Vai al contenuto

Reflex base o compatta di fascia alta?


Ospite ithinkdifferent

Messaggi raccomandati

La 350d ormai la trovo anche nuova a €400 ma se poi uno non può più spendere oltre che se ne fa di una reflex? Tele e grandangolare che sono d'obbligo non fanno restare la 350d a €400 ma ben oltre.

iBook 1Ghz §§ PSP §§ Fujifilm Finepix 9500§§iPod nano 2gen all blacks

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 163
  • Creato
  • Ultima Risposta
ma la 350d è una reflex-pacco!!! :P

[opinione personale]

:ghghgh: a me non sembra e poi sentiamo le tue argomentazioni in merito, derivate dall'utilizzo della macchina e non da letture sulla rete.

www.libertascatenata.it

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la 350d è una reflex-pacco!!! :ghghgh:

[opinione personale]

uhmmmm reflex pacco....sicuro eh? uhmmmmmm nikonista? ghghgh :P

Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM |

Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Fotografi@Italiamac Flickr Group | Le mie foto su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

http://picasaweb.google.com/mrmcphisto/Canon

qualche scatto fatto con la Canon EOS 350D e il suo 18-55 di base....niente di che...ma soddifacente nel complesso...

http://picasaweb.google.com/mrmcphisto/Canon/photo#5089950871162418034 bellissima!! se aveva un pochino piu' di profondità di campo sarebbe stata perfetta :ghghgh:

Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM |

Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Fotografi@Italiamac Flickr Group | Le mie foto su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

http://picasaweb.google.com/mrmcphisto/Canon/photo#5089950871162418034 bellissima!! se aveva un pochino piu' di profondità di campo sarebbe stata perfetta :ghghgh:

Era in una posizione scomoda ed infelice... :P

www.libertascatenata.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Si first ma anche se fosse un nikonista non mi pare che la 350 sia un pacco...

amico mio....lo so...da possessore di 350D (e ora anche 30D...altra macchina stupenda) so bene che non è un pacco....il mio era per scherzare conoscendo le diatribe tra canonisti e nikonisti :ghghgh:

Qui ci sono un po di foto mie scattate col "pacco" :P (tutte tranne flux che è con la 30D)

http://angel999.deviantart.com/gallery/

*editato

Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM |

Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Fotografi@Italiamac Flickr Group | Le mie foto su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

amico mio....lo so...da possessore di 350D (e ora anche 30D...altra macchina stupenda) so bene che non è un pacco....il mio era per scherzare conoscendo le diatribe tra canonisti e nikonisti :fiorellino:

Qui ci sono un po di foto mie scattate col "pacco" :ciao: (tutte tranne flux che è con la 30D)

http://angel999.deviantart.com/gallery/

*editato

Con che obiettivo hai scattato quelle fatte con la 350? Che belle!!

www.libertascatenata.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Con che obiettivo hai scattato quelle fatte con la 350? Che belle!!

Dunque:

Waterlily e vintgar col plasticotto (ef-s 17-55)

Drop on petal, Drop on petal 2 con il Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM

Dj hand, Dj hand 2, Nigani con il Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Me (la peggiore lol :fiorellino:) con il Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM

Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM |

Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Fotografi@Italiamac Flickr Group | Le mie foto su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente io fotografo ancora con due splendide olympus om10 del 1979 e con annessi kit ottiche di luminosità e qualità elevatissime [ed elevatissimo peso...]

la 350d l'ho avuta per le mani parecchio per via un mio amico che l'aveva...

1. il mirino ha un campo visuale minuscolo, sembra una compatta.

2. la qualità delle immagini che sputa fuori non è il massimo, dal mio punto di vista.

3. costava un degenero quando è uscita, e non è nemmeno una macchina professionale.

4. le macchine canon mi han sempre lasciato a desiderare...

5. le ottiche son pochissimo luminose, poco gestibili...

6. per fare una foto bella, ci van 15 tentativi, e poi fotoshop [ma questo vale per tutto il digitale, le variabili da considerare sono pressochè infinite e prevedere il comportamento della macchina è molto più difficile rispetto al buon vecchio "tempo a priorità di diaframma", anche se è un'opzione che la 350d ha.]

vi bastano come argomentazioni?

