Vai al contenuto

tracciati URGENTISSIMO entro 45 minuti


Messaggi raccomandati

allora...ho il profilo di una montagna...su questo profilo devo scrivere un frase....come si fa a fare in modo che le lettere aderiscano con il bordo inferiore all'profilo della montagna? vi prego!

Giovanni Affinita

"L'innamoramento dura pochi mesi, l'Amore dura tutta la vita"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nicko

Non sono sicuro di avere capito bene... comq dovresti scontornare la montagna con Photoshop, ma non puoi farlo lo la bacchetta dovresti utilizzare il pennino. Non è un procedimento poi così difficle ma bisognerebbe farlo in streaming. Startelo a scrivere ci metterei una vita...

Link al commento
Condividi su altri siti

crei un tracciato del profilo della montagna lo apri in illustrator e ci fai scorrere la frase che ti serve, lo reimporti in phshop

[uso il mac solo perchè la concorrenza fa cagare]

[non preoccupatevi di far domande banali…tanto siamo qui a pettinare bambole…]

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure lo fai direttamente con illustrator creando con lo strumento penna il tracciato (il bordo della montagna) e con lo strumento scrivi su tracciato (che trovi nel menù strumento testo) digiti la frase he dovrà "aderire" al bordo della montagna.

il mio sito www.av-foto.it

il sito del gruppo fotografico www.magazzino120.it

MacPro 2,8Ghz + 8Gb Ram + 512Mb video + Apple Cinema 23'' + JBL sound + Wacom Intuos2 A3 wide + Canon 5D (28-70 f2.8L + 70/200 f2.8L IS USM + 105 f2.8 macro + 50mm f1.8 + 16-35 f2.8L USM + 430EX + manfrotto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sii i 45 minuti sono passati da 3 ore:ghghgh: ... oramai avrà stampato e scritto a pennarello ;)

non proprio a pennello, ma quasi....

cose si creano i tracciati? ilustrator non l'ho mai usato.....help me please

Giovanni Affinita

"L'innamoramento dura pochi mesi, l'Amore dura tutta la vita"

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi nell'aiuto in linea di Photoshop o Illustrator, ma puoi farlo anche con il “vecchio” FreeHand,

tracci il contorno con il pennino e poi digita il testo che vuoi, dopodichè selezioni l'opzione collega al tracciato (quello con i quadratini su un pezzetto di cerchio) e poi magari lo esporti/importi in Photoshop. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

in ps ovviamente,..

Tracciati e photoshop sono due cose che non centrano nulla.

Tracciati:

Illustrator-Indesing(relativamente)-Freehand

Raster:

Photoshop-Photoshop-Photoshop

Se devi imparare il programma più potente è semplice rimane il vecchio caro Freehand, ma ormai (anche se non ci credo) lo sta soppiantando Illustrator quindi anche se dovrai applicarti un po' di più ti consiglio un corso su Illustrator, qualche documentazione o quanche corso potresti trovarla sul mulo o su qualche torrent.:ghghgh:

 c'è uno spirito che ci invita sempre verso cose nuove

Link al commento
Condividi su altri siti

Tracciati e photoshop sono due cose che non centrano nulla...

Sul serio? Buona questa, chissà come ho fatto io in tutti questi anni...

non male anche i due consigli sul peertopeer.

Su FH stendiamo un velo +/- pietoso.

[uso il mac solo perchè la concorrenza fa cagare]

[non preoccupatevi di far domande banali…tanto siamo qui a pettinare bambole…]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nicko
Tracciati e photoshop sono due cose che non centrano nulla...

Sul serio? Buona questa, chissà come ho fatto io in tutti questi anni...

non male anche i due consigli sul peertopeer.

Su FH stendiamo un velo +/- pietoso.

Quoto Cavolo... mi sembrava ovvio! Ma visto che non sono un grafico non mi permettevo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tracciati e photoshop sono due cose che non centrano nulla...

Sul serio? Buona questa, chissà come ho fatto io in tutti questi anni...

non male anche i due consigli sul peertopeer.

Su FH stendiamo un velo +/- pietoso.

Esattamente, photoshop crea dei tracciati provvisori, utilizzabili com tali SOLO se mantieni il file a livelli salvato in psd o se lo esporti in pdf.

Per di più li gestisce malissimo.

Sai che sul peer to peer si trovano ducumentazioni anche in modo non illegale?

Fh velo pietoso?

 c'è uno spirito che ci invita sempre verso cose nuove

Link al commento
Condividi su altri siti

Li gestisce malissimo? Urka! e noi che per anni e anni abbiamo fatto i scontorni ai tiff non ce ne siamo mai accorti! Sulla legalità possiamo anche essere d'accordo, sulla qualità di ipotetici corsi o documentazione sui torrent et similia mi sa tanto di no, anche perchè per quanto ne so io è illegale possedere un manuale ufficiale se non hai la licenza per il software e se hai dei pdf di libri pubblicati è illegale pure quello.

