Vai al contenuto

L'ingegnere software capo Adobe, riguardo Flash: "Chiama Apple per saperlo".


Maghetto

Messaggi raccomandati

...

E grazie a Smman per la sua chiara ed esauriente testimonianza di utilizzatore di iPhone.

:D

;) Cynzia che fai stasera?

Grazie a voi, siete un gruppo comunque affiatato... anche se discorde...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 342
  • Creato
  • Ultima Risposta
:( Cynzia che fai stasera?

Ho appena finito di cenare, adesso mi vedo un film con una mia amica (lavoro in Nuova Zelanda e qui sono le dieci meno un quarto di sera!).

Comunque penserò all'invito nelle mie vacanze in Italia. Però mi devi promettere di farmi giochicchiare con l'iPhone!

"si guarda la TV per spegnere il cervello,

si lavora col computer per accenderlo."

Steve Jobs

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena finito di cenare, adesso mi vedo un film con una mia amica (lavoro in Nuova Zelanda e qui sono le dieci meno un quarto di sera!).

Comunque penserò all'invito nelle mie vacanze in Italia. Però mi devi promettere di farmi giochicchiare con l'iPhone!

WOW, io lavoro con la Nuova Zelanda... in che città sei?

:) Qualcuno ricamerà sul tuo "giochicchiare con l'iPhone" hehe

Link al commento
Condividi su altri siti

mi fa molto piacere che molte persone siano estramamente soddisfatte..

come non mi fa piacere che diversi sono scontenti dei limiti iphone(e non sono solo 1-2,ma in Italia sono molti..poi ripeto che in USA sono abituati in modo diverso e li' se la sognano la nostra telefonia...non sono abituati a differenza nostra alle molte funzioni che si possono avere in 1 cell)

ad ogni modo l'obiettività sta proprio nel fatto che vengono esaltate le cose oggettivamente buone(ed ho sempre parlato di multitouch e fantastica interazione utente) e criticare le cose meno buone(ho sempre parlato delle carenze iphone)...

chi esalta solo le cose buone non mettendo a confronto anche le cose cattive non è obiettivo!!!

ad ogni modo probabilmente quella di apple è 1 scelta limitare inizialmente le funzionità per poi inserirle successivamente quando queste saranno stabili al 100%...

ossia, magari apple vuole 1 dispositivo privissimo di bug e man mano aggiunge le funzionalità senza per questo compromettere la stabilità...

ad esempio nokia a riguardo ha 1 politica che non mi piace affatto:lancia subito i dispositivi con un numero infinito di funzioni ma molte spesso con bug assurdi!

prendiamo ad esempio n95:il primo firmware era molto instabile e vi erano numerosi bug come chiamate mute,foto di molto inferiori rispetto a quanto ci si aspettava,riavvii continui,galleria lente,etc etc...

dopo 1 paio di settimane è uscito il secondo firmware in cui sono stati praticamente risolti tutti i bug e migliorate alcune funzioni...

dopo 1 mese e mezzo è uscito il terzo in cui sono state ottimizzate diverse funzioni!

esempio:velocità(ora è una scheggia!) e foto sono la notte col giorno rispetto ai firmware precedenti

ad ogni update sembra di avere 1 altro cellulare sempre molto meglio del precedente...ed ancora pur essendosi elevato con gli ultimi update in modo eccezionale,migliorerà ancora più(di solito in 6 mesi 1 dispositivo nokia diventa perfetto)...

attualmente(a differenza del giorno dell'acquisto) ho 1 n95 davvero eccezionale e mi fa fare TUTTO nel modo migliore ed in ogni momento posso interagire col mondo esterno in modo TOTALE (e questa è la cosa che mi dà più soddisfazione e che a me non potrà mai dare nessun altro dispositivo)...

ad ogni modo questa politica Nokia non la condivido,ossia quella di fare uscire troppo presto 1 dispositivo invece di rilasciarlo già perfetto....

ma,essendo appassionato,anzi "drogato" di tecnologia(e molti altri come me) l'ho preso ugualmente subito sapendo che in futuro avrebbero migliorato come hanno sempre fatto ed infatti il tempo mi sta dando ragione!( e probabilmente farò lo stesso con iphone sperando che in futuro aggiungano qualche funzione)..

