Vai al contenuto

AppleCare: Conviene?!?


Messaggi raccomandati

  • Risposte 588
  • Creato
  • Ultima Risposta
Ospite SCASI22

Io lo ho fatto saul mio PowerMac G5 è devo dire che sono pienamente soddisfatto perchè hai assistenza gratuita al numero Apple 199120800 e inoltre se un pezzo si rompe non per colpa tua ma si rompe lui da solo o meglio difettoso te lo sostituiscono in garanzia la durata è di 3 anni.

Bye. Bye.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi l'hai presa usata! MA si puo? Non è "personale" al mac che compri?

non era usata.

è una normale licenza applecare... non so come facciano gli americani e francesi a venderle a prezzi bassi...

ho pagato, mi è stato inviato il codice, l'ho attivata sul sito apple e risulta tutto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi l'hai presa usata! MA si puo? Non è "personale" al mac che compri?

NON è usata. ti viene dato un codice che registri tu stesso. ergo, è nuova, costa molto meno ed è pure valida ;)

MacPro 8 Core 2.66Ghz 8Gb di RAM - Mac Book 13" 2 GHz Intel Core 2 Duo 3Gb RAM - iPod Nano 8Gb - tv 160Gb - iPhone 3Gs 32Gb White

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite SCASI22

Allora lo terrò presente se ci puoi dare il sito di dove hai acquistato l'Apple Care Protection Plane te ne sarei motlooooooooooo grato.

Bye. Bye.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora lo terrò presente se ci puoi dare il sito di dove hai acquistato l'Apple Care Protection Plane te ne sarei motlooooooooooo grato.

basta cercare in ebay apple care, Stati Uniti e vedi il prezzo ed i feedback.

MacPro 8 Core 2.66Ghz 8Gb di RAM - Mac Book 13" 2 GHz Intel Core 2 Duo 3Gb RAM - iPod Nano 8Gb - tv 160Gb - iPhone 3Gs 32Gb White

Link al commento
Condividi su altri siti

e cmq il discorso è sempre quello, se ti si rompe conviene averla fatta, se non ti si rompe era meglio non farla ;)

e come il furto/incendio sulla macchina. a me non hanno mai rubato la macchina (sgrat sgrat sgrat) ma non sono pentito:)

Link al commento
Condividi su altri siti

basta cercare in ebay apple care, Stati Uniti e vedi il prezzo ed i feedback.

Ne ho trovata una a 38 euri!

MA scusa eh: ma qua in italia vale? Qualcuno di voi con una licenza americana o europea ha avuto problemi? te li cambiano i pezzi? o ti mandano il mac in america!!?? :angioletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho trovata una a 38 euri!

MA scusa eh: ma qua in italia vale? Qualcuno di voi con una licenza americana o europea ha avuto problemi? te li cambiano i pezzi? o ti mandano il mac in america!!?? :ghghgh:

ma quale america :angioletto: la garanzia è mondiale...lo porti dove vuoi...

vai tranquillo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente? Mi sembra un modo per spillar soldi.. se compri su Apple Store conviene farla.. ma a quel punto non conviene comprare su Apple Store. Le grandi catene ormai vendono anche la garanzia (in alcuni casi anche l'assicurazione) sui prodotti che acquisti. La Fnac, ad esempio, con 50 euro mi ha assicurato il MacBook Pro per 3 anni anche per i danni accidentali. Danni Accidentali. Lo ripeto. Credo che anche mediaworld lo faccia. Penso che sia una soluzione migliore dell'Apple Care.

Mr. Wolf: MacBook Air | Mr. White: iPod 3G 20Gb | Mr. Splinter iPod Classic 80Gb | Mr. Point: iPhone 7 Plus

Flickr | Il senso della vita, dell'universo e di tutto il resto

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente? Mi sembra un modo per spillar soldi.. se compri su Apple Store conviene farla.. ma a quel punto non conviene comprare su Apple Store. Le grandi catene ormai vendono anche la garanzia (in alcuni casi anche l'assicurazione) sui prodotti che acquisti. La Fnac, ad esempio, con 50 euro mi ha assicurato il MacBook Pro per 3 anni anche per i danni accidentali. Danni Accidentali. Lo ripeto. Credo che anche mediaworld lo faccia. Penso che sia una soluzione migliore dell'Apple Care.

..purtroppo il mac book l'ho già acquistato da sei mesi..

