Vai al contenuto

consigli HD esterno


Messaggi raccomandati

LaCie Mobile Hard Drive, Design by F.A. Porsche

WD Passport Portable (Black) esteticamente molto bello, ma penso ci sia solo nero!

• "Non c'è cattivo più cattivo di un buono che diventa cattivo"... non fatemi arrabbiare!

• "Il denaro fa l'uomo ricco, l'educazione lo fa signore"... odio gli sboroni!

• La vita è come un grande sistema operativo...peccato sia Windows!

• Ho letto: "Il gioco dell'angelo"

Link al commento
Condividi su altri siti

grazi intanto a tutti...ero orientato anche io verso quei due modelli...poi però sono rimasto bloccato per il porsche perchè mi sembra enorme...allora avevo deviato verso il WD, molto piccolo, ma è usb e molti consigliano il firewire...non ho ancora capito la differenza tra i due...solo velocità di trasferimento??

ho molti dubbi...spero riusciate a chiarirmeli..

Link al commento
Condividi su altri siti

il firewire a quanto ne so è consigliato soprattutto per la maggior affidabilità nel trasferimento dei dati, per la velocità è si migliore ma non la danno come abissale fra uno e l'altro...(si parla di confronti fra FireWire 400 e USB2 :rolleyes:...) io proprio ieri sera ho comprato un HD esterno WD da 500 giga (da mettere su iMac) e ho trasferito 45 gb di dati....devo dire che è stato molto soddisfacente!!!!! :biker:

"...è chiaro che il pensiero dà fastidio...anche se chi pensa è muto come un pesce...anzi un pesce...e come pesce è difficile da bloccare...perchè lo protegge il mare, com'è profondo il mare...."

L.Dalla

www.paellaykangoo.it

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi una spiegazione + dettagliata....

http://www.ilmac.net/scuola_di_mac/spiegazioni/firewire1.htm

mi sembra fatta bene...

"...è chiaro che il pensiero dà fastidio...anche se chi pensa è muto come un pesce...anzi un pesce...e come pesce è difficile da bloccare...perchè lo protegge il mare, com'è profondo il mare...."

L.Dalla

www.paellaykangoo.it

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto grazie a tutti davvero...leggerò attentamente l'articolo al link di macashanti...e sicuramente capirò qualcosa di più..il lacie di coniglione sembra adatto a me...però esteticamente davvero brutto, non c'è da 250GB, e quello da 160GB costa ben 200euri...il budget si diminuisce di 50 euro...tetto massimo 150..poi il lacie F.A. Porsche mi sembra davvero un mostro...troppo grosso e pesante e a me serve uno piccolo e portatile..quindi il migliore sarebbe il WD passport...design fantstico, piccolo, 250GB, prezzo un po altino e poi purtroppo è USB e voi mi consigliate il firewire..

quindi per ora non ho ancora trovato quello che fa davvero per me...

ho due domandine...

siccome uno dei problemi è anche il prezzo, dite che si può trovare qualcosa su ebay??

io non sono molto esperto, anzi non ho mai preso niente..quindi mi potete dare qualche link per "imparare"??

poi un altra cosa...siccome il MB lo prenderò ad ottobre dite che è possibile che di WD passport ne faranno una nuova versione firewire??

Aspetto altri consigli

pes fan

Link al commento
Condividi su altri siti

capito..se non sbaglio il WD passport sia 2,5"..per farla più corta ne esistono di hard disk di dimensioni ridotte (tipo il WD), da 250GB, firewire, sotto i 200euri (meglio se 150)???

sarebbe quello che cerco...accetto molti altri consigli...magari proprio dai possessori..

Attendo le vostre risposte...grazie a tutti

Pes fan

Link al commento
Condividi su altri siti

esiste un modello da 2,5 firewire di tutte le marche principali. Prendi un listino e prendi quello che costa meno.

Ma sei sicuro ti serva un hd esterno? Se semplicemente upgradi quello interno alla max dimensione possibile, spenderai meno e avrai più prestazioni e comodità. L'hd che togli dal mb lo infili in un box o lo vendi ed è fatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri da Leso Elettrodomestici ho preso questo Lacie da 160 GB USB 2.0 a 99 euro.

• "Non c'è cattivo più cattivo di un buono che diventa cattivo"... non fatemi arrabbiare!

• "Il denaro fa l'uomo ricco, l'educazione lo fa signore"... odio gli sboroni!

• La vita è come un grande sistema operativo...peccato sia Windows!

• Ho letto: "Il gioco dell'angelo"

Link al commento
Condividi su altri siti

magari arrivo tardi e hai già fatto, però se guardi anche solo sull'apple store ci sono alcuni hd esterni lacie e iomega in offerta, anche con inetrfaccia firewire/usb. per farti un'idea:

-Disco rigido portatile di LaCie da 120GB con interfaccia FireWire/USB e design ideato da F.A. Porsche a 89 euro anzichè 159,00

mi pare di capire che ti serva un hd con più Gb però era per farti un esempio :)

spero di essere stata utile :ok:

"Le lacrime sono lo sciogliersi del ghiaccio dell'anima." H.Hesse

Link al commento
Condividi su altri siti

no..non ho ancora comprato niente...per questo ti ringrazio per la risposta..cmq ci sono due cose che mi bloccano..prenderei il firewire perchè la velocità è superiore alla usb..però se io vado da un amico per passargli un paio di film e un paio di giochi e lui non ha la porta usb??come faccio?per questo avevo pensato all'usb...insomma sono ad un bivio...prediligo la velocita e rischio però di avere incompatibilità con la maggior parte dei pc o il contrario??

voi che fareste??

Aspetto altri consigli..

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

io ho preso il wd 250giga due giorni fa e funziona una meraviglia! e soprattutto e' PICCOLO. una gran bella feature e' che in stile firewire si "addormenta" se non lo usi... la luce resta accessa ma i giri si spengono. infatti su alcuni vecchi pc non funziona perche' l'USB non riesce a gestirlo. non ho notato grandi differenze di velocita' da un firewire 400 se non per l'HD da 5400....

120 euro a dubai ;)

consigliato a tutti quelli che stanno sempre in giro e non vogliono cassoni pesanti dietro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...