la stessa cosa probabilmente sta facendo apple:fare uscire un dispositivo in modo prematuro con funzioni limitate ma stabili(tanto la gente anche se non è contenta al 100% lo compra lo stesso,cosi' come si compra i nokia appena usciti sapendo che all'inizio avranno problemi che poi saranno risolti da aggiornamenti)...

sono 2 politiche diverse (se apple farà proprio come credo):nokia fa uscire i cell prematuri e con problemi di stabilità,mentre apple fa ucire i dispositivi stabili ma inizialmente con funzionalità limitate (e le scatole potrebbero girare sia nel primo caso che nel secondo)

spero vivamente che sia proprio cosi' e che apple invece non manterrà le funzionalità limitate:che senso ha avere 1 mac ed avere paura che la registrazione di 1video possa fare impallare il sistema?

al momento iphone ha questi limiti e quindi bisogna rendersi conto di ciò e fare anche critiche costruttiv (cosi' come in nokioteca si criticava molto n95 al'uscita con gli innumerevoli problemi che aveva)

e come potete vedere non me ne frega nulla di difendere Nokia,nè me ne può fregare di meno di quanto vende!

Nokia non è mia mamma,mio papà,è 1 società capitalistica che vuole fare prima di tutto i propri interessi...lo stesso vale per Apple,per cui non me ne può fregare di meno di essere contento se Steve intasca 1 milione di euro al giorno!e critrico appunto quei post in cui viene esaltato cò,manco entrassero a voi i soldi!

se non è obiettività questa Cicciolina è vergine!!

per chi non è malato di cuore:

http://it.youtube.com/watch?v=FtO4xPjisD4&fmt=18

Link al commento
Condividi su altri siti

:)

io credo che la differenza di comportamento tra le due società dipenda dalla differenza nel modello di business

mi spiego:

nokia (come anche gli altri produttori di cellullari) sfornano continuamente nuovi modelli, i nuovi modelli all'inizio vengono venduti a prezzi stratosferici (rispetto al prezzo a cui questi possono essere comprati dopo pochi mesi)

con gli alti ricavi ottenuti dalla vendita di questi apparecchi finanzia la messa a punto del software, fino a quando i ricavi non sono così bassi da richiedere la messa in commercio di un nuovo modello

apple invece ha un altro modello: vende il telefono ad un prezzo accettabile, riservandosi però di riscuotere revenue dalla società di telefonia

questo fa in modo che apple non sia costretta a sfornare sempre nuovi modelli (e quindi i suoi clienti a cambiare continuamente apparecchio) ma le permette di impiegare le risorse dedicate allo sviluppo continuo del software, che non deve essere reinventato ogni volta che esce un nuovo modello, inoltre gli acquirenti del vecchio modello possono usufruire dei miglioramenti sul nuovo (un po' come accade con i computer)

il business di ipod adesso è simile a quello dei produttori di telefonini (nessuna nuova funzione nei vecchi modelli), mentre quello di iphone è diverso

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

:)

io credo che la differenza di comportamento tra le due società dipenda dalla differenza nel modello di business

mi spiego:

nokia (come anche gli altri produttori di cellullari) sfornano continuamente nuovi modelli, i nuovi modelli all'inizio vengono venduti a prezzi stratosferici (rispetto al prezzo a cui questi possono essere comprati dopo pochi mesi)

con gli alti ricavi ottenuti dalla vendita di questi apparecchi finanzia la messa a punto del software, fino a quando i ricavi non sono così bassi da richiedere la messa in commercio di un nuovo modello

quoto

apple invece ha un altro modello: vende il telefono ad un prezzo accettabile, riservandosi però di riscuotere revenue dalla società di telefonia

questo fa in modo che apple non sia costretta a sfornare sempre nuovi modelli (e quindi i suoi clienti a cambiare continuamente apparecchio) ma le permette di impiegare le risorse dedicate allo sviluppo continuo del software, che non deve essere reinventato ogni volta che esce un nuovo modello, inoltre gli acquirenti del vecchio modello possono usufruire dei miglioramenti sul nuovo (un po' come accade con i computer)

e qui non lo so a che prezzo lo venderanno in italia e soprattutto a conti fatti quanto verrà a costare:cell+abbonamento

per chi non è malato di cuore:

http://it.youtube.com/watch?v=FtO4xPjisD4&fmt=18

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine secondo me potrebbero anche venderlo svincolato dal contratto e richiedere la sottoscrizione di un abbonamento presso apple per l'aggiornamento del software

potrebbe essere una buona idea (anche se non so quanto economica per l'utente finale)

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo faranno con la H3G preparatevi a contratti capestro... tipo... se cambi contratto entro due anni devi andare a letto con Hutchison Whampoa...

