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Fotografi@Italiamac Flickr Group


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@ eltorres: che bianco e nero, spettacolare.... magari riuscissi anch'io a fare foto così... :)

Proprio bella, mi piace da matti! :)

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

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Raga, io ci ho provato, ho fatto i miei primi scatti!:) Sono solo quattro e l'argomento è quello che è (purtroppo sono al lavoro e la zona industriale non è che mi ispiri molto :P) ma vorrei che li guardaste e valutaste il mio operato tenendo conto che ho utilizzato una Fujifilm Finepix S1500 operando in automatico! Tutte le critiche, i commenti e soprattutto gli aiuti sono ben accetti!:) Eccovi il link: http://www.flickr.com/photos/chicco_n6/sets/72157622724602650/

Grazie...:dance:

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Raga, io ci ho provato, ho fatto i miei primi scatti!:) Sono solo quattro e l'argomento è quello che è (purtroppo sono al lavoro e la zona industriale non è che mi ispiri molto :ciao:) ma vorrei che li guardaste e valutaste il mio operato tenendo conto che ho utilizzato una Fujifilm Finepix S1500 operando in automatico! Tutte le critiche, i commenti e soprattutto gli aiuti sono ben accetti!:cry: Eccovi il link: http://www.flickr.com/photos/chicco_n6/sets/72157622724602650/

Grazie...:rolleyes:

Secondo il mio non autorevole parere, una zona industriale può essere un buon soggetto e può comunicare molto...non in questo caso però, l'unica che poteva diventare buona, è quella delle ombre, prova magari a riprenderla da un'altra angolazione e prospettiva e fai in modo che le ombre dei Tir non riempano l'inquadratura...la vedrei bene in B&N con più contrasto.

ah...benvenuto!

:ghghgh:

P.

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anche a me piace di piu la prima.. :)

lo sfondo bianco mi piace.. ma toglierei quell'alone grigio in alto..

si vede questa qui sotto? perchè è uppata su facebook.. quindi anche i colori non sono il massimo..

11340_1255246147339_1415139615_30709877_8005285_n.jpg

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

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:) Cosa ci faresti ? :rolleyes:

intedevo

"metterle un fondo nero richiede uno scontorno fatto bene con PS, altrimenti si nota che è stato fatto un po' alla veloce ed in realtà non era nero"

:cry:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

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Buona la prima, io sono del parere però che stia meglio su sfondo nero :)
intedevo

"metterle un fondo nero richiede uno scontorno fatto bene con PS, altrimenti si nota che è stato fatto un po' alla veloce ed in realtà non era nero"

:cry:

:rolleyes: Capito ...

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anche a me piace di piu la prima.. :cry:

lo sfondo bianco mi piace.. ma toglierei quell'alone grigio in alto..

si vede questa qui sotto? perchè è uppata su facebook.. quindi anche i colori non sono il massimo..

11340_1255246147339_1415139615_30709877_8005285_n.jpg

Capito :rolleyes:

Non l'avevo visto l'alone :)

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ma sei malizioso :ghghgh: ahah!

i miei intenti son ben diversi, e comunque saresti "troppo" anche per me :ghghgh: :ghghgh: se mi legge giorgio corre a torino ahahahah!

comunque comunque, c'è poco da discutere, la focale normale ha una definizione ben precisa dipendente dal formato che si prende in considerazione, quindi c'è poco da litigare. :)

sto già in aeroporto guarda :P

Ps. per chi volesse saperlo

dicesi normale una lente la cui focale coincide con la diagonale del fotogramma su cui si utilizza.

l'occhio umano ha un angolo di campo paragonabile ad un 35 mm ma in realtà la nostra visione è ben più ampia poichè abbiamo due occhi.

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Qualche scattino autunnale fatto con il 50mm invertito ...

Qualche scatto autunnale :ciao:

e che fantasia eh :ghghgh: st'autunno è solo foglie rosse e gialle?

:rolleyes: si scherza, non offendetevi. mi piace la scelta del fondo bruciato di vise, ambedue non mi spiacciono. quelle di carlo le trovo già viste, ma va bene così, han dei bei colori. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

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io con dei favolosi tramonti sul po, con cieli pazzeschi di nubi e riflessi sull'acqua... e con la macchina foto scarica.. :mad: a momenti rischio di farmi cilindrare da una in macchina, cercando di inserire le pile del flash nell'adattatore per il BG, ma non funzionò lo stesso... :(

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

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giocando con le luci della luna piena....

68277

iso 100 Æ’5,6 - 25 secondi

è ora di prendere un treppiedi... anche se tenevo la macchina appoggiata sulla ringhiera è venuta un po mossa....

mercatino-- ho conluso ottimi affari con elect86

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Un po' (tanto :() sottoesposta nè?! :mad:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

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Con la pellicola è meglio aumentare il tempo di otturazione, con la digitale invece potrebbe esser meglio aumentare leggermente la sensibilità iso, la foto viene un po' più granulosa, ma aumentando invece il tempo si correrebbe il rischio di surriscaldare il sensore, con la comparsa di aloni violacei dagli angoli verso il centro.

Cmqe ci vorrebbero almeno 2 stop in più di luminiosità, quindi o mettevi a 400iso o usavi 100 secondi :mad:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

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thanx :mad:

peccato che stasera è nuvoloso, altrimenti riprovavo con i 400 iso....

se si surriscaldasse il sensore, la comparsa di quegli aloni violacei rovinerebbe solo quella foto, oppure mandi a puttane il sensore, e quindi devi buttare via la macchina?

e le reflex che fanno anche i video... hanno un sistema di raffreddamento??

:(

ah, oggi mi è arrivata la guida alla fotografia del national geographic... spero finalemnte di cominciare a capirci qualcosa di più.....

mercatino-- ho conluso ottimi affari con elect86

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e le reflex che fanno anche i video... hanno un sistema di raffreddamento??

