Vai al contenuto

aiutoooo mi è scoppiato il G4


ilgio

Messaggi raccomandati

oggi mi si è impiantato il mio G4 dual 1ghz e lo spento tenendo premuto il tasto per qualche secondo..

sono uscito

stasera faccio per riaccenderlo.. e mi parte la ventola a paletta facendo un rumore boia.. e non fa niente.. ne si accende il monito ne la tastiera ne il maouse ne fa il dooom del suono...

le ho provate tutte...

cosa può essere???

devo buttarlo??

mi sparo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un tecnico ma, se la ventola parte mi sa che il problema non è nell'alimentatore, il che è proprio un peccato perchè fosse stato quello il problema (alimentatore bruciato = mancanza d'energia = nulla che funziona) l'avresti sicuramente risolto velocemente e con poco dispendio.

Ma se, come dici tu, la ventola và vuol dire che la corrente arriva fino ad un certo punto, vai a capire poi cosa è successoe e dovè la magagna!! L'unica soluzione e contattare al più presto un centro assistenza della Apple e portargli subito il Mac.

Coraggio sicuramente è una stupidata, almeno spero. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei consigliarti sul da farsi, ma quel che sò è che dev' essere un' esperienza tra le più brutte. Ti sono vicino, anche se non te ne può fregar di meno, augurandoti di risolverla presto e nel modo migliore. :wink:

Use your brain: use a Mac!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che significa?

Anch'io ho un G4 dual a 1GHz e non vorrei.........

Ora però, forse, posso darti un consiglio.

Hai per caso qualche scheda SCSI inserita in qualche slot?

A me è successa tempo fa la stessa cosa e poi ho scoperto che era un falso contatto in una scheda audio SCSI che avevo inserito.

Ho cominciato a togliere tutte le schede e le ho aggiunte una a una fino a scoprire la colpevole.

Provaci anche tu.

Chissa!

Comunque non vorrei essere al tuo posto.

In bocca al lupo

..... e penserai che hai volato invano

seguendo un'idea e i tuoi bisogni