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

più tardi vi posto qualche foto mia fatta con le mie vecchie macchine... :fiorellino:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Se compri una aps-c purtroppo devi considerare e mettere in conto la questione mirino...non sarà mai luminoso come una reflex analogica o una full-frame digitale ma questo penso che lo sappiamo bene entrambi

2) ocio quello dipende pure da che ottiche tu abbia usato

3) sul costo non metto bocca...costava quanto costava

4) anche qui non metto bocca...son questione di gusti

5) dipende dall'ottica...non se lo scordamo

6) questione di abitudine...in postproduzione uso pochissimo photoskiok

Per favore evitiamo le diatribe analogico Vs digitale ^^

Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM |

Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Fotografi@Italiamac Flickr Group | Le mie foto su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

sì sì firstangel, non ho intenzione di sindacare! a me piace la pellicola, a te il digitale [immagino! :ciao: ] e non mi sento di dirti che sbagli! ho visto le tue foto, quelle dei fiori mi son piaciute, ho fatto qualcosa di analogo coi cavoli rossi nell'orto di mio padre.

le ottiche che ho usato erano il "base" 17-55 e il 70-300 canon... lunghissimo e noioso...

so abbastanza del difetto del mirino che dipende dalle dimensioni del sensore... purtroppo! quello è stato il primissimo scoglio che ho incontrato ed è proprio da quello che il mio giudizio sulla macchina è stato influenzato.. quando metto l'occhio nel mirino della mia olympus, vedo un altro mondo... tutto lì.

:fiorellino:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo se invece di stuzzico io

Questa è scattata con la compatta chiamata in causa, ma potrbbe esser fatta con il 90% delle macchine odierne...e ovviamente potrei trovarne molte altre

Qui, come in altre parti, si parla troppo spesso di macchine e poco di Fotografia...comprati quello che vuoi, risparmia qualche decina di euro e comprati un bel libro per imparare...

C'è già fin troppa gente che scatta con macchine-lenti da migliaia di euro, nate per appagare bisogni che non abbiamo (ma ce ci creiamo), e fa delle emerite schifezze...

Nella vita ci sono cose più importanti del denaro...ma servono i soldi per comprarle

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ithinkdifferent
Vediamo se invece di stuzzico io

Questa è scattata con la compatta chiamata in causa, ma potrbbe esser fatta con il 90% delle macchine odierne...e ovviamente potrei trovarne molte altre

Qui, come in altre parti, si parla troppo spesso di macchine e poco di Fotografia...comprati quello che vuoi, risparmia qualche decina di euro e comprati un bel libro per imparare...

C'è già fin troppa gente che scatta con macchine-lenti da migliaia di euro, nate per appagare bisogni che non abbiamo (ma ce ci creiamo), e fa delle emerite schifezze...

concordo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo se invece di stuzzico io

Questa è scattata con la compatta chiamata in causa, ma potrbbe esser fatta con il 90% delle macchine odierne...e ovviamente potrei trovarne molte altre

Qui, come in altre parti, si parla troppo spesso di macchine e poco di Fotografia...comprati quello che vuoi, risparmia qualche decina di euro e comprati un bel libro per imparare...

C'è già fin troppa gente che scatta con macchine-lenti da migliaia di euro, nate per appagare bisogni che non abbiamo (ma ce ci creiamo), e fa delle emerite schifezze...

Ti quoto alla grande!

E' per questo che voglio spendere 300 euro e non di +... semplicemente perchè non ho né le capacità, né la necessità di fare foto di un certo tipo :ciao:

Al contrario quando ho presto il portatile non ho badato a spese e ho preso il top perché ci studio, ci lavoro e i soldi che ho speso li benedico giorno dopo giorno :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

sì sì firstangel, non ho intenzione di sindacare! a me piace la pellicola, a te il digitale [immagino! :ciao: ] e non mi sento di dirti che sbagli! ho visto le tue foto, quelle dei fiori mi son piaciute, ho fatto qualcosa di analogo coi cavoli rossi nell'orto di mio padre.

le ottiche che ho usato erano il "base" 17-55 e il 70-300 canon... lunghissimo e noioso...

so abbastanza del difetto del mirino che dipende dalle dimensioni del sensore... purtroppo! quello è stato il primissimo scoglio che ho incontrato ed è proprio da quello che il mio giudizio sulla macchina è stato influenzato.. quando metto l'occhio nel mirino della mia olympus, vedo un altro mondo... tutto lì.

