Vai al contenuto

per chi si chiede: ma il dwg su mac?


Messaggi raccomandati

Chissà perchè non portano autocad su mac! Anzichè inventarsi tutte quelle finte comodità che ti offrono gli altri programmi, basterebbe fare la versione compatibile del programma!!

Anzi se fossi ricco come Jobs spenderei io i soldi necessari all'operazione ... e venderei un mac con autocad e office pre instalati e voilà il mac in tutti gli uffici!!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora tanto vale vendere pc con autocad e office...

saranno anche usati dalla maggioranza degli utenti, ma come software lasciano molto a desiderare.

office 2003 non riesce a fare l'update automatico e bloccda il computer, problema già riscontrato su tutti i pc che ho visto...

sarebbe invece il caso di iniziare a usare openoffice, visto che è di tutti, e lasciare autocad lì dov'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

nel senso che la maggior parte (o una grandissima aprte, non stiamo a disquisire) della progettazione meccanica viene fatta con autocad. che il programma sia bello, brutto, caro o stupido ha poca importanza, finchè rimane uno standard di fatto dell'industria ci devi convivere e basta. a meno che i tuoi clienti accettino le blueprint (e che trovi ancora una eliografia aperta)

iMac 24" 3.06 GHz

MacBook 13.3"

iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

uffa però... sfornano una versione nuova di autocad tutti gli anni ad aprile ed ancora non lo fanno per MAC!!! Ma che aspettano?????

Sinceramente non lo so.

Ma credo che per la Apple non sia una priorità e quindi nessuno (nella Apple) ha intenzione di spendere quella manciata di migliaia di euro che servirebbe per avere la versione per osX.

Per Autodesk potrebbe essere rischioso perchè potrebbero non ripagarsi l'investimento in tempo utile, e quindi tutto rimane lì ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah... di Apple user che usano CAD ce ne sono tantissimi e i più sono costretti a usare altri prog come Archicad ecc o usare Windows. Adesso con i proc intel e i relativi modi di mettere Windows su Mac le cose stanno cambiano leggermente...

Ma avere AutoCad nativo per Mac sicuramente non sarebbe un fiasco.

Il mio Blog ->

Tommy On Web :::: MacBook 2GHz White + Leopard 10.5.5 :::: iPod Nano (RED) 3g ::::

Link al commento
Condividi su altri siti

nel senso che la maggior parte (o una grandissima aprte, non stiamo a disquisire) della progettazione meccanica viene fatta con autocad. che il programma sia bello, brutto, caro o stupido ha poca importanza, finchè rimane uno standard di fatto dell'industria ci devi convivere e basta. a meno che i tuoi clienti accettino le blueprint (e che trovi ancora una eliografia aperta)

ah, ho capito, sei uno di quelli che pensa che per essere compatibili con autocad si debba usare autocad...

in realtà il modo più sicuro per fare dwg leggibili da tutti è NON usare autocad :ghghgh:

:ghghgh: come se per guidare una panda dovessi prendere una patente B di tipo "panda" :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah... di Apple user che usano CAD ce ne sono tantissimi e i più sono costretti a usare altri prog come Archicad ecc o usare Windows. Adesso con i proc intel e i relativi modi di mettere Windows su Mac le cose stanno cambiano leggermente...

Ma avere AutoCad nativo per Mac sicuramente non sarebbe un fiasco.

Se non fosse un fiasco autocad per mac sarebbe una realtà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non lo so.

Ma credo che per la Apple non sia una priorità e quindi nessuno (nella Apple) ha intenzione di spendere quella manciata di migliaia di euro che servirebbe per avere la versione per osX.

