Vai al contenuto

Trenitalia e batteria


T1T

Messaggi raccomandati

Spaventoso!!!

Oggi sono tonato da Milano a Padova in Eurostar e come al solito mi sono collegato con il mio mbp...

dopo un'ora e mezza nello stesso scompartimento un tizio inizia ad imprecare... la batteria del suo asus è sventrata sembra dal caldo, non si capisce, la plastica è tutta deformata...

allora mi preoccupo e guardo la mia di batteria e mi accorgo che da quando sono partito da milano invece che diminuire il tempo di caricamento restante della batteria è notevolmente aumentato...

e praticamente vedo dal led sulla presa della corrente che l'elettricità va e viene....

stacco tutto...

morale:

1)batteria che da 96% di vita (ha un'anno e 150 cicli) passa al 69% (per ritornare a 80 % dopo una prima ricalibrazione che ho fatto)

2)batteria che sembra essersi tutta gonfiata (sembra quasi volesse scoppiare) e dalla parte dell'attaccatura è comparsa una megafessura :ghghgh:

il personale trenitalia naturalemente se ne è lavate le mani...

e io che faccio?

le batterie rientrano in garanzia? (il mbp l'ho preso un'anno fà il 7 luglio non avrei molto tempo ancora)

devo spendere 140 euro per una batteria nuova?!!!

scusate la richiesta sfogo... ma mi faccio ogni settimana 600km in treno e dopo ritardi, treni soppressi, sporcizia, prezzi sempre maggiori... mancava solo che cercassero di f*****mi il mbp :weep:

.a breve le foto

www.t1t.it Il mio sito personale

www.appartamentiumago.it ....casa vacanza in Croazia, ottimi i prezzi e i simpatici gestori

MacBook Pro "17 Core Duo - iMac G3 Flavors 333 Mhz - 2xiBook Clamshell G3 300Mhz with airport (Tangerine&Blue) - Canon EOS 350D + 18/55 + 55/200

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a sentire l'assistenza, dovrebbero sostituirtela.

Prova anche a dare un'occhiata qui:

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=142886

:ghghgh:

non ho capito....

deve avere un numero di serie particolare per rientrare nel programma di sostituzione (e casomai dove si trovano sti numeri di serie?) oppure vale per tutte le batterie che in quell'arco di tempo hanno avuto i difetti segnalati nel sito apple

http://www.apple.com/it/support/macbook_macbookpro/batteryupdate/

www.t1t.it Il mio sito personale

www.appartamentiumago.it ....casa vacanza in Croazia, ottimi i prezzi e i simpatici gestori

MacBook Pro "17 Core Duo - iMac G3 Flavors 333 Mhz - 2xiBook Clamshell G3 300Mhz with airport (Tangerine&Blue) - Canon EOS 350D + 18/55 + 55/200

Link al commento
Condividi su altri siti

informati con un legale e vedi di fare causa a trenitalia se ci sono i termini...

se riesci a contattare il tipo col notebook e citate trenitalia.. hai davvero moltissime possibilità di rifarti con loro...

a me succese 4 anni fa sceso alla stazione ho sporto denuncia presso un loro ufficio ed il mio avvocato mi ha fatto ripagare l'intero importo di un nuovo pc che ho dovuto ricomperare...

...all'epoca mi spiegò che trenitalia ha una assicurazione che si riserva il diritto di risarcimento solo se citata in giudizio...

adesso spero di non aver detto troppe cazzate per me 4 anni sono un'eternità... non ricordo cosa ho mangiato a pranzo.... cmq di certo c'è che mi hanno pagato un nuovo notebook!

user dal 08/06/2007

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito....

deve avere un numero di serie particolare per rientrare nel programma di sostituzione (e casomai dove si trovano sti numeri di serie?) oppure vale per tutte le batterie che in quell'arco di tempo hanno avuto i difetti segnalati nel sito apple

http://www.apple.com/it/support/macbook_macbookpro/batteryupdate/

Guarda sinceramente me ne intendo poco x' nn mi è mai capitato.

Di solito le campagne di sostituzione hanno dei numero di serie che testimoniano le partite difettose da sostituire (trovi i numeri dietro la batteria). Non so se è anche questo caso oppure no.

Se chiami l'assistenza puoi fare tutto al telefono, ti spiegano dove cercare e se rientri in questi casi.

Sono sempre cortesi, davvero.

Lascia perdere le FS perchè tanto, purtroppo, è solo tempo sprecato.

