Vai al contenuto

Ecco perché forse non vedremo mai un iPhone senza SIM lock


Messaggi raccomandati

  • Risposte 247
  • Creato
  • Ultima Risposta
glieli dai infatti ... OS X è gratis ? no prendi Leopard e paghi in un unica soluzione ...

anche il giorno che compri il computer paghi l'OS e non puoi dirgli non mettetemelo dentro ... è "obbligatorio" ma che cambiando ... ? ha sempre fatto uguale.

E' che ora sta invadendo il mondo dei telefonini dove vi trovavate comodi con il vostro piano tariffario e le vostre abitudini, e da un lato siete scimmiati da iPhone dall'altro vorreste continuare con le vostre abitudini.

Non spacciate "cambiamenti" ... la linea di Apple è la medesima.

quoto, bravo Ra!

"si guarda la TV per spegnere il cervello,

si lavora col computer per accenderlo."

Steve Jobs

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque non ha senso fare i confronti con i piani telefonici americani

quasi tutti hanno piani "family" che coprono tutta la famiglia consentendo anche di chiamare gratis tra i componenti della stessa (ricordo che in USA si paga anche per ricevere)

questi utenti per prendere l'iphone hanno solo dovuto aggiungere i 20 dollari della flat dati (no flat dati? no iphone è semplice)

gli unici che guardano alle tariffe at&t sono quelli che provengono da altri operatori (e il fatto che hanno cambiato in massa pur di avere l'iphone è indicativo di quanto questo prodotto sia "rivoluzionario")

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Cavoli, avete ragione Ra e Hal ma da una azienda innovativa e rivoluzionaria come Apple mi sarei aspettato che creasse un cellulare che portasse la libertà nelle tasche degli utenti, libertà di usare internet per il il voice over IP, libertà di viaggiare in tutti i siti (anche quelli in flash), libertà di usare qualsiasi protocollo internet non solo web e email, libertà di scambiare dati con gli altri, libertà di sceglierti l'operatore. Questa sarebbe stata la rivoluzione la rivoluzione. Spingere gli operatori telefonici a offrire nuove tariffe in concorrenza tra loro.

Invece cosa succede? Si allea con Google e i carrier telefonici (facendo una operazione di conservazione e congelamento dello status quo) e crea il cellulare più blindato della storia. Diventando lei stessa un operatore telefonico. Ti vende un oggetto che ha un prezzo non certo bassissimo e pretende che ogni mese tu gli dia 9 dollari per usarlo.

Oggi, questo spot potrebbe essere di Apple?

PS

L'iPhone nei confronti degli altri cellulari è come una donna stupenda in confronto a una bruttina: non fa nulla per conquistarti e se vuoi portarla a cena lascia perdere quel ristorantino a gestione familiare, lei vuole caviale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non voglio farti cambiare idea, secondo me ciò che dici è tutto sbagliato ... ma non è un problema sono disposto a capire che la si veda in modo diverso ...

è vedervi ciononostante comprarlo che mi lascia basito !

se vi considerassi dei fessi, penserei che semplicemente deficitando di materia grigia siete stati ipnotizzati da Zio Steve, invece sono costretto a pensare che ... nonostante tutto i PREGI siano tali e tanti ( o grossi nel valore ) da comunque superare quelli che considerate difetti.

Narsil Bearer Blog : Destinati a Frantumarsi

"Metal ! Will Stand Tall !!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

PS

L'iPhone nei confronti degli altri cellulari è come una donna stupenda in confronto a una bruttina: non fa nulla per conquistarti e se vuoi portarla a cena lascia perdere quel ristorantino a gestione familiare, lei vuole caviale.

questo lo quoto e lo trovo un bellissimo paragone. Per te negativo (forse) per me positivo (sicuramente).

Comunque ben scritto. Complimenti!

:D:ciao::P

"si guarda la TV per spegnere il cervello,

si lavora col computer per accenderlo."

Steve Jobs

Link al commento
Condividi su altri siti

Al di la di tutto vi vorrei far notare che per il lancio di iMac Apple si alleò addirittura con Microsoft!

Aspettate prima di giudicare e se non vi piace un prodotto NON COMPRATELO, chiunque sia a produrlo

non vi fate fregare dalle mode

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

Al di la di tutto vi vorrei far notare che per il lancio di iMac Apple si alleò addirittura con Microsoft!

Aspettate prima di giudicare e se non vi piace un prodotto NON COMPRATELO, chiunque sia a produrlo

non vi fate fregare dalle mode

non piacere da aspettarsi qualcosa in + sono 2 concetti totalmente differenti!

per chi non è malato di cuore:

http://it.youtube.com/watch?v=FtO4xPjisD4&fmt=18

Link al commento
Condividi su altri siti

se non consideri difetti la possibilità negata attualmente di usare iphone come modem o poter usare bluetooth per scambiare files e mi fermo qui,non so a sto punto cosa pensare...

