Vai al contenuto

Ubuntu e connessione access point


Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Avrei un problema a configurare Ubuntu per una connessione ad internet wireless.

Sapreste indicarmi una guida o darmi consigli? (su Ubuntu non compare neanche l'icona della connessione wireless da network)

Grazie a tutti:fiorellino:

Velox Fortis Letalis

Owner of Battlefield 1942, 2, 2: Special Forces, 2142, Bad Company

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato ubuntu ieri :ghghgh:

comunque non ho trovato problemi col collegarmi alla mia rete,mi pare che nella barra del menu (dove c'è l'orologio etc...) ci sia un concina con mi pare uno schermo o qualcosa dle genere cn una minuscola x rossa...(basta che passi sulle varie icone e vedi che cosa sono)....comunque l'icona sarebbe una roba del genere,clicchi una volta sopra e ti dovrebbe dare l'elenco delle reti (nn fa distinzioni se sono wireless o meno,se sono wireless vedi anche la barra del livello del segnale) e tu clicchi su quella che vuoi,dovrebbe connettersi.:P

 Niccolò - My Flickrâ„¢

Eos 400d + 3 Lens

PS3 40+80 Gb - PSN name: niccolo204 - Xbox Live: Nicko204

Link al commento
Condividi su altri siti

Ue, non sono così inesperto. :P

Il fatto è che in network non c'è nella lista l'opzione per il wireless. E da terminale digitando

iwconfig

non trova niente. :\

Anche a fare uno scan non funziona, non trova niente... sono sicuro d avere impostato tutto (ip netmask gateway) correttamente, ma il wireless pare non ci sia e perciò non riconosce niente.... anche a fare

ping 192.168.1.254(il mio gateway)

non si connette manco al mio router. Non saprei...

:ghghgh:

Velox Fortis Letalis

Owner of Battlefield 1942, 2, 2: Special Forces, 2142, Bad Company

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa :ghghgh:

Umh, forse non ha riconosciuto benela scheda airport del tuo mac...... hai provato se con un altra distro funziona? prova con mandriva che è ottima per il riconoscimento dell'hardware :P

 Niccolò - My Flickrâ„¢

Eos 400d + 3 Lens

PS3 40+80 Gb - PSN name: niccolo204 - Xbox Live: Nicko204

Link al commento
Condividi su altri siti

mandriva...... proverò, grazie :ghghgh:

per fargliela riconoscere..... uhm...boh:DD sembra proprio non vederla...

Velox Fortis Letalis

Owner of Battlefield 1942, 2, 2: Special Forces, 2142, Bad Company

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque visto che con il comando iwconfig non trova nulla probabilmente è danneggiato il live cd

:ghghgh:

Prova prima con mandriva,se va è tutto ok e ubuntu è danneggiato,se no....eh,provo a cercarti un altra soluzione

 Niccolò - My Flickrâ„¢

Eos 400d + 3 Lens

PS3 40+80 Gb - PSN name: niccolo204 - Xbox Live: Nicko204

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riprovato con Ubuntu e ora da iwconfig esce

lo no wireless extensions.

eth0 no wireless extensions.

non vorreo che quel eth0 sia l'uscita ethernet :ghghgh: proprio non la riconosce....

il cd Live di Ubuntu non penso sia danneggiato, ho riscaricato e rimasterizzato ma niente... ora riprovo a fare l'installazione, magari sarò più fortunato

Velox Fortis Letalis

Owner of Battlefield 1942, 2, 2: Special Forces, 2142, Bad Company

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi scaricarti un'applicazione da synaptic, ora non ricordo come si chiama, ma se vai nella sezione rete e sfogli i sw la trovi, dopodiché non dovresti avere problemi, che versione di ubuntu usi? La feisty fawn dovrebbe aver risolto con le varie compatibilità wireless..

 c'è uno spirito che ci invita sempre verso cose nuove

Link al commento
Condividi su altri siti

mha, come applicazioni è meglio ubuntu.... ma per l'hardware e le installazioni da terze parti mi sono trovato meglio con mandriva

 Niccolò - My Flickrâ„¢

Eos 400d + 3 Lens

PS3 40+80 Gb - PSN name: niccolo204 - Xbox Live: Nicko204

Link al commento
Condividi su altri siti

mha, come applicazioni è meglio ubuntu.... ma per l'hardware e le installazioni da terze parti mi sono trovato meglio con mandriva

È molto soggettivo, sicuramente ogni distro ha qualcosa di meglio dall'altra, ma diciamo che ubuntu tra tutte è la più completa.:ghghgh:

 c'è uno spirito che ci invita sempre verso cose nuove

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi scaricarti un'applicazione da synaptic, ora non ricordo come si chiama, ma se vai nella sezione rete e sfogli i sw la trovi, dopodiché non dovresti avere problemi, che versione di ubuntu usi? La feisty fawn dovrebbe aver risolto con le varie compatibilità wireless..

Si, uso la feisty.... il bello è che anche a provare a configurare manualmente non funziona....

Proverò a cercare grazie del consiglio:fiorellino:

ps forse è meglioo che cambio distro davvero:DD

Velox Fortis Letalis

Owner of Battlefield 1942, 2, 2: Special Forces, 2142, Bad Company

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...