Vai al contenuto

aiutoooo mi è scoppiato il G4


ilgio

Messaggi raccomandati

oggi mi si è impiantato il mio G4 dual 1ghz e lo spento tenendo premuto il tasto per qualche secondo..

sono uscito

stasera faccio per riaccenderlo.. e mi parte la ventola a paletta facendo un rumore boia.. e non fa niente.. ne si accende il monito ne la tastiera ne il maouse ne fa il dooom del suono...

le ho provate tutte...

cosa può essere???

devo buttarlo??

mi sparo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un tecnico ma, se la ventola parte mi sa che il problema non è nell'alimentatore, il che è proprio un peccato perchè fosse stato quello il problema (alimentatore bruciato = mancanza d'energia = nulla che funziona) l'avresti sicuramente risolto velocemente e con poco dispendio.

Ma se, come dici tu, la ventola và vuol dire che la corrente arriva fino ad un certo punto, vai a capire poi cosa è successoe e dovè la magagna!! L'unica soluzione e contattare al più presto un centro assistenza della Apple e portargli subito il Mac.

Coraggio sicuramente è una stupidata, almeno spero. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei consigliarti sul da farsi, ma quel che sò è che dev' essere un' esperienza tra le più brutte. Ti sono vicino, anche se non te ne può fregar di meno, augurandoti di risolverla presto e nel modo migliore. :wink:

Use your brain: use a Mac!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che significa?

Anch'io ho un G4 dual a 1GHz e non vorrei.........

Ora però, forse, posso darti un consiglio.

Hai per caso qualche scheda SCSI inserita in qualche slot?

A me è successa tempo fa la stessa cosa e poi ho scoperto che era un falso contatto in una scheda audio SCSI che avevo inserito.

Ho cominciato a togliere tutte le schede e le ho aggiunte una a una fino a scoprire la colpevole.

Provaci anche tu.

Chissa!

Comunque non vorrei essere al tuo posto.

In bocca al lupo

..... e penserai che hai volato invano

seguendo un'idea e i tuoi bisogni

e capirai che l'arcobaleno è sempre più in là,

un po' più in là dei tuoi sogni.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by ilgio

ho dovuto portarlo in assistenza...

e mi hanno detto che con molta probabilità è il processore...

chissa che botta pago...

non avevo voluto sbilanciarmi, ma era purtroppo quello che pensavo...

a me è capitato lo stesso problema col pismo l'anno scorso... fortunatamente la scheda processore nel mio caso non aveva un costo eccessivo.

nel 99% dei casi quando il mac non si avvia, ma fa il booong, è un problema di hardware aggiunto (ram, schede varie, hard disk) o di firmware, in qualche caso anche di software; se fa 4 toni cupi è o la ram andata o la rom che non funzia più; se non fa nemmeno il booong quasi sempre è il processore...

Link al commento
Condividi su altri siti

per un G4 dual giga non ne ho idea...

hai chiesto il preventivo all'assistenza?

devi valutare se (nel caso il danno sia davvero grave) vale la pena ripararlo o sostituirlo.

nel caso della sostituzione il cadavere lo puoi sempre cannibalizzare e vendere le parti ancora sane

intanto fatti backuppare interamente l'hard disk

Link al commento
Condividi su altri siti

peccato era una bella macchina...

beh però secondo me non é male l 'offerta, anzi!!!

ci farei un bel pensierino...

ps togli le cose che hai aggiunto a parte e rivendile tu, ti conviene... schede, ram, hd eventuali... ciao ciao

GAIA calls, we die... XXX

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by ilgio

mi ha chiamato l'assistenza

ahhhhhhh

fuso il processore doppio

460+iva

ahhhhh

mi sa che faccio prima a cambiarlo...

mi hanno detto che me lo ritirano e mi danno 1000 € e con 600 in + mi prendo il G5 1.8

cosa ne dite?

ahia... mi spiace...

1000 euri per una macchina rotta sono un'ottima offerta, segui se puoi il consiglio di XfedeX e recupera le parti che hai aggiunto tu.

ti hanno offerto il G5 1.8 singolo o dual? il singolo è fuori produzione da settembre 2003...

se l'offerta riguarda il singolo 1.8 (che è comunque un'ottima macchina) chiedigli lumi riguardo al dual G4 tutt'ora in produzione, nel caso tu intenda mantenere la compatibilità con tutte le aggiunte che hai fatto al vecchio dual G4.

ciauz

Link al commento
Condividi su altri siti

allora i pezzi in più sono 2 banchi di memoria da 512..

solo che loro mi hanno detto che cosi come è mi danno 1000 quindi credo con anche quelle 2 RAM

è un 1.8 singolo...

vuol dire che non è una macchina degna di sostituire un G4 dual ??

è + veloce il G4 dual che il mono 1.8 ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...