Vodafone di solito li da aperti...

In ogni caso io mi aspetto che il prezzo in EU sia almeno quello in dollari non convertito... in pratica 499 euro e 599 se non di più.

Ad maiora.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
alla fine secondo me potrebbero anche venderlo svincolato dal contratto e richiedere la sottoscrizione di un abbonamento presso apple per l'aggiornamento del software

potrebbe essere una buona idea (anche se non so quanto economica per l'utente finale)

Questa si è una bella idea. Vendere gli aggiornamenti come fa con Mac OS X.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando di coltellini svizzeri, mi è rivenuta in mente una pubblicità fatta tempo fa dalla Microsoft, che ben rappresenta quanto siano antitetiche le filosofie di fondo delle due aziende, e ben rappresenta il campione di chi preferisce un telecomando con 42 tasti a uno con 6.

Continuo a pensare che un'azienda come Apple non si sia dimenticata di quante cose un cellulare presente sul mercato possa fare. Semplicemente sta puntando a qualcos'altro.

lifestyle.jpg

quotissimo

iPhone X - Mac Studio M1 Max

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente no (a parte che se ti vai a rileggere quello che hanno detto di me in questo Forum, senza che nessuno degli amministratori si sentisse in dovere di scrivere il p.s. che mi hai indirizzato tu, vedresti ben di peggio), se -come nel mio caso- fosse argomentato con un ragionamento. Ognuno ha diritto di avere su di un altro, e sulle idee di un altro, le proprie opinioni. Certo sarebbe meglio che si basassero su considerazioni razionali come nel caso in cui ho usato io il termine ottuso. Tu come definiresti uno che continua a non capire che si parla di una cosa diversa rispetto a quella a cui fa riferimento lui? Se io, rispondendo a Ra, faccio riferimento a quelli che si inca**ano perché hanno comprato un prodotto difettato e del loro caso particolare ne fanno uno generale (specificando bene che non mi riferivo ad Apple in particolare) e per ben tre volte l'ottimo fenomeno parla invece degli articoli e delle recensioni di iPhone comparse sulla rete, appioppandomi carinamente e senza alcun motivo (vatti a rileggere il mio post a cui fenomeno ha risposto e vedrai come stanno le cose) il grazioso titolo di "fondamentalista", beh dargli dell'ottuso era il minimo che potessi fare. E ho scelto volutamente quel termine e non una parola molto più "colorita" per evitare di ferire le delicate sensibilità di qualche amministratore. Evidentemente nel tuo caso non è stato sufficiente usare un termine che potrebbe tranquillamente comparire in un tema di italiano di quinta elementare.

Tutte le mie scuse caro maghetto se ho ferito la tua sensibilità. Ma il dare a destra e a mancina del "fondamentalista", con quello che evoca in questi giorni quella parola, ti sembra invece simpatico? O ci sono due pesi e due misure nelle tue valutazioni?

In ogni caso dammi pure dell'ottusa. Non sono permalosa e me ne farò una ragione.

Ah, serva Italia!

:):cry:;)

Cinzya, anche se a te non te ne può fregare di meno, hai tutta la mia solidarietà!

Pane al pame ...vino al vino!

Le cose vanno chiamate per il proprio nome :ghghgh:

iPhone X - Mac Studio M1 Max

Link al commento
Condividi su altri siti

mi pare strano che nessuno abbia da ridire sul mio post sopra...studiatevelo a fondo e vediamo se siete tanto bravi da riuscire a trovare il pelo sbagliato nel mio discorso....è troppo eccezionalmente perfetto e privo di bug vero? :)

http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=1741666&postcount=65

mi scuso con maghetto e con altri moderatori,ma questa proprio non riuscivo a tenermela ;)

per chi non è malato di cuore:

http://it.youtube.com/watch?v=FtO4xPjisD4&fmt=18

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
se fosse cosi' alla faccia del prezzo accettabile dei dispositivi apple :)

600 Euro se fosse sbloccato andrebbe benissimo, ma se con quei soldi ti porti a casa un gioiello che poi ti costa altri 90 euro al mese per tutta la vita, ciao ciao...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sfatiamo alcuni miti:

in Italia non abbiamo una telefonia che gli americani si sognano.

