Vai al contenuto

AppleCare: Conviene?!?


Messaggi raccomandati

  • Risposte 588
  • Creato
  • Ultima Risposta
  • 4 mesi dopo...

ma conviene farlo subito appena preso il notebook?!?!?! oppure conviene aspettare che sta per scadere l'anno di garanzia!??!?!

quelli che si trovano online sono full!?!?!?

perche a me che ho ordinato oggi il mbp con lo store educational me l'hanno sparato a 365€?!?!?! help!

MY APPLE: MACBOOK AIR 11.6" - 1,6GHz - 4 GB DDR3 - 128GB SSD SAMSUNG - GEFFO320M + SUPERDRIVE! PLUS -> IPHONE 4s WHITE 64 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

farlo il giorno stesso in cui acquisti il mbp o il giorno prima che scada la garanzia è assolutamente la stessa cosa.

MacBook Pro 15" 2,2 Ghz 4 Gb Ram 120 Gb Hd - iPhone4 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo! allora appena ho i soldi da parte la prendo sulla baia! :ghghgh:

MY APPLE: MACBOOK AIR 11.6" - 1,6GHz - 4 GB DDR3 - 128GB SSD SAMSUNG - GEFFO320M + SUPERDRIVE! PLUS -> IPHONE 4s WHITE 64 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

se nei tre anni ti si rompe il mac conviene alla grande se invece non si rompe non conviene, ma nessuno lo sa prima.........

... e Murphy insegna che se l'hai fatta non si rompe... :ghghgh:

Ho fatto affari con : ThorMiniMac - BeedMe DamnQ - GinoLab - Borndevil - Merak - Sanbeisan - Erredany - Steindy - Syfer - Moro30 - iMax - drigoparmigiano - arian - Sinpolpy -Ricky

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che quanto appena detto d Leonerosso e Azna sono verità assolute, per chi può essere interessato consiglio di vedere sulla baia il venditore fatboyfsx: applecare per macbook pro a 145 euro in compra subito!!!

Appena registrata, tutto perfetto; non viene inviata la scatola ma il codice via mail.

MacBook Pro 15" 2,2 Ghz 4 Gb Ram 120 Gb Hd - iPhone4 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

io ho comprato un macbook usato con garanzia apple care.

come faccio a controllarne la validita/scadenza? avete un

link diretto sul sito apple?

un'altra domanda, sicuramente stupida, ma non ce ne salto fuori:

cosa copre esattamente (piu' leggo e piu' mi confondo)

grazie

ah... anche chi vende con garanzia 12 mesi, se un poi la pretende per altri 12 il venditore

e' obbligato a fornirla: normativa europea!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
io ho sentito (ma non so se è vero) che AppleCare vale solo per i mac comprati in Italia, e soprattutto che ti vale tre anni solo se lo attivi entro tre mesi dall'acquisto, qualcuno sa qualcosa?

Ho chiamato alla apple e mi hanno detto la stessa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

si potrebbe dire se non ti si scassa il mac è na sola, e ti si scassa è una salvezza :gira:

--diciamo ke è la scoperta dell'america quello ke ho detto però è così--

non mi resta ke augurarti ke con o senza apple care non ti si scassi mai il mac ke è sempre meglio :P

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

si potrebbe dire se non ti si scassa il mac è na sola, e ti si scassa è una salvezza :gira:

--diciamo ke è la scoperta dell'america quello ke ho detto però è così--

non mi resta ke augurarti ke con o senza apple care non ti si scassi mai il mac ke è sempre meglio :DD

concetto molto chiaro!!! solo che non capisco..perchè ci sono altri canali per comprare una Apple Care?? cioè quella comprata su ebay è valida al 100%??:P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ve lo dico spassionatamente...

CONVIENE SEMPRE E COMUNQUE.

Il punto a sfavore che viene sempre menzionato è che se non succede nulla non è servito a nulla. E' semplicemente un discorso aleatorio, e ragionando così non servirebbero nemmeno assicurazioni sulla vita o sulla macchina.

Lo slogan che apple ha coniato per l'apple care riassume in toto l'utilità del pacchetto. "Dormite Sonni Tranquilli".

Apple Care, per 3 anni qualunque cosa succeda al mac non vi interessa, lo portate e ve lo riparano, anche fosse un solo pixel bruciato. Ecco perchè è importante farla al momento dell'acquisto.