Link al commento
Condividi su altri siti

e allora vai di Apple Care.. magari non serve a nulla... ma diciamo che compri una tranquillità...

Mr. Wolf: MacBook Air | Mr. White: iPod 3G 20Gb | Mr. Splinter iPod Classic 80Gb | Mr. Point: iPhone 7 Plus

Flickr | Il senso della vita, dell'universo e di tutto il resto

Link al commento
Condividi su altri siti

La Fnac, ad esempio, con 50 euro mi ha assicurato il MacBook Pro per 3 anni anche per i danni accidentali. Danni Accidentali. Lo ripeto. Credo che anche mediaworld lo faccia. Penso che sia una soluzione migliore dell'Apple Care.

ho capito, ma se io non compro da fnac non posso coprirmi da eventuali problemi che potrebbe avere la macchina? io compro da apple store la macchina e visto che la garanzia è internazionale compro l'apple care dove costa meno.

vorrebbe dire che tutti quelli che non prendono le macchine da fnac o da mediaworld dovrebbero arrangiarsi. mah!

MacPro 8 Core 2.66Ghz 8Gb di RAM - Mac Book 13" 2 GHz Intel Core 2 Duo 3Gb RAM - iPod Nano 8Gb - tv 160Gb - iPhone 3Gs 32Gb White

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque chiedete in giro perchè su AppleCare fanno sconti anche qui in Italia.

Da Dataport ad esempio fanno il 20% di sconto se acquistata contestualmente ad un Mac e il 10% se acquistata da sola. Secondo me anche chiamando Apple Store e chiedendo si ottiene qualcosa, ma non ho provato. Secondo me solo facendo l'acquisto online da soli si paga il prezzo pieno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque chiedete in giro perchè su AppleCare fanno sconti anche qui in Italia.

Da Dataport ad esempio fanno il 20% di sconto se acquistata contestualmente ad un Mac e il 10% se acquistata da sola. Secondo me anche chiamando Apple Store e chiedendo si ottiene qualcosa, ma non ho provato. Secondo me solo facendo l'acquisto online da soli si paga il prezzo pieno.

il problema è che il 20 o il 10% rispetto ai prezzi ebay sono ancora trooooppo poco.

MacPro 8 Core 2.66Ghz 8Gb di RAM - Mac Book 13" 2 GHz Intel Core 2 Duo 3Gb RAM - iPod Nano 8Gb - tv 160Gb - iPhone 3Gs 32Gb White

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito, ma se io non compro da fnac non posso coprirmi da eventuali problemi che potrebbe avere la macchina? io compro da apple store la macchina e visto che la garanzia è internazionale compro l'apple care dove costa meno.

vorrebbe dire che tutti quelli che non prendono le macchine da fnac o da mediaworld dovrebbero arrangiarsi. mah!

CC88, come ho detto dopo, se uno ha già comprato il Mac, l'Apple Care rimane l'unica scelta possibile, ma se uno il Mac lo deve ancora comprare secondo me non ne vale la pena.

Mr. Wolf: MacBook Air | Mr. White: iPod 3G 20Gb | Mr. Splinter iPod Classic 80Gb | Mr. Point: iPhone 7 Plus

Flickr | Il senso della vita, dell'universo e di tutto il resto

Link al commento
Condividi su altri siti

CC88, come ho detto dopo, se uno ha già comprato il Mac, l'Apple Care rimane l'unica scelta possibile, ma se uno il Mac lo deve ancora comprare secondo me non ne vale la pena.

non capisco perchè mastrox :angioletto:

io dovevo prenderlo da un apple center della mia città per vari motivi. quindi garanzia 1 anno. quindi, unica soluzione apple care, non ce n'erano altre.

altri ancora magari preferiscono prendere dall'apple store. unica soluzione: apple care.

ripeto: non tutti possono prendere da fnac o ancora (peggio) da mediaworld.

MacPro 8 Core 2.66Ghz 8Gb di RAM - Mac Book 13" 2 GHz Intel Core 2 Duo 3Gb RAM - iPod Nano 8Gb - tv 160Gb - iPhone 3Gs 32Gb White

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco perchè mastrox :ghghgh:

io dovevo prenderlo da un apple center della mia città per vari motivi. quindi garanzia 1 anno. quindi, unica soluzione apple care, non ce n'erano altre.

altri ancora magari preferiscono prendere dall'apple store. unica soluzione: apple care.

ripeto: non tutti possono prendere da fnac o ancora (peggio) da mediaworld.

