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Fotografi@Italiamac Flickr Group


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Deep la foto che preferisco è quella con la felpa verde!! La trovo molto intensa! :DD

E poi gli occhi sono abbinati...bello! ;)

Grazie cara :fiorellino:

Le altre 2 sono tecnicamente migliori, meglio la macchina, la luce, il trucco, la postproduzione...ma quella della felpa verde è speciale, perchè è fatta a ca##o di cane (ma fortemente voluta!), eppure è una delle mie foto a cui sono più affezionato...anche perchè il soggetto è essa stessa speciale per me... :ghghgh:

Difatti alla fine della mostra, la stampa la regalo alla ragazza, visto che è stato il suo compleanno da poco :ooh:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

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Ad essere sincera le altre sono belle ma le trovo meno cariche di passione...della terza mi piace molto il trucco agli occhi. :fiorellino:

C'era una truccatrice professionista sul set, cosi come parrucco, stylist, e modella stessa :ghghgh:

M.

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Ahemm....la mostra dura dalle 20 alle 23 di questo govedì :ghghgh:

Mi dai qualche info in più sulla questione Via Pastrengo? :fiorellino:

Versione elettronica? Eeeevvvabbbene, anteprima per gli amici di IM (ma le avete già viste in passato) :DD

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M.

Si le avevo già viste belle tutte, quella con la felpa verde e l'ultima su tutte, la prima un po meno ma più per il confronto con le altre due che per demeriti suoi.:ooh:

Il progetto è questo

http://www.o-artoteca.org/

sono libri d'artista (anche se la parola artista a me fa venire il prurito...:DD) e ci sono in mostra due libri uno costruito intorno ad una mia foto ed un altro per il quale ho fatto delle foto...

Come ti dicevo è una mostra collettiva ed antologica quindi c'è un po di tutto e nel tutto anche qualcosa di interessante.

Non c'entra niente ma il quartiere è proprio bello e dal cavalcavia sopra alla vicina stazione Garibaldi c'è un bello skyline notturno....avessi avuto tempo ed un cavalletto. ;)

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

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Eh no, se muovi il foglio nel verso di spostamento della lampada allunghi l'immagine, perché è come se ripetessi più volte la scansione della stessa porzione facendole susseguire :DD

negativo, il principio è il medesimo della tendina [ovvero si impressiona una "striscia" per volta]: guarda cosa succede alla foto di geronimus;

8164e

l'auto che va nello stesso senso della fotocamera [ok è il contrario, capitemi :fiorellino: ] ci pare di dimensioni normali, l'altra che va in senso opposto [lo dice anche lui, è nell'angolo in basso a dx] è più lunga, talmente che non è più riconoscibile.

ringrazio gerò per la diapositiva. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

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Posto anche qui: secondo voi a quanto posso vendere la 350d+palsticotto+2 batterie+2 CF (4Gb e 1Gb)?? :D

Vale 250 euro, 300 euro se ti vadi culo :fiorellino:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

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negativo, il principio è il medesimo della tendina [ovvero si impressiona una "striscia" per volta]: guarda cosa succede alla foto di geronimus;

8164e

l'auto che va nello stesso senso della fotocamera [ok è il contrario, capitemi :fiorellino: ] ci pare di dimensioni normali, l'altra che va in senso opposto [lo dice anche lui, è nell'angolo in basso a dx] è più lunga, talmente che non è più riconoscibile.

ringrazio gerò per la diapositiva. :D

No, Xero ha ragione. Se la copia va nello stesso senso della scansione, allora ci vorrà più tempo per scannerizzare tutto->immagine allungata.

Infatti se lo scanner ha velocità v1, e il foglio è lungo xf, allora il tempo che ci metterà sarà t1=xf/v1. Se invece il foglio avrà velocità vf nello stesso senso di v1, allora il tempo che ci vuole sarà

t2=xf/(v1-vf) > t1=xf/vf

il che vuol dire che in questo tempo più lungo lo scanner non avrà scannerizzato x1=t1 v1=xf (come prima) bensì x2=t2 v1= xf/(v1-vf) v1>x1. Quindi siccome x2>x1, la copia sarà più lunga

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

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No, Xero ha ragione. Se la copia va nello stesso senso della scansione, allora ci vorrà più tempo per scannerizzare tutto->immagine allungata.

Infatti se lo scanner ha velocità v1, e il foglio è lungo xf, allora il tempo che ci metterà sarà t1=xf/v1. Se invece il foglio avrà velocità vf nello stesso senso di v1, allora il tempo che ci vuole sarà

t2=xf/(v1-vf) > t1=xf/vf

il che vuol dire che in questo tempo più lungo lo scanner non avrà scannerizzato x1=t1 v1=xf (come prima) bensì x2=t2 v1= xf/(v1-vf) v1>x1. Quindi siccome x2>x1, la copia sarà più lunga

ma mi vuoi fottere di matematica quando è PALESE dall'immagine che ho postato, che quel che dico ha senso? :)

se strisci l'immagine al contrario del "senso di marcia" del tubo dello scanner, o della fessura tra le tendine della macchina foto, l'immagine la stiri. cosa che è talmente evidente che mi spiace quasi dirti che mi sa che quei calcoli non servono a nulla. :mhh::ciao:

oppure semplicemente non ci stiamo capendo. per esempio, non capisco a cosa servirebbe il tempo di scannerizzazione, quando l'unica cosa che non varia è proprio la velocità del tubo e quindi il tempo che impiega a passare da un capo all'altro del foglio. o forse sto facendo confusione di sistemi di riferimento?

