Vai al contenuto

Nuovo utente Hackintosh


Messaggi raccomandati

  • Risposte 116
  • Creato
  • Ultima Risposta

Sono partito da un Packard Bell IMedia MC 6803 ma ho dovuto aggiungere una Scheda lan Pci che quella che era integrata non andava (Nvidia chipset) cmq l'HW è questo

My Hackintosh:

Desktop...100% Working

Based on: Packard Bell IMedia MC 6803

Procio: Amd Athlon 64bit 3800+

Mobo: Asus M2N-NM (AM2 940Pins)

- Integrated Firewire: VIA VT6308P

- Integrated Sound Card: Realtek ALC 888

Ram: 1Gb DDR2 667Mhz V-Data

Hard Drive: Nforce Controller

- ATA Seagate ST3250820A 250GB [MAC]

- SATA Seagate ST3250820AS 250GB on Nforce [Windows XP PRO SP2]

Lan on PCI: D-Link DFE-528TX

Video Card: Captiva GeForce 7600GS 256Mb DDR2

Wireless: Asus WL-138 v2 [broadcom Chipset]

Monitor: HP w19b (19" Wide Screen)

Keybord: Apple Original White

Per cose come HD,scheda video,wifi e audio ho dovuto usare Patch varie il resto tutto nativo

My Hackintosh: Procio Amd 64 3800, MB Asus M2N-NM, Ram 2GB DDR2 667Mhz, GC Captiva GeForce 7600GS 256MB DD2, Wifi Asus WL-138v2, Monitor HP 19" Wide, 750 GB/3 HD, Sound Card RealTek ALC 888, Firewire, Lan e molto altro. OS 10.5.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è legale installare Mac os su macchine non Apple :ghghgh:

Si hai ragione meglio tagliare la discussione...:ghghgh:

Non andiamo a chiuderci in stupide diatribe

My Hackintosh: Procio Amd 64 3800, MB Asus M2N-NM, Ram 2GB DDR2 667Mhz, GC Captiva GeForce 7600GS 256MB DD2, Wifi Asus WL-138v2, Monitor HP 19" Wide, 750 GB/3 HD, Sound Card RealTek ALC 888, Firewire, Lan e molto altro. OS 10.5.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Come detto è stato principalmente un motivo di soldi...ad averceli quegli 800€ magari lo avrei fatto,

per il discorso della vaccata..beh non è proprio una vaccata in effetti l'hackintosh è nettamente superiore come prestazioni, certo magari stai 5 giorni a configurare una scheda wi-fi ma su Xbench fa 100 di punteggio, un Mac fa 40

Con questo non giustifico e non vanto nulla però è un dato di fatto, spendi meno e hai di più ovviamente però il mio saluto non era per dire "sono figo" non lo penso minimamente anzi..vorrei tanto avere un iMac, non ci avrei lavorato 20 gg per farlo funzionare e chi se ne frega se il gioco ha l'antialiasing.

Spero mi capiate:baby:

Allora, questo è un mac da 2500 euro

Due processori Intel Xeon dual-core “Woodcrest†a 2,66GHz

1GB di memoria (ECC fully buffered DIMM DDR2 a 667MHz)

Grafica NVIDIA GeForce 7300 GT con 256MB di memoria

Disco rigido Serial ATA a 3Gb/sec e 7200 giri/min da 250GB1

Tu hai detto che il tuo pc da 800 euro ha le stesse prestazioni, io ti ri-confermo che hai detto una vaccata.

Questo mac pro se lo mangia a colazione il tuo pc.

Se puoi volevi dire che con 800 euro ti fai un mac che è meno potente del tuo pc, allora se ne può parlare, ma non è quello che hai detto te.

La chiudo qua anch'io.