In bocca al lupo ... :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

se riesci a contattare il tipo col notebook e citate trenitalia.. hai davvero moltissime possibilità di rifarti con loro...

a me succese 4 anni fa sceso alla stazione ho sporto denuncia presso un loro ufficio ed il mio avvocato mi ha fatto ripagare l'intero importo di un nuovo pc che ho dovuto ricomperare...

...all'epoca mi spiegò che trenitalia ha una assicurazione che si riserva il diritto di risarcimento solo se citata in giudizio...

adesso spero di non aver detto troppe cazzate per me 4 anni sono un'eternità... non ricordo cosa ho mangiato a pranzo.... cmq di certo c'è che mi hanno pagato un nuovo notebook!

ora sto provando a contattare direttamente trenitalia.....

però in mano non ho nulla che mi possa testimoniare la cosa... a parte la batteria sfigurata

www.t1t.it Il mio sito personale

www.appartamentiumago.it ....casa vacanza in Croazia, ottimi i prezzi e i simpatici gestori

MacBook Pro "17 Core Duo - iMac G3 Flavors 333 Mhz - 2xiBook Clamshell G3 300Mhz with airport (Tangerine&Blue) - Canon EOS 350D + 18/55 + 55/200

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma la volta che una batteria esplode sul serio sulle ginocchia di un passeggero che fanno?

insomma dubito fosse un difetto di tutti e due i portatili nello stesso momento

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma la volta che una batteria esplode sul serio sulle ginocchia di un passeggero che fanno?

insomma dubito fosse un difetto di tutti e due i portatili nello stesso momento

per questo ho consigliato di trovare il tipo col notebook ...

ma almeno il biglietto ce l'hai ancora...

user dal 08/06/2007

Link al commento
Condividi su altri siti

si... solamente quello però...

il tipo appena avuto il problema è andato nella carrozza dove c'era il capotreno e poi non l'ho più visto....

quando sono andato io dal capotreno già non c'era più

www.t1t.it Il mio sito personale

www.appartamentiumago.it ....casa vacanza in Croazia, ottimi i prezzi e i simpatici gestori

MacBook Pro "17 Core Duo - iMac G3 Flavors 333 Mhz - 2xiBook Clamshell G3 300Mhz with airport (Tangerine&Blue) - Canon EOS 350D + 18/55 + 55/200

Link al commento
Condividi su altri siti

Il team del popolare sito francese sta studiando la situazione per capire se il problema affligga serie specifiche di portatili; preliminarmente fanno sapere che i prodotti il cui numero di serie termina con UUUSOA sembrano essere i più colpiti.

http://www.hardmac.com/news/2007-04-25/#6692

Poi qui:

http://www.apple.com/it/support/exchange_repair/macbookpro.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema tra i pendolari è risaputo....

Nessuno usa la corrente dei "nuovi" treni Vivalto perchè la corrente va e viene.....ma soprattutto perchè ogni tanto dà certe scariche........la tensione non è fissa....:rolleyes:

iPhone 3G 8 GB

iMac C2D 2,0 Ghz 2 GB Ram 160 HD

Macbook Air 11" 1,6 Ghz 4GB Ram

"Ci saranno sempre scettici. Ci saranno sempre increduli. E ci sarà sempre Apple a dimostrare che si sbagliano"

Link al commento
Condividi su altri siti

...potrebbero fare a meno di metterci le prese per la corrente allora...

io ritengo che una volta che mi fornisci le prese ti fai responsabile della corrente che mi dai...

www.t1t.it Il mio sito personale

www.appartamentiumago.it ....casa vacanza in Croazia, ottimi i prezzi e i simpatici gestori

MacBook Pro "17 Core Duo - iMac G3 Flavors 333 Mhz - 2xiBook Clamshell G3 300Mhz with airport (Tangerine&Blue) - Canon EOS 350D + 18/55 + 55/200

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordissimo con te!!!!!!!!

Io una volta ci ho messo il telefonino.......:ghghgh:

Difatti ora non c'è mai NESSUNO che le usa....

Li strozzerei.....immagino te....:rolleyes:

iPhone 3G 8 GB

iMac C2D 2,0 Ghz 2 GB Ram 160 HD

Macbook Air 11" 1,6 Ghz 4GB Ram

"Ci saranno sempre scettici. Ci saranno sempre increduli. E ci sarà sempre Apple a dimostrare che si sbagliano"

Link al commento
Condividi su altri siti

..buono a sapersi visto che fino a 2 settimane fa prendevo il treno tutti i giorni...però non mi è mai venuta la tentazione di attaccarmi alla presa di corrente sebbene abbia vicsto persone che lo facevano senza avere problemi...concordo baseggio, forse dipenderà dalla serie del treno, nella linea che uso non ci sono gli ultimi treni, sono comunque buoni ma non l'ultimissima serie...comunque ora per scrupolo meglio caricare il Mac a casa e poi usarlo a batteria, tre ore buone dura di certo! ciao..