comunque comunque, mercoledì della prossima settimana pare che sarò mandato a milano a farmi la giornata di formazione sul raw con tale gianluca catzeddu, adobe guru. dovrebbe svelare tutti i trucchi per ottenere il massimo dai propri file. e magari anche come ottenere raw fatti a regola d'arte per postprodurre altrettanto bene. :sbav:

il tutto a spese dello studio, insomma, tanta robba! :dance:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

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Altre tre foto della serie delle tre cime di lavaredo :ciao:.

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Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

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Bellina la seconda :ciao:

La prima non mi piace il BN, piatto e grigio, però la foto merita :)

Io proverei a rifare il BN con Silver Efex Pro, potrebbe uscirne davvero una bella foto :dance:

La terza invece non mi comunica molto :sbav:

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ecco perchè mi ricordavo di gianluca catzeddu ..... è uno professori sotto vuoto :ciao:

giaggià! :dance:

speriamo che la cosa vada in porto e soprattutto che ci sia da imparare TANTO. ne ho estremamente bisogno.

tra l'altro non ricordo se ti ringraziai per il link del sito tedesco, mi hai fatto fare bella figura col capo. :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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ma mi vuoi fottere di matematica quando è PALESE dall'immagine che ho postato, che quel che dico ha senso? :)

se strisci l'immagine al contrario del "senso di marcia" del tubo dello scanner, o della fessura tra le tendine della macchina foto, l'immagine la stiri. cosa che è talmente evidente che mi spiace quasi dirti che mi sa che quei calcoli non servono a nulla. :saltella::ciao:

oppure semplicemente non ci stiamo capendo. per esempio, non capisco a cosa servirebbe il tempo di scannerizzazione, quando l'unica cosa che non varia è proprio la velocità del tubo e quindi il tempo che impiega a passare da un capo all'altro del foglio. o forse sto facendo confusione di sistemi di riferimento?

comunque comunque, mercoledì della prossima settimana pare che sarò mandato a milano a farmi la giornata di formazione sul raw con tale gianluca catzeddu, adobe guru. dovrebbe svelare tutti i trucchi per ottenere il massimo dai propri file. e magari anche come ottenere raw fatti a regola d'arte per postprodurre altrettanto bene. :mhh:

il tutto a spese dello studio, insomma, tanta robba! :sbav:

Uhm credo che tu stia facendo confusione.

Per ordine (senza metterci di mezzo la matematica :dance:)

- tu hai fatto il confronto tra lo scanner e la foto di gero, ignorando che si tratta di due fenomeni distinti.

Lo scanner acquisisce l'intera immagine "pezzo dopo pezzo". Immaginiamo d'avere un foglio per metà rosso e per metà verde che vogliamo scansionare.

0584e

Poggiamo il foglio sul piano dello scanner (visto dall'alto), in grigio ho messo la lampada dello scanner, con la freccia che ne indica la direzione di spostamento, mentre il foglio è fermo.

0cf38

Nell'istante rappresentato in figura la lampada acquisisce la parte rossa d'immagine, poseguendo arriverà a catturare la parte verde quando si troverà nel punto A.

197f3

ovvero così

06139

Ora invece, ripartiamo con una nuova scansione, quindi la lampada è di nuovo nella posizione iniziale.

Questa volta però spostiamo il foglio nella stessa direzione della lampada.

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Questa volta, poiché stiamo spostando il foglio, quando la lampada si troverà nel punto A, sopra di essa, avrà ancora la zona rossa, e non comincerà quella verde, come in precedenza.

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Ora fermiamo il foglio e attendiamo che la lampada finisca la propria corsa (la linea nera verticale è il fine corsa).

87644

Arrivata al punto B la lampada inizierà a catturare il verde, per poi fermarsi.

Alla fine le due scansioni saranno queste:

foglio fermo, cambio di colore nel punto A, come nell'immagine originale

c2eb0

foglio in movimento, cambio di colore nel punto B, come se la zona rossa fosse stata allungata.

95bcf

Ora immagina l'analogo con una figura semplice (un quadrato che diventa rettangolo) e poi con una foto.

Mentre, il caso della foto di geronimus è diverso.

Lì è come se il fotografo si muovesse alla velocità dell'auto che va verso sinistra. Nel mentre incrocia un'auto in verso opposto.

Questa seconda auto avrà una velocità relativa alla nostra posizione superiore rispetto allo sfondo in movimento dietro la prima auto, ecco perché compare più mossa.