Internamente ad apple ogni qual volta salta fuori una richiesta d'assistenza la prima risposta è " Apple care?" , questo perchè purtroppo condivisibile o meno apple stessa sulle garanzie apple care non fa nessun tipo di problema. Senza, beh cominciamo a trovare i cavilli giuridici come i 5 pixel in linea etcc... Metodi di guadagno o quello che volete pero' è cosi.

Io l'ho sempre fatta al momento dell'acquisto e sempre consigliata, l'apple care vi fa stare tranquilli per 3 anni con il vostro mac, e costa sicuramente meno di una riparazione o di un nuovo mac nel caso il vostro dasse forfait.

E' una sensazione di sicurezza che per quanto si faccia pagare è impareggiabile. Comprare un mac, che già di per se non costa poco, e sai che con quel pacchettino con la mela rossa sei al riparo dai pensieri come " 12 mesi di garanzia? a 12 e 1 giorno mi si rompe lo so"... etc etc :ciao:

Pensateci seriamente e seguite il mio consiglio, io nell'arco dei 3 anni bene o male l'ho sempre usata, anche per delle cazzate come il tasto che saltava o altre cazzate, altre volte mi hanno cambiato la scheda logica o il monitor. Il tutto con grande tranquillità, senza pensare come faccio quanto costa o a cercare su internet per farlo io.. si rompe? spengo inscatolo e lo porto :P

Comunque l'apple care non è solo una estensione di garanzia, oltre al supporto telefonico triennale, diversamente è 90 giorni, forse per noi che siamo mac addicted non serve ma per chi non sa nemmeno cosa sia un computer è molto utile. C'e' anche l'accesso alle risorse di supporto presso il sito apple etc :D

Piccola Aggiunta perchè so che c'e' molta confusione in merito, e non smetterò mai di ripeterlo :

L'UNICA ESTENSIONE DI GARANZIA DI CUI APPLE NE RISPONDE DIRETTAMENTE E' L'APPLE CARE.

Mi riferisco a fronte di tutte le estensioni che vi possono propinare in giro nei centri commerciali, negozi di elettronica, etc...

Altra piccola aggiunta venuta in mente mentre leggevo il post per togliere altri dubbi.

1. L'apple care fornisce una copertura mondiale!!!! se avete un portatile e siete in giro per il mondo, con l'apple care in tasca entrate in qualunque apple store, premium reseller, servizio tecnico autorizzato e vi forniranno assistenza a titolo gratuito. Ripeto in Tutto il mondo, non solo in italia! Nel contratto Apple Care, è APPLE stessa che si impegna in solido a fornirvi tutta l'assistenza necessaria!

2. L'apple care è attivabile entro l'anno di garanzia originale, per quanto come già spiegato prima conviene farla il prima possibile.

3. L'apple care in sè sono 2 anni di garanzia, che diventano 3 sommati all'anno di garanzia originale. Molti pensano che più tardi attivi l'apple care più si allunga la garanzia!TOTALMENTE SBAGLIATO. Che attivi il giorno dell'acquisto che attivi l'ultimo giorno dell'anno di garanzia, apple care aggiunge sempr e solo 2 anni dalla data di scadenza dell'anno originale.

4. Ricordate che per essere valida l'apple care deve essere attivata e accompagna da scontrino quindi Registrate l'apple care, vi arriverà la conferma via email, STAMPATE l'EMAIL e pinzate insieme lo scontrino e riponete tutto nel cofanetto dell'applecare, è fatto apposta! dopo di che per sicurezza vi consiglio di telefonare ad apple tramite il servizio clienti e farvi dare l'avvenuta conferma della registrazione, soprattutto se la comprate su ebay.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però continuo a chiedermi una cosa: ma per legge europea la garanzia su ogni prodotto non deve essere di minimo due anni?

stavo pensando la stess cosa. il mio imac ha un anno e mezzo e l altro ieri ho chiamato il negozio dove lo preso per sostituire il lettore dvd/cd perch enopn va piu. loro mi hanno detto che e' passato un anno e devo pagarmelo.... pero' a mia sorella nel suo mackbook lo hanno sostituito anche se era passato piu di un anno....:dance:

Siate affamati. Siate folli

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che conviene sempre e la farò col prossimo acquisto. Mi si è rotta la scheda logica del mini dopo 14 mesi, la riparazione costa 500 euro e, ovviamente, mi hanno invitato a comprarlo nuovo. Su ebay trovo l'AppleCare per il mini anche a meno di 100 euro e sto tranquillo 3 anni. Mannaggia a me, il fatto è che fino a quando non ti capita la frittata non te ne rendi conto...

