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la canon fa di meglio :rolleyes:

oltre ai pulsanti dedicati se prorpio sei pigro e non vuoi cercarne uno alla volta ma vuoi un controllo completo ed immediato premi il pulsante "QUICK CONTROL" e ti vien fuori questo comodo menù diretto utilizzabile con le rotelle :ghghgh:

Quick_control.jpg

e da quando c'è 'sta cosa?

no perchè questo è il menu oly da e-330 di inizio 2006... la prima con un monitor decentemente grande

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

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e ti pareva se canon non aveva rubato a qualcuno :rolleyes:

non scherzo è vero, ruba a piene mani da sempre ma lo fa bene :ghghgh:

in questa forma specifica io me lo sono trovato sulla 7D ed è comodo nella modalità di interazione fra le due rotelle (che immediatamente agiscono sui parametri) e i pulsanti (un pulsante dedicato per attivare questo menù, ma poi se vuoi un controllo approfondito puoi accedere ai sottomenù dei singoli parametri in modalità "grafica", ovvero diversa da quella "testuale" del menù standard comunque presente), una cosa simile ma che trovo orripilante è presente di sicuro da anni sulle entry level (visto per la prima volta su 400D) ma ci si accede attraverso il menù e non ricordo se sia solo una forma di visualizzazione dei parametri o se d qulla schermta siano modificabili

ho deciso domani vado a comprarmi quel libro :ghghgh:

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Ma il CS va benissimo è come lo si usa che fa la differenza :-)

L'idea delle silhouette in questo contesto è interessante, ma trovo la foto abbastanza pesante dal punto di vista visivo e se pesante deve essere a questo punto perché non intervenire in modo preciso sulla foto per accentuare questa sensazione, il rischio è che la foto così come è venga percepita come sottoesposta e basta.

P.S.

vedo che il libro di cui ho scritto interessa a molti. :rolleyes:

di che libro state parlando? (non riesco a trovarlo nelle pagine precedenti...) :ghghgh:

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...

Parlando di cose serie se volete spendere 18 euro in modo intelligente compratevi "L'errore fotografico, una breve storia" di Clément Chéroux. Illuminante.

questo libro, molto interessante.. la prima votla vhe passo in libreria lo prendo.

Grazie a Steno per l'apprezzamento sulla foto che ho pubblicato

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

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e ti pareva se canon non aveva rubato a qualcuno :ciao:

non scherzo è vero, ruba a piene mani da sempre ma lo fa bene :mad:

in questa forma specifica io me lo sono trovato sulla 7D ed è comodo nella modalità di interazione fra le due rotelle (che immediatamente agiscono sui parametri) e i pulsanti (un pulsante dedicato per attivare questo menù, ma poi se vuoi un controllo approfondito puoi accedere ai sottomenù dei singoli parametri in modalità "grafica", ovvero diversa da quella "testuale" del menù standard comunque presente), una cosa simile ma che trovo orripilante è presente di sicuro da anni sulle entry level (visto per la prima volta su 400D) ma ci si accede attraverso il menù e non ricordo se sia solo una forma di visualizzazione dei parametri o se d qulla schermta siano modificabili

Quello della piccola 400D era un display di sola sintesi e non di controllo, anche perché la poverina non aveva neppure il mini-display vicino al pulsante di scatto.

Mancava anche della seconda rotella di controllo, eppure -esclusi gli ambiti dove si scatta in manuale cambiando i parametri a velocità supersoniche - restava velocissima da usare, letteralmente ad occhi chiusi...ai tempi avevo provato Nikon e Oly di pari fascia, e ricordo di aver notato differenze molto più nette rispetto a pochi mesi fa quando ho fatto la comparazione per i modelli di fascia alta, dove Nikon, come avete già detto, si avvicina molto.

