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Fotografi@Italiamac Flickr Group


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pali nei denti non ne ho presi mai, anzi, ignorasti la mia domanda a chiarirmi perchè stessi facendo certe affermazioni e ci volette smilingkorpse per spiegarmi come funziona lo spot sulle nikon di fascia alta. ma tu davi per scontato che chi ti legge [o ci prova]*sapesse di cosa stessi parlando.

è da quando ti sei iscritto che ti comporti nella maniera descritta da taf, non è l'unico a pensarla in quel modo.. :dance:

nei tuoi post non c'è niente di chiaro e neppure di scritto bene come sostieni. neppure mezzogiorno è scritto come si deve. :rolleyes:

difatti è per questo che sei uno sbruffone ... non ti rendi nemmeno conto dei pali nei denti ... parti ad offendere a dir pesta e corna quando stai in un forum di mac non in uno di fotografi pro .... cosi da farti delle seghe e ripigliarti da tutti gli insulti che ti prendi al lavoro dai superiori ... molto piu semplice per tutti e chiarisci le idee a tanti se invece che partire ad insultare ti fermi e dici non capisco di cosa tu stia parlando .... al posto di impara a fotografare studiati le basi e poi ripensaci ... :ghghgh: non ti dico cosa vorrei scrivere perche son educato e in un posto cmq pubblico, quindi da maleducato

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anzi forse è proprio per questo che i superiori ti bastonano e ti insultano ahahah e perfortuna che qua non son tutti come te anche in altri settori ... altrimenti italiamac avrebbe gia chiuso per mancanza di partecipanti

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:ghghgh: sei bravo, sei bravo :cry: infatti qui son stati tutti insultati da me, sì sì. :ghghgh: e sì tutti quelli che mi fanno una domanda ricevono solo dei "ahahahah sei un ignorante!!!" come risposta. :D

sì è da sbruffoni dire "leggi studia impara" che è un consiglio/invito, e di norma anche il migliore che si possa dare, non una certificazione di ignoranza.

comunque sono andato per scrupolo a rileggermi il post di cui paravi.. e sì in effetti è chiaro che ti stessi domandando come impostare la messa a fuoco, infatti su quello niente da eccepire, anzi. non ti ho risposto perchè non conosco come funzionano gli schemi delle nikon quindi non potevo aiutarti.

qui, vedi, si discuteva del fatto che per l'ennesima volta poni domande che non si capisce se lo fai sul serio o ci vuoi prendere in giro tutti... direi che tutti quelli che hanno postato nelle ultime 4 pagine si chiedessero come ti venisse in mente di dire che un medio tele con schema ottico per macro potesse avere più profondità di capo di un grandangolo... giusto per dire uno dei dubbi che vengono in mente leggendo il tuo post precedente a quello delle impostazioni della messa a fuoco. quello in cui ti chiedi perchè una lente X da 1600 euri potesse essere diversa da un'altra lente Y fatta per tutt'altri scopi e meno cara. :mhh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

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e difatti è bastato chiedere a qualcuno che conosce nikon che mi ha detto "ho avuto gli stessi prob con gli stessi obiettivi" ..... vedi che ora hai detto la cosa giusta? non conosco la funzione non so di cosa tu stia parlando ... fa meno lo sbruffone valà e sfoga i tuoi cazzi in modo piu costruttivo ... fai meno fatica pure .... per il resto evidentemente son pochi i nikonisti che postano domande qua ... e chi lo ha fatto uno proprio ieri ... ha avuto una risposta da me e da te ... da te è stato preso per il culo e sei partito per la tangente come al solito ... da me ho risposto in modo che lui capisse al volo la cosa ... e mi son preso pure io il mio avere finche qualcuno non ti ha detto rileggiti di cosa si sta parlando ... e tu hai detto ops avete ragione scusate ... vedi che non son tanti i nikonisti qua ... chissa perche ... anzi chiedo scusa io perche se lo avessi conosciuto prima non avreri avuto tutti sti casini qua con voi .... e non avrei nemmeno postato ....

per fortuna che non son tutti come te qua altrimenti italiamacforum avrebbe gia chiuso i battenti per mancanza di utenti

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ma se paragono 22 contro 22 del 24-70 ... vince il 105 ...

a parità di distanza dal soggetto? questo è falso, anzi, è vero il contrario. E non lo dice nessun "esperto", è una legge della fisica ottica.

E' per quello che ti diciamo che ti manca l'ABC della fotografia, quelle 4 regolette di ottica da sapere. Siccome non è un thread-tutorial, ti rimandiamo semplicemente a studiarle.

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questo sproloquio non merita ulteriore consumo di byte. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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questo sproloquio non merita ulteriore consumo di byte. :ghghgh:

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

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a parità di distanza dal soggetto? questo è falso, anzi, è vero il contrario. E non lo dice nessun "esperto", è una legge della fisica ottica.