:ghghgh:

Blog : http://fanboy-apple.blogspot.com/

Ultimo post: Macworld Italia: cronaca di una morte (non ancora ?) annunciata

Link al commento
Condividi su altri siti

ok

My Hackintosh: Procio Amd 64 3800, MB Asus M2N-NM, Ram 2GB DDR2 667Mhz, GC Captiva GeForce 7600GS 256MB DD2, Wifi Asus WL-138v2, Monitor HP 19" Wide, 750 GB/3 HD, Sound Card RealTek ALC 888, Firewire, Lan e molto altro. OS 10.5.1

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire il vero preferisco + fedora...W il cappello rosso!!!!;).

Benvenuto sandro11, xò a dire il vero preferisco intel come piattaforma....:):ghghgh::D

ottima distro anche fedora!;)

Si hai ragione meglio tagliare la discussione...:bacino:

Non andiamo a chiuderci in stupide diatribe

Non penso affatto sia una stupida diatriba, se volevi provare mac os X andavi da un amico o in un negozio... :confused:Il fatto che tu non voglia spendere 800 o 2000 euro per un mac non vuol dire che sei autorizzato a installarlo sul tuo pc!:baby:

E te lo dice uno che è in attesa di comprarsi un mac...:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

poveretto, oggi vi siete accaniti su di lui eh :shock:

comunque anche io sono in attesa da quasi un anno di prendere un mac e ora stò usando ubuntu :bacino:

comunque, tanto per curiosità, come l'hai installato osx sul pc? perchè se non sbaglio c'è più di un modo... :)

Vota Anto' --- sembra proprio che il congiuntivo è morto... //// ...Perchè io non esisto, sire. [...] ...E com' è che fate prestar servizio, se non ci siete? -Con la forza di volontà, - disse Agilulfo, - e la fede nella nostra santa causa! -E già, e già, ben detto, è così che si fa il proprio dovere. Be', per essere uno che non esiste, siete in gamba!... [iL CAVALIERE INESISTENTE - ITALO CALVINO]

Link al commento
Condividi su altri siti

e allora siamo nella stessa identica situazione!:)

:bacino::shock:

Vota Anto' --- sembra proprio che il congiuntivo è morto... //// ...Perchè io non esisto, sire. [...] ...E com' è che fate prestar servizio, se non ci siete? -Con la forza di volontà, - disse Agilulfo, - e la fede nella nostra santa causa! -E già, e già, ben detto, è così che si fa il proprio dovere. Be', per essere uno che non esiste, siete in gamba!... [iL CAVALIERE INESISTENTE - ITALO CALVINO]

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...io per il Pc + Mac ho speso 750€ compreso il monitor 19" wide, cmq capisco questo "accanimento" è normale e io non ho mai detto che nessuno mi ha autorizzato a fare nulla, ho fatto questa prova e sta continuando ma a breve quanto prima passerò a Mac ma preciso che lo faccio più per etica che per effettiva necessità.

Spero di avere chiarito una volta per tutte la mia posizione, non voglio fare gare, non voglio vantare nulla nè nascondere nulla. Io sono questo.

@Berto: L'ho messo semplicemente come disco di avvio...dopo avere fatto un lavoretto su DVD di installazione per fargli riconoscere il mio controller Sata. Cmq credo sia meglio per chi vuole continuare questa discussione in PVT.

My Hackintosh: Procio Amd 64 3800, MB Asus M2N-NM, Ram 2GB DDR2 667Mhz, GC Captiva GeForce 7600GS 256MB DD2, Wifi Asus WL-138v2, Monitor HP 19" Wide, 750 GB/3 HD, Sound Card RealTek ALC 888, Firewire, Lan e molto altro. OS 10.5.1

Link al commento
Condividi su altri siti

@Berto: L'ho messo semplicemente come disco di avvio...dopo avere fatto un lavoretto su DVD di installazione per fargli riconoscere il mio controller Sata. Cmq credo sia meglio per chi vuole continuare questa discussione in PVT.

