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Sono stata a Cagliari per 5 gg la settimana scorsa! Mi è piaciuta moltissimo ma non sono riuscita a vedere i fenicotteri da vicino :rofl:

Bella bella! :ghghgh:

Piccole verità... :)

4286165746_01f2a113b3.jpg

mi avresti contattato ti avrei portato io a 50mt dai fenicotteri per far foto...se cerchi nel mio flickr troverai qualche scatto realizzato nello stagno dove sono accampati:dance:

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vi saluto prima che mi venga ufficializzato il Bann :):cry:

è stato bello ma ora mi tocca andare a far compagnia a quello squartapolli pazzo siciliano :ghghgh: il maniaco del bisturi, il prescrittore di lavaggi intestinali :rofl:

Che è successo Francesco?

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

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mi avresti contattato ti avrei portato io a 50mt dai fenicotteri per far foto...se cerchi nel mio flickr troverai qualche scatto realizzato nello stagno dove sono accampati:dance:

Sì infatti le avevo viste!! Ero in visita da alcuni amici e sganciarmi sarebbe stato poco carino, in estate forse torno e in quel caso ti contatterò! Grazie! :ghghgh:

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

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ciccio la prima mi piace tanto tanto tanto come location, anche la foto non è male :rofl:

Effettivamente mi è capitato forse una sola volta (questa) di vedere la subway completamente vuota :rofl:

Grazie smiling :)

Belle pure queste! :rofl:

Grassssie :ghghgh:

Belle ciccio!

la serie di ny mi piace molto....

Grazie bulvio :D

Sto tirando fuori più scatti di quanto sperassi :rofl:

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Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

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ma nulla state tranquilli :ghghgh:

non ho resistito dallo scrivere una cavolata in un topic destinato alla chiusura certa, subito dopo il mio intervento il topic è stato chiuso e sottoposto a valutazione dello staff :)

se va male me la cavo con un mesetto di lavori sociali nella sezione bimbomichia applefanboyfanatic :rofl:

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una domanda che può essere banale ma neanche troppo.. :rofl:

quando si lavora in studio con luce flash, quindi non luce continua, la luce della stanza come deve essere?

spenta, oppure si può anche lasciare accesa? non andrebbe a disturbare il risultato finale? e se si lascia spenta non si vede una mi...ia :ghghgh: se qualcuno sa darmi una risposta mi farebbe molto piacere.. :)

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

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ovviamente accesa.

a meno di non voler fare light painting... :ghghgh:

ovviamente non dev'essere una luce che va a modificare quelle presenti sul set...

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

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ovviamente accesa.

a meno di non voler fare light painting... :ghghgh:

ovviamente non dev'essere una luce che va a modificare quelle presenti sul set...

è proprio quello il problema.. che luce deve essere?

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una domanda che può essere banale ma neanche troppo.. :rofl:

quando si lavora in studio con luce flash, quindi non luce continua, la luce della stanza come deve essere?

spenta, oppure si può anche lasciare accesa? non andrebbe a disturbare il risultato finale? e se si lascia spenta non si vede una mi...ia :ghghgh: se qualcuno sa darmi una risposta mi farebbe molto piacere.. :)

non è una domanda banale, anzi. :D

ovviamente la risposta è: l'importante è che non influisca nella foto. come si valuta la cosa? si fa una foto senza flash e con le luci accese. se è tutto nero, allora siamo tranzolli e possiamo scattare a luci accese. se vediamo delle macchie di luce, sarà bene fare due scatti di prova con flash con luce accesa e poi spenta, per valutarne le differenze.

ci son poi due fattori da considerare, se si fotografano persone: un lampo nel buio è fastidiosissimo. difatti almeno una delle luci pilota va lasciata accesa e senza intermittenza, se si usano torce flash. perchè aiutano anche a chiudere l'iride e a vederne i colori. se i flash che si usano non hanno luce pilota, assicurarsi di avere della luce che colpisca almeno gli occhi del soggetto. e vale lo stesso discorso di prima...