E' per quello che ti diciamo che ti manca l'ABC della fotografia, quelle 4 regolette di ottica da sapere. Siccome non è un thread-tutorial, ti rimandiamo semplicemente a studiarle.

ABC letti e stra letti ciò che conta è la pratica ... a parità di condizioni di distanza il 105 è meglio ... ma è anche un ottica fissa ... una delle ottiche migliori e storiche della nikon ... e a me piace cmq un pò di piu ... ma ripeto l'altra ancora non la conosco ... e ripeto è una cosa che mi hanno riferito identica anche altri che hanno il 105 stesso prob poi risolto con la semplice conoscenza dell'ottica ti posto il mess del collega da un'altro forum

Ho anche io sia la 105VR micro che l'altrettanto ottima 24 - 70, le uso montate sulla "sorella minore" (D90); ora dopo aver fatto sfoggio dei gioielli (o giocattoli) vengo al punto: fa attenzione a come setti/regoli la messa a fuoco, o almeno a volte e' questo il problema che io incontro, a prima vista puo' sembrare che la 24 - 70 abbia problemi di F/B focus, ma in realta' cosi' non e'.......almeno spero!!
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:ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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Ho anche io sia la 105VR micro che l'altrettanto ottima 24 - 70, le uso montate sulla "sorella minore" (D90); ora dopo aver fatto sfoggio dei gioielli (o giocattoli) vengo al punto: fa attenzione a come setti/regoli la messa a fuoco, o almeno a volte e' questo il problema che io incontro, a prima vista puo' sembrare che la 24 - 70 abbia problemi di F/B focus, ma in realta' cosi' non e'.......almeno spero!!
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chissa se con messaggi non miei vi entra in testa che non son l'unico all'inizio ad aver avuto di sti prob ... cosa comune che poi si risolve con la conoscenza dell'ottica e della macchina

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Se posso ti darei solo un consiglio,per il momento:non complicarti troppo la vita con i vari (incredibili)metodi AF che ci offrono oggi le nostre reflex.

Usa la sola messa a fuoco manuale o al massimo l'autofocus ma con un solo punto centrale(AF-s ,non l'AF-C che ha ben altri usi):in questo modo metterai a fuoco esattamente quello che vorrai tu,e non quello che la fotocamera ritiene giusto!

fino a un mese fa usavo una macchina che non aveva sta funzione .... lo ribadisco ... forse ti entra in testa ... forse sei semplicemente ottuso ... e capisco le bastonate che ti tirano ... non sei l'unico ad aver ricevuto capi che bastonano ... ci son passato io e tanti ... poi capisci che bastonano quando non ci si arriva ... quando hanno difronte gente persa ... e da ciò che scrivi come scrivi capisco il perche lo fanno ...

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ABC letti e stra letti ciò che conta è la pratica ... a parità di condizioni di distanza il 105 è meglio ...

parli di meglio, peggio e sto perdendo davvero il filo... ma è una questione di principio e voglio venirne a capo :ghghgh:

se per meglio intendi che hai una maggiore profondità di campo, questo è FALSO. A parità di distanza (facciamo finta: 10 metri) ecco un 105mm @ f/22: profondità di campo di 9,07 metri

screencapture9.png

ecco la pdc di un 24-70 a 70mm (soggetto a 10 metri, f/22)

screencapture10y.png

ed ora a 24mm (sempre 10 metri di distanza, sempre f/22)

screencapture11.png

cos'è che non capisci?

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il mio spirito crocerossino sta venendo fuori più prepotente che mai, io vorrei aiutarti sul serio, è questo che non riesco a spiegarti, se ti dico "studia!" è perchè se studiassi ed applicassi quello che impari, non ti porresti nemmeno le domande che ti poni. :ghghgh:

mi son riletto tutti i post delle ultime 5 pagine cercando di capire che problema hai con sta messa a fuoco... e non ho capito qual è il problema. :cry:

l'unica cosa che capisco è che i tele hanno più pdc dei grandangoli, che il 24-70 costa 1600 euri e che una lente con una focale da 105mm in realtà è da 40.

:ghghgh: non mi tornano un sacco di cose.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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ahhh altra perla ... che non sapevi e mi son preso il mio avere ... riguarda photoshop ... la questione della profondità di campo .... e non ti definivi uno che cagava in testa a gente che usa PS da anni? ahahahahahah che sbruffone mamma mia

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ahhh altra perla ... che non sapevi e mi son preso il mio avere ... riguarda photoshop ... la questione della profondità di campo .... e non ti definivi uno che cagava in testa a gente che usa PS da anni? ahahahahahah che sbruffone mamma mia

no mai sostenuto di poter cagare in testa a gente che usa ps da anni. tanto per cominciare io non uso questo linguaggio.

poi.. di che stai parlando?! fotosciop? profondità di campo? io che c'entro?!

