Vai al contenuto

Ecco perché forse non vedremo mai un iPhone senza SIM lock


Messaggi raccomandati

  • Risposte 247
  • Creato
  • Ultima Risposta
ragazzi la 3 mi dà da agosto 100mb al giorno in HSDPA(scarico a 150..1 mini adsl portatile) da sfruttare come caxxo voglio (internet dal browser del cell,voip,cell come modem,mail,applicazioni ke usano la rete..tutto senza alcuna limitazione)...ed udite udite:a soli 9€ al mese(praticamente quasi gratis!!!)..e questa è 1 super offerta ke avvantaggia l'utente,non quelle vodafone ed at&t

dici naviga tre? http://www.tre.it/3foryou/Offertadati/index_6129_ITA_HTML.htm

mi spieghi che significa:

. Per usufruire dell’opzione4 è necessario scaricare l’ultima versione del software Fast Mobile Modem 3 (compatibile solo con Microsoft Windows 2000 o Microsoft Windows XP) e la relativa guida disponibili sul sito all’interno dell’area 133 risponde5.

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

dici naviga tre? http://www.tre.it/3foryou/Offertadati/index_6129_ITA_HTML.htm

mi spieghi che significa:

significa ke x semplicitarti la connesione col pc c'è 1 programma fatto dalla 3 ke semplifica le operazioni(1 semplice client x la connessione)..ma puoi farla anke manualmente creando 1 nuova connessione col modem remoto ed impostando l'apn naviga.tre.it...io ad esempio uso invece quello nokia..ma potresti fare tutto manualmente

per chi non è malato di cuore:

http://it.youtube.com/watch?v=FtO4xPjisD4&fmt=18

Link al commento
Condividi su altri siti

significa ke x semplicitarti la connesione col pc c'è 1 programma fatto dalla 3 ke semplifica le operazioni(1 semplice client x la connessione)..ma puoi farla anke manualmente creando 1 nuova connessione col modem remoto ed impostando l'apn naviga.tre.it...io ad esempio uso invece quello nokia..ma potresti fare tutto manualmente

ma perché più sotto c'è scritto:

Il traffico Internet compreso nell'opzione è esclusivamente quello effettuato tramite il collegamento del videofonino® al PC, attraverso la versione dedicata del Fast Mobile Modem 3 disponibile sul sito, che il cliente dovrà preventivamente scaricare. L'opzione non include il traffico Internet effettuato dal cliente direttamente attraverso il videofonino®. Tale traffico verrà tariffato secondo il piano tariffario sottoscritto.

non mi pare che sia molto chiaro :shock:

(ovvero a me sembra più una limitazione che una semplificazione)

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perché più sotto c'è scritto:

non mi pare che sia molto chiaro :shock:

(ovvero a me sembra più una limitazione che una semplificazione)

leggendo li pare che quello della 3 non preveda che se navighi internet sul cellulare sia compreso ... se funziona solo come MODEM mi pare una bella inculata altro chè ... poi WC only dai ... :D

Narsil Bearer Blog : Destinati a Frantumarsi

"Metal ! Will Stand Tall !!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
glieli dai infatti ... OS X è gratis ? no prendi Leopard e paghi in un unica soluzione ...

anche il giorno che compri il computer paghi l'OS e non puoi dirgli non mettetemelo dentro ... è "obbligatorio" ma che cambiando ... ? ha sempre fatto uguale.

E' che ora sta invadendo il mondo dei telefonini dove vi trovavate comodi con il vostro piano tariffario e le vostre abitudini, e da un lato siete scimmiati da iPhone dall'altro vorreste continuare con le vostre abitudini.

Non spacciate "cambiamenti" ... la linea di Apple è la medesima.

No, per usare il sistema operativo, una volta comprato e pagato, non pago oboli mensili. Mentre l'iPhone che compro e pago, mi obbliga all'obolo.