;)

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la canon fa di meglio :mad:

oltre ai pulsanti dedicati se prorpio sei pigro e non vuoi cercarne uno alla volta ma vuoi un controllo completo ed immediato premi il pulsante "QUICK CONTROL" e ti vien fuori questo comodo menù diretto utilizzabile con le rotelle :P

Quick_control.jpg

...ma perchè invece di pensare a far le cose per bene copiano le porcherie inutili agli altri!? ;):ciao:

certe volte non capisco, canon ha TUTTO quel che serve per progettare e produrre cose della madonna [compresa l'invidia degli altri]*e si perdono in ste cazzate, guarda caso con la 7D... :ciao: ma pensassero a fare un sistema di controllo flash a distanza fatto bene, pensassero a fare dei mirini grandi com'eravamo abituati sui corpi a pellicola, non ste menate con cui ci si trastulla solo chi je piasce fà clicche... perchè non pensano ai bisogni di chi deve fare foto, ma solo a quelli che poi se la devono menare che hanno la macchina più figa? :P

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

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... perchè non pensano ai bisogni di chi deve fare foto, ma solo a quelli che poi se la devono menare che hanno la macchina più figa? :mad:

Perché chi "je piasche fà clicche" sborsa molti soldi in più del professionista (che una volta comprata la macchina non la cambia ogni 2 anni. E qui ritorna il discorso fatto qualche pagina addietro) :ciao:

Il discorso è sempre quello: perché investire tot nel costruire un mirino più grande e venderlo solo alle elite, se posso spendere tot/2 e inserire un bel menu ultrafigo da vendere ad un numero di amatori che in euro conta più del professionista?

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

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Perché chi "je piasche fà clicche" sborsa molti soldi in più del professionista (che una volta comprata la macchina non la cambia ogni 2 anni. E qui ritorna il discorso fatto qualche pagina addietro) :ciao:

Il discorso è sempre quello: perché investire tot nel costruire un mirino più grande e venderlo solo alle elite, se posso spendere tot/2 e inserire un bel menu ultrafigo da vendere ad un numero di amatori che in euro conta più del professionista?

,

mavvà... l'amatore sarebbe il primo a correre a comprare la macchina iperpro [visto che già lo fa] soprattutto in funzione del mirino più grande... quanti di noi non vorrebbero tornare a quegli schermi panoramici iperfullHD che sembrano i mirini dei nostri amati ferrivecchi? :mad:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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uhm, con questo picciriddu ho messo in crisi il mio sistema macro :ciao: su soggetti TROPPO piccoli diventa inaffidabile.. per la cronaca il bastone a destra è un samurai, uno stuzzicandenti.. :mad:

dafc6

a8745

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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uhm, con questo picciriddu ho messo in crisi il mio sistema macro :mad: su soggetti TROPPO piccoli diventa inaffidabile.. per la cronaca il bastone a destra è un samurai, uno stuzzicandenti.. ;)

dafc6

a8745

ma tu non avevi paura delle bestie multi occhi,pelose e che si muovono con + arti contemporaneamente?:ciao:

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ma tu non avevi paura delle bestie multi occhi,pelose e che si muovono con + arti contemporaneamente?:ciao:

IO??

:mad:

direi di no ahahah ne ho pure uno tatuato addosso. ;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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Un minuto di silenzio per il mio iPod 5th generation da 60gb, di un bel nero lucido, che ci ha lasciato ieri sera, provato dall'ennesima caduta sul pavimento:pope:

Alla fine pensavo di riempirlo tutto quando lo comprai, mentre in realtà ci ho 17gb e poco più di musica...inutile quindi prendersi il Classic da 160gb che sarebbe il sostituto naturale...

No no, basta iPod con hard disk interni...troppo delicati...e troppo maldestro io per non farlo cadere 2 o 3 volte al giorno...passo ad un bel Nano da 16gb...memoria solida, meno delicato, più colorato.

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

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Un minuto di silenzio per il mio iPod 5th generation da 60gb, di un bel nero lucido, che ci ha lasciato ieri sera, provato dall'ennesima caduta sul pavimento:pope:

Alla fine pensavo di riempirlo tutto quando lo comprai, mentre in realtà ci ho 17gb e poco più di musica...inutile quindi prendersi il Classic da 160gb che sarebbe il sostituto naturale...

No no, basta iPod con hard disk interni...troppo delicati...e troppo maldestro io per non farlo cadere 2 o 3 volte al giorno...passo ad un bel Nano da 16gb...memoria solida, meno delicato, più colorato.

M.