Queste cose non mi mancheranno certo, quindi fermati pure lì.

Narsil Bearer Blog : Destinati a Frantumarsi

"Metal ! Will Stand Tall !!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

non piacere da aspettarsi qualcosa in + sono 2 concetti totalmente differenti!

beh ma è proprio questo il problema con molti prodotti, promettono mari e monti ma all'atto pratico sono inutilizzabili

proprio questa è la rivoluzione di iphone (secondo me)

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Sapete cosa mi piacerebbe? Che Apple abbandonasse la strategia iPhone+contratto in Europa e che semplicemente lo vendesse alla cifra che comunque guadagna ora in tutto l'arco di vita del prodotto, cioè sui 900 euro. Però in cambio lo aprisse totalmente a tutte le nuove tecnologie internet e a qualsiasi contratto o operatore uno scelga.

Sai che sferzata all'innovazione per il mercato della telefonia? Sarebbero costretti a fare i conti con il primo vero dispositivo in grado di rompere i cartelli dei carrier!

Questo potrebbe farlo anche la Nokia con una nuova versione dell'N800 (l'internet tablet più versatile che esista al mondo), ma purtroppo non ha la forza di Apple alle spalle come attrattività e nemmeno la capacità di creare l'esperienza d'uso che ha Apple.

nokian8001ac139.jpg

questo lo quoto e lo trovo un bellissimo paragone. Per te negativo (forse) per me positivo (sicuramente).

Comunque ben scritto. Complimenti!

:D:ciao::D

Grazie! Qualche volta siamo d'accordo su qualcosa, ma so che dura poco, quindi mi godo l'attimo! :D :P

è vedervi ciononostante comprarlo che mi lascia basito !

Vuoi che ti faccia un elenco di 10 difetti di Sky anche se la amo da morire? :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete cosa mi piacerebbe? Che Apple abbandonasse la strategia iPhone+contratto in Europa e che semplicemente lo vendesse alla cifra che comunque guadagna ora in tutto l'arco di vita del prodotto, cioè sui 900 euro. Però in cambio lo aprisse totalmente a tutte le nuove tecnologie internet e a qualsiasi contratto o operatore uno scelga.

Sai che sferzata all'innovazione per il mercato della telefonia? Sarebbero costretti a fare i conti con il primo vero dispositivo in grado di rompere i cartelli dei carrier!

Questo potrebbe farlo anche la Nokia con una nuova versione dell'N800 (l'internet tablet più versatile che esista al mondo), ma non ha la forza di Apple alle spalle come attrattività e nemmeno la capacità di creare l'esperienza d'uso che ha Apple.

Questo ragionamento è secondo me vittima di una supposizione errata.

Innanzi tutto nonostante gli investimenti, l'appeal, e quant'altro Apple non sa ( non sapeva ) in che modo sarebbe stato recepito il prodotto, e certi esborsi in termini di ricerca e marketing devono venir coperti, se fai flop l'effetto boomerang può provocare perdite incredibili, errare non è permesso.

Le alleanze strategiche tipo quella di Google e Yahoo, sono fondamentali.

Inoltre il prezzo non è una minchiata, Steve Jobs ha spesso fatto capire che ci sono "prezzi soglia" .. sopra i quali molte persone non lo comprano. Secondo me 900 Euro ( vabbè hai fatto la solita conversione di comodo ) sono oltre il prezzo soglia.

Inoltre NESSUN CARRIER avrebbe fatto offerte diverse per un prodotto aperto ad ogni operatore, si sarebbero accordati e le offerte sarebbero state identiche.

Certe limitazioni sono legate alla batteria è evidente ....altre sono anche frutto di compromessi con i carrier è altrettanto evidente, ma come appare dalle prime web app voip e altre cose passando per il web sono cose fattibili ... per cui.

Questo è il primo passo, se iPhone avrà un successo mondiale incredibile ne accadranno delle belle, arrivo addirittura a pronosticare ( ma è solo una supposizione ) che Apple INC. oltre a fare il telefono fra qualche anno potrebbe diventare davvero fornitore di servizi di telefonia.

In questa fase è obbligatorio fare accordi, scendere a patti, entrare in una giungla con circospezione ma con le idee chiare.

Domani potremmo davvero non aver più bisogno dei carrier telefonici e sono certo che gente come Google si sta già muovendo.

ripeto magari Apple riuscisse a obbligare a una flat "connessione" ... sarebbe un primo passo, senza operator-lock nessun carrier vi darebbe mai nemmeno la flat modello AT&T ma continueremmo a pagare a bytes , a tempo, a consumo ...

