Vai al contenuto

CONDIVIDERE HARD DISK WIRELESS


marirent

Messaggi raccomandati

salve,

continuo ad essee pivello ma incomincio a spratichirmi con il mio mac,

ora mi frullava per la testa di prendere un hard disk esterno da condividere nella mia rete wirelles, aggiungo che a parte ad avere un mac a caso gli altri componenti hanno windows...

a casa ho un router wireless....

sapete darmi conigli su quale hard disk e su come poter procedere per questa cosa????

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe, io ho installato un HD esterno Lacie Ethernet Mini ieri.

L'ho collegato al router e in 3 minuti era visibile sia sul mac che sui pc. Funziona benissimo a parte un problema. Il mac non vede tutti i file dell'HD (i Pc Windows si, ma credo di dover fare qualche operazione io manualmente, avevo prima una cartella condivisa Win-Mac e tutto si vedeva benissimo, la stessa cartella l'ho copiata nell'HD esterno, e si vede benissimo ((solo quella))

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

ciao ho acquistato una airport extreme che funziona alla prefezione,

a quest'ultima ho attaccato un hub usb 7porte della D.Link autoalimentato,

a questo, ho attacato una stampante che funziona tutto ok, ma l'hard disk della lacie 320 gb usb non me lo vede e devo per forza attaccarlo direttamente al pc. come posso fare?? nella utility airpot disk me lo vede ma non compare sul desktop

Link al commento
Condividi su altri siti

un hd di rete? secondo me non ne vale lapena in una piccola rete casalinga, vai di hd esterno formattato FAT32 e lo sposti. IMHO.

io condivido quello ke dice Federico_82...per una rete casalinga nn vale la pena..... però sè si è convinti perchè no.... io ho l'HD USB collegato al mac che è sempre acceso e con un router wireless accedo all'HD....però come vedi il mac deve essere acceso....

"C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti" H.Ford

Link al commento
Condividi su altri siti

:P

Io ho un piccolo Nas (200GB) attaccato all'access point e funziona benissimo.

Dentro ho la libreria di Itunes e ad esempio da ogni angolo della casa posso sentire GB e GB di musica :ghghgh:

MacBook C2D

IPOD Mini 4 Gb azzurro

Olympus E500 + 14-45 mm + 40-150 mm

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
ok tutto ok, era il cavo usb non so perchè ma cambiandolo ho risolto

grazie a tutti

Scusa yago

ho appena comprato un HD LACIE USB 500GB e ho esattamente il tuo stesso problema.

Se lo attacco al MAC lo vedo sulla Desktop. Se lo attacco all'Airport Extreme, lo vedo nei DISKS SHARING ma non compare sulla Desktop.

Vuoi dire che cambiando cavo USB risolvo il problema?

Non riesco a crederci.

Mi dai una mano?

Grazie

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao no non ho risolto . a volte mi va altre no!!

comunque ho avuto il solito problema sulla stampante ed ho risolto seguento cio' che ho scritto in altro post di cui al link:

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=157638&highlight=bonjour

1 si deve spengere la airport extreme

2 spengere anche la stampante

3 collegare il cavo usb della stampante alla airport

4 accendere airport e stampante

5 nella utility della airport non vi è ancoa la stampante , ma se aprite le preferenze di stampa e fax all'interno delle preferenze del vostro pc , la ricerca avrà successo!! ora le stampati bunjour vengono viste..

tutto questo l'ho trovato presso il link:

http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=107418

preciso che ho risolto con la stampante , con hard disk non ho provato:oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa yago

ho appena comprato un HD LACIE USB 500GB e ho esattamente il tuo stesso problema.

Se lo attacco al MAC lo vedo sulla Desktop. Se lo attacco all'Airport Extreme, lo vedo nei DISKS SHARING ma non compare sulla Desktop.

Vuoi dire che cambiando cavo USB risolvo il problema?

Non riesco a crederci.

Mi dai una mano?

Grazie

Alberto

Ho avuto anch'io questo harddisk e mai avuto nessun problema.

:)

Ho concluso ottimi affari con persone affidabili quali:

Oby-Delargester-Gootha-xxalienxx-mindless-Endless-GinoLab-back to the world-JedOver-mirio-luca.l182u-Donnie_7-alex63-basselectric-sinpolpy

LE MIE TRATTATIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...