Avete presente il Giappone? Ecco, il giappone ce lo sognamo. Noi abbiamo come tariffe, come significato sociale del telefonino, come usi e costumi una telefonia da terzo mondo.

Qua in Italia il telefono è il non plus ultra della tecnologia, o almeno è percepito così, perchè è l'unico apparato tecnologico che il 90% delle persone utilizzano.

Il mercato italiano è esigente nella misura in cui è arretrato. Esattamente come i paesi del secondo e terzo mondo. Anche loro vanno matti per i cellulari.

Altra precisazione.

L'Iphone è un prodotto per chi ha i mezzi. Ha un costo, e richiede per avere un senso l'accesso a internet illimitato. Senza è uno stupido mattoncino. Quindi che senso ha voler spendere 600 euro per poi magari pretendere di usarlo facendo 5 euro di ricariche, sperando magari nella summer card per mandare i mms... non è la mentalità. Il target è quella fascia di popolazione (ricordo che cmq in america è una tariffa standard) che può permetterselo.

Se non te lo puoi permettere non lo compri. Quella che ci sia gente che fa dei sacrifici per comprarsi un cellulare è altra roba che succede solo in Italia e nei paesi del terzo mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

credo dipenda dal contratto di "esclusiva" che apple ha firmato con at&t, una volta scaduto questo si potrà usarlo con gli altri operatori

non credo che questo sia legale in italia però...

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

600 Euro se fosse sbloccato andrebbe benissimo, ma se con quei soldi ti porti a casa un gioiello che poi ti costa altri 90 euro al mese per tutta la vita, ciao ciao...

Perchè spari delle cifre totalmente inventate ?

Narsil Bearer Blog : Destinati a Frantumarsi

"Metal ! Will Stand Tall !!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sfatiamo alcuni miti:

L'Iphone è un prodotto per chi ha i mezzi. Ha un costo, e richiede per avere un senso l'accesso a internet illimitato. Senza è uno stupido mattoncino. Quindi che senso ha voler spendere 600 euro per poi magari pretendere di usarlo facendo 5 euro di ricariche, sperando magari nella summer card per mandare i mms... non è la mentalità. Il target è quella fascia di popolazione (ricordo che cmq in america è una tariffa standard) che può permetterselo.

Se non te lo puoi permettere non lo compri. Quella che ci sia gente che fa dei sacrifici per comprarsi un cellulare è altra roba che succede solo in Italia e nei paesi del terzo mondo.

a quindi oltre al costo del cell ci vogliono i soldi per mantenerselo? :ciao:

e che è 1 ferrari :gira:

manco facesse il caffè (mentre altri prodotti che costano molto ma che comunque dopo non viene speso + 1 lira tranne che in ricariche,rischiano di farlo :oops:)

per chi non è malato di cuore:

http://it.youtube.com/watch?v=FtO4xPjisD4&fmt=18

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
E' una domanda non una aggressione ... da dove hai erroneamente evinto sarebbe stata un aggressione ?

Ah, OK, allora non era una aggressione, mi fa piacere.

Allora le cifre le prendo dalla classica conversione dollaro-euro che applica Apple, quindi 599 dollari in USA, uguale 599 Euro in Italia.

Mentre quelle per il piano le prendo da una recentissima offerta Tim: Tim Tutto Compreso: "A soli 90 Euro al mese hai: 900 minuti di chiamate, 900 SMS, 900 MB dati, 900 MB Wap e Alice Mail." (più postille e asterischi vari) In quella offerta è compreso anche un cellulare ma fino a 299 Euro, se vuoi per esempio un N95, paghi.

Admin perchè non chiudi questo thread?

Riguardate il topic... è un po' fuori tema.

Mi sembra di stare dalla De Filippi.

Perché ho ancora la speranza che le persone ricomincino a ragionare in modo pacato, basta solo capirsi in fondo dai...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...