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ma la margherita non è bianca con polline giallo?

che margherita hai fotografato? :ghghgh:

pass si è fatto un po' troppe margherite:ghghgh:, non ha ben chiara la cosa ultimamente :mad:

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

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pass, posso chiederti una cosa? forse se ne era parlato in passato ma non mi ricordo più...

quando usi il 50ino invertito, come ti regoli col diaframma? hai un anello o lo tieni semplicemente davanti alla macchina manualmente? e se è la seconda-che-hoddetto, il canon si può tenere staccato col diaframma aperto?

no, perchè anche io ho un 50 minolta, ma staccato resta chiuso, e quindi è inutilizzabile in quel modo...

fammi capire... perchè volevo provare a cimentarmi anch'io, e al limite vado a recuperare il vecchio 50 mamyia tutto meccanico...

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pass, posso chiederti una cosa? forse se ne era parlato in passato ma non mi ricordo più...

quando usi il 50ino invertito, come ti regoli col diaframma? hai un anello o lo tieni semplicemente davanti alla macchina manualmente? e se è la seconda-che-hoddetto, il canon si può tenere staccato col diaframma aperto?

no, perchè anche io ho un 50 minolta, ma staccato resta chiuso, e quindi è inutilizzabile in quel modo...

fammi capire... perchè volevo provare a cimentarmi anch'io, e al limite vado a recuperare il vecchio 50 mamyia tutto meccanico...

Qui c'è scritto tutto :ghghgh:

http://www.canonclubitalia.com/public/forum/index.php?s=&showtopic=139167&view=findpost&p=1012294

E' semplicissima la cosa :ghghgh:

Non so se lo puoi fare con il tuo, però tentar non nuoce :baby:

:mad:

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Qui c'è scritto tutto :ghghgh:

http://www.canonclubitalia.com/public/forum/index.php?s=&showtopic=139167&view=findpost&p=1012294

E' semplicissima la cosa :baby:

Non so se lo puoi fare con il tuo, però tentar non nuoce :P

:ghghgh:

ok, non posso. 1° perchè gli obiettivi Minolta a riposo hanno il diaframma chiuso anzichè aperto, 2° perchè non ho il tasto della pdc, quindi anche volendo attuare la tua tecnica...

va be', faccio prima a recuperare il vecchietto (e che vecchietto... ha quasi 40 anni...).

:mad:

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Ma perché la A350 non ha il tasto della PDC? :mad:

macchè, che rabbia sta cosa... c'era sulle minolta 5d e 7d, poi l'hanno tenuto sulla A100 marchiata sony, per toglierlo sulla A200, 300 e 350. L'hanno fatto diventare un optional da semi-pro, infatti c'è sulla A700 e sulla A900...

(per carità, io l'ho mai avuto, quindi non è che ne senta la mancanza o la necessità, però fa arrabbiare ugualmente... come il presollevamento dello specchio... stessa cosa...)

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macchè, che rabbia sta cosa... c'era sulle minolta 5d e 7d, poi l'hanno tenuto sulla A100 marchiata sony, per toglierlo sulla A200, 300 e 350. L'hanno fatto diventare un optional da semi-pro, infatti c'è sulla A700 e sulla A900...

(per carità, io l'ho mai avuto, quindi non è che ne senta la mancanza o la necessità, però fa arrabbiare ugualmente... come il presollevamento dello specchio... stessa cosa...)

Capito :mad:

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ok, non posso. 1° perchè gli obiettivi Minolta a riposo hanno il diaframma chiuso anzichè aperto,

beh meglio no?? per fare macro è meglio avere il diaframma piuttosto chiuso..

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

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Pass ma per fare queste foto alle api a che distanza stai?

se è come penso dovresti essere piu o meno a 20 cm.. non hai paura che si infastidiscano? :mad:

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Pass ma per fare queste foto alle api a che distanza stai?

dovresti essere piu o meno a 20 cm.. non hai paura che si infastidiscano? :mad:

Decisamente più vicino di 20 cm :ghghgh:

Sì in effetti un po' di paura la ho, ma non credo arriverebbero a pungere per così poco...

