Vai al contenuto

Reflex base o compatta di fascia alta?


Ospite ithinkdifferent

Messaggi raccomandati

  • Risposte 163
  • Creato
  • Ultima Risposta

La Coolpix P5000, che però ha un obiettivo 36-126 f/2.7-5.3. Il mio amico nikonista che mi ha consigliato la S6500fd mi ha detto appunto che la Nikon attualmente non produce un prodotto equivalente alla Fuji, l'unico che ci si avvicinava (e secondo me la superava) era la Coolpix 8400 (che mi ha prestato per fare le foto ad Amsterdam che ho pubblicato su Flickr), una macchina straordinaria con grandangolo a 24mm, che però costava 800 euro quando uscì (ormai 2 anni fa).

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto.. non vale il confronto in termini di obiettivo... anche se cmq la nikon è ottima... cmq come lenti credo che se la giochino...

proprio per un discorso di lenti mi butto pure su panasonic, che monta leica.. vedo li cosa hanno di competitivo alla fuji poi decido

Link al commento
Condividi su altri siti

Le panasonic sono ottime, ma costano il doppio :ciao:

Un unico fattore negativo: Il sensore minuscolo che produce foto + rumorose ad alti iso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il funto di forza delle fuji è proprio quello di riuscire a produrre foto nitide anche senza l'uso del flash, il cui uso va relegato solo alle occasioni in cui è necessario.

Se ti può interessare qui trovi una confronto completo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho preso 2 filtri. un polarizzatore e un UV.. il negoziante mi ha consigliato di tenere l'UV sempre montato (c'è scritto anche nelle istruzioni del filtro) a protezione della lente.

mentre il polarizzatore (pagato un botto) è di tipo circolare mentre io lo avrei preferito lineare. però il negoziante mi ha detto che la macchinetta non riusciva a mettere a fuoco con quello lineare... mi sa tanto che voleva venderemi il circolare....:D

:salute:

ha ragione

il pol. lineare si utilizza sugli obiettivi a fuoco manuale, può mandare in palla l'autofocus. tanto non vedi alcuna differenza nell'effetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

La 6500 senza flash e con iso a 1600 cattura immagini molto nitide, sono rimasto stupito pure io impiegandola una sera durante uno spettacolo in piazza.

Uso Panther perchè http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=2926937&postcount=22

Mac Mini: il silenzio è d'oro.

FUJI/PENTAX FAN

Aiuta l'ambiente con una bella bicicletta

Link al commento
Condividi su altri siti

La 6500 senza flash e con iso a 1600 cattura immagini molto nitide

va bene che tutto è relativo. ma quando guardi un dettaglio al 100% di una foto scattata con una compatta a 1600 iso dire che le immagini sono molto nitide è piuttosto ottimistico, con tutto il rispetto per l'ottima 6500.

Link al commento
Condividi su altri siti

va bene che tutto è relativo. ma quando guardi un dettaglio al 100% di una foto scattata con una compatta a 1600 iso dire che le immagini sono molto nitide è piuttosto ottimistico, con tutto il rispetto per l'ottima 6500.

"Nitide" -non saprei come meglio definirle- lo sono se le confronti con scatti di altre compatte e se tieni conto che non è stato usato il flash.

Fuji come la FD30/31 e la 6500 sono famose proprio perchè ad alti iso rendono molto meglio di altre marche: logico che se le confronti con delle reflex il discorso cambia, ma allora non parli più di compatte.

Uso Panther perchè http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=2926937&postcount=22

Mac Mini: il silenzio è d'oro.

FUJI/PENTAX FAN

Aiuta l'ambiente con una bella bicicletta

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...