Vai al contenuto

+39 davanti al numero di tel...


Messaggi raccomandati

sto preparando dei biglietti da visita. ho sempre messo il +39 davanti al numero comprensivo di prefisso.

es. +39 031 XXXXXX e anche per i cell. es. +39 340 XXXXXXX

questo per abitudine. ma oggi mi sono lasciata assalire da dubbi... mi sembra che il +39 serva a chi chiama da fuori italia, giusto?

ma per caso bisogna mettere il +39 tra parentesi e poi sopprimere lo 0 del prefisso zonale? (+39) 31 XX... oppure +39 (0)31 XXX... oddio vuol dire che fino ad ora ho sbaglaito? :P aiuto! :D

voi come fate?

L'America è l'unico paese dove un povero bambino di colore può diventare una ricca signora bianca (riferito a M.Jackson).

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, e per curiosità, voi mettete "Italy" o "Italia"?

L'America è l'unico paese dove un povero bambino di colore può diventare una ricca signora bianca (riferito a M.Jackson).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il +39 (o 0039) è il prefisso internazionale Italiano che serve se vuoi chiamare un numero dall'estero appunto.

Per le chiamate da Italia a Italia può essere omesso.

Per utilizzarlo devi semplicemente metterlo davanti al tuo numero di telefono compreso di prefisso, il primo esempio che hai fatto è perfetto :D

MacBook Pro 15" - 2.66GHz, unibody :: iBook G4 - 1.33GHz, 1GB ram

iPod Nano 1G - 4GB, white :: iPod Shuffle 1G - 512MB

Nikon D80 :: 12~24 f4 - 24~70 f2,8 - 50 f1,4 - 105 f2,8 micro - 80~200 f2,8 :: SB-800

flickr :: http://www.flickr.com/photos/mattiaconsonni/

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm...

ma allora metto +39 031 oppure (+39) 031?

L'America è l'unico paese dove un povero bambino di colore può diventare una ricca signora bianca (riferito a M.Jackson).

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm...

ma allora metto +39 031 oppure (+39) 031?

é uguale. io metterei il primo senza problemi tanto:

1) più le cose sono semplici più la gente le capisce (come fare le perentesi?)

2) se uno ti chiama dall'Italia tu ricevi senza problemi a al tipo non cambia nulla

3) se chi ha il numero ha bisogno di te dall'estero é già bello che pronto

ciao

MacBook Pro Intel Core 2 Duo, 3.06 Ghz, 4Gb

MM BT, iPod 20 Gb, Cinema LED Display 24", iPhone 4

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...