Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

in giro per casa/cortile :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

yep! :haha:

e anche qui mi son dimenticato di piazzare una lucina "spenta" da far sberluccicare negli occhi.. :ciao: ci voleva.. devo capire bene come funziona per avere il riflesso senza che illumini. :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

@ steno: tutto ciò è molto bello (le ragazze!), pelosetti compresi (e che postura! modelli nati!)

@ page85: grazie! :)

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

steno la prima mi piace molto, la seconda invece non mi fa impazzire per lo sguardo e l'espressione della liscia che mi sembra un po' "forzata".

inoltre sempre nella seconda avrei provato a eliminare in PP le pieghe della pelle/ciccia di fianco all'ascella sempre della ragazza liscia. (imho sia chiaro)

nulla da dire invece per l'illuminazione. in entrambe resa benissimo :)

Se una funzione riceve come argomento un puntatore di puntatore di puntatore quando la invochi ricordati che può ricevere o un puntatore di puntatore di puntatore o l'indirizzo di un puntatore di puntatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

steno la prima mi piace molto, la seconda invece non mi fa impazzire per lo sguardo e l'espressione della liscia che mi sembra un po' "forzata".

inoltre sempre nella seconda avrei provato a eliminare in PP le pieghe della pelle/ciccia di fianco all'ascella sempre della ragazza liscia. (imho sia chiaro)

nulla da dire invece per l'illuminazione. in entrambe resa benissimo :)

concordo sull'espressione e sulle pieghette, in realtà un po' le avrei pulite ma ho fatto veramente uno schifo di lavoro :haha: :ciao:

ti ringrazio. :ciao:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao:

M.

avrei voglia di fare un bell'OT di quelli violenti.. :haha:

certo per due dipendenti statali che muoiono nell'adempimento del proprio compito si fa un tran-tran mica da ridere, indignazione contro gli attentatori, dichiarazioni politiche da ministero della guerra, lutti, pianti, famiglie distrutte.. e per un fotoreporter ucciso giusto un cenno tra la ricetta del risotto alle ortiche e l'ultima tendenza in fatto di autoabbronzanti.. :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

avrei voglia di fare un bell'OT di quelli violenti.. :rolleyes:[cut]

vogliamo tirare in mezzo tutte le morti bianche e le trasgressioni delle norme del dlgs 81/2008, a questo punto? :rolleyes:

lassamo stare che è meglio :rolleyes:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

mah uno dei tanti che muore "sul lavoro" in italia ne crepano circa mille all'anno... una guerra praticamente... se non c'è nulla di meglio da trasmettere, trasmettono notizie di morti sul lavoro che tanto in media ce ne sono 3 al giorno uno sfigato che ci lascia la pelle da buttare in un tg lo trovi sempre... senza dover andare in capo al mondo

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

mah uno dei tanti che muore "sul lavoro" in italia ne crepano circa mille all'anno... una guerra praticamente... se non c'è nulla di meglio da trasmettere, trasmettono notizie di morti sul lavoro che tanto in media ce ne sono 3 al giorno uno sfigato che ci lascia la pelle da buttare in un tg lo trovi sempre... senza dover andare in capo al mondo

L'hanno scorso da buono studente di Ing. Gestionale ho dovuto seguire il seminario sulla 81/2008.

Ebbene quando hanno esordito han spiegato che il rapporto di morti sul lavoro in italia per giorno è maggiore a quello di soldati statunitensi nel mondo.

La gente ha bisogno di eroi, e i giornalisti li creano "lucrando" su dei morti sul lavoro come i militari. Un carpentiere che cade da 20 mt. non ha il solito appeal.

Perchè, nonostante faccia vomitare, si tratta di riempire i giornali...

E le famiglie, oltre al DRAMMA, devono beccarsi anche un, molto spesso, non voluto battage mediatico.

"Solo i morti hanno visto la fine della guerra" (Platone)

Tornando in topic, anche a me Sté piacciono quelle dei ragni, mentre in quelle delle bimbe anche un occhio non attento come il mio aveva individuato le "lonze" sull'ascella. Ovvio che sapevi tranquillamente toglierla in PP.

