Vai al contenuto

bce - rialzo tassi


Messaggi raccomandati

Scusa, ma io sono uno di quei fessi...

comunque per il momento sarei stato ancora più fesso se avessi fatto il fisso che era al 6% !! :ghghgh::fiorellino:

Quindi per ora sono ancora in vantaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

beh.. sicuramente avevi un buono spread, e (davvero non è sarcasmo) son felice per te!

Anche perché al 6% non arrivano... a meno che non crolli il mondo! Ergo stai sereno anche se qualche soldino in meno risparmiato ti toccherà per forza di cose ancora un po' :fiorellino:

w w w . m a x g a l l i n a . i t

I Think Different... Very Different!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh.. sicuramente avevi un buono spread, e (davvero non è sarcasmo) son felice per te!

Anche perché al 6% non arrivano... a meno che non crolli il mondo! Ergo stai sereno anche se qualche soldino in meno risparmiato ti toccherà per forza di cose ancora un po' :fiorellino:

Bé, ci ho pensato prima di fare il variabile...:ghghgh:

E ora sto cercando di cambiare banca, ma sono alle prese con la questione atto notarile o scrittura privata(che la banca dice di non accettare)

so che non sono ancora in perdita, ma a livello psicologico pesa vedere solo rialzi :love:

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm... in realtà (non so quantificare i tempi) salire salgono ancora un po' di certo... arriverà al massimo a 4.5 o 4.75... ma poi scenderanno un po'!

Ovvio che non si tornerà più a valori ridicoli come prima! (2%)

w w w . m a x g a l l i n a . i t

I Think Different... Very Different!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma io sono uno di quei fessi...

comunque per il momento sarei stato ancora più fesso se avessi fatto il fisso che era al 6% !! ;):fiorellino:

Quindi per ora sono ancora in vantaggio

Scusa ma il fisso al 6% chi te lo proponeva, lo strozzino sotto casa? Io ne ho acceso uno finanziario il mese scorso e a tasso fisso mi hanno applicato il 5,70%.

Per prima casa avrei avuto condizioni molto più vantaggiose..

"so di non sapere".... eppure mi sembra che lui sappia ancora meno?!!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma blue tu dici che scendono? perchè a me l'hanno assicurato, dall'anno prossimo... (anche se nutro parecchi dubbi)

Secondo me, per andare sul sicuro, dobbiamo fare il contrario di quello che ci consigliano le banche, è come chiedere all' oste se il vino che vende è buono....

"so di non sapere".... eppure mi sembra che lui sappia ancora meno?!!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, per andare sul sicuro, dobbiamo fare il contrario di quello che ci consigliano le banche, è come chiedere all' oste se il vino che vende è buono....

Eh si magari ma a sto punto non so più a chi credere, un pò come chiamare telecom per un'informazione, la richiamo 20 volte, faccio una media e il segno della croce...quanto soffro :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

obefix il petrolio e i tassi di interesse non sono paragonabili!

Il petrolio è destinato a salire come prezzo per riduzione delle scorte... gli interessi salgono ma fino ad un certo punto (in condizioni normali)

Cmq si... si arriverà intorno a 4.5-4.75 prima di scendere un po'... i mutui in italia son un'altra cosa ancora.. la colpa non è della BCE, ma dello spread applicato dalle banche nostrane! Il più alto in europa per ora...

w w w . m a x g a l l i n a . i t

I Think Different... Very Different!

Link al commento
Condividi su altri siti

obefix il petrolio e i tassi di interesse non sono paragonabili!

Il petrolio è destinato a salire come prezzo per riduzione delle scorte... gli interessi salgono ma fino ad un certo punto (in condizioni normali)

Cmq si... si arriverà intorno a 4.5-4.75 prima di scendere un po'... i mutui in italia son un'altra cosa ancora.. la colpa non è della BCE, ma dello spread applicato dalle banche nostrane! Il più alto in europa per ora...

Hai ragione blue Spread Irs ecc ed ecco che i tassi dei mutui lievitano.. E temo che saliranno più in alto del 4,75%

"so di non sapere".... eppure mi sembra che lui sappia ancora meno?!!?

Link al commento
Condividi su altri siti

io dico che vanno al 5%, il problema è che (come sempre) l'Europa ci starebbe anche dentro, l'Italia invece che tarocca sempre i conti FA FINTA di starci dentro ma in realtà è solo un'apparenza che poi pagano i consumatori. Per chi ha fatto il variabile tempo fa fino adesso ha solo guadagnato e ha fatto bene all'epoca a farlo variabile. Chiaramente adesso consigliano tutti il fisso per ovvi motivi, ma chi è partito col variabile qualche punto (e quindi soldi) in questi anni lo ha risparmiato.

Chi ha il variabile si affretti a convertirlo in fisso però, se no va a finire che perde tutto quello che ha "guadagnato" fino adesso :saltella:

"Apple's products are not only new in terms of what they do, but how they are constructed." - Jonathan Ive

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche mia sorella ha fatto il vaariabile.... :saltella:

iPhone 3G 8 GB

iMac C2D 2,0 Ghz 2 GB Ram 160 HD

Macbook Air 11" 1,6 Ghz 4GB Ram

"Ci saranno sempre scettici. Ci saranno sempre increduli. E ci sarà sempre Apple a dimostrare che si sbagliano"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...