Vai al contenuto

AppleCare: Conviene?!?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Io ho comprato su eBay dall'inghilterra l'Applecare per il mio iMac da 27".

L'utente vende sia il codice che la scatola sigillata. Io me la sono fatta spedire e mi è arrivata in 6gg. La spesa totale comprensiva di spese di spedizione è stata 105€ .

Non ho voluto rischiare con quelle da 50€... e comunque meglio 105 che 180!!!

Il venditore è questo: http://myworld.ebay.it/toshcomputers/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 588
  • Creato
  • Ultima Risposta

x oligo,ma qule hai preso del tipo grazie mandami il n asta tuo?

IPHONE 6 PLUS 64GB SILVERIPAD MINI RETINAAPPLE TVMACBOOK AIR 13 BASE 2011IMAC 24 2,93 2009 Reflex Nikon D7000 Nital Italia;8-16 Sigma Italia;16-85 ITALIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non conviene, se si guardano infatti i possessori di un MacBook, e si confrontano alla percentuale di quelli che hanno problemi per i quali sia utile ricorrere all'assistenza, non è poi molto alta.. io nn l'ho fatta, e in 2 anni nulla di nulla, tutto perfetto..

però come hanno detto sopra dipende! io non la farei..

Link al commento
Condividi su altri siti

oligo ti ho scritto da ebay rispondi grazie.

IPHONE 6 PLUS 64GB SILVERIPAD MINI RETINAAPPLE TVMACBOOK AIR 13 BASE 2011IMAC 24 2,93 2009 Reflex Nikon D7000 Nital Italia;8-16 Sigma Italia;16-85 ITALIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Io ho comprato su eBay dall'inghilterra l'Applecare per il mio iMac da 27".

L'utente vende sia il codice che la scatola sigillata. Io me la sono fatta spedire e mi è arrivata in 6gg. La spesa totale comprensiva di spese di spedizione è stata 105€ .

Non ho voluto rischiare con quelle da 50€... e comunque meglio 105 che 180!!!

Il venditore è questo: http://myworld.ebay.it/toshcomputers/

Ultimamente molti venditori sulla baia hanno avuto problemi.

Quelli che vendevano solo i codici, tanto per dirne una.

Prova a cercare quelli che vendono la confezione completa (sempre se c'è la convenienza) e che magari sono a portata di mano.

Alle volte quelli che dicono di risiedere in Inghilterra o in Germania, fanno arrivare la merce da tutt'altra parte.....

Nessuno merita lodi per la sua bontà,

se non ha la forza per essere cattivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Io lo ho fatto saul mio PowerMac G5 è devo dire che sono pienamente soddisfatto perchè hai assistenza gratuita al numero Apple 199120800 e inoltre se un pezzo si rompe non per colpa tua ma si rompe lui da solo o meglio difettoso te lo sostituiscono in garanzia la durata è di 3 anni.

Bye. Bye.

assistenza gratuita con un 199 ??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao a tutti.. io ho appena ordinato il mio primo MBP sullo store on line conlo sconto education.. e non ho preso l'apple care.. secondo voi dovrei? ho letto che ho un anno di tempo per decidere.. nel frattempo, se in questo anno ho qualche problema.. pago qualcosa non avendo ancora l'apple care? e poi l'AC vale 3 anni dal momento in cui si compra?? +è vero che posso prenderla solo da apple e non su ebay adesso che ho già ordinato il MBP?

Mac Book Pro 15" HR Lucido

2.4GHz

Intel Core i5

4GB di memoria

disco rigido da 320 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti.. io ho appena ordinato il mio primo MBP sullo store on line conlo sconto education.. e non ho preso l'apple care.. secondo voi dovrei? ho letto che ho un anno di tempo per decidere.. nel frattempo, se in questo anno ho qualche problema.. pago qualcosa non avendo ancora l'apple care? e poi l'AC vale 3 anni dal momento in cui si compra?? +è vero che posso prenderla solo da apple e non su ebay adesso che ho già ordinato il MBP?

Fino a un anno dall'acquisto il portatile è coperto dalla garanzia standard, l'AC ti copre gli altri due anni (cioè tre anni complessivi dall'acquisto) e deve essere attivata entro un anno dalla data d'acquisto.

La puoi comprare dove ti pare: su quelle comprate su eBay, sulla loro autenticità o meno nessuno ne ha certezza, fino ad adesso comunque mi sembra che a nessuno sia stata annullata (almeno tra i partecipanti a questa discussione).

Ti conviene leggere più sopra.

MacBook pro 3.06 17" - Ibook G3 300Mhz clamshell

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda:

Ho acquistato su ebay il codice di attivazione Apple Care lunedì 24 maggio, il 25 mattina ricevo il codice e lo inserisco subito sul sito Apple per la registrazione.

