Vai al contenuto

com'è Solaris??


Messaggi raccomandati

qualcuno di voi ha già provato il so della Sun, Solaris appunto? Mi pare di ricordare che il suo fs sia come quello di Leopard, lo zfs..... visto che è opensource, mi piacerebbe provarlo......ma come fare??

Velox Fortis Letalis

Owner of Battlefield 1942, 2, 2: Special Forces, 2142, Bad Company

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per il link. lo hai già provato? sapresti dirmi un po come èè fatto? problemi di sicurezza, programmi ecc.?

Velox Fortis Letalis

Owner of Battlefield 1942, 2, 2: Special Forces, 2142, Bad Company

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho usato per 9 mesi quando ero in tesi presso una "nota" multinazionale di microelettronica.

In effetti da quelle parti il parco macchine è quasi interamente costituito da workstation sun (quindi architettura sparc) ma la maggior parte un pò vecchiotte, tant'è che le simulazioni più onerose era prassi lanciarle in remoto su qualche server Red Hat (macchine più recenti). Il sistema che ho usato mi pare fosse il 5.8 con CDE e devo dire che, almeno dal punto di vista dell'utente, fa veramente ca**re, sembra fermo agli anni 90. Oltretutto mi dicevano (riporto quanto sentito, non mi sono mai interessato) che la Sun con l'avvento di Linux stava perdendo terreno nel settore workstation poiché vendeva le sue macchine a 20.000€ mentre a 1/4 del prezzo si può comprare un server intel con installato Red Hat.

Sono Yurij e me ne vanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

(scusando l'OT)

che software di simulazione usavi per microelettronica su unix ??

Usavo la suite di programmi Cadence (il cui programma principale è ICFB, che fa da collante tra i vari tool), in gergo chiamata "opus" .

In particolare come simulatori usavo eldo/eldoD per l'analogico e AdvanceMSS per le simulazioni miste vhdl/analogico, come tool grafici usavo EZwave (quando non erano impegnate tutte le licenze, altrimenti andavo alla macchinetta del caffè) e come tool per il layout Allegro.

Ora sono solo ricordi lontani....:angioletto:

Sono Yurij e me ne vanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un espertissimo, ma un po' lo conosco. Ho usato le versioni 8 e 9.

Sul pc di casa uno lo puo' mettere per sfizio, rispetto a linux o *bsd o qualsiasi altro unix/like cambia poco.

Se parliamo invece di "sistemoni" e' senz'altro uno dei sistemi operativi piu' potenti in assoluto: regge carichi altissimi e su architetture dedicate ha prestazioni da primo della classe. Tanto per dirne una, e' risaputo che Oracle (che supporta qualche decina di OS) ottiene i benchmark migliori su macchine Sun con sopra ovviamente Solaris.

Si, e' vero: la user interface e' "essenziale", nella 9 vi ti fa muovere con le frecce solo in modalita' comandi... :saltella: ma personalmente l'ho sempre considerato il prezzo da pagare per un sistema veramente solido.

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è malaccio, specialmente la versione Java desktop, considerato che è al 100% gratuito... qualche problemino con l'hardware dei PC...

Direi simile a Linux, nulla a che fare con OSX (che però gratuito non è...)

You like your Macintosh better than me. Don't you Dan? Dan, can you hear me Dan?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Non è malaccio, specialmente la versione Java desktop, considerato che è al 100% gratuito... qualche problemino con l'hardware dei PC...

Direi simile a Linux, nulla a che fare con OSX (che però gratuito non è...)

Come fai a paragonare OSX con Solaris? OSX è per desktop Solaris per servers e workstations. La coppia Solaris Oracle non la batte nessuno nemmeno OSX. OSX è un giocattolino rispetto a Solaris.

Nelle soluzioni Enterprise OSX manco viene menzionato..

Expertise Areas: MacGenius && Networking Expert

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...