Se vai a prendere il Mac da Fnac o Mediaworld o qualsiasi altra catena, la garanzia è di due anni senza pagare nulla di più. Perchè c'è una direttiva europea che glielo impone. In più c'è la possibilità di comprare la loro garanzia a 1/4 di quanto costa l'Apple Care.

A dire il vero non capisco perchè dovrebbe essere peggio comprare il Mac da Fnac o Mediaworld. Solo perchè i commessi non hanno la più pallida idea di cosa sia? :angioletto: L'importante è che lo sappia te!

Prenderli da Apple Store (o dagli Apple Center) è una scelta.. che però appunto per limitazioni come possono essere 1 anno di garanzia in meno ed essere pressochè costretti a prendere l'apple care per stare tranquilli, non capisco.

Se compro un Mac, è quello. Sia che lo prenda da MediaWorld sia che lo prenda sull'Apple Store.

Anche se bisogna fare attenzione con le uscite, a Udine c'è un negozio in un centro commerciale che vende un Powerbook G4 17" allo stesso prezzo di un MacBookPro 17".. :ghghgh:

Mr. Wolf: MacBook Air | Mr. White: iPod 3G 20Gb | Mr. Splinter iPod Classic 80Gb | Mr. Point: iPhone 7 Plus

Flickr | Il senso della vita, dell'universo e di tutto il resto

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se bisogna fare attenzione con le uscite, a Udine c'è un negozio in un centro commerciale che vende un Powerbook G4 17" allo stesso prezzo di un MacBookPro 17".. :angioletto:

anche da MW fanno i furbi :ghghgh:

ho capito cosa intendi, ma io per alcune ragioni non potevo prenderlo da fnac o da mw. così sono andato all'apple center qui... e l'unica soluzione era apple care.

poi sul fatto che la garanzia sia 2 anni da fnac e 1 da apple store questa cosa non l'ho mai capita visto che acquisto in europa e non in burundi (con tutto il rispetto).

MacPro 8 Core 2.66Ghz 8Gb di RAM - Mac Book 13" 2 GHz Intel Core 2 Duo 3Gb RAM - iPod Nano 8Gb - tv 160Gb - iPhone 3Gs 32Gb White

Link al commento
Condividi su altri siti

anche da MW fanno i furbi :angioletto:

ho capito cosa intendi, ma io per alcune ragioni non potevo prenderlo da fnac o da mw. così sono andato all'apple center qui... e l'unica soluzione era apple care.

poi sul fatto che la garanzia sia 2 anni da fnac e 1 da apple store questa cosa non l'ho mai capita visto che acquisto in europa e non in burundi (con tutto il rispetto).

Beh.. se sei "costretto" a prenderlo da Apple Store o da un Apple center, la scelta migliore (d'altronde è l'unica) è prendere Apple Care. Però se si può scegliere..

Per quanto riguarda l'anno di garanzia, il "trucco" non so dove possa essere.. Ma anche Nokia fa allo stesso identico modo. Un anno direttamente dalla casa madre, l'anno dopo dal rivenditore. Sono misteri che mi hanno sempre incuriosito, ma alla fine sapendo che comunque non posso farci nulla, ho lasciato perdere.

Mr. Wolf: MacBook Air | Mr. White: iPod 3G 20Gb | Mr. Splinter iPod Classic 80Gb | Mr. Point: iPhone 7 Plus

Flickr | Il senso della vita, dell'universo e di tutto il resto

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh.. se sei "costretto" a prenderlo da Apple Store o da un Apple center, la scelta migliore (d'altronde è l'unica) è prendere Apple Care. Però se si può scegliere..

sono d'accordo con te, ci mancherebbe. però a volte per questioni di lavoro, rapporti ecc... ecc... sei in un certo senso legato a dover acquistare in un certo posto (vuoi perchè ti forniscono anche del software, vuoi perchè se hai dei problemi passi lì e sai che te lo risolvono prima ecc... ecc...)

sono ancora d'accordo con te perchè da fnac il macbook bianco con superdrive costa 1186 euro contro i 1249 dell'apple store. con la differenza ti prendi la garanzia.

MacPro 8 Core 2.66Ghz 8Gb di RAM - Mac Book 13" 2 GHz Intel Core 2 Duo 3Gb RAM - iPod Nano 8Gb - tv 160Gb - iPhone 3Gs 32Gb White

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...