:bacino:

Vota Anto' --- sembra proprio che il congiuntivo è morto... //// ...Perchè io non esisto, sire. [...] ...E com' è che fate prestar servizio, se non ci siete? -Con la forza di volontà, - disse Agilulfo, - e la fede nella nostra santa causa! -E già, e già, ben detto, è così che si fa il proprio dovere. Be', per essere uno che non esiste, siete in gamba!... [iL CAVALIERE INESISTENTE - ITALO CALVINO]

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...io per il Pc + Mac ho speso 750€ compreso il monitor 19" wide, cmq capisco questo "accanimento" è normale e io non ho mai detto che nessuno mi ha autorizzato a fare nulla, ho fatto questa prova e sta continuando ma a breve quanto prima passerò a Mac ma preciso che lo faccio più per etica che per effettiva necessità.

Spero di avere chiarito una volta per tutte la mia posizione, non voglio fare gare, non voglio vantare nulla nè nascondere nulla. Io sono questo.

@Berto: L'ho messo semplicemente come disco di avvio...dopo avere fatto un lavoretto su DVD di installazione per fargli riconoscere il mio controller Sata. Cmq credo sia meglio per chi vuole continuare questa discussione in PVT.

:tv_show:

Link al commento
Condividi su altri siti

No veramente adesso dovremo aprire anche una sezione Hachintosh?

Cmq, benvenuto ma ricorda che hai avuto un approccio pc su un forum Mac... e ho detto tutto.

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi, mi presento sono Sandro ho 21 anni e sono un paio di mesetti che ho messo Mac sul mio pc, il sistema va molto bene rapido stabile e con tutte le periferiche riconosciute.

Ancora però non ho abbandonato Windows, non per il normale lavoro ma ahimè per i giochi che su Mac scarseggiano :shock:

Beh chissà che imparando qualcosa da voi non mi convinca di passare definitivamente a Mac, anche se ora con 800€ ho un Mac che ce ne vorrebbero 2500€:bacino:

Se il maggior uso che fai del computer è per giocare..ti consiglio di tenere quello che hai(senza os x:)).In ogni caso il mondo dei giochi e i continui upgrade da fare per farli girare mi sembra che abbiano dei costi elevati.Poi non so quali altre hackerate fai per avere i "super giochi",ma se li prendi originali...con il costo di 10 giochi e una scheda video ti fai un Mac.

i-uto

Link al commento
Condividi su altri siti

No veramente adesso dovremo aprire anche una sezione Hachintosh?

Cmq, benvenuto ma ricorda che hai avuto un approccio pc su un forum Mac... e ho detto tutto.

con tutte queste "hackerate" figurati se li prende originali i giochi... è fico lui...

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi schiero dalla parte di Sandro111!

com 750€ un mac con monitor 20(19) wide non lo trovi, e poi lui ha installato macos sul computer che già aveva! non l'ha comprato appositamente per installarci osx (cosa che io sto per fare), usa quello perchè non può permettersi un mac decente (almeno per ora)

Con 800 euro ti prendevi un bel mac mini e stavi a posto se DAVVERO volevi provare un mac.

non esiste, il mini è morto! nuovo ha un rapporto prestazioni/prezzo vergognoso! l'usato ha prezzi improponibili (sto cercando di prendermi un coresolo usato a 200/250€ se ci riesco vi farò sapere)

se non riesco a prendere un mini ad un prezzo decente e se non aggiornano gli imac è la volta buona che mi costruisco un hackintosh ;)

powah-book g4 12"

ibook g3 500 12"

ipod 3g 20gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta fiammare! o chiudiamo il Topic!!!

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara Ferrari, visto che non posso permettermi di spendere 200.000 € per la tua più bella auto ho fatto così : ho rubato un motore di una Ferrari 599 GT poi l'ho montato facendo varie modifiche, nella scocca di un'auto utilitaria da me assemblata con i migliori componenti sul mercato e adesso con 10.000 € ho una macchina più veloce della 599 GT... che strano questo ragionamento trova un parellelo ;)

L'unica cosa sconveniente è che se devo fare un cambio olio o solo una manutenzione smonto tutto e poi rimonto e sto a piendi 1 giorno intero... :)

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

se devo essere sincero.. ognuno è libero di provare ciò che vuole;

anche io avevo iniziato così, l'avevo messo sul mio vaio, dopo una settimana, mi era talmente piaciuto che mi sono comprato subito un mac mini, poi un imac, e l'altro ieri un macbook.