Narsil Bearer Blog : Destinati a Frantumarsi

"Metal ! Will Stand Tall !!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Vedi Ra, tu cerchi di giustifficare in qualsiasi modo le scelte di Apple, mentre io forse cerco di guardare la questione un pochino più da lontano.

Google è una società innovativa, tra i suoi piani (veri o presunti) c'è anche quello di fornire l'accesso a internet al maggior numero di persone, di portare la conoscenza a tutti, di fornire strumenti liberi in alternativa a quelli chiusi, di aprire gli standard... insomma una bella spinta verso un mondo più libero!

Ora Google a Apple, rilasciano un dispositivo e invece che cavalcare questa ondata cosa fanno? Quello che fanno tutti i carrier telefonici! Apple invece di starne fuori diventa un carrier e ne acquista subito pregi e tutti i numerosi difetti.

Per me è una piccola delusione, per te una rivoluzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi Ra, tu cerchi di giustifficare in qualsiasi modo le scelte di Apple, mentre io forse cerco di guardare la questione un pochino più da lontano.

Google è una società innovativa, tra i suoi piani (veri o presunti) c'è anche quello di fornire l'accesso a internet al maggior numero di persone, di portare la conoscenza a tutti, di fornire strumenti liberi in alternativa a quelli chiusi, di aprire gli standard... insomma una bella spinta verso un mondo più libero!

Ora Google a Apple, rilasciano un dispositivo e invece che cavalcare questa ondata cosa fanno? Quello che fanno tutti i carrier telefonici!

Per me è una piccola delusione, per te una rivoluzione?

Vedi io ti do dell'obnubilato ? ti appello come portatore di paraocchi ? e allora dall'alto di quale pregiudizio ti permetti di dire che io "cerco di giustificare" ... io dico come la penso, punto.

Se la pensi diverso mi sta bene, se continui ad alludere a delle motivazioni diverse sbagli.

Per carità pensa quello che preferisci su di me, ma pensi delle minchiate.

Io ti dico che se Apple alla fine farà la scelta di lasciare libera la scelta dell'operatore mi dispiacerà SE nessun operatore mi fornirà una flat che mi permetta la connessione senza limiti di tempo e bytes .... e mi toccherà trovare l'offerta a consumo che mi aggrada di più.

Si considero molto più rivoluzionario per il mercato avere una connessione flat che l'operatore libero.

E' un concetto semplice che ho espresso in italiano più di una volta.

Preferirei fare un accordo all'americana con un carrier piuttosto che il traffico a consumo.

Tu pensi che senza un accordo tra Apple e un carrier avrai prezzi più bassi, flat dati e quant'altro ? secondo me no, non cambierebbe nulla da oggi e avresti il tuo internet a consumo oltre che le chiamate a consumo.

Io penso che invece se l'oggetto avesse successo verrebbe introdotto forse per la prima volta un esempio di flat dati, con dei limiti ma a qualche parte bisogna pur cominciare.

La pensiamo diversamente, pazienza. Solo che tu non hai la minima intenzione di accettare un idea diversa dalla tua, e dai a seconda del momento del fan-boy, del portatore di paraocchi o di quello che deve giustificare Apple a tutti i costi.

Vedi io comprerò un oggetto perchè mi piace ... tu non si sa perchè.

Secondo me la tua "delusione" è molto piccola ...

Narsil Bearer Blog : Destinati a Frantumarsi

"Metal ! Will Stand Tall !!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Ra, scusami, ma mi sembra che ho dimostrato ampliamente nelle altre discussioni che la cosidetta flat di Steve (20 dollari al mese con EDGE, quindi lenta ragazzi, c'è poco da fare), non ha niente di diverso dalla nostrana WebIsNow (5 euro al mese più 25 cent all'accesso)... visto che con l'iPhone ci puoi fare solo Web e email...

La rivoluzione dell'iPhone semmai è l'esperienza d'uso dell'utente.

PS

Non ho dubbi che dici la tua opinione, ci mancherebbe, ma c'è almeno una sola critica che tu faresti all'iPhone c'è? Non so, magari che la cromatura non ti piace...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ra, scusami, ma mi sembra che ho dimostrato ampliamente nelle altre discussioni che la cosidetta flat di Steve (20 dollari al mese con EDGE, quindi lenta ragazzi, c'è poco da fare), non ha niente di diverso dalla nostrana WebIsNow (5 euro al mese più 25 cent all'accesso)... visto che con l'iPhone ci puoi fare solo Web e email...

La rivoluzione dell'iPhone semmai è l'esperienza d'uso dell'utente.

