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Steno, ho fatto delle prove con il corpo della mia e le lenti di un'amica e poi vicerversa e il risultato è stato lo stesso; ho provato poi le sue lenti sul suo corpo e la nitidezza era decisamente migliore. :fiorellino:

da quello che deduco, non hai provato il tuo sigma sulla sua macchina.

o sbaglio?

:fiorellino:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

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da quello che deduco, non hai provato il tuo sigma sulla sua macchina.

o sbaglio?

:fiorellino:

Ho provato tutte le combinazioni, usando stessi tempi, diaframmi e focali! :fiorellino: (forse ti è sfuggito il "e viceversa")

Il mio sigma è poco nitido anche con il suo corpo ma decisamente più nitido di quando lo uso con il corpo della mia.

Le foto scattate con la sua macchina e i suoi obiettivi sono nitide comeci si aspetta che siano, quelle scattate con la mia e con le sue lenti risultano scarse di nitidezza.

:fiorellino:

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

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Ho provato tutte le combinazioni, usando stessi tempi, diaframmi e focali! :fiorellino:

Il mio sigma è poco nitido anche con il suo corpo ma decisamente più nitido di quando lo uso con il corpo della mia.

Le foto scattate con la sua macchina e i suoi obiettivi sono nitide comeci si aspetta che siano, quelle scattate con la mia e con le sue lenti risultano scarse di nitidezza.

:fiorellino:

Probabile che abbia problemi all'autofocus.. prova a fare una prova mettendo a fuoco manualmente..

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

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rumore di sottofondo... :fiorellino:

che i sigma non siano dei campioni di nitidezza, ok, è appurato (tranne le lenti macro che sono ottime)...

io avrei fatto il classico confronto con il plasticotto o simile (17-85 ad esempio). ovviamente che se il confronto lo fai con il 17-55 2.8 (ad esempio), il discorso cambia! :fiorellino:

comunque, come avevo capito, pare sia un problema globale (sia corpo che ottica... :fiorellino:)

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va beh dai... non hai colto il segno ma fa lo stesso... ridiamoci sopra.

e voi andate a comprarvi un telecomandino che serve sempre :fiorellino:

PS. E comunque, si. una lente da 1000 euro (anche se son tanti) non è un acquisto definitivo. c'è sempre qualcosa di meglio. ci sono sempre alternative da desiderare. o no?

e allora spiegati bene così non ci fraintendiamo e continuiamo a volerci bene. :fiorellino:

mah, se domani comprassi un 24-70 L lo considererei una spesa definitiva, non ti dico per i prossimi 30 anni [è da vedere come si metterà il mercato] ma potrei starci sereno molto a lungo. non credo ci siano tanti altri concorrenti che possano tenergli testa, anzi, su quella focale è assolutamente il meglio che ci sia [per canon, chiaro].

un telecomando è un telecomando? ah sì!?

canremtc80n3.jpg

RS80%20N3.jpg

vorrai spiegarmi i 160 euri di differenza, immagino. :ghghgh:

Il fuoco c'è ma sembra sempre ci sia rumore/micromosso di sottofondo!:fiorellino:

e allora c'è poco da fare, butta tutto [o meglio, rivendi :fiorellino: ] e fatti qualcosa di nuovo. io consiglio 450D + 17-40 L e 50 1.8 [se già non ce l'hai e se ti crescono 1000 euri :fiorellino: ]

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

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mah, se domani comprassi un 24-70 L lo considererei una spesa definitiva, non ti dico per i prossimi 30 anni [è da vedere come si metterà il mercato] ma potrei starci sereno molto a lungo. non credo ci siano tanti altri concorrenti che possano tenergli testa, anzi, su quella focale è assolutamente il meglio che ci sia [per canon, chiaro].

per canon. per ora.

le cose con gli anni migliorano, si evolvono. :ghghgh:

ognuno poi la pensa a modo suo, ovviamente

un telecomando è un telecomando? ah sì!?

