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è l'effetto setoso del mare...

anche pwl ci riesce..mi pare si ottenga tenendo il diaframma aperto...

:ghghgh: diaframma chiuso..

così si allungano i tempi..

@xero davvero bella.. :ghghgh: bisogna assolutamente riprovare e migliorare in alcune cose.. ma non avrai fatto solo questa spero..

correggerei un po' la disorsione causata dalla lente che ha fatto diventare l'orizzonte un po' troppo tondeggiante..

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

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:ghghgh: diaframma chiuso..

così si allungano i tempi..

@xero davvero bella.. :confused: bisogna assolutamente riprovare e migliorare in alcune cose.. ma non avrai fatto solo questa spero..

correggerei un po' la disorsione causata dalla lente che ha fatto diventare l'orizzonte un po' troppo tondeggiante..

ahahaahha si xero significa risvegliarsi anche domani alle 5 del mattino :D cmq si tipico landscape e tipica luce ideale per imitare le foto di pass :ghghgh: secondo me era l'ideale per testare i filtri ND e il pola

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Ciao e scusa per il biblico ritardo.

Non è un problema, anzi ben venga! :ghghgh:

Adesso mi spieghi come hai fatto a settare il bianco neutro sugli occhi, in quanto c'ho provato e col contagoccie posso solo scegliere il grigio medio.

In b4 sono niubbo di Lr... :confused:

PS: giusto per precisione e sfizio personale, la foto a colori, era il raw + temp. colore flash e ritocco pelle in Ps, non avevo toccato altro. :ghghgh:

Ciao Bers,

sono contento che ti piaccia.

Io ho preso il contagoccie e sono andato, con molta calma e attenzione alle variazione minime, a scegliere quello che mi sembrava più Bianco.

Ho aumentato la luminanza e con molta calma ho settato il verde degli occhi più in alto (nel menù HSL/Colori/Scala di Grigio prendendo il selettore e trascinandolo dove volevo aumentare).

Questo ha comportato un innalzamento della "parte verde" nell'orecchino, il che poteva essere modificato/attenuato con un uso intelligente dei pennelli.

Ma come ti avevo detto ho fatto tutto in una decina di minuti.

Ovvio che se la tua era Raw+Pochissime modifiche, non ha senso confrontarla con una maggior elaborazione.

Perdonami ma dal tuo post avevo capito che tu l'avessi modificata anche in PP.

Ciao, Ale.

P.S. probabilmente l'hai già visti ma a me sono tornati utilissimi

LightRoom 2.0 Tutorial

Specialmente le lezioni n° 6/7/8/9

Ri-ciao

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

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Kubrick fotografo

in mostra a Milano

Dal 16 aprile al 4 luglio saranno esposte al Palazzo della Ragione, per la prima volta, oltre 200 fotografie scattate dal grande regista. Le prime sono datate 1945 quando, ancora diciassettenne, Kubrick venne assunto come fotoreporter dalla rivista Look

Boia qui in Toscana non fanno mai un cazzo del genere. Va bene che Milano è un polo mooooooolto più attraente, ma qualcosina...

Ciao, Ale

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Kubrick fotografo

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Dal 16 aprile al 4 luglio saranno esposte al Palazzo della Ragione, per la prima volta, oltre 200 fotografie scattate dal grande regista. Le prime sono datate 1945 quando, ancora diciassettenne, Kubrick venne assunto come fotoreporter dalla rivista Look

interessante!!

sapevo che kubrik prima di fare il regista è stato fotografo ma non ho purtroppo mai visto nulla della sua produzione... combiniamo una gitarella! :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

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Xero, la foto è bellissima, Da cartolina.

Bravo.

E il fatto che tu ti sia alzato alle 5, oltre all'inconfutabile dimostrazione della tua malattia mentale (:ghghgh:), è sintomo della Cattiveria (positiva, of course) che ci metti.

Complimenti, io non avrei avuto cotanta forza di volontà.

Saluti, Ale

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direi WPP + kubrick quando c'è il wpp :ghghgh:

Quasi Quasi.... :ghghgh:

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@xero davvero bella.. :confused: bisogna assolutamente riprovare e migliorare in alcune cose.. ma non avrai fatto solo questa spero..

correggerei un po' la disorsione causata dalla lente che ha fatto diventare l'orizzonte un po' troppo tondeggiante..

