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Mano...io ho il 50mm f/1.8 ed è molto difficile mettere il fuoco dove dovrebbe stare...perciò può essere che la tua foto non sia esatta (io non l'ho vista...) :mad:

Il tipo deve ancora riportarmi il 50mm! :(

E' solo fortunato che mi fido...ma se non me lo riporta settimana prossima me lo vo a riprendere! :ghghgh:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

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Mano...io ho il 50mm f/1.8 ed è molto difficile mettere il fuoco dove dovrebbe stare...perciò può essere che la tua foto non sia esatta (io non l'ho vista...) :mad:

Il tipo deve ancora riportarmi il 50mm! :(

E' solo fortunato che mi fido...ma se non me lo riporta settimana prossima me lo vo a riprendere! :ghghgh:

La foto la trovi in questo thread nella pagina precedente! :D:)

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

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Giusto per partecipare... :(

Xero (eri tu su flickr giusto?) non credo la foto sia poco nitida, al massimo ho sbagliato il fuoco che mi pare sia sulla testa della bambola. Ho cambiato camera, ho cambiato obiettivo (questa è fatta col 50mm 1.4), non mi resta che cambiare i miei o i vostri occhi! :ghghgh:

4073637266_fdc990c705_o.jpg

Se è questa non vedo il problema :mad:

The Aspirant

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Ciò che dici è molto ragionevole e logico, ma non spiegherebbe perché nei video non compaiono migliaia di hotpixel come invece vien da pensare istintivamente (che poi credo fosse anche la domanda fatta da eletto) :mad:

Indagherò...

/edit. Pensandoci bene nulla vieta che se in un agglomerato di pixel, come quelli di cui parli, il firmware rileva un certo numero di hotpixel (facilmente riconoscibili) sia in grado automaticamente di ignorarli nel calcolo del valore medio di cui parli :(

Una 5DII ad esempio, per quanti minuti/ore è in grado di registrare di continuo? Ha un limite o dipende solo dalla capacità delle schede di memoria?

Lunghezza filmato

Max. durata: 29 min. 59 sec.; formato max. file: 4 GB

Giusto per partecipare... :)

Xero (eri tu su flickr giusto?) non credo la foto sia poco nitida, al massimo ho sbagliato il fuoco che mi pare sia sulla testa della bambola. Ho cambiato camera, ho cambiato obiettivo (questa è fatta col 50mm 1.4), non mi resta che cambiare i miei o i vostri occhi! :D

4073637266_fdc990c705_o.jpg

il fuoco è sulla bambola :ghghgh:

e se guardava difronte o in basso ? :D

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il fuoco è sulla bambola :(

e se guardava difronte o in basso ? :ghghgh:

Infatti, lo vedo pure io che il fuoco è sbagliato, l'ho già scritto. :D

La mia domanda però era se si evincono problemi di nitidezza.

Se guardava da un'altra parte forse non avrei scattato, oppure l'avrei fatto e avrei cestinato la foto, i bambini a piccoli si muovono molto e sempre inaspettatamente, personalmente vado un pò a cu...ehm a fortuna! :mad::ghghgh:

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Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

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non sembrerebbe ci siano problemi di nitidezza a parte il fatto che la foto è morbida ma credo sia scattata con diaframmi molto aperti

E' scattata a 2.5.

Edit: la foto io non l'ho minimamente ritoccata, ho solo fatto il bilanciamente del bianco sul file raw e poi convertita. Nessun tipo di postproduzione. Con la tua prova Fancè mi pare tu le abbia rovinato la pelle o sbaglio?

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

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mano a me pare un buono scatto, la questione fuoco-non fuoco è risibile, l'immagine risulta morbida e gradevole, come anche la luce. unica critica che muoverei è non cercare di star troppo sul soggetto, diventa soffocante/claustrofobico, specie coi bimbi. :mad:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

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mano a me pare un buono scatto, la questione fuoco-non fuoco è risibile, l'immagine risulta morbida e gradevole, come anche la luce. unica critica che muoverei è non cercare di star troppo sul soggetto, diventa soffocante/claustrofobico, specie coi bimbi. :D

:D

Presto i sali....:(

dai Steno riprenditi...

....non farmi preoccupare... :ghghgh:

:)

(scherzo, grazie! :mad:)

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E' scattata a 2.5.

