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ha tutto il mio appoggio :ok: :ok: :(

P.S.

anche perchè 70 euro per 10 foto non sono niente, anche se, se non ricordo male il fotografo delle tesi a palazzo nuovo non è propriamente un maestro della fotografia...:D

Solo a me danno i soldi per non farle ?! :D

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posso chiederti con che macchina scatti? sia quelle in analogico che quelle in digitale? Come fai a sviluppare il rullino? lo si porta sempre da un fotografo o 1 camera oscura a casa va bene per il solo negativo?

In digitale uso una Pentax K20D (con relativi vetri) in pellicola la maggior parte delle foto le faccio con Rolleiflex 2.8F e 2.8A2 e con Pentax MX...

Dipende si può sviluppare da soli in camera oscura, se si ha tempo / voglia / spazio) è sicuramente la soluzione migliore che garantisce più controllo sul risultato. In camera oscura si può oltre a sviluppare (tra l'altro per sviluppare con un pò di accortezze si può anche fare a meno della c.o.) anche stampare. Io in B/N lo sviluppo in c.o. per il colore invece porto in laboratorio.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

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Questa forse non piacerà a coloro che reputano che in una fotografia tutto deve essere fedele alla realtà... beh pazienza ;)

3333664684_87963d458e.jpg

Mi piaceva molto la differenza di colore che c'era nel cielo oggi al tramonto, si passava dal blu delle nubi temporalesche, al violetto delle nubi più vicine al sole e ai classici arancioni/gialli del tramonto... ho esasperato al massimo questa differenza di colore :ghghgh:

A me piace :scappo:

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Alla laurea della mia migliore amica (in Cattolica a Milano) il fotografo s'è preso 250 euro per 5 foto...

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

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Alla laurea della mia migliore amica (in Cattolica a Milano) il fotografo s'è preso 250 euro per 5 foto...

:ghghgh: devo andare al piu presto a fare il fotografo.. ;)

A me piace :gira:

anche a me.. :scappo: e poi a me non sembra così surreale.. ne ho visti parecchi di tramonti identici..

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

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Bellissima PWL ;)

El belle tutte e due...non mi piace l'effetto creato dal disturbo sulla guancia della ragazza sulla seconda versione...cos'è? :ghghgh:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

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Bellissima PWL ;)

El belle tutte e due...non mi piace l'effetto creato dal disturbo sulla guancia della ragazza sulla seconda versione...cos'è? :ghghgh:

credo sia dovuto alla bassa qualità della foto che el torres ha preso per la modifica dal post di smiligkorpse..

..Think different: Get a Mac!..

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credo sia dovuto alla bassa qualità della foto che el torres ha preso per la modifica dal post di smiligkorpse..

Ah ecco...non avevo seguito...;)

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

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ha tutto il mio appoggio :gira::ciao:;)

P.S.

anche perchè 70 euro per 10 foto non sono niente, anche se, se non ricordo male il fotografo delle tesi a palazzo nuovo non è propriamente un maestro della fotografia...:ghghgh:

:scappo:

ma bisogna essere in un certo modo accreditati per fare le foto alle tesi? si può andare a fare concorrenza? (essendo ben consci di trovarsi prima o poi una testa di cavallo nel letto come avvertimento mafioso!)

Inoltre non ho capito se nel prezzo è compresa la PP oppure file grezzo e ti arrangi, e non ho capito se fanno via mail, pennina usb o cos'altro :)

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prova a cliccare sull'icona con la freccia sull'immagine, proprio sopra il campo di inserimento testo. :rolleyes:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

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Questa forse non piacerà a coloro che reputano che in una fotografia tutto deve essere fedele alla realtà... beh pazienza :oops:

3333664684_87963d458e.jpg

Mi piaceva molto la differenza di colore che c'era nel cielo oggi al tramonto, si passava dal blu delle nubi temporalesche, al violetto delle nubi più vicine al sole e ai classici arancioni/gialli del tramonto... ho esasperato al massimo questa differenza di colore :cry:

A me piace :cry:

Bellissimi colori.

In digitale uso una Pentax K20D (con relativi vetri) in pellicola la maggior parte delle foto le faccio con Rolleiflex 2.8F e 2.8A2 e con Pentax MX...

Dipende si può sviluppare da soli in camera oscura, se si ha tempo / voglia / spazio) è sicuramente la soluzione migliore che garantisce più controllo sul risultato. In camera oscura si può oltre a sviluppare (tra l'altro per sviluppare con un pò di accortezze si può anche fare a meno della c.o.) anche stampare. Io in B/N lo sviluppo in c.o. per il colore invece porto in laboratorio.