canremtc80n3.jpg

RS80%20N3.jpg

vorrai spiegarmi i 160 euri di differenza, immagino. :ghghgh:

perchè ora si comprano i telecomandi della Casa? e da quando? :fiorellino: è come comprare la ram da Apple Store.... :fiorellino:

e allora c'è poco da fare, butta tutto [o meglio, rivendi :fiorellino: ] e fatti qualcosa di nuovo. io consiglio 450D + 17-40 L e 50 1.8 [se già non ce l'hai e se ti crescono 1000 euri :fiorellino: ]

visto che mano devo buttare / svendere tutto, si può pensare anche ad un cambio di sistema... insomma, ci si può guardare intorno per bene.... :fiorellino:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

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rumore di sottofondo... :fiorellino:

che i sigma non siano dei campioni di nitidezza, ok, è appurato (tranne le lenti macro che sono ottime)...

io avrei fatto il classico confronto con il plasticotto o simile (17-85 ad esempio). ovviamente che se il confronto lo fai con il 17-55 2.8 (ad esempio), il discorso cambia! :fiorellino:

comunque, come avevo capito, pare sia un problema globale (sia corpo che ottica... :fiorellino:)

Qualche giorno fa avevo chiesto consiglio proprio in merito al miglior modo di fare prove per appurare il problema, ma a parte Bert nessuno ha raccolto l'appello e a quel punto mi sono affidata a me stessa. Non ho considerato l'opzione plasticotto come obiettivo papabile per le prove con il corpo della mia amica, anche se giusto prima della partenza, in maniera un pò affrettata forse, avevo postato qui foto fatte col sigma e col plasticotto!

Comunque il mio Sigma è anche macro e ha fatto in maniera egregia il suo lavoro! :ghghgh:

e allora c'è poco da fare, butta tutto [o meglio, rivendi :fiorellino: ] e fatti qualcosa di nuovo. io consiglio 450D + 17-40 L e 50 1.8 [se già non ce l'hai e se ti crescono 1000 euri :fiorellino: ]

Lunedì vado col mio amico fotografo nel negozio dove si rifornisce lui per vederedelle Nikon usate, di solito lui prende due o tre corpi di Nikon D70 per 100 euro l'uno. Forse è un pò vecchiotta ma potrebbe andarmi bene, in modo da poter spendere qualcosa per le lenti. Altrimenti anche io avevo in mente una 450d.

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Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

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Qualche giorno fa avevo chiesto consiglio proprio in merito al miglior modo di fare prove per appurare il problema, ma a parte Bert nessuno ha raccolto l'appello e a quel punto mi sono affidata a me stessa. Non ho considerato l'opzione plasticotto come obiettivo papabile per le prove con il corpo della mia amica, anche se giusto prima della partenza, in maniera un pò affrettata forse, avevo postato qui foto fatte col sigma e col plasticotto!

Comunque il mio Sigma è anche macro e ha fatto in maniera egregia il suo lavoro! :fiorellino:

perdona, non ho specificato... quando parlo di macro, parlo dei 105, 150 e 180 macro... insomma... lenti fisse. lenti zoom macro per me son due concetti discordanti tra loro... :fiorellino:

Lunedì vado col mio amico fotografo nel negozio dove si rifornisce lui per vederedelle Nikon usate, di solito lui prende due o tre corpi di Nikon D70 per 100 euro l'uno. Forse è un pò vecchiotta ma potrebbe andarmi bene, in modo da poter spendere qualcosa per le lenti. Altrimenti anche io avevo in mente una 450d.

una D70 sarà vecchiotta ma per 100 euro non prendi nessuna 300D (che è ben peggiore rispetto ad una D70. ed è anche un po' più vecchia).

ci metti davanti (ovviamente in prestito così non cacci fuori una lira) un 18-70 3.5-4.5 e vivi felice.

e nel frattempo vedi un po' cosa comprare - qual è il tuo budget?