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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visto che siamo in ballo, balliamo...

lasciando a parte le questioni sulla proporzione, la profondità di campo prodotta da due lenti (diciamo, un normale ed un medio tele) utilizzate alla stessa apertura e per inquadrare lo stesso soggetto (quindi spostandoci con i nostri piedini)... sarà la stessa? varierà? perchè?

steno sei uno sbruffone :ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

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fanfulla hai rotto le scatole

qui nessuno si è permesso di insultarti e gradiremmo TUTTI che anche u non lo facessi per quanto mi riguarda ho già segnalato a chi dovere i tuoi deliranti quanto maleducati discorsi.

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

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NESSUN PROBLEMA HO GIA RISOLTO

non ci vuole AF-C ma AF-S non ci vuole la messa a fuoco dinamica su 51 punti o 9 punti quella che ho provato oggi ... è sufficente la messa a fuoco manuale selezionando il punto che desidero fra i 51 ... e cosi mi mette a fuoco ciò che voglio ...

IL PROBLEMA STA CHE FINO AD UN MESE FA USAVO UNA FUJI S2 CON 5 PUNTI E UN AF-C COMPLETAMENTE DIVERSO DA QUELLO DELLA D300S era auto focus continuo o singolo nella fuji ... uno metteva a fuoco anche se ti muovevi l'altro no ... l'af-c era piu preciso ... ma su 5 punti e nessuna possibilità di messa a fuoco statica o dinamica ... io sceglievo uno dei 5 punti e andava da dio ... ORA CON 51 PUNTI E TUTTE QUESTE FUNZIONI IN PIU NON MI CI RITROVAVO ... ORA CMQ RISOLTO ...il 105 non mi dava problemi perche visto l'enorme zummata che crea rispetto al 24 mm i soggetti nei panorami erano tutti lontanissimi il che dava 0 prob ... nei macro 0 prob nei primi piani 0 prob ...

P.S.: cosi non lascio niente per scontato ... per chi non le conosce le Fuji S2 S3 S5 son tutte fatte su corpo Nikon ... la Fuji modifica il CCD e poche altre cose ... una delle prime digitali Nikon era targata infatti Fuji e Nikon ... non ricordo il modello è cmq del 1996 senza visore posteriore e ce l'ha la mia ragazza ... poi usci la S1 la prima tutta fuji (su corpo nikon)

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fanfulla hai rotto le PALLE

qui nessuno si è permesso di insultarti e gradiremmo TUTTI che anche u non lo facessi per quanto mi riguarda ho già segnalato a chi dovere i tuoi deliranti quanto maleducati discorsi.

steno insulta un giorno si e due si ... rileggiti dietro .... ed è diventata pure per me una questione di principio anche perche non chiederò piu nulla qua ... :ghghgh:

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parli di meglio, peggio e sto perdendo davvero il filo... ma è una questione di principio e voglio venirne a capo :ghghgh:

se per meglio intendi che hai una maggiore profondità di campo, questo è FALSO. A parità di distanza (facciamo finta: 10 metri) ecco un 105mm @ f/22: profondità di campo di 9,07 metri

screencapture9.png

ecco la pdc di un 24-70 a 70mm (soggetto a 10 metri, f/22)

screencapture10y.png

ed ora a 24mm (sempre 10 metri di distanza, sempre f/22)

screencapture11.png

cos'è che non capisci?

lo conosco quel sito ce l'ho memorizzato cmq grazie per la segnalazione :cry:

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steno insulta un giorno si e due si ... rileggiti dietro .... ed è diventata pure per me una questione di principio anche perche non chiederò piu nulla qua ... :ghghgh:

cosa vai fanfugliando? questo è semplicemente FALSO.

voglio una lista di persone insultate da me. possibilmente dai diretti interessati. fornirò una controlista di motivi legittimi. :cry:

dai sù finiamola, fanfulla abbiamo capito un po' tutti che non ci capiamo, che ti posso dire... :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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è morto il giudice Santi Licheri... :ghghgh::cry:

ed ora chi deciderà se ha ragione la signora del terzo piano o quella del quarto? :ghghgh:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

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è morto il giudice Santi Licheri... :mhh::D

OT per OT.. :ghghgh:

ma davvero? :cry: io sapevo che fosse già morto. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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è morto oggi... si era ritirato l'anno scorso dalla conduzione del programma (era lì dal 1985 :ghghgh:)... è morto oggi con quasi 92 anni...

per dirti... di Mosca poco mi importa... quel pendolino poi mi stava un po' antipatico... ma Santi Licheri mi ricordava mio nonno... :cry::ghghgh:

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