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

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mah i video che ho visto io sono questi:

http://ononesoft.cachefly.net/video/phototools25/pt25_maskingbug.flv

dove aggiunge un bellissimo arcobaleno e fa effetti luce molto belli in pochi click

http://ononesoft.cachefly.net/video/maskpro/new/flash/mp_basic_use/movie.flv

e questo dove rimuove uno sfondo aggiungendone un'altro con una cancellazione dei colori soprattutto dietro a vestiti trasparenti impressionante .....

poi oh magari ho scoperto l'acqua calda perche se son cose che si fanno lo stesso con photoshop in maniera altrettanto semplice e veloce ...... la cosa carina è che son plugin compatibili anche per aperture che allo stato attuale non le fa ste cose .... visto che sta per uscire la versione 3 di aperture vediamo che cosa farà in piu ... son quelle funzioni che secondo me la apple dovrebbe aggiungere ad aperture .... speriamo che lo facciano

Sai il casino non è neanche tanto sbattersi ad imparare photoshop che alla fine mi embra anche abbastanza immediato (ovvero con un po di applicazione ci si arriva alle cose) la sfiga è che per poter imparare devi cmq investire 1000 euro e ciò sinceramente mi rode il culo e mi frena

Cmq ribadisco .... ad esempio il plugin FocalPoint mi sembra moooolto valido o per lo meno sono funzioni molto utili che ora su Aperture non fai .... su photoshop le farai (non so come) ma suppongo di si .... su aperture ora non le fai e mi sembra carino come plugin ..... l'altro sulla correzione dei colori invece mi sembra una gran cretinata moooolto meglio Viveza come plugin .... viveza spacca ed usato bene ciappinandoci un po permette correzzioni non dico alla pari di photoshop ma ci va vicino ..... e soprattutto è semplicissimo anche per utenti goofy come me ;)

andiamo con ordine.

visti i due tutorial, ti posso garantire che fotosciop fa assolutamente le stesse cose, forse in maniera meno user-friendly ma certamente in maniera più efficace. anzi a me sembra che questo plugin copi o meglio usi gli stessi strumenti di fotosciop cambiandogli nome :ghghgh: sì magari la "bug mask" è un buon controllo di cui in fotosciop si potrebbe sentire ogni tanto necessità... ma sarei altresì curioso di vedere gli istogrammi dell'immagine finale del primo video.

nell'altra idem... con un fondo omogeneo si lavora in maniera molto semplice, anche se sui capelli di solito si hanno i maggiori guai, proprio per le ridotte dimensioni in termini di pixel.. in quei casi si lavora allo stesso modo coi color sampler, sostituisci colore, eccetera eccetera.. il prezzo di 160 dollari non è malvagio.. ma se metti assieme quello, più viveza, più silverefex [vorrai un giorno fare del b/n? ]*raggiungi una cifra che sarebbe sicuramente più efficace spendere per un bel corso di fotosciop.. dove impareresti sul serio a far delle cose..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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non è una domanda banale, anzi. :ghghgh:

ovviamente la risposta è: l'importante è che non influisca nella foto. come si valuta la cosa? si fa una foto senza flash e con le luci accese. se è tutto nero, allora siamo tranzolli e possiamo scattare a luci accese. se vediamo delle macchie di luce, sarà bene fare due scatti di prova con flash con luce accesa e poi spenta, per valutarne le differenze.

ci son poi due fattori da considerare, se si fotografano persone: un lampo nel buio è fastidiosissimo. difatti almeno una delle luci pilota va lasciata accesa e senza intermittenza, se si usano torce flash. perchè aiutano anche a chiudere l'iride e a vederne i colori. se i flash che si usano non hanno luce pilota, assicurarsi di avere della luce che colpisca almeno gli occhi del soggetto. e vale lo stesso discorso di prima...

per ritratti al chiuso io lavoro con luce fissa e poi con il flash di riempimento...

questo perchè non ho luce fissa potente a sufficienza e neppure i flash

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andiamo con ordine.

visti i due tutorial, ti posso garantire che fotosciop fa assolutamente le stesse cose, forse in maniera meno user-friendly ma certamente in maniera più efficace. anzi a me sembra che questo plugin copi o meglio usi gli stessi strumenti di fotosciop cambiandogli nome ;) sì magari la "bug mask" è un buon controllo di cui in fotosciop si potrebbe sentire ogni tanto necessità... ma sarei altresì curioso di vedere gli istogrammi dell'immagine finale del primo video.