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

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perchè ora si comprano i telecomandi della Casa? e da quando? :fiorellino: è come comprare la ram da Apple Store.... :ghghgh:

rispondere a domande con altre domande è maleducazione. :ciao:

visto che mano devo buttare / svendere tutto, si può pensare anche ad un cambio di sistema... insomma, ci si può guardare intorno per bene.... :fiorellino:

per accorgersi poi che si è già dal lato giusto della forza? :fiorellino::love:

Qualche giorno fa avevo chiesto consiglio proprio in merito al miglior modo di fare prove per appurare il problema, ma a parte Bert nessuno ha raccolto l'appello e a quel punto mi sono affidata a me stessa.

io ero probabilmente impossibilitato, altrimenti un consiglio te l'avrei dato [come sempre :fiorellino: ]*

Lunedì vado col mio amico fotografo nel negozio dove si rifornisce lui per vederedelle Nikon usate, di solito lui prende due o tre corpi di Nikon D70 per 100 euro l'uno. Forse è un pò vecchiotta ma potrebbe andarmi bene, in modo da poter spendere qualcosa per le lenti. Altrimenti anche io avevo in mente una 450d.

"cosa fai oggi?"

"mah non so vado a comprarmi due o tre corpi macchina.."

:fiorellino:

beh l'amico tuo c'ha un manico mica da ridere, che piaccia o meno. sicuramente saprà consigliarti nella maniera migliore. io già ti dico che passare da canon a nikon potrebbe essere parecchio traumatico. non ti ritroverai più le cose che cercherai e che darai per scontato avere sotto mano [anzi dito]. cioè, valuta bene, devi avere dei pro assurdi [tipo corpi macchina usati bene e ad un quarto del prezzo di listino], perchè i contro saran molto grossi. sai cosa lasci e non sai cosa trovi. poi magari ti ci trovi veramente bene, eh, e l'avere un amico nikonista che ti possa far provare Lenti come si deve potrebbe essere un vantaggio non da poco. :ciao:

tanti auguri! :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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perdona, non ho specificato... quando parlo di macro, parlo dei 105, 150 e 180 macro... insomma... lenti fisse. lenti zoom macro per me son due concetti discordanti tra loro... :fiorellino:

Ah ok, resta comunque come già detto che il Sigma ha svolto bene il suo lavoro...fin quando l'ha fatto! :P

una D70 sarà vecchiotta ma per 100 euro non prendi nessuna 300D (che è ben peggiore rispetto ad una D70. ed è anche un po' più vecchia).

ci metti davanti (ovviamente in prestito così non cacci fuori una lira) un 18-70 3.5-4.5 e vivi felice.

e nel frattempo vedi un po' cosa comprare - qual è il tuo budget?

Budget?? per dilla alla Piccol...sedicenti euro!! :ghghgh:

Diciamo che se svuoto tutti i porcellini arrivo a 500 euro, so che non è molto ma è quel che passa la bottega! Potrei pagare a rate una cifra più alta ma non mi piace l'idea, devo affrontare altre grosse spese nei prossimi mesi e in caso preferisco pagare a rate un corso di studi che voglio intraprendere.

io ero probabilmente impossibilitato, altrimenti un consiglio te l'avrei dato [come sempre :fiorellino: ]*

Non era una lamentela verso chi non ha risposto, era perdire che il dubbio mi era venuto ma in mancanza di sagge risposte ho seguito il mio istinto! :ciao:

"cosa fai oggi?"

"mah non so vado a comprarmi due o tre corpi macchina.."

:fiorellino:

Beh se lavori in questo modo, tra terra, fango e polvere due tre sono pure pochi!! :fiorellino:http://www.facebook.com/sebas.romero?ref=ts (dovrebbe essere visibile a tutti il profilo e anche le foto di lui a lavoro)

