Vai al contenuto

defrag per mac?


fausto1979

Messaggi raccomandati

non esiste defrag per Mac...

l'OS è talmente intelligente da non creare "buchi" nei dati...ma posizionandoli in modo contiguo...

puoi giusto verificare i permessi da utility disco...;)

:)

MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon

Link al commento
Condividi su altri siti

ci mancherebbe...certo che te lo spiego...altrimenti come faresti ad imparare se nessuno ti aiuta?

;)

vai nella cartella Applicazioni (dove hai tutti i programmi) --> in fondo c'è un'altra cartella Utility

--> dentro a questa c'è un'applicazione che si chiama appunto Utility Disco, la avii e dopo averla aperta selezioni nella barra laterale di sinistra l'icona del tuo HD, ora nella parte centrale della finestra ci sono dei pulsanti e tu devi premere "verifica permessi" per vedere se tutto è ok, e se riporta degli errori (tipicamente scritti in rosso) premi anche l'altro "ripara permessi"

ok?

:)

MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda non so come ringraziarti, io ora pero' ne approfitto un po', se hai tempo non è che potresti dirmi qualche sito o roba del genere per scaricarmi un programma che mi rende il dock o la scrivania diciamo piu' figa, non so del tipo animata ed utile, insomma cosa del genere. Spero che mi hai capito

Guarda io sono di roma e non scherzo se ti dico che hai una birra pagata.;)

Link al commento
Condividi su altri siti

per personalizzare il tuo Mac questo è un sito pieno di sfondi e icone bellissime

Interface Lift

per quanto riguarda il dock ci sono dei programmini, ma questi fanno più casini che altro...

la dock ti consiglio di personalizzarla mediante le sue impostazioni

MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon

Link al commento
Condividi su altri siti

il defrag per mac cè, e a me all'assistenza mi hanno detto che ogni tanto soprattutto dopo che uno ripulisce il disco svuotandolo un po è UTILE FARLO, solo che per i nuovi mac intel ci sta un prog particolare, prima si faceva con una utility di norton, in REBOOT non come con un software.

Cmq appena ho notizie + precise posto

[MacBook White-2 GHz Intel Core Duo-1GB DDR2 SDRAM-80GB HD]

[iPod nano 2GB White]

[Razer Pro | v 1.6]

<Switch Sept-2006>

MY site CS:S

Link al commento
Condividi su altri siti

senti, visto che sei nettamente piu' afferrato di me nel campo, sai dirmi se è utile il programma che ho installato quando ho comprato l'assicurazione per il mio mac book , "tech tool deluxe"?

a cosa serve poi?

infine,

dal sito interfacelift.com ho scaricato "illuminos uno (lite version ).guiKit, che è un classe documento ziplt, ma quando lo apro mi dice di scegliere un applicazione, quindi vado nel panico e non so come fare per installarlo!! puoi aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

il defrag per mac cè, e a me all'assistenza mi hanno detto che ogni tanto soprattutto dopo che uno ripulisce il disco svuotandolo un po è UTILE FARLO, solo che per i nuovi mac intel ci sta un prog particolare, prima si faceva con una utility di norton, in REBOOT non come con un software.

Cmq appena ho notizie + precise posto

Non per te...ma queste sono solenni cavolate.

Evitate di perdere tempo e fare casini con questi programmini (perchè cercare soluzioni a problemi che non ci sono??)

in ogni caso vi rimando alle parole del saggio (:)) http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=120298

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Come cè scritto nel 3d che hai postato, DEFRAMMENTARE su mac si fa, soprattutto se hai file grandi e hai svuotato da poco l'hd, poi che sia o meno pericoloso, che valga o meno la pena...bhè qui si potrebbe discutere a lungo.

Io cmq nn credo che lo farò....chi ha voglia????

[MacBook White-2 GHz Intel Core Duo-1GB DDR2 SDRAM-80GB HD]

[iPod nano 2GB White]

[Razer Pro | v 1.6]

<Switch Sept-2006>

MY site CS:S

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite SCASI22

Non serve a una mazza il defrag, se propio volete essere sicuri riparazione permessi e privilegi da dvd, Tech Tool fà solo verifiche Hardware come le fà quello del Apple Hardware Test.

Bye. Bye.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come cè scritto nel 3d che hai postato, DEFRAMMENTARE su mac si fa, soprattutto se hai file grandi e hai svuotato da poco l'hd, poi che sia o meno pericoloso, che valga o meno la pena...bhè qui si potrebbe discutere a lungo.

Io cmq nn credo che lo farò....chi ha voglia????

Se vuoi deframmenti il disco esterno o secondario in cui hai grandi file video audio e i benefiici su un HD moderno potrebbero essere anche dell'1 o 2% , bella soddisfazione.

Se deframmenti il disco di sistema ottieni solo di spostare dalla loro sede naturale i file che l'OS ha sistemato in un suo ordine, con il risultato di rendere instabile e lento il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se deframmenti il disco di sistema ottieni solo di spostare dalla loro sede naturale i file che l'OS ha sistemato in un suo ordine, con il risultato di rendere instabile e lento il tutto.

uelà che catastrofismo.. mai letto niente del genere. inutile sì che sia sistematicamente dannoso è una forzaura irreale.

...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america"

Link al commento
Condividi su altri siti

jack sconsiglia di deframmentare il disco di sistema perchè è un'operazione che possiamo considerare invasiva non per ragioni tecniche, ma solo di buonsenso.

Federico82, io non sono un tecnico e mi affido a quanto mi dicono i tecnici, pochi e validi, che conosco e i cosiddetti guru conosiuti un po' da tutti.

Esempio:Luca Accomazzi.

http://www.accomazzi.net/TfaqI1369.html

Il fatto è che seguemdo questi consigli io continuo a non avere nessun problema (neanche con il 10.4.10, o con Safari 3!!!, Niente di niente!) e ho avuto il primo Mac nel 1996 con il system 7.:mad:

Solo fortuna?:DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Federico82, io non sono un tecnico e mi affido a quanto mi dicono i tecnici, pochi e validi, che conosco e i cosiddetti guru conosiuti un po' da tutti.

Esempio:Luca Accomazzi.

http://www.accomazzi.net/TfaqI1369.html

Il fatto è che seguemdo questi consigli io continuo a non avere nessun problema (neanche con il 10.4.10, o con Safari 3!!!, Niente di niente!) e ho avuto il primo Mac nel 1986 con il system 7.:DD

Solo fortuna?:mad:

forse sono stato un pò impreciso io. Io sostengo che sia assolutamente inutile deframmentare, la cosa che ho detto (perchè sono un pignolo del caxxo..) è che non possiamo affermare che eseguire defrag sia sistematicamente dannoso da un punto di vista tecnico, ciò che ci spinge a non deframmentare è il buonsenso.

in fondo anche la "mamma" è abbastanza schietta...

If your disks are almost full, and you often modify or create large files (such as editing video, but see the Tip below if you use iMovie and Mac OS X 10.3), there's a chance the disks could be fragmented. In this case, you might benefit from defragmentation, which can be performed with some third-party disk utilities.

...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america"

Link al commento
Condividi su altri siti

Molte volte per risolvere problemi legati a Bootcamp nel partizionare, basta una deframmentazione. Ovvio che non farlo per motivi particolari (ben pochi) è inutile.

Velox Fortis Letalis

Owner of Battlefield 1942, 2, 2: Special Forces, 2142, Bad Company

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...