nell'altra idem... con un fondo omogeneo si lavora in maniera molto semplice, anche se sui capelli di solito si hanno i maggiori guai, proprio per le ridotte dimensioni in termini di pixel.. in quei casi si lavora allo stesso modo coi color sampler, sostituisci colore, eccetera eccetera.. il prezzo di 160 dollari non è malvagio.. ma se metti assieme quello, più viveza, più silverefex [vorrai un giorno fare del b/n? ]*raggiungi una cifra che sarebbe sicuramente più efficace spendere per un bel corso di fotosciop.. dove impareresti sul serio a far delle cose..

bè si hai sicuramente ragione .... anzi ... quanto costa un corso di photoshop e li fanno solo a milano? calcola che a me alla fine tendenzialmente mi serve per Aperture dove archivio le radiografie dei miei pazienti ed elaborandole con viveza saltano fuori dei paricolari che altrimenti non vedrei con nessun tipo di software dedicato per il settore anzi .... in quel senso i nostri software si limitano a modificare luminosità contrasto e nitidezza stop .... sono indecenti e costano un sacco io ho risolto con una bella foto della lastra in bianco e nero elaborata poi con viveza .... e attendo Aperture 3 quando poi procederò all'acquisto dei software originali ... ora sono tutti in test con le versioni trial ..... photoshop cmq smanettandoci qualcosa si capisce non è poi cosi impossibile bisogna solo far tante prove e pian piano si impara ... poi ti dirò di piu mi trovo meglio con la versione inglese che con quella italiano per via degli stessi nomi fra i software ..... cmq i plugin della onOne non penso proprio di prenderli meglio photoshop a quel punto ... il plugin sull'editing del focus della onOne cmq è molto valido ..... sai cos'è sti plugin hanno le griglie per orientare l'effetto aprirlo chiuderlo e modificare la forma che è molto comodo come dicevi tu .... e soprattutto risparmi tempo :ghghgh: per il resto sai le prove che faccio son soprattutto sulle foto home delle mie vacanze alla fine è un'utilizzo home però mi aiuta ad imparare ad usare i software :salute:

questi son due esempi:

dscf4875d.jpg

in questa ho usato viveza per eliminare i colori dell'acqua dell'acquario e del vetro dell'acquario ... lasciando solo il nero come se fossi sott'acqua e devo dire che mi sembra anche buono il risultato considerando soprattutto che son 2 minuti di elaborazione

dscf4670d.jpg

Qui invece oltre a viveza ho usato anche focalpoint della onOne per la sfocatura .... e devo dire che è una funzione che aperture non ha purtroppo e si sente la mancanza .... la cosa fica è che son funzioni utili copiate da photoshop ed importate su aperture .... spero che siano tutte cose che integrano nella versione 3 di Aperture

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per ritratti al chiuso io lavoro con luce fissa e poi con il flash di riempimento...

questo perchè non ho luce fissa potente a sufficienza e neppure i flash

hai DUE 580 e un 430 e non hai abbastanza luce?? ;)

ma usi arrisun da 1200 per i ritratti in studio? :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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ho usato anche focalpoint della onOne per la sfocatura .... e devo dire che è una funzione che aperture non ha purtroppo e si sente la mancanza ....

Ma anche no, lo sfocato artificiale è deplorevole (ed è una cosa che ho fatto anch'io per prova) ;)

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

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non è una domanda banale, anzi. :ghghgh:

ovviamente la risposta è: l'importante è che non influisca nella foto. come si valuta la cosa? si fa una foto senza flash e con le luci accese. se è tutto nero, allora siamo tranzolli e possiamo scattare a luci accese. se vediamo delle macchie di luce, sarà bene fare due scatti di prova con flash con luce accesa e poi spenta, per valutarne le differenze.

ci son poi due fattori da considerare, se si fotografano persone: un lampo nel buio è fastidiosissimo. difatti almeno una delle luci pilota va lasciata accesa e senza intermittenza, se si usano torce flash. perchè aiutano anche a chiudere l'iride e a vederne i colori. se i flash che si usano non hanno luce pilota, assicurarsi di avere della luce che colpisca almeno gli occhi del soggetto. e vale lo stesso discorso di prima...

