Vai al contenuto

sky - quale satellite ?


JP

Messaggi raccomandati

se i canali in chiaro sono rai o mediaset può darsi che stiano trasmettendo film o trasmissioni criptate che non possono essere viste in nessun caso con il decoder di SKY. Ti faccio un esempio: tutti i GP di motociclismo trasmessi da italia1 sono criptati e se tenti di mettere su italia1 dal decoder di sky ti becchi la schermata blu, ti tocca vederlo sulla TV "classica". Stessa cosa per alcuni film e/o programmi più o meno belli (questione di diritti televisivi).

"Apple's products are not only new in terms of what they do, but how they are constructed." - Jonathan Ive

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, è appena arrivato il decoder di sky, ma alcuni canali in chiaro non si vedono...

seocondo voi può dipendere dal satellite su cui è puntata la parabola ?

No

vai tranquillo. Non è un problema di satellite ma un problema di canali criptati.

Sky (tutti i canali presenti) è puntato su Hotbird 13E.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per le info.

purtroppo non riesco a vedere:

fox

mtv

la7

all music

e altri....:ciao:

beh allora hai qualche problema

fox mtv all music fanno tutti parte del pacchetto base sky (e forse anche la7) quindi dovresti vederli SEMPRE senza alcun problema - magari domani chiama sky :ciao:

"Apple's products are not only new in terms of what they do, but how they are constructed." - Jonathan Ive

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

ho fatto il test delle frequenze e ho riscontrato la voce NO LOCK su alcune frequenze...

che fare ??

problema mio, dei cavi, della parabola sul tetto, o di sky(del decoder) ?

:ghghgh::cry::oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

il satellite è quello:)

ho chiamato e mi hanno fatto cambiare la config. del canale da lnb a IF-IF...

ora sta rifacendo la ricerca dei canali

tra un po' mi richiamano

Link al commento
Condividi su altri siti

terminata la procedura non si riusciva a vedere nessun canale...

allora mi ha fatto rimettere le impostazioni iniziali, staccare l'alimentazione tenendo premuto

il tasto guida tv sul decoder e riattaccare l'alimentazione tenendo ancora premuto il tasto...

Poi mi ha fatto rifare il test diagnostica, ma si sono ripresentati gli errori.

Mi ha detto di riprovare a rimettere smatv if if e impostare alimentazione lnb in OFF anziché ON

e ripetere la ricerca.

Nel caso in cui non dovesse funzionare di nuovo mi ha detto di provare il decoder in un altro impianto se ne ho la possibilità, altrimenti mi mandano in un centro sky per verificarlo li...

Bé, mi è sembrato molto disponibile, un certo Mauro :DD

Woz, non so se l'impianto è IF IF...era un tentativo.

Però ho un foglio dell'antennista e sopra oltre alle frequenze ci sono i dati: ing IF e IF out....

quindi forse è proprio if if....

Link al commento
Condividi su altri siti

niente...ho rifatto la ricerca dopo aver impostato LNB off, ma non si vede nessun canale...

invece reimpostado la config. iniziale si vedono i soliti canali tranne quelli già elencati...

A questo punto il ragazzo sky mi ha detto che potrebbe essere un prob. di centralina della parabola o del decoder...

per il decoder dovrò andare in un centro sky

vi farò sapere...

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedi e telefona. cmq il problema dei canali criptati non dipende da sky, anche all'estero quando c'è la f1 non la vedi sulla rai (io dall'albergo in egitto l'estate scorsa non la vedevo e avevo chiesto). invece woz una domanda, io ho sky con LNB con la parabola sul mio balcone e poi 3 dei 4 cavi usati, quindi ho il 4 canale libero. se prendo uno di quelli che fanno passare il segnale sull'antenna normale, e in camera mia la riseparo, e sul decoder setto il canale giusto funziona? mi interessa xchè voglio prendermi l'eyetv 270 con la matrix cam

MacBook Pro 2,4 GHz, 4 GB Ram, 500 GB Hd, OsX 10,6,5

Athlon 64 X2 5600 su MB Asus M3A32-MVP Deluxe - 8 GB ram - 3 TB - Arch Linux e Win Se7en

Pod Classic, 80 GB

iPhone 4, 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedi e telefona. cmq il problema dei canali criptati non dipende da sky, anche all'estero quando c'è la f1 non la vedi sulla rai (io dall'albergo in egitto l'estate scorsa non la vedevo e avevo chiesto). invece woz una domanda, io ho sky con LNB con la parabola sul mio balcone e poi 3 dei 4 cavi usati, quindi ho il 4 canale libero. se prendo uno di quelli che fanno passare il segnale sull'antenna normale, e in camera mia la riseparo, e sul decoder setto il canale giusto funziona? mi interessa xchè voglio prendermi l'eyetv 270 con la matrix cam

Non ho capito bene cosa intendi, miscelare il segnale sat con quello tv ?

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedi e telefona. cmq il problema dei canali criptati non dipende da sky, anche all'estero quando c'è la f1 non la vedi sulla rai (io dall'albergo in egitto l'estate scorsa non la vedevo e avevo chiesto).

In realtà non si vede nessun programma...

Cioè: non si vedono alcuni canali e non si sono mai visti da quando ho collegato il decoder; non è che si vedano per alcuni programmi e per altri no..., non si vedono per nessun programma. Inotre alcuni di questi canali si vedeno con il mio decoder satellitare, ma non con quello di sky.

Comunque oggi pomeriggio andrò in un centro sky per provarlo e si vedrà...

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, ok.

x woz: esatto miscelandolo con il segnale tv, è x non stendere l'ennesimo cavo x casa (è la volta buona che i miei mi uccidono)

MacBook Pro 2,4 GHz, 4 GB Ram, 500 GB Hd, OsX 10,6,5

Athlon 64 X2 5600 su MB Asus M3A32-MVP Deluxe - 8 GB ram - 3 TB - Arch Linux e Win Se7en

Pod Classic, 80 GB

iPhone 4, 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora:

sono andato in un centro servizi sky, mi hanno cambiato il decoder senza quasi neanche aprire la scatola.

Mi hanno dato il modello della società PACE.

A casa ho fatto un po' di prova, ma alla fine ce l'ho fatta !!!!

ora si vede praticamente tutto (tranne i canali delle tv locali, pazienza)

Grazie per i consigli !

A quanto pare i decoder Amstrad non sono il massimo (almeno da quanto ho letto su altri forum dedicati all'argomento)

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine si è risolto tutto. io ho guardato e i miei sono entrambi pace, che culo...

MacBook Pro 2,4 GHz, 4 GB Ram, 500 GB Hd, OsX 10,6,5

Athlon 64 X2 5600 su MB Asus M3A32-MVP Deluxe - 8 GB ram - 3 TB - Arch Linux e Win Se7en

Pod Classic, 80 GB

iPhone 4, 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...