Sono Yurij e me ne vanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

4. Ricordate che per essere valida l'apple care deve essere attivata e accompagna da scontrino quindi Registrate l'apple care, vi arriverà la conferma via email, STAMPATE l'EMAIL e pinzate insieme lo scontrino e riponete tutto nel cofanetto dell'applecare, è fatto apposta!

Sicuro? E chi compra il "codice" su ebay?

Sono Yurij e me ne vanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro? E chi compra il "codice" su ebay?

non cambia nulla, quando fai la registrazione sul sito apple e inserisci numero di serie del mac e l codice apple care ti arriva l'email lo stesso :) non fa differenza sia che compri il codice su ebay sia che compri fisicamente il pacchetto, a parte il prezzo ovviamente :P

Per legge europea la garanzia di un prodotto non è 2 anni, questa è una grande falsità alimentata dalla ignoranza sull'argomento che viene alimentata anche dai punti vendita per raccontarla durante la vendita ma poi scoprite che non è cosi quando ne fate richiesta.

Dunque.

La legge europea dice che per i prodotti ad uso personale, quindi non aquistati da una azienda ma da un privato, la garanzia intesa come la classica garanzia di un prodotto è 1 anno. Senza entrare nello specifico altrimenti sarebbero 6 mesi + 18 come regime di funzionamento.

Grazie alla grande confusione introdotta dall'allora decreto bersani, in italia è diventato 1+1 e non 2, solo che c'e' stata tantissima disinformazione.

Il 1 anno di garanzia è sichiama GARANZIA DI FUNZIONAMENTO, cosi come cita il codice del consumatore europeo, e vi permette di richeidere la sostituzione a titolo gratuito di qualunque parte meccanica/elettronica nei vincoli di legge.

il 2 anno si chiama GARANZIA DI CONFORMITA', questo significa che anche se qualcosa non funzione l'azienda produttrice non è tenuta a fornirvi assistenza in garanzia, anzi per assurdo grazie al decreto bersani il secondo anno è a carico e a DISCREZIONE del venditore che ve lo ha venduto, ma non per un problema di funzionamento ma solo nel caso il prodotto risulti NON CONFORME, cioè diverso, da quanto dichiarato in origine dalla casa madre. Es. un hdd che era di 120 per la rottura di un piatto diventa 60, allora si potete richiederne la restituzione. Ma attenzione secondo sempreil decreto bersani il vendiore non è tenuto a fornirvi lo stesso assistenza, e se vi rivolgete in tribunale dovete DIMOSTRARE che quel problema è sorto nei primi 6 mesi di vita.

Quindi per semplicificare, LA GARANZIA DI UN PRODOTTO QUALUNQUE ESSO SIA, computer elettrodomestico, etcc è 1 anno senza questioni di sorta. IL SECONDO hanno è uno specchietto delle allodole fornito in un gran pasticcio legislativo quindi scordatevelo.

Per chi si domanda se io il mac lo compro sull'apple store? il venditore e il produttore coincidono.. in quel caso la legge del secondo anno non si applica a priori e rimane comunque un anno.

QUINDI RIPETO APPLE CARE FATELA SEMPRE E COMUNQUE, comprate online, compratela su ebay compratela in un negozio dove volete ma FATELA sono soldi ben spesi.!

Link al commento
Condividi su altri siti

non cambia nulla, quando fai la registrazione sul sito apple e inserisci numero di serie del mac e l codice apple care ti arriva l'email lo stesso :P non fa differenza sia che compri il codice su ebay sia che compri fisicamente il pacchetto, a parte il prezzo ovviamente :P

ma vero??? allora scusa non conviene prenderla li?? a sto punto suggerite qualche venditore fidato :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,3d molto interessante e utile,almeno per me che a breve diventero' anch'io un MAC USER con un bellissmo iMAC 24" 2,8GHz:dance:ho letto tutte le pagine e mi sono incasinato ancora di piu':ghghgh:

L'AppleCare dovrebbe stare sui 220€ (leggo sullo store Apple). cosa faccio????

Comprero' il mio MAC in un negozio Apple Resellers...

Come euri totali siamo già altini tra tutto,devo aggiungerci anche questi 220€ euro?

grazie

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho acquistato su ebay ben 2 applecare per un totale di 200 euro. i pacchetti erano sigillati e provenivano dal canada. uno l'ho attivato per il mio macbook, l'altro l'ho venduto a 200 euro... ed in pratica ho risparmiato il ladrocinio apple.

considerando che ho portato il mio macbook ben 2 volte in assistenza (sostituzione trackpad e sostituzione masterizzatore) direi che applecare conviene, tanto più se puoi risparmiare su ebay

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...