:(

Me lo sono sempre chiesto. Siccome in genere queste reflex non registrano ad una risoluzione pari a quella massima avevo pensato che venissero "alternati" i fotositi effettivamente attivi, in modo da non usare mai la stessa area per più di tot secondi :mad: (una sorta di interpolazione in fase di cattura)

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

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Me lo sono sempre chiesto. Siccome in genere queste reflex non registrano ad una risoluzione pari a quella massima avevo pensato che venissero "alternati" i fotositi effettivamente attivi, in modo da non usare mai la stessa area per più di tot secondi :( (una sorta di interpolazione in fase di cattura)

Non prenderla come oro colato :mad: ma a quanto ricordo di aver letto, quando girano i video usano comunque tutti i pixel presenti, ma in modo molto intelligente: i pixel si legano (virtualmente) "a grappoli", in modo da formare un'agglomerato di "maxipixel" della quantità voluta, in questo modo l'area sensibile di ogni "maxipixel" è 3 o 4 volte più ampia rispetto a quella del singolo pixel, e in più catturando colori e luminaze diverse per ogni pixel del gruppo, il "maxipixel" avrà una qualità e una sfumatura di colore più morbida e precisa, perchè media di tutti i singoli pixel che lo compongono...per capirci, un po' alla lontana come il sistema che usava Fuji con le reflex S3 ed S5, che avevano 12mpx effettivi e reali, ma che poi sfornavano file di soli 6mpx, perchè i pixel erano 6 milioni di coppie, uno piccolo (per le alteluci) e uno grande (per le ombre), e poi incroviavano i dati per avere un output solo, ma ovviamente con una gamma dinamica allucinante per ampiezza.

In più questa cosa è certo che riduca a zero o quasi il rumore digitale, e questo lo posso testimoniare di persona, quando abbiamo girato il cortometraggio con la 5D Mk II ci è capitato di girare al buio pesto con 12.000iso (si, dodicimila...) e rivendendo il girato su schermo FullHD, le riprese erano identiche a quelle fatte a 100iso, questo perchè ovviamente un "macropixel" agglomerato cattura molta più luce rispetto a quelle che riceverebbero in modalità "foto" la somma dei singoli pixel che lo compongono :ghghgh:

Però bisognerebbe chiederlo agli ingegneri che le progettano, questo non è il mio campo, quindi prendete tutto col beneficio del dubbio :D

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

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Non prenderla come oro colato :mad: ma a quanto ricordo di aver letto, quando girano i video usano comunque tutti i pixel presenti, ma in modo molto intelligente: i pixel si legano (virtualmente) "a grappoli", in modo da formare un'agglomerato di "maxipixel" della quantità voluta, in questo modo l'area sensibile di ogni "maxipixel" è 3 o 4 volte più ampia rispetto a quella del singolo pixel, e in più catturando colori e luminaze diverse per ogni pixel del gruppo, il "maxipixel" avrà una qualità e una sfumatura di colore più morbida e precisa, perchè media di tutti i singoli pixel che lo compongono...per capirci, un po' alla lontana come il sistema che usava Fuji con le reflex S3 ed S5, che avevano 12mpx effettivi e reali, ma che poi sfornavano file di soli 6mpx, perchè i pixel erano 6 milioni di coppie, uno piccolo (per le alteluci) e uno grande (per le ombre), e poi incroviavano i dati per avere un output solo, ma ovviamente con una gamma dinamica allucinante per ampiezza.

In più questa cosa è certo che riduca a zero o quasi il rumore digitale, e questo lo posso testimoniare di persona, quando abbiamo girato il cortometraggio con la 5D Mk II ci è capitato di girare al buio pesto con 12.000iso (si, dodicimila...) e rivendendo il girato su schermo FullHD, le riprese erano identiche a quelle fatte a 100iso, questo perchè ovviamente un "macropixel" agglomerato cattura molta più luce rispetto a quelle che riceverebbero in modalità "foto" la somma dei singoli pixel che lo compongono :D

Però bisognerebbe chiederlo agli ingegneri che le progettano, questo non è il mio campo, quindi prendete tutto col beneficio del dubbio :)

M.

Ciò che dici è molto ragionevole e logico, ma non spiegherebbe perché nei video non compaiono migliaia di hotpixel come invece vien da pensare istintivamente (che poi credo fosse anche la domanda fatta da eletto) :(

Indagherò...

/edit. Pensandoci bene nulla vieta che se in un agglomerato di pixel, come quelli di cui parli, il firmware rileva un certo numero di hotpixel (facilmente riconoscibili) sia in grado automaticamente di ignorarli nel calcolo del valore medio di cui parli :ghghgh:

Una 5DII ad esempio, per quanti minuti/ore è in grado di registrare di continuo? Ha un limite o dipende solo dalla capacità delle schede di memoria?

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

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Giusto per partecipare... :mad:

Xero (eri tu su flickr giusto?) non credo la foto sia poco nitida, al massimo ho sbagliato il fuoco che mi pare sia sulla testa della bambola. Ho cambiato camera, ho cambiato obiettivo (questa è fatta col 50mm 1.4), non mi resta che cambiare i miei o i vostri occhi! :(

4073637266_fdc990c705_o.jpg

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

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Giusto per partecipare... :(

Xero (eri tu su flickr giusto?) non credo la foto sia poco nitida, al massimo ho sbagliato il fuoco che mi pare sia sulla testa della bambola. Ho cambiato camera, ho cambiato obiettivo (questa è fatta col 50mm 1.4), non mi resta che cambiare i miei o i vostri occhi! :ghghgh:

4073637266_fdc990c705_o.jpg

Bravo, molto bella!:mad:
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