Grazie per la delucidazione! anche io dovrei avere una pentax mx a casa (E' di mio padre), ma la rolleiflex devo dire che :fiorellino::shock::dance::shock::dance: Wow...da urlo. Quanto l'hai pagata? Sai dove reperirne qualcuna? Per quanto riguarda invece la k20d, avevo letto pareri contrastanti prima di acquistare la canon che ho, nel senso che molti la reputavano inferiore alla k10, e quindi nel dubbio, poichè avevo bisogno di una camera in tempi brevissimi mi buttai sulla eos 450d, tu presumo ti trovi molto bene con questa macchina, e i risultati ne sono la prova. Saluti

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@pwl: chiedo venia ma mi metto tra quelli cui non piace quel tramonto... :ghghgh: sarò io che di fronte ai tramonti non mi emoziono più di tanto.. :ciao:

@smilingkorpse: gabri gabri gabri... composizione e messa a fuoco prima di tutto! poi postproduzione.. :DD

mi sto chiedendo dove sia il palo, se sia legato sul serio, come sia fatto sto cane, dove si trovi... la tua foto non mi risponde a nessuna di queste domande.. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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mi sto chiedendo dove sia il palo, se sia legato sul serio, come sia fatto sto cane, dove si trovi... la tua foto non mi risponde a nessuna di queste domande.. :ghghgh:

:ghghgh: la mia in realtà è stata una scelta. gli elementi che potevo includere per contestualizzare il cane erano più di disturbo che chiarificanti. Quindi ho optato per un primo piano per lasciar parlare i suoi occhi. Non voglio rispondere a "come sia fatto sto cane e dove si trovi" :ciao:

invece il palo e se sia legato sul serio forse dipende dalla pp in cui ho spinto un pò i neri (era tramontato il sole comunque) e fatto perdere dettagli

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già, allora ti tolgo l'appunto sulla nitidezza. gli altri rimangono. :ghghgh:

effettivamente non si capisce, con certi settaggi nell'esportazione o nell'upload si perde di nitidezza.. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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@pwl: chiedo venia ma mi metto tra quelli cui non piace quel tramonto... :ghghgh: sarò io che di fronte ai tramonti non mi emoziono più di tanto.. :ciao:

No problem, i gusti son gusti :ghghgh:

:DD

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quindi non ti hanno convinto le mie spiegazioni? :DD

non so mi lasciano perplesso.. :ghghgh:

cioè capisco la presenza di elementi di disturbo, però i suoi occhi li vedo a malapena [colpa della PP] e la scelta compositiva a mio avviso è piuttosto infelice... non c'è equilibrio, non c'è armonia.. :ghghgh: ma mi pare non ci siano nemmeno i motivi per togliere volutamente l'equilibrio dall'immagine.. capisci cosa voglio dire? :ciao:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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se potesse interessare a qualcuno la mia attività fotografica a malaga, ecco i tre album della fiesta di mercoledì scorso. :ghghgh:

http://www.facebook.com/album.php?aid=2009363&id=1257365590

http://www.facebook.com/album.php?aid=2009365&id=1257365590

http://www.facebook.com/album.php?aid=2009368&id=1257365590

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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non so mi lasciano perplesso.. :ghghgh:

cioè capisco la presenza di elementi di disturbo, però i suoi occhi li vedo a malapena [colpa della PP]

l'occhio a sx è semichiuso e avvolto nella macchia nera e neanche nell'originale praticamente si vede

e la scelta compositiva a mio avviso è piuttosto infelice... non c'è equilibrio, non c'è armonia.. :ciao: ma mi pare non ci siano nemmeno i motivi per togliere volutamente l'equilibrio dall'immagine.. capisci cosa voglio dire? :DD

in effetti c'è troppo vuoto nella parte dx del fotogramma, non giustificato dallo sfondo. Riflettendo sulla situazione in cui mi trovavo avevo tempo di cambiare angolo, riprenderlo dal basso per riempire la foto con il corpo e lasciare la testa nell'angolo in alto... forse i suoi occhi non mi avrebbero seguito però. non so... di sicuro mi muovo ancora troppo poco attorno ai soggetti :ghghgh:

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ma secondo me stai andando bene. :ciao:

per essere un autodidatta e non aver mai avuto a che fare con una macchina foto prima d'ora, ti stai muovendo bene. :DD

vedrai che con la km sarà un'altra cosa [soprattutto per via del mirino. :ghghgh:] ti sembrerà LETTERALMENTE di entrare nella macchina foto. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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