Calcola che a me gli insetti fanno pure abbastanza schifo :ghghgh:

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2° perchè non ho il tasto della pdc, quindi anche volendo attuare la tua tecnica...

...buahahahahahahahahah!!!! :ghghgh: :P :baby:

[qui non mi scuso per l'indelicatezza e non pongo filtri di sorta, dopo le "sparate" dei giorni scorsi circa il campanilismo di cui saremmo colpevoli noi che abbiamo scelto nikon canon pentax ed in un certo senso denigriamo sony alpha.]

L'hanno fatto diventare un optional da semi-pro, infatti c'è sulla A700 e sulla A900...

(per carità, io l'ho mai avuto, quindi non è che ne senta la mancanza o la necessità, però fa arrabbiare ugualmente... come il presollevamento dello specchio... stessa cosa...)

oddio, queste affermazioni mi fanno rabbrividire. qui mi scuso che non è colpa tua, evidentemente sono un po' rincoglioniti in sony-minolta... :ghghgh:

beh meglio no?? per fare macro è meglio avere il diaframma piuttosto chiuso..

sì ma tra chiuso a f8-11[diaframmi ideali] e chiuso f32 c'è una bella differenza.

Pass ma per fare queste foto alle api a che distanza stai?

se è come penso dovresti essere piu o meno a 20 cm.. non hai paura che si infastidiscano? :mad:

io dico che ci sta a 4 dita di distanza. :P

ci sono momenti della giornata in cui gli insetti sono più rimba [specie al mattino] e meno pericolosi, ed è il momento ideale per fotografarli, anche per un fattore luce e pulizia dell'aria, stranamente al mattino tutto pare più terso e limpido.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

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...buahahahahahahahahah!!!! :ghghgh::baby::ghghgh:

[qui non mi scuso per l'indelicatezza e non pongo filtri di sorta, dopo le "sparate" dei giorni scorsi circa il campanilismo di cui saremmo colpevoli noi che abbiamo scelto nikon canon pentax ed in un certo senso denigriamo sony alpha.]

oddio, queste affermazioni mi fanno rabbrividire. qui mi scuso che non è colpa tua, evidentemente sono un po' rincoglioniti in sony-minolta... :mad:

infatti non hanno scusanti, si sono proprio rincoglioniti per questo, e parla con qualunque sonyminoltista, ti dirà la stessa cosa... sicuramente non difenderà sony per queste scelte...

che poi io possa farne a meno, non avendolo mai avuto, è un discorso... ma chi aveva una 7D e vuole cambiare macchina, è costretto ad andare sulla A700, macchina da 800 euro solo corpo...

no, non credo si siano rincoglioniti, credo piuttosto che si siano fatti molto bene i propri conti...

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sì ma tra chiuso a f8-11[diaframmi ideali] e chiuso f32 c'è una bella differenza.

io dico che ci sta a 4 dita di distanza. :D.

ah.. pensavo che si chiudesse ma non del tutto.. una via di mezzo..

in effetti ho provato anche io col 50ino e si è veramente a 4 dita.. :shock: nono zero.. anche se fossero rimbambiti non mi avvicinerei così tanto.. ;)

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avrei preferito uno sfondo piu colorato.. il nero o la staccionata non ci stanno molto bene.. poi le ho guardate anche su flickr e a dimensione maggiore non sono molto nitide.. colpa del jpeg?

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infatti non hanno scusanti, si sono proprio rincoglioniti per questo, e parla con qualunque sonyminoltista, ti dirà la stessa cosa... sicuramente non difenderà sony per queste scelte...

che poi io possa farne a meno, non avendolo mai avuto, è un discorso... ma chi aveva una 7D e vuole cambiare macchina, è costretto ad andare sulla A700, macchina da 800 euro solo corpo...

no, non credo si siano rincoglioniti, credo piuttosto che si siano fatti molto bene i propri conti...

e che conti si sarebbero fatti? :P

a me pare una cosa molto importante il pulsante della pdc. se non altro quando ho il flash montato e lo premo, il flash diventa una torcia e lo posso usare in molti modi. ;)

scherzi a parte, io lo trovo indispensabile in situazioni in cui c'è da controllare che tutto sia a fuoco [specie quando si vuole giocare sull'iperfocale e non c'è la scala metrica sul barilotto dell'ottica, ovvero quasi sempre ormai], o che il diaframma si muova correttamente..

