Vai al contenuto

consigli nike + iPod


Messaggi raccomandati

ciao a tutti...possiedo un iPod Nano 2GB e vorrei iniziare in questa calda estate a fare qualche corsetta serale per rimanere in forma in vista della prossima stagione sportiva..quindi ho sentito parlare del sensore nike da applicare alla scarpa, e mentre ascolti musica, corri, e questo sensore registra tempi e distanze percorse da trasmettere poi ad un sito..il funzionamento è quello, giusto?

facciamo finta che io abbia già il sensore ma non le scarpe nike apposite..

posso farne anche a meno o servono proprio quelle?per esempio posso applicare il sensore alle mie adidas?conoscete metodi alternativi insomma?

per l'iPod invece come posso portarmelo dietro?

solo fascia da braccio o altre alternative?

come fascia va bene questa o serve necessariamente questa targata nike??

quale trovate più comoda, visto che il prezzo è praticamente uguale?

Inoltre ho sentito che il ricevitore per l'iPod dia fastidio nella fascia da braccia, nel senso che sporge fuori?come vi trovate voi?

è vantaggioso?

Se potete e non vi è troppo scomdo mi fate una piccola "recensione, la vostra esperienza con questa sensorino?

Ringrazio tutti e aspetto molti vostri consigli

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luca, personalmente non posso che parlarti bene del sistema Nike+iPod... è davvero un modo divertente di affrontare l'allenamento!

Dunque, se non hai le scarpe nike plus puoi comunque "arrangiarti" e fissare il sensore in altri modi... magari, che so, legandolo attorno alla caviglia, oppure infilandolo tra le stringhe quando ti allacci le scarpe... certo che se non hai il "suo" alloggiamento diventa complicata come faccenda. Io ti consiglio di prendere le scarpe, sono comode e molto leggere e poi puoi correre concentrandoti sulla corsa e sulla musica, senza stare a pensare "mi sarà mica caduto il sensore?"

Per quanto riguarda la fascia, assolutamente la nike armband: nella prima, base, fascia apple che hai linkato non c'è lo spazio per il sensore e l'ipod potrebbe scivolare fuori! L'unico difetto, secondo me, della fascia nike è che ti copre tutto, anche lo schermo dell'ipod. Ma resta comunque un prodotto migliore. In questo senso, nessuna "sporgenza" ti darà fastidio.

Q: Explain Web 2.0 in simple words.

A: You put all the content, they take all the revenue.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio..hai risposto a tutti..però ho ancora dei dubbietti...le scarpe dove si possono comprare?anche in un normale foot locker oppure solo sul loro sito??

mentre per la fascia da braccio io che ho un iPod silver quale dovrei comprare per "abbinarlo" come colore intendo??

Magari ti contatto in prvato per chiederti maggiori info..

Aspetto ovviamente anche i consigli/esperienze di altri utenti..

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Le scarpe io le ho comprate in un comune negozio di articoli sportivi... tra l'altro, se ne trovi uno "specializzato" in articoli Nike è probabile che all'interno vendano anche i sensori Apple e le fasce da braccio... io almeno li ho visti tutti lì in esposizione.

Q: Explain Web 2.0 in simple words.

A: You put all the content, they take all the revenue.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io Lo uso da 6 mesi ormai ma le scarpe non le ho prese anche perche quelle nike li per correre fanno abbastanza schifo....esistono diversi metodi per portartelo appresso anche con scarpe diverse tiipo questo: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=130116864295&ssPageName=MERCOSI_VI_ROSI_PR4_PCN_BIX_Stores&refitem=130123581418&itemcount=4&refwidgetloc=closed_view_item&refwidgettype=osi_widget

per l'abbinamento di colore non sussusiste il problema vsto che la fascia nike lo ricopre interamente!!!

Personalmente io mi trovo molto bene con questo accessorio anche se la precisione non è massima aiuta a incrementare le prorprie prestazioni e con la possibilita di fissare obbiettivi o di partecipare a sfide ti incentiva ulteriormente!!

UNO DUE TRE STELLA!

MY flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono di quelle parti quindi non ti saprei dire...cmq io il sensore lo metto nel sottoscarpa e non mi da alcun fastidio!

Purtroppo non ho mai visto dei porta sensori in negozi "fisici" invece per il kit basta andare alla media world e lo hanno sicuramente!

Se posso avrei pero da darti un suggerimento cioè quello di incominciare ad andare a correre anche senza il kit nike+ipod perche se da una parte è vero che il kit è un incentivo a correre se non ti piace diventa una sofferenza quindi io inizierei ad andare a correre senza e poi eventualmente comprarlo!

UNO DUE TRE STELLA!

MY flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

ok...seguirò il tuo consiglio..ho letto da un utente del forum che lui utilizza questo e se lo mette in mezzo ai lacci e funziona...è un porta-sensore "artigianale" col velcro..

alla fine la spesa sarebbe kit (29euro) + fascai (altri 29)...senza contare le scarpe...

Aspetto ulteriori consigli...intanto ringrazio tutti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...