Fore mi ero spiegato male, scusate.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Hal, hai ragione a dire che l'opzione della vodafone non è granché, infatti ho usato l'esempio di Web Is Now per paragonare il contratto dell'iPhone con uno che abbia gli stessi limiti (cioè limitato a web e email). Quello della 3 ovviamente supera di gran lunga tutti e due.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma prima di dire baggianate perchè non cercate di capire???si vede ke nn avete mai avuto 1 CELLULARE!!!la 3 ti offre 1 flat web e come tutte le flat web possono essere sfruttate sia da cell usando 1 punto di accesso ke abbia come apn naviga.tre.it(quelo sfritttao dala flat),sia da pc usando il cell come modem(ed in questo caso per semplificare il tutto può essere usato il programma proprietario oppure impostare manualmente 1 connessione!!)......ragazzi ma siete molto ma molto indietro in quantoa telefonia!!ISTRUITEVI!!!ecco perchè se ne sentono tante!!avete conoscenze al quanto limitate in alcuni campi!!

di solito 1 cell prevede 3 punti di accesso:quello x gli mms,quello x il wap e quello x il web..il terzo è proprio quello usato dalle tariffe flat(è il punto di accesso gprs/umts),anke se ci sono alcune tariffe flat x il wap(vedi tim)...

quello vodafone come quella at&t non sono tariffe flat che usano il web,bensi' sono limitate ed offrono propri servizi...quello 3 ti dà la flat x 1 connessione gprs/umts(da sfruttare sia da cell ke da pc)e quindi senza alcun limite...

ve lo devo spiegare in altrre lingue dato ke siete molto "ignoranti" nel campo?

SIAMO NEL 2007

per chi non è malato di cuore:

http://it.youtube.com/watch?v=FtO4xPjisD4&fmt=18

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti ho usato l'esempio di WebIsNow per paragonare il contratto dell'iPhone con uno che abbia gli stessi limiti (cioè web e email). Quello della 3 ovviamente supera di gran lunga tutti e due.

si solo se lo usi come modem attaccato ad un pc + win ....

va che non puoi navigare sul cellulare e vederti le mail con il cellulare con quella offerta.

Narsil Bearer Blog : Destinati a Frantumarsi

"Metal ! Will Stand Tall !!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

No, per usare il sistema operativo, una volta comprato e pagato, non pago oboli mensili. Mentre l'iPhone che compro e pago, mi obbliga all'obolo.

Fore mi ero spiegato male, scusate.

il paragone telefono / computer è un pò campato ...

ma tu infatti paghi il Mac , paghi l'OS e paghi la connessione ad internet ... ( ovviamente vuoi la flat già lo so ... non accetteresti più internet a consumo sul tuo computer anche se per molte ore non sei a casa ) ... certo non è obbligatorio un contratto con un provider internet ma chi ha oggi un computer senza internet ? ...

all'atto pratico la differenza è ZERO, se non che Apple ha sottoscritto un accordo in esclusiva, secondo me per quanto limitante è l'unico modo per avere potere contrattuale per obbligare il carrier a sottostare alla flat ...

Narsil Bearer Blog : Destinati a Frantumarsi

"Metal ! Will Stand Tall !!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

..quello 3 ti dà la flat x 1 connessione gprs/umts(da sfruttare sia da cell ke da pc)e quindi senza alcun limite...

sarà come dici tu ma sul sito della tre è scritto il contrario...

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non è che l'andare su internet col cellulare lo abbia inventato Apple eh!

Tre milioni di italiani navigano dal cellulare

ho appena visto un cellulare che andava sul web ...

:shock:

quello non è internet ... è l'esatto paragone tra un omogeinizzato all'arrosto e un arrosto vero.

lontano da me quei COSI.

Narsil Bearer Blog : Destinati a Frantumarsi

"Metal ! Will Stand Tall !!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non è che l'andare su internet col cellulare lo abbia inventato Apple eh!

Tre milioni di italiani navigano dal cellulare

si certo come quegli idioti come me che hanno comprato un telefonino vodafone che ogni tasto che premi si collega ad internet con prezzi da capogiro... praticamente sfiori il tastino ed è partito un euro

per poterlo usare ho dovuto cancellare la configurazione altrimenti era un salasso

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Io, forse a differenza di tutti voi, sono sempre stato estrenuo difensore della telefonia a contratto, e uso contratti ormai da sempre, prima Tim e ora Tre. Il problema non è del contratto, che ripeto, io amo sotto tutte le sue forme, mi da libertà, mi fa risparmiare per come uso io il telrofni, etc.

Il mio contratto tre mi permette di usare qualsiasi telefono io voglia, senza pagare oboli alla Tre per tenermi utilizzabile il telefono, cosa che invece fa Apple con At&T, o paghi 9 euro di obolo i l'iPhone si blocca.

Detto questo: Adesso siete ripartiti con l'inutile guerra tra Fanboy (stile: "se non ti piace non prenderlo") e ilk resto del mondo.