Ecco perchè si affida a corpi vecchiotti! :DD

beh l'amico tuo c'ha un manico mica da ridere,

Pensa è la stessa cosa che gli ho detto io!! :ghghgh::fiorellino:

che piaccia o meno. sicuramente saprà consigliarti nella maniera migliore. io già ti dico che passare da canon a nikon potrebbe essere parecchio traumatico. non ti ritroverai più le cose che cercherai e che darai per scontato avere sotto mano [anzi dito]. cioè, valuta bene, devi avere dei pro assurdi [tipo corpi macchina usati bene e ad un quarto del prezzo di listino], perchè i contro saran molto grossi. sai cosa lasci e non sai cosa trovi. poi magari ti ci trovi veramente bene, eh, e l'avere un amico nikonista che ti possa far provare Lenti come si deve potrebbe essere un vantaggio non da poco. :ciao:

tanti auguri! :love:

Credo il passaggio sia meno traumatico di come lo vedi tu, o meglio un nikonista potrebbe dirti la stessa cosa! :DD Boh non mi piace essere stanziale, in ogni campo, di Nikon al momento mi attira molto la resa colori. Il sapere cosa lascio e non sapere cosa mi aspetta è lo stesso motivo che mi ha spinto a venire a vivere a Barcellona....se dovessi vederla in quest'ottica allora il cambio si fa ancora più interessante e allettante! :) Vedrò il da farsi.

In ogni caso grazie per ora! :)

Flickr

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Beh se lavori in questo modo, tra terra, fango e polvere due tre sono pure pochi!! :fiorellino:http://www.facebook.com/sebas.romero?ref=ts (dovrebbe essere visibile a tutti il profilo e anche le foto di lui a lavoro)

Ecco perchè si affida a corpi vecchiotti! :love:

Pensa è la stessa cosa che gli ho detto io!! :fiorellino: :fiorellino:

Credo il passaggio sia meno traumatico di come lo vedi tu, o meglio un nikonista potrebbe dirti la stessa cosa! :ciao: Boh non mi piace essere stanziale, in ogni campo, di Nikon al momento mi attira molto la resa colori. Il sapere cosa lascio e non sapere cosa mi aspetta è lo stesso motivo che mi ha spinto a venire a vivere a Barcellona....se dovessi vederla in quest'ottica allora il cambio si fa ancora più interessante e allettante! :ciao: Vedrò il da farsi.

In ogni caso grazie per ora! :DD

il profilo dell'amico tuo è privato. :ghghgh:

comunque posso immaginare le situazioni in cui si trovi ad operare, col fango fino ai gomiti o ventate di sabbia , cose di questo genere.

ma tu ricorda che un corpo macchina lo vorrai tenere per più di due sessioni fotografiche :fiorellino: una d700 da 100 euri mi sembra un po' na roba strana, potrebbero essere macchine che han fatto centinaia di migliaia di scatti, non credo possano essere affidabilissime. lo capisco per il professionista che sa che le strapazzerà come mai han subito in vita loro, ma per l'amatore non le consiglierei.

piuttosto, dai un'occhiata a segundamano.es, io ci vedo spesso prodotti allettanti a prezzi ridicoli. classico esempio dello pseudoamatore che spende una barca di soldi per poi lasciar la macchina a prender polvere in un cassetto, se ne rende conto e la rivende a prezzi ridicoli. facci un giro, e fatti consigliare dall'amico tuo incontrando di persona i venditori, nel caso trovassi qualcosa che possa fare al caso tuo.

sospettavo un commento simile al "sai cosa lasci ma non cosa trovi" e lo condivido. :DD

se nikon ti piace per i colori mmmmmmm bisogna vedere in che senso... ti dico, con fotosciop già lo sai si fa di tutto [ma bisogna saper come], ma io ho visto la stessa macchina foto darmi colori completamente diversi [non ti dico che i gialli diventan blu eh :ghghgh: ] al cambiare solo le ottiche. o a cambiare modo di approcciare il mezzo. figurati con la PP.

pensa che la questione colori [ero un ignorante, ancor più di quanto lo sia ora :) ] fu uno dei motivi principi che mi fecero desistere dall'idea della d200 quando fu l'ora di passare al digitale. :fiorellino:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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ragazzi/e, non ho seguito bene tutta la discussione... ma compratevi un Mutandari...

un Mutandari è per sempre :fiorellino:

è pure un investimento assicurato!! :fiorellino:

info

:fiorellino:

Bert ma tu hai mai visto l'originale?? Io a Roma prendevo le televendite notturne di sto tipo... :fiorellino:

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

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ma tu ricorda che un corpo macchina lo vorrai tenere per più di due sessioni fotografiche :fiorellino: una d700 da 100 euri mi sembra un po' na roba strana, potrebbero essere macchine che han fatto centinaia di migliaia di scatti, non credo possano essere affidabilissime.

d700 a 100 euro. vendo anche le mutande per comprarne più possibili... :fiorellino:

scusami la curiosità, ma cosa intendi con "i colori possono cambiare cambiando l'approccio al mezzo (in questo caso, corpo)"? non ti seguo

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

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d700 a 100 euro. vendo anche le mutande per comprarne più possibili... :fiorellino:

scusami la curiosità, ma cosa intendi con "i colori possono cambiare cambiando l'approccio al mezzo (in questo caso, corpo)"? non ti seguo

errore di battitura. :fiorellino:

no comunque anche se fosse una d700 a 100 euri io sentirei puzza di truffa da km. :fiorellino:

io mi son reso conto che [anche solo col 50 1.4, che è sostanzialmente l'unica lente motorizzata che sto usando. il tamarron resta inutilizzato da settimane] crescendo, imparando ad esporre correttamente, comprendendo fino in fondo l'attrezzatura e rapportandomici in maniera differente, mettendoci un po' più di consapevolezza del controllare la luce, vedo i colori più vividi, non so come dire. cioè vedo le prime foto fatte col 50ello e le ultime e non sembrano fatte dalla stessa mano e dalla stessa macchina, fammi dire. sembra una sboronata a dirla così, ma io me ne accorgo... buh! :fiorellino:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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va beh dai... non hai colto il segno ma fa lo stesso... ridiamoci sopra.

e voi andate a comprarvi un telecomandino che serve sempre :fiorellino:

PS. E comunque, si. una lente da 1000 euro (anche se son tanti) non è un acquisto definitivo. c'è sempre qualcosa di meglio. ci sono sempre alternative da desiderare. o no?

L'equivalente della lente da 1000€ è il telecomandino con monitor per visualizzare le impostazioni di scatto, e magari domani lo fanno wireless, e dopodomani wireless con portata maggiore, e dopodomaniancora diventa più ergonomico, e poi più leggero, e poi impermeabile, e poi scatta da solo senza fotografo...uff se si vuole stare dietro le tendenze anche con un telecomandino ci sarebbe da smadonnare :fiorellino:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

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L'equivalente della lente da 1000€ è il telecomandino con monitor per visualizzare le impostazioni di scatto, e magari domani lo fanno wireless, e dopodomani wireless con portata maggiore, e dopodomaniancora diventa più ergonomico, e poi più leggero, e poi impermeabile, e poi scatta da solo senza fotografo...uff se si vuole stare dietro le tendenze anche con un telecomandino ci sarebbe da smadonnare :fiorellino:

scatta senza fotografo.... :fiorellino:

ad ogni modo, lo scatto a filo (il concetto è questo) c'è da decine di anni (oserei dire che prima c'è stato lo scatto a filo, poi il pulsante sul corpo)

ma non stiamo più qui a discutere... ogni cosa ha la sua utilità. personalmente preferisco spendere 20 euro di telecomandino che 200 euro in più (ad esempio da 500 a 700) per una lente... quando non si ha una cosa per una determinata funzione, il suo beneficio marginale è molto elevato... poi all'aumentare del beneficio, il costo sale più che proporzionalmente e allora ci si chiede se ne vale veramente la pena (telecomandino con monitor, tanto per fare l'esempio)

su dai... tutti a nanna e/o a fare foto :fiorellino:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

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La smettete di scrivere pirlate??!!! Io posso leggermi solo a tarda notte, e non ho tempo per le vostre diatribe sui telecomandi, siate più produttivi e meno segaiolmentali :fiorellino:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

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...io l'avevo detto che DB si sarebbe fatto grasse risate. :fiorellino:

mi fate pisciar dal ridere comunque. :fiorellino: :fiorellino:

DB comunque io ho fatto un tot di foto che non se l'è filate quasi nessuno. ahah!