Un po' come se ci passa accanto un'auto a 100kmh e noi siamo fermi, quell'auto sarà più lenta rispetto alla stessa auto a 100kmh vista da sopra una moto che va in direzione opposta 50kmh, la velocità relativa sarà di 150km (100+50)...ma questo credo lo sappia.

p.s. Poi però illumina anche noi con qualcosa sui RAW :saltella:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

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ma mi vuoi fottere di matematica quando è PALESE dall'immagine che ho postato, che quel che dico ha senso? :)

se strisci l'immagine al contrario del "senso di marcia" del tubo dello scanner, o della fessura tra le tendine della macchina foto, l'immagine la stiri. cosa che è talmente evidente che mi spiace quasi dirti che mi sa che quei calcoli non servono a nulla. :saltella::ciao:

oppure semplicemente non ci stiamo capendo. per esempio, non capisco a cosa servirebbe il tempo di scannerizzazione, quando l'unica cosa che non varia è proprio la velocità del tubo e quindi il tempo che impiega a passare da un capo all'altro del foglio. o forse sto facendo confusione di sistemi di riferimento?

comunque comunque, mercoledì della prossima settimana pare che sarò mandato a milano a farmi la giornata di formazione sul raw con tale gianluca catzeddu, adobe guru. dovrebbe svelare tutti i trucchi per ottenere il massimo dai propri file. e magari anche come ottenere raw fatti a regola d'arte per postprodurre altrettanto bene. :mhh:

il tutto a spese dello studio, insomma, tanta robba! :sbav:

cazzarola hai tutta la mia invidia!:saltella::dance::ghghgh:

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Bellina la seconda :ciao:

La prima non mi piace il BN, piatto e grigio, però la foto merita :)

Io proverei a rifare il BN con Silver Efex Pro, potrebbe uscirne davvero una bella foto :dance:

La terza invece non mi comunica molto :sbav:

Nella prima ho fatto il possibile per far risaltare le nuvole ma niente (avrei perso dettaglio in altre zone) mannaggia.

Per quanto riguarda la terza sono d'accordo anch'io, non comunica molto, era più una prova di compressione prospettica col 100-400, però dato che non è così male l'ho postata :mhh:.

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

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Nella prima ho fatto il possibile per far risaltare le nuvole ma niente (avrei perso dettaglio in altre zone) mannaggia.

Per quanto riguarda la terza sono d'accordo anch'io, non comunica molto, era più una prova di compressione prospettica col 100-400, però dato che non è così male l'ho postata :ciao:.

Puoi sempre intervenire in maniera zonale..

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

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Puoi sempre intervenire in maniera zonale..

Lo so, però cerco sempre di ridurre al minimo l'uso della layer mask (la uso praticamente solo per i tramonti in cui sarebbe impossibile avere esposti correttamente cielo e soggetto) :ciao:.

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

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:ghghgh:

il Caranx hippos è un pesce che vive in tutte le acque tropicali e temperate calde del globo, mentre nel mar Mediterraneo è complessivamente raro. Anche nei mari italiani non è comune.

Ha uno stile di vita decisamente pelagico ma si può talvolta incontrare vicino alle coste, soprattutto i giovani esemplari che penetrano anche in foci e lagune.

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Una fotina fatta ieri notte :P

Riflessi nella notte :dance:

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Pass, stupenda, complimenti :cry:

Ora posto io qualcosa, è arrivato il 70-200 f4 L USM non IS :mad:, che lente!!!! Ecco i miei primi aneli con quest' ottica strepitosa:

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La definizione fa paura :ghghgh:, e siamo a quasi TA :) f4,5

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ma mi vuoi fottere di matematica quando è PALESE dall'immagine che ho postato, che quel che dico ha senso? :)

se strisci l'immagine al contrario del "senso di marcia" del tubo dello scanner, o della fessura tra le tendine della macchina foto, l'immagine la stiri. cosa che è talmente evidente che mi spiace quasi dirti che mi sa che quei calcoli non servono a nulla. :dance::ghghgh:

Spero che adesso che Xero ha postato anche graficamente, tu possa capire che sei in errore..è talmente ovvio :mad::ghghgh::P

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Xero io ti adoro!!

sì anch'io. c'ha na pazienza sto ragazzo che invece di dirmi "sei un beota" mi fa tutto lo spiegone per mettermi "sei un beota" tra le righe. :)

:lol:

Spero che adesso che Xero ha postato anche graficamente, tu possa capire che sei in errore..è talmente ovvio :mad::ghghgh::P

:ghghgh: a te e le mie scuse.

avevo un sospetto molto forte di essere in errore :ola: più che altro non ho preso uno scanner e fatto le dovute prove. mi basavo su un ricordo appunto di quando ai corsi di storia dell'arte contemporanea si parlò di xerografia. mi sa che ho ribaltato completamente la questione. :dance:

comunque comunque, confermo che parteciperò a sto corso sul raw tenuto da jumper camp.

spero sia utile quanto sembra, in fondo è una cosa molto di nicchia, spero che vadano altrettanto a fondo nella questione. e poi un adobe guru suona come una garanzia... il guaio è che, temo, mi costringeranno ad usare lightroom. :cry:

ovviamente vedrò se potrò raccontarvi le cose utili che verranno fuori. :bottom:

qui più info.

se non ho capito male la cosa è aperta a chiunque, non solo ai soci di TAU.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

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