, brillante ... ci passo davanti una decina di ore al giorno e gli occhi non si stancano ...

Final Cut Studio 2 ... ce l'ho da pochi giorni ma posso dire che è proprio un bel pacchetto.

A mio avviso vale veramente la pena prenderlo. Notevoli migliorie.

Sono soddisfatissimo

:D:ghghgh::D

:D

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maro', la scatola di Final Cut pesa quasi più del monitor! Per non parlare del manuale!

Credo che passerò un'estate molto intensa...:D

Sarà un'estate piena di soddisfazioni!!!

:ghghgh:

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda dall'universo dei macuser squattrinati, che mai si sognerebbero di uscire di casa e comprare Final Cut 2.. non per qualcosa, ma per problemi alla cassa :confused:

sapreste dirimi, a parte Color, quali sono le migliorie più evidenti in questa nuova versione di FCS?

http://kieslowsky.blogspot.com per insane letture e filosofie ipotetiche... in pratica tutto ciò che una persona dovrebbe evitare di pensare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...