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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DB comunque io ho fatto un tot di foto che non se l'è filate quasi nessuno. ahah!

In verità, in verità ti dico che i pezzi grossi [aka quelli che commentano] sono tutti di là :ciao:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

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Oh! San Steno martire, indica tu la via dell'ovile a queste pecorelle smarrite! :libro:

Ad ogni modo il tuo secondo bunch di foto mi è piaciuto! Specie la ragazza persa nei fumi blu

ah, i giochi sui fili di luce li vedo tutti alla perfezione sui miei monitors, certo non posso far a meno di domandarmi cosa potrebbe accadere in fase di stampa!

anch'io ho molte foto dove certi dettagli si vedono quasi quasi...

bisognerebbe rivolgersi a qualcuno che sa proprio il fatto suo circa la stampa digitale... altrimenti sai che sfacelo all'idea originale di foto...

:(

Bert ma tu hai mai visto l'originale?? Io a Roma prendevo le televendite notturne di sto tipo... :)

Altroché se conosco l'originale! Sia ben chiaro, non è che lo seguissi assiduamente :D ma due o tre volte l'ho visto e devo dire che restavo sempre... basito... a dir poco :ciao:

comunque anch'io pensavo di firmare le mie foto con "sono una pippa"

come il grande Tonino Mutandari si è interrogato per anni sull'idea di quadro, io mi interrogo sull'idea di immagine...

dico io non so fotografare, lascio la fotografia ai fotografi

capisci l'onestà intellettuale?

grazie alla cultura dell'Appendismo le mie foto le piazzi dove vuoi, esse possono spuntare in qualunque punto della tua casa, nel sottoscala, nel cassettone dei pedalini...

la grande arte del Sorpresismo, essa è!

:ciao:

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

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3797234231_2862e0fa37.jpg

"Trovare armonia, godere della bellezza sapendo che la vita è tutto il contrario di tutto: grandi gioie, grandi dolori, grandi sofferenze ma anche grande esaltazione..e alla fine sono nessuno,niente...o sono tutto

L'unico vero Maestro non è in nessuna foresta, non è in nessuna capanna, in nessuna caverna di ghiaccio nell' Himalaya...è dentro di noi" T. Terzani

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grazie Bert!è un onore per me ricevere un tuo complimento su una foto del genere!davvero!

caro Bert qui al massimo abbiamo mare e pianure :ciao:

la cima in lontananza è la vetta del Monte Rosa!sono stato da parenti per 2 giorni a Macugnaga in Piemonte :) gran bel posto! :( ci sei mai stato sul monte rosa? :D

"Trovare armonia, godere della bellezza sapendo che la vita è tutto il contrario di tutto: grandi gioie, grandi dolori, grandi sofferenze ma anche grande esaltazione..e alla fine sono nessuno,niente...o sono tutto

L'unico vero Maestro non è in nessuna foresta, non è in nessuna capanna, in nessuna caverna di ghiaccio nell' Himalaya...è dentro di noi" T. Terzani

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Il Monte Rosa lo conosco pochissimo

sono andato un po' di volte alla Capanna Margherita, quindi conosco il ghiacciaio del Lys, in linea generale sempre molto praticabile :ciao:

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

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inizio serie "famolo crepacciato"

in basso, a destra, sotto i pilastri di granito, si vedono due persone... cosa provvidenziale perché offre un senso di scala al tutto

pur non trasformando lo scatto in un protagonista del '900 (come già assodato ci vuole un Tonino Mutandari per questo)

38606451.jpg

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

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Se qualcuno di voi passasse da queste parti entro il 27 Settembre oltre a vincere un incontro con la sottoscritta :ciao: potrà godere di questa presso il MNAC! :)

nnnnoooo c'è anche gerda taro! ma uffa... non ce la faccio a passar da barça per quella data... :(

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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