Vai al contenuto

inspector vs Ottieni informazioni!


mRpuk

Messaggi raccomandati

Da buon neofita, non smetto di stupirmi! :ghghgh:

Sono un utente mac da natale, e arrivando da windows mi sono sempre domandato perché il Finder non permettesse di usare lo strumento "Ottieni informazioni" per visualizzare il "peso" e le caratteristiche di più file in una sola finestra, ma ne aprisse una particolare per ogni file selezionato.

Poi ho scoperto il comando "Mostra inspector", che va a sostituire "Ottieni informazioni" nel menu del file se si tiene premuto il tasto alt (command, se non ricordo male, a volte ancora mi confondo :baby:)!

Spero che qua dentro ci fosse ancora qualcuno che non lo sapeva :ghghgh:

Mi sono divertito a giocare con le istantanee per farvi qualche esempio :ghghgh:



ex1fy9.jpg

ex2te7.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

uh.. mitico, non sapevo si chiamasse inspector. A dire la verità ho sempre usato le abbreviazioni mela+i per l'ottieni informazioni e mela+opzione+i per... l'inspector.. proprio... :ghghgh:

non avevo mai visto il cambio nel menu premendo opzione però! :ghghgh:

See you Space Cowboys

Link al commento
Condividi su altri siti

uh.. mitico, non sapevo si chiamasse inspector. A dire la verità ho sempre usato le abbreviazioni mela+i per l'ottieni informazioni e mela+opzione+i per... l'inspector.. proprio... :ghghgh:

non avevo mai visto il cambio nel menu premendo opzione però! :ghghgh:

Buono a sapersi!!

io vista l'ora neppure avevo pensato si potesse usare anche la scorciatoia a tastiera con opzione per l'inspector :hihihahahehe:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma che differenza c'è tra Mostra Inspector e Informazioni????

se selezioni più file o più cartelle e clicchi su mostra informazioni (oppure fai Mela+I) si aprono tante finestre di informazioni quanti sono i file (o le cartelle selezionate)

Con Mostra inspector (oppure Mela+alt+i) si apre una sola finestra con le informazioni sommate di tutti file (o cartelle)

- iMac 27" i7 - MacBook Air 13" i7 - iMac 21,5" i5 - MacBook Pro Core 2 Duo 2,66Ghz

- iPhone 4 32Gb - iPhone 3G 16Gb - iPhone 8Gb - iPod 5G 30Gb - iPod Shuffle 2G 1Gb - AppleTV

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, provate a fare una selezione multipla di più files, premete il tasto destro del mouse, così facendo apparirà "Ottieni informazioni". Senza selezionare questa funzione, provate ora a premere il tasto "CTRL": al posto di "ottieni informazioni" apparirà "ottieni informazioni di riepilogo". Quindi già OS X fa questa cosa senza dover necessariamente installare "Inspector". Poi se vi piace siete liberissimi di usarlo :mad:

:ciao:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, provate a fare una selezione multipla di più files, premete il tasto destro del mouse, così facendo apparirà "Ottieni informazioni". Senza selezionare questa funzione, provate ora a premere il tasto "CTRL": al posto di "ottieni informazioni" apparirà "ottieni informazioni di riepilogo". Quindi già OS X fa questa cosa senza dover necessariamente installare "Inspector". Poi se vi piace siete liberissimi di usarlo :(

:mad:

Non devi installare niente, :ciao:è solo la funzione di finestra info "dinamica" DI SERIE nel sistema e che si ottiene con mela+alt+i invece che solo con mela+i.

La differenza tra i due è che l'inspector lasciato aperto da le info dinamicamente su qualunque cosa si selezioni, quindi è comodissimo per esempio se vuoi cambiare icone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...