:fiorellino:

Capisco benissimo il tuo punto di vista, ho iniziato a far foto con una reflex a 11 anni (con tutto il relativo peso dell'attrezzatura...e rimpiango quel peso, penso immagini il perchè ^^ ), per cui conosco benissimo i limiti del digitale rispetto alla pellicola (e in certi casi rispetto anche a vecchie macchine)...diciamo che entrambi i sistemi offrono gioie e dolori :DD

@Smile

Qui si parla più che altro di macchine...hai ragione...ma è anche vero che stiamo su un forum dedicato al mac e non alla fotografia, credo conti anche questo. Personalmente non mi stuzzichi lol per come la penso io escono buoni scatti anche con una kodak fun (me so allargato ma almeno si è capito il senso :ghghgh:

Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM |

Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Fotografi@Italiamac Flickr Group | Le mie foto su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ithinkdifferent

ma certo.. non siamo miliardari e non possiamo permetterci ogni cosa che ci passa per la testa. ognuno fai conti con le proprie possibilità e si genera una scala di priorità soggettiva. mi sembra più che lecito!

Link al commento
Condividi su altri siti

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

maccaspita.. lo sospettavo.. come fò?

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

dal mio live space magari? devo mettermi in testa di farmi uno spazio su flickr...

http://stenocrib.spaces.live.com

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissime! specie le macro e le close-up

Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM |

Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Fotografi@Italiamac Flickr Group | Le mie foto su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

vi ringrazio... :fiorellino: certo quando le metto sul proiettore fanno un altro effetto... e fa un altro effetto vedere uno che tira fuori un macchinario dell'anteguerra, monta lo schermo... ahahahah!

ogni sistema ha i suoi pregi e i suoi difetti: l'importante è conoscerli e saperli sfruttare a proprio vantaggio... esempio: come avrete notato, AMO il macro... un giorno stavo usando la 350D di questo mio amico [anche con quella ho fatto foto interessanti, sia chiaro!! ho detto macchina-pacco un po' per scherzo.. :ciao: ] e mi son detto "mannaggia perchè st'obbiettivo non mette a fuoco un po' più vicino??" al che ho preso, ho smontato l'obiettivo e l'ho messo "al contrario" nel senso che lo tenevo fermo con una mano contro la slitta e mettevo a fuoco a caso, con la macchina in manuale, gestivo solo i tempi di esposizione [prima di acquistare il macro per la mia, facevo così.. con infiltrazioni di luce d'ogni tipo!:DD] diciamo che stavo fotografando una cavalletta lunga 3 cm e vedevo nitidamente la testa a tutto campo...

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari a 350 no, ma forse a 400-450 sì e ti assicuro che per l'irrisoria differenza di prezzo vale senza ombra di dubbio la pena...

Si ma con quella cifra non prendi certo un obiettivo 28-300mm, presente nella 6500: hai visto quanto è lungo quello della Fuji? Tascabile in confronto ai cannoni delle reflex, (lo sappiamo che sono di qualità nettamente superiore ma hanno costo e peso non indifferenti).

Meglio una 6500 per cominciare a fare sul serio ed imparare a fotografare in manuale, se poi la passione si sviluppa ed i soldi a disposizione crescono allora il passo successivo sarà una dSLR.

Per capire la bontà degli scatti della 6500 basta vedere le gallerie di photo4u.it .

Uso Panther perchè http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=2926937&postcount=22

Mac Mini: il silenzio è d'oro.

FUJI/PENTAX FAN

Aiuta l'ambiente con una bella bicicletta

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissime! specie le macro e le close-up

il corso che ho fatto con franco fontana l'anno scorso mi ha cambiato modo di approcciare la macchina... potrei farvi vedere delle foto fatte con una compatta del cavolo.. se solo sta maledetta linea che mi ritrovo non mi facesse saltare imageshack ogni volta...

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

E' scattata con la 5D e il 15mm fish-eye, son contento che vi piaccia :fiorellino:

Ehm scusa, ma un corpo 5D quanto costa? Confrontarlo con la 6500 è come confrontare una Honda Civic con una Ferrari!

Uso Panther perchè http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=2926937&postcount=22

Mac Mini: il silenzio è d'oro.

FUJI/PENTAX FAN

Aiuta l'ambiente con una bella bicicletta

Link al commento
Condividi su altri siti

quella postata è scattata a 1600 iso, f/4, 60 secondi di esposizione.

http://www.dpreview.com/reviews/fujifilms6000fd/

Se trovassi un posto dove c'è poco inquinamento luminoso potrei provarci pure io.... la 6500 ad iso 1600 ci arriva (max 3200) e l'f/4 ci sta pure ... purtroppo per l'esposizione mi dovrei fermare a 30 secondi.

Per curiosità, in che località l'hai fatta la foto?

Uso Panther perchè http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=2926937&postcount=22

Mac Mini: il silenzio è d'oro.

FUJI/PENTAX FAN

Aiuta l'ambiente con una bella bicicletta

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...