Qui si sta parlando di come Apple si sia trasformata in una specie di monopolista sanguisuga, non di quanto sia bello/brutto/innovativo/sfigati/fiko/lunare l'iPhone.

La Apple, da sempre paladina della libertà di scelta è diventata con l'iPhone la paladina del "fai quello che dico o fot**ti con tuo iPhone che senza di me e AT&T non funziona se non come fermacarte".

Quando capirete questo epocale cambiamento di Apple, sarebe meno Fanboy. Amen.

Link al commento
Condividi su altri siti

sarà come dici tu ma sul sito della tre è scritto il contrario...

hal va be'...girati 1 paio di forum di gente ke si connette con naviga3 sia col cell ke con pc iusando il cell come modem...sta di fatoo ke questo dimostra 1 profonda "ignoranza"nel campo,non riuscendo a capire come funziona 1 flat gprs/umts...ecco xkè molti di voi non trovano pecche in iphone..

e certo non sapete a che punto è giunta la tecnologia ed anke quello che apple mette ma in maniera limitata vi sembra 1 cosa nuova e rivoluzionaria..ragazzi siamo nel 2007!!

per chi non è malato di cuore:

http://it.youtube.com/watch?v=FtO4xPjisD4&fmt=18

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
ho appena visto un cellulare che andava sul web ...

:shock:

quello non è internet ... è l'esatto paragone tra un omogeinizzato all'arrosto e un arrosto vero.

lontano da me quei COSI.

Questa volta devo darti ragione....

Ma purtroppo anche l'iPhone non è ancora la soluzione perfetta... pensavi eh! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

si certo come quegli idioti come me che hanno comprato un telefonino vodafone che ogni tasto che premi si collega ad internet con prezzi da capogiro... praticamente sfiori il tastino ed è partito un euro

per poterlo usare ho dovuto cancellare la configurazione altrimenti era un salasso

le vedi che sei ignorante nel campo??quella usa connessione wap(limitata e costosissima e dico anke obsoleta) e non è connessione web(come quella usata dalle flat!)..infornati,please

per chi non è malato di cuore:

http://it.youtube.com/watch?v=FtO4xPjisD4&fmt=18

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
il paragone telefono / computer è un pò campato ...

ma tu infatti paghi il Mac , paghi l'OS e paghi la connessione ad internet ... ( ovviamente vuoi la flat già lo so ... non accetteresti più internet a consumo sul tuo computer anche se per molte ore non sei a casa ) ... certo non è obbligatorio un contratto con un provider internet ma chi ha oggi un computer senza internet ? ...

Ma di cosa stai parlando? Io parlo dell'obolo che AT&T è obbligata a pagare ad Apple e che quindi fa ricadere sui clienti.

Guarda, sinceramente dopo aver comprato il mio G5 DUAL non ho più dato una beata mazza ad Apple e il mio G5 continua a funzionare.

Ripeto: tu pagheresti 9 dollari al mese ad Apple perchè il tuo Mac si possa accendere, pena il blocco totale della macchina?

Lascia perdere il contratto At&T e i servizi di connessione, che non centrano in quanto non obolo obbligatorio, ma tariffa in cambio di servizi, tu paghersti sti 9 dollari al mese per il tuo Mac (senza avere nulla in cambio se non lo sblocco) o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui si sta parlando di come Apple si sia trasformata in una specie di monopolista sanguisuga, non di quanto sia bello/brutto/innovativo/sfigati/fiko/lunare l'iPhone.

mah... secondo me vi siete bevuti il cervello... :shock:

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
ho appena visto un cellulare che andava sul web ...

:shock:

quello non è internet ... è l'esatto paragone tra un omogeinizzato all'arrosto e un arrosto vero.

lontano da me quei COSI.

Ma cosa centra questo con i 9 dollari al mese estorti da Apple all'operatore telefonico quindi all'utente con il ricatto "o mi dai 9 dollari al mese o l'iPhone si blocca?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma di cosa stai parlando? Io parlo dell'obolo che AT&T è obbligata a pagare ad Apple e che quindi fa ricadere sui clienti.

ma NON E' VERO! gli utenti at&t per prendere l'iphone hanno semplicemente aggiunto la flat dati

non c'è nessun obolo!

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

GiM, in effetti però col Mac paghi gli aggiornamenti del sistema operativo (questa cosa me l'ha fatta notare Ra in un altra discussione dove eravamo pienamente d'accordo su tutto proprio come ora :shock:). Certo sono facoltativi, però...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...