Ho provato a correggere la distorsione, ma ti dirò, questa volta non mi infastidisce, forse perché all'orizzonte sul mare è piuttosto visibile già ad occhio nudo. :ghghgh:

Le cose da correggere a tuo avviso quali sarebbero? io mi promuovo per la composizione, ma sulla luce non ho ancora poteri (ci sto lavorando :ghghgh: )

ahahaahha si xero significa risvegliarsi anche domani alle 5 del mattino :P

L'avevo già messo in conto :ghghgh:

cmq si tipico landscape e tipica luce ideale per imitare le foto di pass

Seascape per la precisione :ghghgh:

secondo me era l'ideale per testare i filtri ND e il pola

Ad averceli :D

la terra non è piatta!!!!! :ghghgh:

ERETICO! BRUCERAI ALL'INFERNO! :D

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

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Xero, la foto è bellissima, Da cartolina.

Bravo.

E il fatto che tu ti sia alzato alle 5, oltre all'inconfutabile dimostrazione della tua malattia mentale (:ghghgh:), è sintomo della Cattiveria (positiva, of course) che ci metti.

Complimenti, io non avrei avuto cotanta forza di volontà.

Saluti, Ale

Grazie...per la forza di volontà, fidati, se il giorno prima hai dormito fino alle 13.30 non farai fatica a svegliarti alle 5.00 con solo 4 ore di sonno :ghghgh:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

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direi WPP + kubrick quando c'è il wpp :confused:

Ottimo, vi aspetto a braccia spalancate :ghghgh:

(e a gambe aperte :ghghgh:)

Il WPP quand'è?! :D

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

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Ho provato a correggere la distorsione, ma ti dirò, questa volta non mi infastidisce, forse perché all'orizzonte sul mare è piuttosto visibile già ad occhio nudo. :D

Le cose da correggere a tuo avviso quali sarebbero? io mi promuovo per la composizione, ma sulla luce non ho ancora poteri (ci sto lavorando :ghghgh: )

immaginavo.. :D

si la composizione è riuscita ma nulla ti vieta di provare a spostare un po' la macchina e cercare nuovi punti.. prova a giocare un po' di più con la roccia sulla sinistra..

manca un po' anche di nitidezza purtroppo.. :confused: non so se è l'esportazione o cosa che ne ha gravato.. ad ogni modo puoi far qualcosa in post con il metodo dell'high pass..

e poi boh.. mi sembra leggermente piatta..

così è come la vedrei io :ghghgh:

75975587095949439798_thumb.jpg

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OT

Ho cambiato Avatar,

conoscete questa foto?

E' una delle mie preferite.

Fine/OT

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immaginavo.. :D

si la composizione è riuscita ma nulla ti vieta di provare a spostare un po' la macchina e cercare nuovi punti.. prova a giocare un po' di più con la roccia sulla sinistra..

manca un po' anche di nitidezza purtroppo.. :D non so se è l'esportazione o cosa che ne ha gravato.. ad ogni modo puoi far qualcosa in post con il metodo dell'high pass..

e poi boh.. mi sembra leggermente piatta..

così è come la vedrei io :ghghgh:

75975587095949439798_thumb.jpg

E se ti faccio vedere l'originale svieni :ghghgh: In effetti ho provato sia l'highpass che l'USM, però con la prima tecnica mi chiudeva i neri ed ho lasciato perdere (ho duplicato il livello, applicato l'highpass e fuso in soft light...hai fatto così anche tu?)

Il mio timore è quello di esagerare con la nitidezza, perché parto da foto generalmente poco nitide, e ad ogni sguardo avrei voglia di aumentarla ancora senza rendermi conto d'aver combinato una porcheria :confused:

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E se ti faccio vedere l'originale svieni :ghghgh: In effetti ho provato sia l'highpass che l'USM, però con la prima tecnica mi chiudeva i neri ed ho lasciato perdere (ho duplicato il livello, applicato l'highpass e fuso in soft light...hai fatto così anche tu?)

Il mio timore è quello di esagerare con la nitidezza, perché parto da foto generalmente poco nitide, e ad ogni sguardo avrei voglia di aumentarla ancora senza rendermi conto d'aver combinato una porcheria :ghghgh:

l'hight pass è quella tecnica che per aumentare la nitidezza dai la doppia maschera di contrasto in modalità color lab invece che rgb?