Una menzione anche per Page85. Bello il ritratto.

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

:rolleyes: cosa ne dite ?

la luce flash "macchia", il resto non è interessantisimo. inoltre le luci dal basso non sono piacevoli perchè l'occhio è abituato a leggere luci dall'alto [in realtà legge le ombre, dettagli :rolleyes: ] secondo me ti basta ripeterla facendo più attenzione al da dove fai arrivare la luce. :shock:

ma usare il metz che è sicuramente regolabile? :pompom:

vogliamo tirare in mezzo tutte le morti bianche e le trasgressioni delle norme del dlgs 81/2008, a questo punto? :rolleyes:

lassamo stare che è meglio :rolleyes:

è proprio quello il punto :cold: andrebbero trattati tutti con pari dignità, e invece non è così.. ci sono persone di serie A ed altre di serie B, C.. eccetera eccetera..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

:rolleyes:

Ieri sera ho fatto l'incontro con tre esponenti (su 5) del gruppo thrash 'n roll che dovrò fotografare...

:rolleyes:

Ce ne fosse stato uno che aveva una idea\visione simile all'altro!!!

Uno vuole una cosa alla Rammstein, l'altro alla Bastardi senza gloria, l'altro alla classica-ma-non-troppo, ecc... il tutto in una fabbrica abbandonata... :rolleyes:

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

:rolleyes:

Ieri sera ho fatto l'incontro con tre esponenti (su 5) del gruppo thrash 'n roll che dovrò fotografare...

:rolleyes:

Ce ne fosse stato uno che aveva una idea\visione simile all'altro!!!

Uno vuole una cosa alla Rammstein, l'altro alla Bastardi senza gloria, l'altro alla classica-ma-non-troppo, ecc... il tutto in una fabbrica abbandonata... :rolleyes:

ahah normale! :rolleyes:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera sono poi andato all'Alcatraz a fotografare il gruppo dei miei amici...

Ho avuto diverse difficoltà, soprattutto legate alla messa a fuoco (scattavo con un f4 costante)... per le luci, mah, 400iso e tempi lughi beccando lo strobo che flashava a caso, ma quello è stato divertente...

boh, qualcosa è uscito... più tardi magari metto su qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

a chi interessasse dell'altro da sabato:

67581

36bd3

ed un paio di ragnetti recenti :)

c310e

6f378

cd0e2

55e0f

la compo delle prime due non è il massimo, anzi... però il soggetto è interessanterrimo, begli occhioni verdi :baby: e la terza coppia di zampe che sembra presa in prestito da un altro ragno. :confused:

nelle ultime due penso che si tratti di una femmina pregna, purtroppo non son riuscito a seguirla, sarei curioso di vedere dove fa il cocoon.. :)

alla prima avrei aggiunto una luce sulla dx.... le ombre sono troppo marcate per i miei gusti...

la 2°...troppo dura... alla ragazza che guarda in camera si vedono a malapena gli occhi....degustibus comunque la realizzazione è ottima...

per i ragni...

bene le prime 2...

le altre 1pò così..ma è comprensibile che in una macro di ragni l'elemento "controllo" vacilli...

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

per la prima allora è corretto, o meglio, no le ombre non sono troppo marcate perchè c'è dettaglio e per la maggior parte si legge cosa c'è.. inoltre volevo provare una luce "caravaggesca" avendo in mente la vocazione di san matteo. quindi una luce, dall'alto, molto diretta. ho effettivamente piazzato un flash fuori dalla finestrella della cantina, attraverso un vetro con una sua texture che un po' ha diffuso, forse anche troppo.. di conseguenza una seconda luce non poteva esserci, o meglio sì ma sarebbe stata "artificiale"..

non è che hai il monitor troppo contrastato? gli occhi della ragazza nella seconda sì sono in ombra ma si vedono perfettamente.. sì è vero ci voleva una luce d'effetto bassa e poco potente per avere il riflesso nell'occhio e farlo risaltare, questo sì...

ad ognimodo considera che stai vedendo delle immagini piccine, queste foto le ho pensate come se le dovessi stampare belle grandi quindi per poter apprezzare la trama dello sfondo ed il contorno scenografico insomma.. e soprattutto la seconda per me è uno "scarto", quelle che considero buone da mettere a portfolio sono quelle che ho sul sito e su flickr.. :confused:

grazie per l'appunto. :baby:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo pensando ad una roba simile per il mio ex430 II ... ma come funziona?

val la pena prenderlo?

secondo me no e per questi motivi:

-è una fotocellula, di giorno può avere difficoltà ad acchiappare il lampo del flash.