ah.. pensavo che si chiudesse ma non del tutto.. una via di mezzo..

in effetti ho provato anche io col 50ino e si è veramente a 4 dita.. :D nono zero.. anche se fossero rimbambiti non mi avvicinerei così tanto.. :shock:

e non sai che ti perdi, gli insetti da vicino son cose pazzesche :D

2811552840_c557322924.jpg

Sì in effetti son 4 dita :D

Ma le fotine delle apozze son piaciute oppure ho sbagliato da qualche parte? :)

Troppo banali? :DD

mi piace mooolto la seconda. la prima non mi convince la luce. :ciao:

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e non sai che ti perdi, gli insetti da vicino son cose pazzesche :P

non da vivi perlomeno.. :shock:

magari piu avanti prenderò un bel MP-E così li vedro vicinissimi.. o un 180mm macro così sto bello lontano.. :D avessi i soldi ;)

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l'mpe si usa da molto vicino proprio come un'ottica invertita. il 180 macro non ti permette ingrandimenti a 1:5 come l'mpe. ;)

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e che conti si sarebbero fatti? :D

a me pare una cosa molto importante il pulsante della pdc. se non altro quando ho il flash montato e lo premo, il flash diventa una torcia e lo posso usare in molti modi. ;)

scherzi a parte, io lo trovo indispensabile in situazioni in cui c'è da controllare che tutto sia a fuoco [specie quando si vuole giocare sull'iperfocale e non c'è la scala metrica sul barilotto dell'ottica, ovvero quasi sempre ormai], o che il diaframma si muova correttamente..

e cosa vuoi che ti dica... sono d'accordo con te su questo, non c'è dubbio... evidentemente hanno considerato che chi ha una vecchia reflex digitale (col tasto pdc), se cambia cambia per qualcosa di migliore, non per un'altra consumer, e quindi propongono la A700. Chi invece inizia da zero, si becca la 200 o la 300, e (secondo loro) può fare a meno di diverse cose...

:shock:

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il ragionamento del "da consumer a semipro/pro" ci sta tutto ed è più che naturale. l'assenza del pulsante pdc su un corpo consumer, no.. ma mi pare che siamo d'accordo più o meno tutti. ;)

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la prima non mi convince la luce. :shock:

Troppo dura dici? :D

In effetti non convince molto manco me, però mi piaceva comunque :P

avrei preferito uno sfondo piu colorato.. il nero o la staccionata non ci stanno molto bene.. poi le ho guardate anche su flickr e a dimensione maggiore non sono molto nitide.. colpa del jpeg?

Per la nitidezza credo sia colpa proprio del jpeg, dal raw le vedo nitide :DD

Lo sfondo la prossima volta cercherò di trovarne uno di un altro colore :ciao:

Anche se nero mi piaceva, quello marrone mi dava qualche dubbio pure a me :)

Grazie dei suggerimenti :D

;)

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l'mpe si usa da molto vicino proprio come un'ottica invertita. il 180 macro non ti permette ingrandimenti a 1:5 come l'mpe. :shock:

eh lo so.. è un'ardua scelta.. anche se l'mpe mi ha sempre affascinato.. :rolleyes: inoltre quando è full extended è parecchio lungo quindi non ci son problemi.. :confused:

ma soprattutto per fortuna non esistono solo gli insetti di cose piccole da fotografare.. :ghghgh::shock:

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Qui c'è scritto tutto :bici:

http://www.canonclubitalia.com/public/forum/index.php?s=&showtopic=139167&view=findpost&p=1012294

E' semplicissima la cosa :ghghgh:

Non so se lo puoi fare con il tuo, però tentar non nuoce :)

:ciao:

Ho provato oggi la prima volta, e fortunatamente il Nikno 1.8 ha l'anello per le aperture, quindi non devo sbattermi col pulsante profondità di campo..comunque la distanza minima di messa a fuoco è impressionante..

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manca solo del contrasto messo come si deve. :ciao:

"alla fontana" mi pare un parolone.. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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