PS

Non ho dubbi che dici la tua opinione, ci mancherebbe, ma c'è almeno una sola critica che tu faresti all'iPhone c'è? Non so, magari che la cromatura non ti piace...

si buonanotte se ho una flat umts limitata a 50 mega al giorno ( ad esempio come fa 3) alla 51esima mail da 1 mega ... PUM ... me tocca de paga' in più oppure niente non la scarico.

con iPhone invece seppur più lentamente non ho limiti di bytes e non avendo limiti di tempo oltre a poter scaricare i miei 51 mega di mail posso ancora vedermi dei video in streaming e browseggiare internet con tanto di traffico generato dai vari widget meteo o borsa ... widget che posso consultare anche 300 volte al giorno ...

PER ME non preoccuparmi di quanto ho consumato vale un pò di velocità in meno, inoltre come pare da chi lo sta usando davvero la rete EDGE è in media sui 150 kbit/sec che tutto sommato per essere edge non è male, iphone gestisce la cache MOLTO meglio degli altri smartphones umts ( che hanno browser ridicoli ) ma ovviamente la sua velocità non è comparabile con HDSPA che però oltre a non coprire per ora tutte le aree ... consuma molta batteria.

critiche ? certo alcune funzionalità le vorrei , ho aperto topic e le ho espresse SPESSO, ma non posso insegnare a leggere gli altri, di certo non sono difetti fondamentali ( avevo spiegato cosa significa fondamentali ? )

P.S. 25 cent all'accesso ecco come ci scopano i soldi ... vediamo mi collego in media 4 volte al giorno ... sono 30 Euro al mese + 5 ... 35 Euro .... e bada bene guai a non fare più di 4 sessioni al giorno altrimenti .... il prezzo sale.

E' il concetto di a consumo ... a traffico ...

Narsil Bearer Blog : Destinati a Frantumarsi

"Metal ! Will Stand Tall !!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

maghetto ma come fai a dire che quegli imbrogli di tariffe proposte dai nostri operatori non sono diverse da una flat?

25 cent ad accesso ci rendiamo conto ... come lo misuri con iPhone ?

vedo una mappa con google maps ( ho fatto un accesso ? )

mi collego per vedere un sito ... poi chiudo involontariamente Safari andando sulla home e poi mi vado a rivedere un altro sito ( ho fatto due accessi ? )

controllo se c'è nuova posta ( ogni volta è un accesso ? )

controllo le mie azioni ( ogni volta che ci vado è un accesso ? )

mi collego a You Tube per vedere un video in streaming ( è un accesso ? )

minchia :shock:

Narsil Bearer Blog : Destinati a Frantumarsi

"Metal ! Will Stand Tall !!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
maghetto ma come fai a dire che quegli imbrogli di tariffe proposte dai nostri operatori non sono diverse da una flat?

Chi diceva in un altro topic che in America EDGE non si usa perché tanto c'è Wi-Fi dappertutto? Vedi che i conti tornano.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi la 3 mi dà da agosto 100mb al giorno in HSDPA(scarico a 150..1 mini adsl portatile) da sfruttare come caxxo voglio (internet dal browser del cell,voip,cell come modem,mail,applicazioni ke usano la rete..tutto senza alcuna limitazione)...ed udite udite:a soli 9€ al mese(praticamente quasi gratis!!!)..e questa è 1 super offerta ke avvantaggia l'utente,non quelle vodafone ed at&t

per chi non è malato di cuore:

http://it.youtube.com/watch?v=FtO4xPjisD4&fmt=18

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ci fosse un iPhone libero gli operatori farebbero a gara per fornire flat sempre più concorrenziali tra loro, problema che non si pone in quanto tutto è bloccato. Una rivoluzione in una scatola.

Secondo me NO, nemmeno dipinti sul muro ... se non è Apple ha pretendere e "obbligare" per una flat dati questi non la faranno mai.

E non la faranno mai perchè quasi nessuno fino ad oggi ha usato internet su cellulari, hanno sfruttato le esigenze di alcuni di usarli come modem con tariffe succhiasangue, hanno spacciato WAP e portali dedicati per il web :shock:

gli unici mercati che gli interessano è spacciare loghi, e puttanate animate e servizi come abbonati a noi che ti do le notizie del tg.com e della gazzetta.

Ma se hai ragione te Nokia , Sony, Ericson, Motorola presto otterranno flat dati da tutti i carrier esclusi dagli accordi di Apple.

Narsil Bearer Blog : Destinati a Frantumarsi

"Metal ! Will Stand Tall !!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ci fosse un iPhone libero gli operatori farebbero a gara per fornire flat sempre più concorrenziali tra loro, problema che non si pone in quanto tutto è bloccato. Una rivoluzione in una scatola.

si come no

Chi diceva in un altro topic che in America EDGE non si usa perché tanto c'è Wi-Fi dappertutto? Vedi che i conti tornano.

edge per navigare è un suicidio, però se devi ricevere e inviare mail come diavolo fai con quelle tariffe nostrane? senza flat iphone è inutilizzabile

PS: non è che HSDPA sia diffusissimo nelle periferie nostrane eh

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...