Ma soprattutto..perché in questo thread? :ciao:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

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...ma perchè invece di pensare a far le cose per bene copiano le porcherie inutili agli altri!? :ciao: :ciao:

certe volte non capisco, canon ha TUTTO quel che serve per progettare e produrre cose della madonna [compresa l'invidia degli altri]*e si perdono in ste cazzate, guarda caso con la 7D... :P ma pensassero a fare un sistema di controllo flash a distanza fatto bene, pensassero a fare dei mirini grandi com'eravamo abituati sui corpi a pellicola, non ste menate con cui ci si trastulla solo chi je piasce fà clicche... perchè non pensano ai bisogni di chi deve fare foto, ma solo a quelli che poi se la devono menare che hanno la macchina più figa? :P

a volte non capisco perchè lamentarsi di tutto ;)

comparso dalla 50D in poi e presente anche sulla 5D II

http://www.usa.canon.com/dlc/controller?act=GetArticleAct&articleID=2026

presumo sia presente anche sulle 1D di ultima generazione .......... certo basta guardare a pagina 68 ;)

http://www.usa.canon.com/uploadedimages/FCK/Image/White%20Papers/EOS-1D%20Mark%20IV%20WP1.pdf

se vuoi un mirino luminoso basta prendere una 1D o una 5D che sono macchine per profesionisti, agli altri non serve e non se ne lamentano :P

se vuoi qualcosa di più luminoso guarda nei pozzetti di ELTorres :mad:

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Un minuto di silenzio per il mio iPod 5th generation da 60gb, di un bel nero lucido, che ci ha lasciato ieri sera, provato dall'ennesima caduta sul pavimento:pope:

Alla fine pensavo di riempirlo tutto quando lo comprai, mentre in realtà ci ho 17gb e poco più di musica...inutile quindi prendersi il Classic da 160gb che sarebbe il sostituto naturale...

No no, basta iPod con hard disk interni...troppo delicati...e troppo maldestro io per non farlo cadere 2 o 3 volte al giorno...passo ad un bel Nano da 16gb...memoria solida, meno delicato, più colorato.

M.

alcuni informatori mi riferiscono di ragazzeti che ci scaricano dei bei film CULturali e quelli si sa che se fatti bene sono pesanti :ciao::ghghgh:

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Ma soprattutto..perché in questo thread? :ciao:

E dove lo scrivo?! :mad:

Va bene che questo thread nasce per postare le foto, però è un po' anche il thread di discussione generale dai, un po' il "baretto" dei foTTografi di IM dove si chiacchera un po' di tutto :P

O no??!! :ciao:;)

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

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:ciao: per un grande iPod ;)

e :mad: per un proprietario che lo faceva cadere ogni 2x3

compra l'ultimo nano, quello con la videocamera. oppure un touch, se hai qualche soldino in più. il touch suona bene, l'ultimo nano così così. se vai indietro (con i nano) sarà un disastro (in confronto al tuo ex-video, eh) qualitativamente parlando

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

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teoricamente basta un aggiornamento software, visto che il chip che integra Bluetooth e Wifi, ha anche un tuner FM :ciao:

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a volte non capisco perchè lamentarsi di tutto :mhh:

è l'insoddisfazione che spinge al cambiamento ed all'innovazione. :rolleyes:

se vuoi un mirino luminoso basta prendere una 1D o una 5D che sono macchine per profesionisti, agli altri non serve e non se ne lamentano :P

se vuoi qualcosa di più luminoso guarda nei pozzetti di ELTorres :ghghgh:

...non ricordo di questo menù sulla 5DII, tuerres puoi controllare? :mhh: se non me lo ricordo è perchè non l'ho cercato, e se non l'ho cercato è perchè non ne ho avuto bisogno. e se non l'ho nemmeno incontrato per sbaglio, vuol dire che non è fatto nemmeno tanto bene. :ghghgh: in sostanza: ma a che serve?! :devil:

comunque, parlando di cose serie, se il mirino di una 5D [1 o 2] o quello di una serie 1 ti sembrano grandi e luminosi.. :ko: hai mai messo l'occhio in una reflex a pellicola qualsiasi?

