Vai al contenuto

Strana immagine all'avvio!!!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti...poco tempo fa ho dovuto effettuare un Restore di OSXTiger sul mio MacBook, ma da allora è funzionato tutto alla perfezione..

ieri ho aggiornato, su richiesta del mac, 3 "cose"...quando il mac ha chiesto di riavviare gli ho detto ok e succesivamente mi si è presentata davanti la solita finestra che ti chiede di pulire il disco..ho cliccato su "continua" e una volta che si è riavviato il pc, mi visualizza una cartella lampeggiante con al centro un punto interrogativo!!!!!:ciao::cry:

anche se spengo e riaccendo riviente la simpatica cartellina lampeggiante!!!!

che devo fare?!?!?:ghghgh::confused::) grazieeee

Link al commento
Condividi su altri siti

"La solita finestra che ti chiede di pulire il disco"?:ghghgh:

Solita non direi, è la prima volta che ne sento parlare.

Avvia tenendo premuto ALT e scegli il disco di avvio, ma se c'è un punto interrogativo vuol dire che non hai un sistema da cui avviare.

Quali sarebbero quelle "3 cose" che hai aggiornato?

Link al commento
Condividi su altri siti

non so come spiegarti quel'è la finestra...quella che quando spegni il mac ti chiede (mi sembra) di pulire il disco...a me la visualizza spesso..cmq ho fatto come mi dicevi...mi visualizza l'icona MacintoshHD e io la seleziono, ma mi riappare la stessa schermata con la carella con culto interrogativo....help!! fino a ieri funzionava perfettamente!!

Link al commento
Condividi su altri siti

uno era un aggiornamento per iTunes, un'altro per la sicurezza e l'altro nn me lo ricordo...cmq ti assicuro che esiste quella finestra...dice che ottimizza lo spazio sul disco...cmq potrei provare ad inserise il disco di OSX e a reinstallare il sistema operativo facendo partire il mac ddal disco?! se si come faccio ad espellere un disco che ho dentro?!

Link al commento
Condividi su altri siti

uno era un aggiornamento per iTunes, un'altro per la sicurezza e l'altro nn me lo ricordo...cmq ti assicuro che esiste quella finestra...dice che ottimizza lo spazio sul disco...cmq potrei provare ad inserise il disco di OSX e a reinstallare il sistema operativo facendo partire il mac ddal disco?! se si come faccio ad espellere un disco che ho dentro?!

per espellere il disco che hai dentro devi avviare tenendo premuto il pulsante del mouse. Dovrebbe espellerlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite SCASI22

Ma scusate basta che vada su Preferenze di sistema Start Up Disk e li sceglie il disco da dove far partire la macchina è così semplice.

Ps. Io prima di fare archivia e installa proverei così , per me archivia e installa e reinstallare l'os sono le ultime spiagge.

Bye. Bye.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusate basta che vada su Preferenze di sistema Start Up Disk e li sceglie il disco da dove far partire la macchina è così semplice.

Ps. Io prima di fare archivia e installa proverei così , per me archivia e installa e reinstallare l'os sono le ultime spiagge.

Bye. Bye.

Furbacchione come ci va lui nelle preferenze di sistema se non gli si avvia la macchina?????? E poi quando viene l'icona della cartella con punto interrogativo vuol dire che la macchina nn riesce a trovare un OS valido. di conseguenza nel pannello delle pref di sistema, qualsiasi cosa tu selezionassi, non gliela caricherebbe all'avvio dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite SCASI22

Ha già è vero allora dovrebbe formattare che sarbbe la cosa più sicura da fare non un archivia e installa oppure, se non sbaglio potrebbe provare af ar partire il sistema da Dvd e scegliere poi la sua carterlla.

Bye. Bye.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha già è vero allora dovrebbe formattare che sarbbe la cosa più sicura da fare non un archivia e installa oppure, se non sbaglio potrebbe provare af ar partire il sistema da Dvd e scegliere poi la sua carterlla.

Bye. Bye.

un Archivia&Installa è altrettanto sicuro e ti evita di dover rimettere tutti i dati che avevi. ( e se n hai fatto il backup ce l'hai in quel posto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite SCASI22

Io come esperienza personale preferisco ripartire da una macchina pulita pulita e ho lka sicurezza al 100% invecve un archivia e installe partire con una macchina non molto sicura anche se il sò viene sostituito nuovamente.

Bye. Bye.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 anni dopo...

Buonomeriggio.

Mi riallaccio alla discussione non riuscendo a capire l'origine della immagine che posto e che viene caricata dopo l'immagine della classica mela e prima della richiesta di inserimento della password amministratore al login.

 

Grazie

https://www.flickr.com/photos/michelecitarella/14525750192/

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...