FH velo pietoso! sì, certo e non continuiamo a dare la colpa ad adobe che l'ha fatto morire per piacere, di lui [povero] se ne è sbattuta altamente anche la Macromedia stessa, sviluppato poco e male..FH è morto anni fa ma nessuno se n'è accorto. sul monopolio si può discutere sulla potenza del programma un po' meno, di solito quelli che parlano bene di FH o non hanno mai usato illustrator o lo fanno per un legame affettivo. Strano che la stampa specializzata da anni quando si parla di eps e vettori non tenga in considerazione MAI freehand, non trovi?

[uso il mac solo perchè la concorrenza fa cagare]

[non preoccupatevi di far domande banali…tanto siamo qui a pettinare bambole…]

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sto parlando di tracciati di ritaglio. ma di disegni in tracciati, e/o font disegnate primo punto.

Sul fatto di Freehand pietoso de gustibus.

Non so che stampa specializzata intendi tu ma io in 15 anni di grafica ho sempre avuto a che fare con degli standard tra cui fh o ai.

Non nascondo che ho un legame affettivo con freehand, ma utilizzando entrambi posso dirti che tutti è due sono ottimi software, con la differenza che freehand è molto più easy to use e intuitivo.

Io continuo a sostenere che fh sia migliore di ai poi sul fatto che sia morto molto tempo fa' può anche essere, si è fermato quasi 3/4 anni fa' alla versione mx che comunque tiene testa alla ai cs2.

aldusfreehandzp8.th.jpg :mad::ghghgh:

 c'è uno spirito che ci invita sempre verso cose nuove

Link al commento
Condividi su altri siti

li ho anch'io 15 anni sulla schiena di prestampa e tipografia ma con fh/ai ho un rapporto 1:20

facilità d'uso? trovo che sia solo una questione di abitudine, poi va calcolato dove sta andando il "mestiere" ovverosia InDesign [e non è solo il mio parere]...prova a vedere che cosa fai con qualsiasi formato di ill+ID; oramai xchè fare p.e. tre file per un logo con colori diversi? copi/incolli su ID e lì ci fai quello che vuoi, questo è il futuro e adobe ha raggiunto un'integrazione che non ha precedenti; poi naturalmente se sei bravo fai lo stesso con altri software, questo è sicuro.

ciao

[uso il mac solo perchè la concorrenza fa cagare]

[non preoccupatevi di far domande banali…tanto siamo qui a pettinare bambole…]

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me un pregio di FH è che se hai un mac del 98 è più che sufficiente per lavorarci, cosa che non puoi dire di CS, CS2 e non vado oltre xchè sarebbe ridicolo.

[uso il mac solo perchè la concorrenza fa cagare]

[non preoccupatevi di far domande banali…tanto siamo qui a pettinare bambole…]

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me un pregio di FH è che se hai un mac del 98 è più che sufficiente per lavorarci, cosa che non puoi dire di CS, CS2 e non vado oltre xchè sarebbe ridicolo.

Sicuramente..

una cs3 su un mac del 98:confused:

 c'è uno spirito che ci invita sempre verso cose nuove

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me un pregio di FH è che se hai un mac del 98 è più che sufficiente per lavorarci, cosa che non puoi dire di CS, CS2 e non vado oltre xchè sarebbe ridicolo.

Credo che tu sia un pò prevenuto con FreeHand come io lo sono con Illustrator, poi, così per la cronaca lo sto continuando ad usare sul mio G5 doppio processore 2.0 (non un computer del 98) e mi funziona benissimo, come dici tu, è questione di abitudini, lo usa da 15 anni circa dalla vbersione 3,0 in poi, FreeHand fa delle determinate cose che Illustrator non fa e viceversa, mi dirai che è morto e sepolto etc etc. ma questo è un'altro discorso, direi strategia commerciale dell'Adobe che da sempre ha cercato di affossare Freehand sin dai tempi dell'acquisizione della Aldus, allora non ci riuscì adesso si anche con la complicità della Apple, vuoi scommettere che con il rilascio di Leopard, FreeHand non funzionerà più? e certo Adobe e il potere dei soldi fanno storia. :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nicko
allora...ho il profilo di una montagna...su questo profilo devo scrivere un frase....come si fa a fare in modo che le lettere aderiscano con il bordo inferiore all'profilo della montagna? vi prego!

Mentre chiaccherate ricordatevi del povero Giovannino... che a questo punto avrà comprato il pennarello :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi permetto di STRAQUOTARE!!! :oops:

Ti vorrei ricordare che è anche multipagina, quindi se vuoi puoi fare anche degli opuscoli senza dover ricorrere ad altri programmi, io continuerò ad usarlo finchè “mi permetteranno di farlo†dopo vedrò di adeguarmi (sigh).

Per la cronaca il famoso film di Tarzan della Walt disney è stato disegnato con Freehand.:devil:

Link al commento
Condividi su altri siti

I tracciati di PS sono perfetti ed esportabili, in ogni caso sempre da PS una volta creato il tracciato che segue il profilo della montagna ti avvicini con lo strumento testo e vedrai l'icona cambiare, vuol dire che cliccandoci sopra scriverai sul tracciato.

Illustrator, Freehand ecc... in questo caso non servivano ad un beneamato.

PS: dimenticatevelo FH, è morto e sepolto, iniziare ad usare FH ora è un suicidio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...