Vai al contenuto

MIDI controller o piano digitale?


Messaggi raccomandati

Voglio regalare una tastiera 88 tasti a un principiante assoluto del piano, che finora suona solo la chitarra classica. Avevo pensato alla M-Audio Keystation 88es USB, leggera, carina, dal costo non eccessivo, da usare con Garage Band e magari poi con qualche altro programma su Mac.

Però ora mi viene il dubbio... questo modello è muto, "suona" solo attaccato al computer... un pianoforte digitale vero e proprio invece suona anche da solo, giusto? Suppongo sia comunque necessario attaccarci un amplificatore e delle casse... e collegarlo al computer è semplice o servono accessori aggiuntivi? C'è poi una bella differenza di prezzo, e suppongo anche di qualità, ingombro, ecc.

Boh? Cosa prendo?

:ghghgh:

13" rMBP 2.4/16/256 - iPhone 6s - iPad Pro - iPad mini - iMac G4 15" - iMac G3 - Macintosh Classic II

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi accodo perchè ho alcuni dei tuoi dubbi.... già avevo messo un post qualche settimana fa che è restato senza risposta.

In particolare : chi produce e quanto costa un'interfaccia MIDI per Mac??

Io ho una tastiera ed un'expander (vecchiotti) che vorrei utilizzare nuovamente, ma in qualche modo li devo collegare!

:ghghgh:

MacBook 2Ghz bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...