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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è l'insoddisfazione che spinge al cambiamento ed all'innovazione. :rolleyes:

...non ricordo di questo menù sulla 5DII, tuerres puoi controllare? :devil: se non me lo ricordo è perchè non l'ho cercato, e se non l'ho cercato è perchè non ne ho avuto bisogno. e se non l'ho nemmeno incontrato per sbaglio, vuol dire che non è fatto nemmeno tanto bene. :ghghgh: in sostanza: ma a che serve?! :ghghgh:

comunque, parlando di cose serie, se il mirino di una 5D [1 o 2] o quello di una serie 1 ti sembrano grandi e luminosi.. :mhh: hai mai messo l'occhio in una reflex a pellicola qualsiasi?

Probabilmente non lo hai notato né cercato perché avevi ben chiare davanti agli occhi le info nel display vicino al pulsante di scatto più quelle nel mirino, ed infatti per chi ha un minimo di esperienza è difficile andarlo a cercare alla disperata... però c'è, anche se quasi tutti lo tengono sempre oscurato per non avere troppa luce vicino al mirino.

Secondo me serve quando il fotografo è in versione "mumble mumble", e magari vedere una sintesi immediatamente modificabile di tutti i parametri base può aiutarti.

Per il resto prego i gentili signori di non dire troppo spesso parole come "pozzetto", "medio formato" o peggio "Hasselblad", perché per Natale ho regalato una biottica di vecchissima produzione cinese e, giacché era già usata, prima di consegnarla l'ho usata anch'io scattando i primi rullini 120 della mia vita, capendo finalmente cosa significa avere luce nel mirino e "ampia latitudine di posa": stupefacente. Un altro mondo. la voglio la voglio la voglio la voglio.

:mhh:

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esatto! son perfettamente chiare le info dal display di servizio e quelle che appaiono nel mirino [se implementassero al livello delle 1Ds anche sulla 5D sarebbe meglio, ma va beh] che quel menù è superfluo.. va beh. amen. :ghghgh:

annuncio per tutti i fotoqualcosa di base a torino:

finalmente un concorso interessante a torino: http://www.premiolucapron.it/

ne han parlato un attimo fa al tgr... io vedrò di partecipare, non ho ancora chiaro in che categoria competere, nel senso, "fotografare torino" come tema non è certo il più esaltante [han copiato bene dal concorso della fnac :rolleyes: ] ma qualcosa farò... :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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compra l'ultimo nano, quello con la videocamera. oppure un touch, se hai qualche soldino in più. il touch suona bene, l'ultimo nano così così. se vai indietro (con i nano) sarà un disastro (in confronto al tuo ex-video, eh) qualitativamente parlando

Ho già ordinato il Nano 16Gb (Product)RED :ghghgh:

Il touch da 8gb non mi bastava come memoria, e quelli da 32/64gb costan troppo, poi sinceramente le dimensioni dell'iPod un po' le ho sempre sofferte, mettermi in tasca un'altro mattone non avevo voglia, il Nano è più piccino e portatile, poi quando l'iPhone avrà un costo che ritengo accettabile farò il grande salto direttamente con quello.

Poi ora come ora, quasi il 90% dell'ascolto lo faccio in automobile, quindi avere un Touch o uno Shuffle poco mi cambia, l'uso da palmare/wirless internet/portable gaming non è una cosa che mi interessa o che ho tempo di seguire adesso.

In merito a come suona, posto che la prima cosa che faccio è metterci un paio di cuffie buone, come dicevo prima in realtà lo uso quasi solo in auto, ovviamente non attaccato col jack delle cuffie che fa pietà, ho un connettore dock che collega l'iPod all'autoradio come fosse un caricatore di cd esterno (e quindi i controlli del lettore sono disabilitati come se fosse atttaccato al Mac, controllo tutto dall'autoradio, le playlist mi diventano come fossero i cd in un ipotetico caricatore, la playlist n°1 è l'ordine generale alfabetico di tuttin i brani, su cui posso attivare lo shuffle/random e che è la modalità con cui lo uso praticamente sempre), quindi non uso la decodifica e l'uscita audio del lettore, ma il file passa per decodifica ed amplificazione dell'autoradio, quindi dovrebbe cmqe suonare molto meglio che con le cuffie :rolleyes:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

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Taf la prima fa impressione :rolleyes:

:ghghgh:

quel pazzo stava seduto in una via intorno al Pantheon assolutamente immobile...

quando mi sono posizonato con la reflex per scattare ha alzato di scatto il braccio con il pollice in alto e mi ha fatto prendere un colpo!! :ghghgh:

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

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