E poi se si fotografa al buio serve uno Steno che con l'accendino di faccia da servo-focus:ghghgh: a proposito le foto son venute e mi piacciono molto, adesso aspetto che matte mi dia l'ok per pubblicarle anche se penso che in questi giorni si a Londra per sistemare delle cose di audio. Al limite te le passo di domani in privato.:ghghgh:

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

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da un po di tempo che non mettevo più foto.... ma finalmente son riuscito a fare un po di ordine tra tutte le foto delle vacanze di natale...

scie.jpg

ATTESA.jpg

presto (spero) altre schifezze in arrivo :)

peace

mercatino-- ho conluso ottimi affari con elect86

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Che successe? :DD

Grazie Manu :)

:DD

Altri 2 scatti:

4286857157_c8ec209071.jpg

scusa ma in che posizione eri per fare questa foto? camminavi sui tralicci??:fiorellino:

molto belle tutte le foto di ny cmq, davvero.

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da un po di tempo che non mettevo più foto.... ma finalmente son riuscito a fare un po di ordine tra tutte le foto delle vacanze di natale...

presto (spero) altre schifezze in arrivo :DD

peace

Mi piace la seconda :DD

Peccato si sia un po' "rovinata", non se in partenza o in PP (rumore o problemi di conversione) :fiorellino:

scusa ma in che posizione eri per fare questa foto? camminavi sui tralicci??:)

molto belle tutte le foto di ny cmq, davvero.

Ahah! No, è bastato sporgersi un po' (non tropp) :sbav:

Grazie Nico :DD

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4285083021_78b4d70dfd.jpg

4286857157_c8ec209071.jpg

Molto belle :fiorellino:

da un po di tempo che non mettevo più foto.... ma finalmente son riuscito a fare un po di ordine tra tutte le foto delle vacanze di natale...

scie.jpg

ATTESA.jpg

presto (spero) altre schifezze in arrivo :DD

peace

Epica la seconda! :DD

Bella la prima...cosa sono le scie luminose sotto? :)

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

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Molto belle :DD

Epica la seconda! :sbav:

Bella la prima...cosa sono le scie luminose sotto? :)

Grazie mille :fiorellino:, la scia luminosa è un gatto delle nevi (come questo http://www.funivie.org/immagini_forum/caricate/PlusMp1.jpg, che ho lasciato passare mentre scattavo la foto (tempo esposizione 10 secondi), ma sinceramente non mi aspettavo che uscisse una foto così, mi immaginavo che rimaneva almeno una scia "fantasmosa" del battipista, non solo la luce... :DD però così mi piace molto

Mi piace la seconda :ciao:

Peccato si sia un po' "rovinata", non se in partenza o in PP (rumore o problemi di conversione) :DD

ehehe, grazie tante... a dir la verità ho usato un art filter... entrambe le foto son jpg estratti direttamente dalla macchina.... quand'ero lì e ho visto i tre rider pronti per partire verso un percorso freeride, mi ero immaginato più o meno una foto del genere... ma avevano i colori delle giacche che non mi piacevano molto, non li trovavo adatti... in più c'erano quei nuvoloni sulle montagne dietro... ho voluto fare una prova, ho girato la ghiera su art filter ed ho scelto questo (grainy film)... la grana secondo me ci sta bene su questa foto perchè aggiunge drammaticità alla fotografia... :mad:

mercatino-- ho conluso ottimi affari con elect86

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viva il b/w grainy filter :)

alla faccia di tutti quelli che se lo perdono :fiorellino:

(pure io pensavo fossero cagate, lì per lì... poi provando con mano...)

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viva il b/w grainy filter :)

alla faccia di tutti quelli che se lo perdono :fiorellino:

(pure io pensavo fossero cagate, lì per lì... poi provando con mano...)

Se usato nelle foto giuste e in giusta dose può andare molto bene :DD

L'altro giorno sfogliando il libro di NG dedicato a Steve McCurry riflettevo sul fatto che oggi ci facciamo tante pippe mentali su esposizione, rumore, MAF, sfocato ecc. e poi ti capita di vedere certe foto, rimani allibito dal loro potere, e quando inizi ad osservarle con occhio critico attento ai dettagli vedi rumore ovunque, qualche cosa di fastidiosamente mossa, foto in cui i soggetti sono ben esposti a discapito dei bianchi bruciatissimi...mah...:DD

The Aspirant

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