Ora, a distanza di un paio di giorni, non ho ancora ricevuto la mail da Apple ma la copertura risulta attiva! Ho anche scaricato il tool per la diagnostica senza problemi. Ho tentato di scaricare il certificato ma mi dice che il server è occupato, ormai da un paio di giorni.

Dovrei preoccuparmi? Vorrei evitare di chiamare la Apple..non vorrei mi facesse storie con la prova di acquisto...bla bla..bla..

Grazie a chi mi vorrà dare un'opinione in merito..

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda:

Ho acquistato su ebay il codice di attivazione Apple Care lunedì 24 maggio, il 25 mattina ricevo il codice e lo inserisco subito sul sito Apple per la registrazione.

Ora, a distanza di un paio di giorni, non ho ancora ricevuto la mail da Apple ma la copertura risulta attiva! Ho anche scaricato il tool per la diagnostica senza problemi. Ho tentato di scaricare il certificato ma mi dice che il server è occupato, ormai da un paio di giorni.

Dovrei preoccuparmi? Vorrei evitare di chiamare la Apple..non vorrei mi facesse storie con la prova di acquisto...bla bla..bla..

Grazie a chi mi vorrà dare un'opinione in merito..

Per avere una completa certezza sullo stato della copertura Apple Care è necessario che tu contatti il Supporto Tecnico Apple.

Mac OS X

Link al commento
Condividi su altri siti

Per avere una completa certezza sullo stato della copertura Apple Care è necessario che tu contatti il Supporto Tecnico Apple.

...fatto!! Ho contattato la Apple ed il primo operatore, anche se non ha capito a quale certificato minriferissi, ha detto che a loro risulta attiva.

Non contento, ho contattato un altro operatore e mi ha confermato che l'estensione e' attiva.

...chissà se questo certificato mi arriverà mai ...

Link al commento
Condividi su altri siti

...fatto!! Ho contattato la Apple ed il primo operatore, anche se non ha capito a quale certificato minriferissi, ha detto che a loro risulta attiva.

Non contento, ho contattato un altro operatore e mi ha confermato che l'estensione e' attiva.

...chissà se questo certificato mi arriverà mai ...

Bene, però avere il Certificato di Copertura Apple Care è importante, in quanto è una prova per dimostrare la validità della copertura.

Mac OS X

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, però avere il Certificato di Copertura Apple Care è importante, in quanto è una prova per dimostrare la validità della copertura.

C'ho provato ma non sono riuscito ad ottenerlo. Quando tento di scaricarlo compare la scritta che i server sono occupati e di riprovare più tardi. L'ultimo operatore mi ha detto:" quando i server sono occupati bisogna attendere che si liberino". Va beh..è una settimana che sono occupati: ma che stanno facendo?? :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

C'ho provato ma non sono riuscito ad ottenerlo. Quando tento di scaricarlo compare la scritta che i server sono occupati e di riprovare più tardi. L'ultimo operatore mi ha detto:" quando i server sono occupati bisogna attendere che si liberino". Va beh..è una settimana che sono occupati: ma che stanno facendo?? :-)

Stesso problema, poi ho scoperto che Gmail avevo mandato la mail direttamente nello Spam...-.-

(sempre che a te nn si elimini automaticamente dopo un giorno, dovrebbe essere ancora lì!)

A volte tutta la vita si riduce ad un unico, folle gesto. - Jake Sully

Link al commento
Condividi su altri siti

Stesso problema, poi ho scoperto che Gmail avevo mandato la mail direttamente nello Spam...-.-

(sempre che a te nn si elimini automaticamente dopo un giorno, dovrebbe essere ancora lì!)

ok ma se fosse un problema di mail finita in Spam, dovrei almeno poter visualizzare la prova d'acquisto dal sito Apple, invece ancora niente. Ora dice che non è possibile elaborare la richiesta.

Mah..proverò di nuovo domani e poi ritenterà con l'199 della Apple: chissà se trovo un operatore intenzionato a darmi una mano...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ma se fosse un problema di mail finita in Spam, dovrei almeno poter visualizzare la prova d'acquisto dal sito Apple, invece ancora niente. Ora dice che non è possibile elaborare la richiesta.

Mah..proverò di nuovo domani e poi ritenterà con l'199 della Apple: chissà se trovo un operatore intenzionato a darmi una mano...

Il discorso è che gli Operatori non possono fare molto, se il Sistema non ha elaborato l'attivazione della copertura per la tua Apple Care, ma in questo modo non puoi dimostrare che hai attivato l'estensione di Garanzia APP (perché non hai il certificato, ne la prova d'acquisto);

e proprio per evitare problemi sulla validità della Copertura, che è consigliabile acquistare l'Apple Care direttamente presso Apple.

Mac OS X

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...