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ahh ok allora è quello che agisce sulla luce ... no perche nel capitolo della nitidezza scott kelby ha 4 o 5 modi diversi di nitidezza ... quello che preferisce dice che è se non erro quello con color lab ... o altrimenti alle volte usa il filtro contrasta migliore o riapplicando la nitidezza due o tre volte solo in alcune aree che preferisce con i pennelli ... è un casino con tutte ste funzioni ^^

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non sono una cima però.....

per fare effetto setoso acqua si allungano i tempi.

l'apertura de diaframma influisce sulla profondità di campo.

quindi

diaframma chiuso per la max pdc

tempi lunghi per effetto acqua setoso.

cavalletto, blocco dello specchio e comando di scatto remoto per evitare al massimo il mosso.

di più nin sò.

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

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maa non è cosi semplice però perche se chiudi troppo il diaframma commetti l'errore che ho commesso sempre io a fotografare a 36 o 40 di focale ... profondità di campo ma perdita notevole di nitidezza poi se non hai il cavalletto aumenti gli iso ed è la fine ... per cui non farei PDC superiori a 20 per i landscape 20 22 .... non perdi cosi di nitidezza ... poi a sentire steno non è del tutto vero che piu il diaframma è chiuso più aumenta la profondità di campo ... non so cosa intenda mah prendiamolo per vero :shock: anzi ... pass fotografa tramonti galattici a 9 di focale per cui terrei addirittura il valore 9 poi magari gli iso li metti a 50 cosi sei super nitido

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maa non è cosi semplice però perche se chiudi troppo il diaframma commetti l'errore che ho commesso sempre io a fotografare a 36 o 40 di focale ... profondità di campo ma perdita notevole di nitidezza poi se non hai il cavalletto aumenti gli iso ed è la fine ... per cui non farei PDC superiori a 20 per i landscape 20 22 .... non perdi cosi di nitidezza ... poi a sentire steno non è del tutto vero che piu il diaframma è chiuso più aumenta la profondità di campo ... non so cosa intenda mah prendiamolo per vero :shock: anzi ... pass fotografa tramonti galattici a 9 di focale per cui terrei addirittura il valore 9 poi magari gli iso li metti a 50 cosi sei super nitido

I 50 iso estesi sono una porcata, l'abbiamo appurato da tempo (si riduce notevolmente la gamma dinamica). Per la paesaggistica credo che occorra diaframmare sempre il giusto per avere la massima nitidezza (e qui ognuno conosce la sua lente e sa come fare), iso al minimo (non espansi) e il resto del gioco lo fanno i filtri...almeno, io farei così, niente diaframmi chiusi e niente iso 50. Se poi serve tanta PDC si focheggia all'iperfocale e passa la paura

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ok ma la nikon parte di base da 200 iso ... poi ha low 1 low 2 low 3 ... quest'ultima ocrrisponde a 50 ... meglio qundi tenere i 200 iso ho posso metttere low 1

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ok ma la nikon parte di base da 200 iso ... poi ha low 1 low 2 low 3 ... quest'ultima ocrrisponde a 50 ... meglio qundi tenere i 200 iso ho posso metttere low 1

Devi consultare i dati relativi alla tua reflex: vai qui, cercala e vedi il grafico che mette in relazione ISO e gamma dinamica e controlla quanto è la gamma a 200 iso e quanto a 100 e 50

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attenzione, il livello su cui si fa l'high pass va prima desaturato, poi messo in overlay e applicato il filtro.

maa non è cosi semplice però perche se chiudi troppo il diaframma commetti l'errore che ho commesso sempre io a fotografare a 36 o 40 di focale ... profondità di campo ma perdita notevole di nitidezza poi se non hai il cavalletto aumenti gli iso ed è la fine ... per cui non farei PDC superiori a 20 per i landscape 20 22 .... non perdi cosi di nitidezza ... poi a sentire steno non è del tutto vero che piu il diaframma è chiuso più aumenta la profondità di campo ... non so cosa intenda mah prendiamolo per vero :) anzi ... pass fotografa tramonti galattici a 9 di focale per cui terrei addirittura il valore 9 poi magari gli iso li metti a 50 cosi sei super nitido

no no la pdc aumenta al chiudere il diaframma, ma decade la qualità dell'immagine, la nitidezza, io questo ho detto. :shock:

i diaframmi col picco di nitidezza sono normalmente tra 8 e 16..

f40, ma che razza di ottiche hai.. :shock:

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