Edit: la foto io non l'ho minimamente ritoccata, ho solo fatto il bilanciamente del bianco sul file raw e poi convertita. Nessun tipo di postproduzione. Con la tua prova Fancè mi pare tu le abbia rovinato la pelle o sbaglio?

si la pelle ne esce un po tirata a causa della maschera di contrasto eccessiva, ma a me non piacciono le foto morbide :mad:

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Giusto per partecipare... :(

Xero (eri tu su flickr giusto?) non credo la foto sia poco nitida, al massimo ho sbagliato il fuoco che mi pare sia sulla testa della bambola. Ho cambiato camera, ho cambiato obiettivo (questa è fatta col 50mm 1.4), non mi resta che cambiare i miei o i vostri occhi! :ghghgh:

4073637266_fdc990c705_o.jpg

Che belesssa! :mad:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

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***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

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Una 5DII ad esempio, per quanti minuti/ore è in grado di registrare di continuo? Ha un limite o dipende solo dalla capacità delle schede di memoria?

Ha un limite di 29 minuti (e 59 secondi?), perchè dal 30° minuto diventerebbe una "videocamera" a tutti gli effetti, e dovrebbe pagare un obolo aggiuntivo alla SIAE o a non so chi, quindi la bloccano a quella durata per evitare aggravi di costo.

Potrebbe sembrare limitante, ma in realtà non lo è, per una "videocamera" tipo mini-dv (che poi vada con nastro minidv, hard disk, scheda Sd o altro è lo stesso) con cui fai il filmino delle vacanze (o della recita scolastica dei figli) sarebbe si una rottura di scatole dover interrompere ogni mezz'ora, ma la 5D Mk II in realtà, grazie al tipo di sensore, alla risoluzione, al fatti di poter sostituire le ottiche etc, oltre che alla portabilità e all'ergonomia NON da mini-cam, si configura più come una "cinepresa", e ovviamente nel cinema è assai raro dover girare per mezz'ora senza stacchi, di solito già se giri per 5 minuti è tanto, noi col cortometraggio penso che il take più lungo sia stato di un minuto e mezzo o giù di li... :mad:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

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Anche a me pare una buona foto, e non ci vedo nessuna mancanza di nitidezza, anzi mi pare giustamente morbida il giusto (d'altronde una rasoiata su una foto di questo tipo sarebbe fuori luogo no?).

Ben fatto Mano :-)

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

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Giusto per partecipare... :)

Xero (eri tu su flickr giusto?) non credo la foto sia poco nitida, al massimo ho sbagliato il fuoco che mi pare sia sulla testa della bambola. Ho cambiato camera, ho cambiato obiettivo (questa è fatta col 50mm 1.4), non mi resta che cambiare i miei o i vostri occhi! :ciao:

4073637266_fdc990c705_o.jpg

cosi' va bene...al limite puoi giusto appliccare un po di maschera di contrasto selettiva solo sugli occhi. Per altro notavo che hai scattato ad 1/30...na roccia O_O

Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM |

Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

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In che senso na roccia?? :)

nel senso che sei stata ferma e salda

Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM |

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nel senso che sei stata ferma e salda

ma guarda che 1/30 è un tempo breve.... :)

il problema sono gli umani, soprattutto da giovani.

farli star fermi è un'impresa....

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

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personalmente sotto 1/60 me tocca fa i peggio contorsionismi...

Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM |

Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

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personalmente sotto 1/60 me tocca fa i peggio contorsionismi...

teoricamente vale la regola dell'inverso della focale equivalente.

in pratica se hai la mano ferma, puoi anche guadagnare uno stop.

con ottiche o macchine stabilizzati ne puoi guadagnare altri due (infatti non ho alcun problema a scattare ad 1/8 senza tanti patemi di stabilità / respirazione)

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teoricamente vale la regola dell'inverso della focale equivalente.

in pratica se hai la mano ferma, puoi anche guadagnare uno stop.

con ottiche o macchine stabilizzati ne puoi guadagnare altri due (infatti non ho alcun problema a scattare ad 1/8 senza tanti patemi di stabilità / respirazione)

si si la regola la conosco.....cmq tendo a pensare che sia per via del caffè (troppo...non eccessivo ma troppo) O_o

Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM |

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teoricamente vale la regola dell'inverso della focale equivalente.

in pratica se hai la mano ferma, puoi anche guadagnare uno stop.

con ottiche o macchine stabilizzati ne puoi guadagnare altri due (infatti non ho alcun problema a scattare ad 1/8 senza tanti patemi di stabilità / respirazione)

1/8 a che focale?

io sono arrivato a 1/6 col 50mm (75 equivalenti, se stiamo a guardare la regola della reciprocità)...

la foto era questa:

4008017744_4d1732023c.jpg

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1/4s a 50mm (che diventano 100) sulle ginocchia.

però con molta buona volontà :ciao:

edit. sfogliando la libreria di LR ho trovato una foto scattata a 96mm (192 equivalenti) ad 1/3 di secondo.... :)

10848

crop al 100%

6d950

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