Vai al contenuto

Consiglio per acquisto videocamera digitale


Messaggi raccomandati

Ehm....so che l'argomento può essere già trattato e stra-trattato...ho bisogno di una piccola consulenza nella scelta della videcamera, considerando che è la prima volta che faccio un acquisto di questo tipo...

....l'uso sarà esclusivamente "domestico"...in primis per filmare il bambino, portare i filmati su mac e "giocare" con imovie e simili...

La scelta è una mini dv, con sensore 3ccd e sono indecisa tra due modelli Panasonic, NV-GS320 e NV-GS280

Il budget previsto è attorno ai 500 euro.... mi consigliate qualche altro modello? (altra marca..)

Grazie:ciao:

Silvia

Link al commento
Condividi su altri siti

In verità le Panasonic che hai visto sono ottime.

La NV GS320EF S me la ricordavo ottima credo anche la "G" lo sia, la GS280 non è da meno.

L'alternativa è la Canon MVX 450: singolo CCD, sensore di qualità inferiore alla Panasonic ha dalla sua solo 20x di zoom ottico...

Ti consiglio comunque le Panasonic tutte e due validissime e con un buon rapporto qualità/prezzo.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh le Panasonic con sensore a 3 CCD ed obiettivo Leica Dicomar sono fantastiche, a detta di un mio amico che usava una di queste prima di comprarsi una Sony in alta definizione.

Io ho una Canon MV-900, costa meno della metà della Panasonic, perciò se non vuoi spendere tanto te la consiglio senza dubbio, prima di comprarla ho letto varie prove e sembra si comporti meglio dei modelli di altre marche appartenenti alla stessa fascia di prezzo :ghghgh:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Prego, figurati. Anzi, hai fatto un'ottima scelta, l'accoppiata 3CCD + lenti Leica ti daranno grandi soddisfazioni :ciao:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...