Vai al contenuto

AppleCare: Conviene?!?


Messaggi raccomandati

io ho acquistato su ebay ben 2 applecare per un totale di 200 euro. i pacchetti erano sigillati e provenivano dal canada. uno l'ho attivato per il mio macbook, l'altro l'ho venduto a 200 euro... ed in pratica ho risparmiato il ladrocinio apple.

considerando che ho portato il mio macbook ben 2 volte in assistenza (sostituzione trackpad e sostituzione masterizzatore) direi che applecare conviene, tanto più se puoi risparmiare su ebay

C.V.D. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 588
  • Creato
  • Ultima Risposta

ora non ho più soldi, ma mettiamo che tra 3mesi lo voglio attivare, posso? nel senso io entro un anno (data di scadenza della garanzia) posso sempre attivarlo! perchè pensavo di tirare su un po di soldi e di comprarla su ebay! ho provato a ricercare "apple care per macbook pro" e ne ho trovate a circa 370 euro non è male no?

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei comprare anche io una licenza (si può definire così?) apple care per il mio macbook...tra l'altro la garanzia scade il mese prossimo (sono agli sgoccioli)

potete consigliarmi qualche venditore economico e sicuro?

"Cos'è Dio?"

"Hai presente quando desideri una cosa, e preghi con tutte le tue forze per averla? Ecco, Dio è quello che ti ignora..."

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei comprare anche io una licenza (si può definire così?) apple care per il mio macbook...tra l'altro la garanzia scade il mese prossimo (sono agli sgoccioli)

potete consigliarmi qualche venditore economico e sicuro?

Anche a me.. in mp.. please... :ciao:

Trattative sul forum: camillina/navi2/MinoMale/GinoLab/karmax/M3r8vingi8/TokyoSan/From_Hell_90 - Ultime (CLICCA):/[URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?p=4644356#post4644356"]dubmehard[/URL]/[URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=387025"]sirk[/URL]/[URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=439408"]Roboris[/URL] ;)
[FONT="Comic Sans MS"] [COLOR="Red"]New[/COLOR] iMac 21,5" 2,5Ghz i5, 12Gb ram, 500 Hd- iMac G4 17" 1,25Ghz, 1Gb ram,80 Hd- MacBookPro 13" 2,4 4Gb ram,250 Hd- iPhone 4[color="#FF0000"]S[/color], 16Gb  iPad 32gb, 3G [/FONT]

Link al commento
Condividi su altri siti

ebay ma prendi solo se il venditore ha un buon numero di feedback!

Infatti volevo sapere se qualcuno conosceva un venditore fidato e serio.

Inoltre volevo chiedervi quale fosse un buon prezzo...mi do come limite Max 150€?

"Cos'è Dio?"

"Hai presente quando desideri una cosa, e preghi con tutte le tue forze per averla? Ecco, Dio è quello che ti ignora..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo va bene per il mio macbook?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=200256163238&ih=010&category=111422&ssPageName=STORE:PROMOBOX:NEWLIST#LIST

scusate la demenza, ma non ho mai acquistato nulla da ebay (pur conoscendone più o meno il funzionamento e "le sole") e vorrei essere sicuro di non buttare soldi...

Per il macbook e per l'air (da quanto ho letto) si può usare lo stesso apple care...giusto? Il prezzo mi sembra buono...confermate?

"Cos'è Dio?"

"Hai presente quando desideri una cosa, e preghi con tutte le tue forze per averla? Ecco, Dio è quello che ti ignora..."

Link al commento
Condividi su altri siti

ma secondo voi dove si possono trovare tutte le informazioni relative a ciò per cui ti assiste applecare, perchè stavo pensando che se ti cade il mac, o ti si bagna o qualsiasi altra cosa del genere per cui il danno lo provochi tu applecare quanto ti protegge?

sul sito della apple credo :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Preso...attendo il codice via mail...

PS = è la prima volta che acquisto su eBay...spero di non aver sbagliato qualche passaggio....

Mi arriva l'email di conferma di avvenuto pagamento? (in ogni caso i soldi sono stati già scalati)

"Cos'è Dio?"

"Hai presente quando desideri una cosa, e preghi con tutte le tue forze per averla? Ecco, Dio è quello che ti ignora..."

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrebbe mandarti una mail con il codice di attivazione.

Vai sul sito Apple al link che ti ho indicato e inserisci il codice che hai ricevuto e il serile del tuo iMac.

fatto!

facci sapere se è tutto ok :ghghgh:

Abdica e siediti al sole. Sii re di te stesso. F.Pessoa

Il mio Portfolio

Link al commento
Condividi su altri siti

arrivato il codice e registrato...è arrivata la mail di conferma della apple (che ho stampato), e ora sto scaricando il TechTool Deluxe....

il prezzo finito è stato di 112 € (credo che mi sia andata bene rispetto al prezzo italiano)

Una domanda...posso stare tranquillo o devo controllare che qualche altra cosa in riferimento alla registrazione? (che so, chiamare a qualche numero...)