Fare il porting da windows a Mac da un prog cosi complesso come Autocad (e legato a doppio filo alle API windows) e farlo sembrare un programma Mac, non costa una "manciata di migliaia di euro" ma molti milioni,

e Apple perche dovrebbe spenderli?,

per regalarli ad Autodesk?, perche dubito fortemente che Autodesk fosse disposta a cedere un bricciolo del controllo che ha su Autocad

e poi, Autodesk, ha legami forti con Redmond, che non vorrebe incrinare

Quindi, Boot-camp o Parallels, e grazie che ci sono :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fare il porting da windows a Mac da un prog cosi complesso come Autocad (e legato a doppio filo alle API windows) e farlo sembrare un programma Mac, non costa una "manciata di migliaia di euro" ma molti milioni,

e Apple perche dovrebbe spenderli?,

per regalarli ad Autodesk?, perche dubito fortemente che Autodesk fosse disposta a cedere un bricciolo del controllo che ha su Autocad

e poi, Autodesk, ha legami forti con Redmond, che non vorrebe incrinare

Quindi, Boot-camp o Parallels, e grazie che ci sono :D

Se fare il porting di autocad costa molti milioni di euro allora hai perfettamente ragione e quoto quello che scrivi.

Bisognerebbe convincere in qualche modo quel riccone di Jobs a fare un'elemosina (per Lui una cifra del genere lo è) :popcorn::ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo rispondere a crisandpaola...Autocad si usa solo alle università ed è lo standard per chi usa windows...Per mac c'è vectorworks che oltre ad essere anni luce avanti ad autocad fa pure render 3d a livello di 3d studio (autodesk li vende come programmi separati invece)...in piu vectorworks oltre a costare meno mette in vendita anche librerie per designer,architetti,ecc.Insomma tutto quello che serve per fare con vectorworks la qualsiasi...Se poi vuoi fare altri render 3d per architetti ti consiglio cinema 4d (una versione piu semplice di 3dstudio), e poi modo, maya, lightwave,rhino,e tutto quello che puo servire per lavorare sul 3d...Quindi non condividio proprio la tua opinione...Per chi mi parla di esportazione e importazione di dwg posso dire che da vectorworks ad autocad non ci sono quasi mai problemi ne di stili, ne di spessori o quant'altro...tutto OK nella maggiorparte dei casi...E se cmq l'unico problema è la stampa basta fare un pdf e poi andare a stampare dovunque...Ciao...

Ps: Autocad è piu diffuso solo perchè windows è piu diffuso rispetto al mac ed ai software cad per mac... Se mi dici che autocad è uno standard vuol dire che windows è uno standard ??? No c'è sempre un'altra scelta...A volte migliore e a volte no...In questo caso SECONDO LA MIA OPINIONE è la scelta migliore...Si verrà un po difficile abituarsi ad un altro software dopo anni di utilizzo di autocad ma state tranquilli che non ve ne pentirete...ciao :ghghgh:

MAC FOREVER !!! THINK DIFFERENT !!!

Mac Book Pro 15" Led - 2,20ghz - 2gb ram - 160hd 5400rpm

IPod Nano 4gb White 1st Generation

IPhone 8gb

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo rispondere a crisandpaola...Autocad si usa solo alle università ed è lo standard per chi usa windows...

guarda, la tua opinione è condivisibile e, se fossi un architetto libero professionista userei anche io i programmi che dici tu.

invece posso tranquillamente dire che la tua affermazione che ho quotato è completamente falsa. non so chi ti abbia detto che autocad si usa solo nelle università. sarebbe bello. io sono dirigente di una società di ingegneria e non solo noi (per la verità per la progettazione in 3d usiamo inventor che sta affiancando sempre di piu' autocad e probabilmente sarà il nostro standard non appena avremo addestrato a sufficienza il personale), tutti i nostri concorrenti, fornitori e clienti usiamo autocad, ma contrattualmente dobbiamo fornire i disegni in formato dwg. vedi tu cosa succede se a questi vado a dire che da domani si usa vectorworks che è migliore.....

scusa lo sfogo, non è niente di personale ma spero che abbia messo a fuoco la reale portata dei problemi :ghghgh:

iMac 24" 3.06 GHz

MacBook 13.3"

iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

Non me la prendo figurati... Solo continuo a non condividere...Ognuno poi la pensa come vuole giusto ??? Ciao

Ps:Se tutti usano autocad, quasi al 100% tutti usano pc giusto ??? Ciao

MAC FOREVER !!! THINK DIFFERENT !!!

Mac Book Pro 15" Led - 2,20ghz - 2gb ram - 160hd 5400rpm

IPod Nano 4gb White 1st Generation

IPhone 8gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...