Mac Pro 8-core 2.8Ghz, Mac Mini 2.5Ghz, Cinema Display 23, PowerMac G5 Dual 1.8, Cinema Display 22 ADC, iMac 17 G4 1.25Ghz, Mac Book 2.26Ghz, iBook Clamshell 466Mhz, MacBook Pro 2.4Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

alla faccia del piaciuto!!!

occhio che troppo Mac da dipendenza e assuefazione ;)

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, in effetti l'hardware Apple costa... è più "curato" (in termini di assemblaggio, componentistica, soluzioni, design ecc.) ma è innegabile che i soldini da tirar fuori sono molti di più a parità di prestazioni.

Facciamo i conti di quanto può costare assemblarsi un Athlon x2 (o meglio ancora un Athlon 64 single core) e compariamo il tutto con un PowerMac G5 (USATO!)...

Ritengo sia inutile sparare addosso a chi si presenta e candidamente confessa di non potersi permettere un'hw Mac, visto poi che si tratta di una "comunità" in continua espansione.

E' illegale, lo so, ma chi non ha mai peccato scagli la prima pietra.

Per chi volesse approfondire:

http://wiki.osx86project.org/wiki/index.php/Knowledge_Base

(qui c'è anche la compatibility list!)

http://www.insanelymac.com/

(Però sono convinto che questi link li conoscete già tutti!!! :D)

MacBook 2Ghz bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritengo sia inutile sparare addosso a chi si presenta e candidamente confessa di non potersi permettere un'hw Mac, visto poi che si tratta di una "comunità" in continua espansione.

Va bene, ma lui aveva "candidamente" detto che per fare il suo pc da 800 euro ci voleva un mac da 2500, dovella's style insomma.

Dimostratogli che ha detto una vaccata, gli ho detto che se invece voleva dire che con 800 euro ti fai un mac (mac mini) meno prestante del suo, allora se ne poteva discutere e probabilmente gli avrei dato ragione.

Blog : http://fanboy-apple.blogspot.com/

Ultimo post: Macworld Italia: cronaca di una morte (non ancora ?) annunciata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritengo sia inutile sparare addosso a chi si presenta e candidamente confessa di non potersi permettere un'hw Mac...

non mi sembra sia questo il caso visto che ha detto di aver appena speso 800 euro per il suo pc

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene, ma lui aveva "candidamente" detto che per fare il suo pc da 800 euro ci voleva un mac da 2500, dovella's style insomma.

Dimostratogli che ha detto una vaccata, gli ho detto che se invece voleva dire che con 800 euro ti fai un mac (mac mini) meno prestante del suo, allora se ne poteva discutere e probabilmente gli avrei dato ragione.

Beh, si, ha un po esagerato... ma nella realtà con 3-400 Euro ti metti su un pc Athlon 64 che va quanto un PMG5 2.0Ghz, peccato che questo costi usato sui 1.500-1.600.

Certo ci sono le limitazioni, basta guardare la HCL nel link che ho pubblicato sopra, e sull'aggiornamento del sistema...

Non discuto sul fatto che un Powermac sia una GRAN macchina, ma per un uso che non sia mission-critical l'assemblato AMD non fa differenza.

Tutto questo senza alcuna polemica, non voglio fare il partigiano per chichessia.

:D

P.S.

Tanto per concludere : non è una scelta "furba", ma una scelta "diversa". Se uno vuole le prestazioni di una macchina di fascia alta che non può permettersi, aggira l'ostacolo.

P.S.2

Aggiungo : certo che una "soluzione" di questo genere è assolutamente da ritenere utilizzabile a proprio rischio e pericolo, visto che dietro non c'è nessuno a garantire che tutti funzioni...

Quindi : vuoi fare dei test? Vuoi utilizzarla a casa (seppur in un contesto illegale)? Bene, ma farci qualcosa di serio sopra... mmmhhh... aiuto!

MacBook 2Ghz bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...