"Cos'è Dio?"

"Hai presente quando desideri una cosa, e preghi con tutte le tue forze per averla? Ecco, Dio è quello che ti ignora..."

Link al commento
Condividi su altri siti

arrivato il codice e registrato...è arrivata la mail di conferma della apple (che ho stampato), e ora sto scaricando il TechTool Deluxe....

il prezzo finito è stato di 112 € (credo che mi sia andata bene rispetto al prezzo italiano)

Una domanda...posso stare tranquillo o devo controllare che qualche altra cosa in riferimento alla registrazione? (che so, chiamare a qualche numero...)

ma cos'è questo TechTool Deluxe??:(

Link al commento
Condividi su altri siti

ma cos'è questo TechTool Deluxe??:(

dovrebbe essere un sw che serve in caso di malfunzionamenti...crei il dvd bootable e lo inserisci nel mac se si sp****na, e lui effettua una serie di controlli e credo (spero) cerchi di risolvere il problema.

l'avevo visto scaricandolo "per vie traverse" (visto che per il download chiede il numero di serie del mac e controlla se c'è un contratto di apple care associato), ma non mi sono mai addentrato più di tanto nel funzionamento...

appena lo provo magari ti faccio sapere altro...

"Cos'è Dio?"

"Hai presente quando desideri una cosa, e preghi con tutte le tue forze per averla? Ecco, Dio è quello che ti ignora..."

Link al commento
Condividi su altri siti

arrivato il codice e registrato...è arrivata la mail di conferma della apple (che ho stampato), e ora sto scaricando il TechTool Deluxe....

il prezzo finito è stato di 112 € (credo che mi sia andata bene rispetto al prezzo italiano)

Una domanda...posso stare tranquillo o devo controllare che qualche altra cosa in riferimento alla registrazione? (che so, chiamare a qualche numero...)

ma hai preso per iMac o macbook?

Puoi star tranquillo, se chiami l'assistenza ti basta la mail di Apple.

ciauz

P.S. mi associo alla domanda, che è il tech tool??

Abdica e siediti al sole. Sii re di te stesso. F.Pessoa

Il mio Portfolio

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrebbe essere un sw che serve in caso di malfunzionamenti...crei il dvd bootable e lo inserisci nel mac se si sp****na, e lui effettua una serie di controlli e credo (spero) cerchi di risolvere il problema.

l'avevo visto scaricandolo "per vie traverse" (visto che per il download chiede il numero di serie del mac e controlla se c'è un contratto di apple care associato), ma non mi sono mai addentrato più di tanto nel funzionamento...

appena lo provo magari ti faccio sapere altro...

capito, ok grazie!! fammi/facci sapere!!!

in ogni caso, per l'assistenza serve solo la mail della Apple con il codice, cioè non serve sto software!! vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

il sw lo PUOI scaricare con il codice...diciamo che è uno sei servizi che paghi, ma non è necessario...(magari a volte può aiutare, ma non è indispensabile)

ho comprato l'apple care per macbook (112€ contro i 319€ sul sito apple italiano)...credo che mi sia andata bene!

un'altra cosa che non mi è molto chiara...qual è il numero da chiamare in caso di problemi? Quello che c'è sul sito (quello che sono riuscito a trovare) è un 199...ma se il supporto telefoni è gratuito come ci si regola? Cioè, quanto mi verrà a costare?

Io credo che nel caso dovessi avere problemi ( :gratt :sgratt ) andrò direttamente all'apple store (8 km da casa, faccio prima), ma così, giusto per sapere la procedura...

"Cos'è Dio?"

"Hai presente quando desideri una cosa, e preghi con tutte le tue forze per averla? Ecco, Dio è quello che ti ignora..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho capito male io...credevo che con l'apple care il supporto telefonico costasse solo quanto una telefonata urbana...

acpp_barspro20070115.jpg

in ogni caso poco male...tanto, come ho detto, faccio prima ad arrivare all'apple store che a chiamare :(

"Cos'è Dio?"

"Hai presente quando desideri una cosa, e preghi con tutte le tue forze per averla? Ecco, Dio è quello che ti ignora..."

Link al commento
Condividi su altri siti

allora: quando chiami per assistenza sw o altro, scaduti i novanta giorni, la gentile signorina prima di fare qualsiasi cosa, ti chiede il numero della tua carta di credito. Il servizio è a pagamento, come pure la chiamata.

Se invece hai Applecare, il servizio è gratuito, è molto più celere, ma la chiamata telefonica la paghi lo stesso,

...spero di avere detto giusto.. Confermate?

Abdica e siediti al sole. Sii re di te stesso. F.Pessoa

Il mio Portfolio

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...