Vai al contenuto

non so fare cose facili in photoshop.


edo990

Messaggi raccomandati

Non so fare due cose elementari di photoshop e vorrei capire come si fanno.

1: ridimensionare immagini

2: ruotare immagini

per favore spiegate per benino che ho la CS2 in inglese e potrei confondermi coi comandi.. :mazzodifiori:

MacBook Pro 13" 2,9 i7, 8GBram, 128GB SSD 6gB/s + 500 HDD (novembre 2012)

iMac 20" 2,66 CD2, 2GBram, 320GBhardisk (febbraio 2009)
MacBook 2,16 CD2; 2GBram; 120GBhardsik (giugno 2007)
iPod Video 30GB (gennaio 2006)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'immagine è su un livello unico (il nome del livello è scritto in corsivo) fai doppio click sul livello e quando esce la finestra di dialogo fai INVIO

Poi fai MELA+T

In questo modo potrai ridimensionarla e ruotarla tirando e muovendo le maniglie.

Tenendo premuto SHIFT durante il trascinamento delle manigli, sra trasformata in proprozione;

Posizionando il cursore fuori dall'oggetto apparirà l'indicatore di rotazione

Link al commento
Condividi su altri siti

evvaie! grazie notpill!!

MacBook Pro 13" 2,9 i7, 8GBram, 128GB SSD 6gB/s + 500 HDD (novembre 2012)

iMac 20" 2,66 CD2, 2GBram, 320GBhardisk (febbraio 2009)
MacBook 2,16 CD2; 2GBram; 120GBhardsik (giugno 2007)
iPod Video 30GB (gennaio 2006)

Link al commento
Condividi su altri siti

ah.. un altra cosa.. sui vari livelli, per spostarli uno sopra l'altro ho provato a cliccare dove ci sono disegnati i quadrati sovrapposti ma rimangono dove sono, che devo fare?

MacBook Pro 13" 2,9 i7, 8GBram, 128GB SSD 6gB/s + 500 HDD (novembre 2012)

iMac 20" 2,66 CD2, 2GBram, 320GBhardisk (febbraio 2009)
MacBook 2,16 CD2; 2GBram; 120GBhardsik (giugno 2007)
iPod Video 30GB (gennaio 2006)

Link al commento
Condividi su altri siti

ah.. un altra cosa.. sui vari livelli, per spostarli uno sopra l'altro ho provato a cliccare dove ci sono disegnati i quadrati sovrapposti ma rimangono dove sono, che devo fare?

Drag & Drop.

Le cose più semplici sfuggono proprio perché troppo semplici, a volte.:mazzodifiori:

Link al commento
Condividi su altri siti

sì ma una volta che ce li ho tutti mischiati e li voglio ordinare chi sopra chi sotto che devo fare?

MacBook Pro 13" 2,9 i7, 8GBram, 128GB SSD 6gB/s + 500 HDD (novembre 2012)

iMac 20" 2,66 CD2, 2GBram, 320GBhardisk (febbraio 2009)
MacBook 2,16 CD2; 2GBram; 120GBhardsik (giugno 2007)
iPod Video 30GB (gennaio 2006)

Link al commento
Condividi su altri siti

niente niente, ho capito già da solo

MacBook Pro 13" 2,9 i7, 8GBram, 128GB SSD 6gB/s + 500 HDD (novembre 2012)

iMac 20" 2,66 CD2, 2GBram, 320GBhardisk (febbraio 2009)
MacBook 2,16 CD2; 2GBram; 120GBhardsik (giugno 2007)
iPod Video 30GB (gennaio 2006)

Link al commento
Condividi su altri siti

NOOOOO QUALE MELA+T!!!! quello non RIDIMENSIONA l'immagine!!!!!

nella cs2 devi cliccare su IMAGE nella barra in alto, poi selezionare IMAGE SIZE. ti verrà fuori una finestra di dialogo in cui vedrai visualizzate l'altezza e la larghezza dell'immagine, oltre alle dimensioni del file, e alla risoluzione [numero di pixel per pollice quadrato]. per RIDIMENSIONARE l'immagine dovrai deciderne la nuova dimensione e dare invio. solo allora avrai l'immagine ridimensionata. il comando mela T [free transformation] modifica il LIVELLO, non il CANVAS, che è definito dai valori di altezza e larghezza dell'immagine. difatti se usi free transform e poi salvi, ti verrà chiesto di salvare come un .psd che è il formato di photoshop. se invece salvi come jpg ti verrà fuori un'immagine piccola su un campo bianco grande esattamente com'era l'immagine originale. se seguirai le mie istruzioni sul ridimensionamento dell'immagine, ti chiederà di salvare come jpg [o nel formato originale dell'immagine]. senza spazi bianchi.

per ruotare l'immagine dovrai andare su IMAGE- ROTATE CANVAS. allora sì che ruoterai l'immagine e non il livello.

detto così è mooooolto più difficile di quanto non sia in effetti. scusami per la prolissitudine. :oops:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

NOOOOO QUALE MELA+T!!!! quello non RIDIMENSIONA l'immagine!!!!!

nella cs2 devi cliccare su IMAGE nella barra in alto, poi selezionare IMAGE SIZE. ti verrà fuori una finestra di dialogo in cui vedrai visualizzate l'altezza e la larghezza dell'immagine, oltre alle dimensioni del file, e alla risoluzione [numero di pixel per pollice quadrato]. per RIDIMENSIONARE l'immagine dovrai deciderne la nuova dimensione e dare invio. solo allora avrai l'immagine ridimensionata. il comando mela T [free transformation] modifica il LIVELLO, non il CANVAS, che è definito dai valori di altezza e larghezza dell'immagine. difatti se usi free transform e poi salvi, ti verrà chiesto di salvare come un .psd che è il formato di photoshop. se invece salvi come jpg ti verrà fuori un'immagine piccola su un campo bianco grande esattamente com'era l'immagine originale. se seguirai le mie istruzioni sul ridimensionamento dell'immagine, ti chiederà di salvare come jpg [o nel formato originale dell'immagine]. senza spazi bianchi.

per ruotare l'immagine dovrai andare su IMAGE- ROTATE CANVAS. allora sì che ruoterai l'immagine e non il livello.

detto così è mooooolto più difficile di quanto non sia in effetti. scusami per la prolissitudine. :P

Mi pare invece che volesse proprio ridimensionare/trasformare/ruotare le immagini LIBERAMENTE e non ridimensionare/interpolare/upscalare il canvas/immagine.

E mi pare proprio di averci preso :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...