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho collegato alle prese dell'eurostar milano torino molte volte sia il mio vecchio subnotebook sia l'ipod video, sia il cell...mai successo niente.

comunque ogni tanto la corrente va e viene, di solito quando rallenta il treno che è gia lanciato.

apple te la sostituisce, in piu fai causa a trenitalia.

una cosa, occhio alle vibrazioni in treno e all'hd :ghghgh:

Ho fatto affari con: damiano82, gootha, MacDragon, sesshoumaru, back to the world, Maffo1902, Mark885, -shapes-, nooneknowme, AmiciMotociclisti, luiss, monetti, pinni, Bigabiga, Tommac, Rafblu, Ascradrummer, pckillers83, gbfuma, sirespen, fabipod, Psyki, carminedf e tanti altri fuori forum.

Vogliamo i Feedback nella sezione mercatino!!

Link al commento
Condividi su altri siti

...domani vado a padova in assistenza... spero che vedendo le condizioni della batteria che sembra sia lì per scoppiare me la cambino senza fare storie...

anche perchè non posso proprio lasciargli il portatile visto che devo prepararci due esami...entro la prossima settimana...

mah... certo che mi tocca fare 200km per colpa delle ferrovie...

www.t1t.it Il mio sito personale

www.appartamentiumago.it ....casa vacanza in Croazia, ottimi i prezzi e i simpatici gestori

MacBook Pro "17 Core Duo - iMac G3 Flavors 333 Mhz - 2xiBook Clamshell G3 300Mhz with airport (Tangerine&Blue) - Canon EOS 350D + 18/55 + 55/200

Link al commento
Condividi su altri siti

portato la batteria questa mattina in assistenza a Padova....

trenitalia non sente ragioni invece...

www.t1t.it Il mio sito personale

www.appartamentiumago.it ....casa vacanza in Croazia, ottimi i prezzi e i simpatici gestori

MacBook Pro "17 Core Duo - iMac G3 Flavors 333 Mhz - 2xiBook Clamshell G3 300Mhz with airport (Tangerine&Blue) - Canon EOS 350D + 18/55 + 55/200

Link al commento
Condividi su altri siti

le batterie rientrano in garanzia? (il mbp l'ho preso un'anno fà il 7 luglio non avrei molto tempo ancora)

IBM che conosco bene (gli altri penso siano uguali...) da soli 3 mesi di garanzia sulla batteria in quanto "materiale di consumo", quindi secondo me questa via è probabilmente da dimenticare.

Sai chi era l'altra "vittima"??? Io farei una bella raccomandata assieme alle FS... in due la cosa non può essere tacciata di casualità.

:ghghgh:

MacBook 2Ghz bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

temo..e nn voglio fare il corvaccio, che per avere possibilità di farsi risarcire da trenitalia dovesse fare subito un'esposto all'ufficio contatti clienti o che so io...in questo modo rimaneva una "traccia" del fatto ceh cmq aveva usato il portatile sul pc..altrimenti anche io posso presentarmi con una batteria scassata e un biglietto trovato per strada e richiedere un risarcimento..nn so se mi spiego..cmq in bocca al lupo

MB C2D 120gb Hd 2Gb RAM.......NERO!!!!!!

...stultum est qui dicere putabam....

...correggetemi se sbaglio!!!....

Link al commento
Condividi su altri siti

temo..e nn voglio fare il corvaccio, che per avere possibilità di farsi risarcire da trenitalia dovesse fare subito un'esposto all'ufficio contatti clienti o che so io...in questo modo rimaneva una "traccia" del fatto ceh cmq aveva usato il portatile sul pc..altrimenti anche io posso presentarmi con una batteria scassata e un biglietto trovato per strada e richiedere un risarcimento..nn so se mi spiego..cmq in bocca al lupo

infatti... hai perfettamente ragione

comunque adesso aspetto...

dovrebbero darmene una nuova rientrando in garanzia

www.t1t.it Il mio sito personale

www.appartamentiumago.it ....casa vacanza in Croazia, ottimi i prezzi e i simpatici gestori

MacBook Pro "17 Core Duo - iMac G3 Flavors 333 Mhz - 2xiBook Clamshell G3 300Mhz with airport (Tangerine&Blue) - Canon EOS 350D + 18/55 + 55/200

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...