-appunto serve un flash che lampeggi e che lo inneschi.

-i lampi di preflash del ttl potrebbero innescarlo.. :confused:

è vero costa un'inezia, ma a quel punto sono meglio i cactus da 40-50 euri, qualcosa di più ci fai sicuramente. :baby:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

per la prima allora è corretto, o meglio, no le ombre non sono troppo marcate perchè c'è dettaglio e per la maggior parte si legge cosa c'è.. inoltre volevo provare una luce "caravaggesca" avendo in mente la vocazione di san matteo. quindi una luce, dall'alto, molto diretta. ho effettivamente piazzato un flash fuori dalla finestrella della cantina, attraverso un vetro con una sua texture che un po' ha diffuso, forse anche troppo.. di conseguenza una seconda luce non poteva esserci, o meglio sì ma sarebbe stata "artificiale"..

non è che hai il monitor troppo contrastato? gli occhi della ragazza nella seconda sì sono in ombra ma si vedono perfettamente.. sì è vero ci voleva una luce d'effetto bassa e poco potente per avere il riflesso nell'occhio e farlo risaltare, questo sì...

ad ognimodo considera che stai vedendo delle immagini piccine, queste foto le ho pensate come se le dovessi stampare belle grandi quindi per poter apprezzare la trama dello sfondo ed il contorno scenografico insomma.. e soprattutto la seconda per me è uno "scarto", quelle che considero buone da mettere a portfolio sono quelle che ho sul sito e su flickr.. :baby:

grazie per l'appunto. :ciao:

per la prima ti quoto ...l'ombra è leggibile... ma ho la fissa di far sparire le ombre..:confused:

sulla 2° gli occhi si vedono ma mi sembrano troppo infossati... ma nel complesso ci stà..

anche io il più delle foto che metto in rete sono scarti,oppure per ridere oppure formati grezzi giusto per avere un riscontro sulla composizione

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me no e per questi motivi:

-è una fotocellula, di giorno può avere difficoltà ad acchiappare il lampo del flash.

-appunto serve un flash che lampeggi e che lo inneschi.

-i lampi di preflash del ttl potrebbero innescarlo.. :confused:

è vero costa un'inezia, ma a quel punto sono meglio i cactus da 40-50 euri, qualcosa di più ci fai sicuramente. :baby:

Sono d'accordo. I Cactus costano il giusto e sembrano qualitativamente decenti.

Queste fotocellule... Intanto devono essere visibili. E quindi bisogna che siano rivolte senza niente in mezzo. Es. Flash di sfondo dietro un soggetto: come fà a vedere il lampo?

Vai di Cactus, per 50€ ne vale la pena.

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo. I Cactus costano il giusto e sembrano qualitativamente decenti.

Queste fotocellule... Intanto devono essere visibili. E quindi bisogna che siano rivolte senza niente in mezzo. Es. Flash di sfondo dietro un soggetto: come fà a vedere il lampo?

fidati che lo vede :confused:

il maggior problema di queste fotocellule è che scattano insieme al flash che le attiva, percui avrai sempre un flash più o meno principale (on-camera, su cavo TTL, dove vuoi, però ci vuole sempre un flash "in più")

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

per la prima ti quoto ...l'ombra è leggibile... ma ho la fissa di far sparire le ombre..:confused:

ahia, ma sono proprio le ombre a creare i volumi, a dare "profondità" all'immagine.. :ciao:

macchie nere e contrasti esagerati non piacciono nemmeno a me, però le ombre ci devono essere e devono essere leggibili, specie se si è scelto una roba che va verso il low-key.. :)

anche io il più delle foto che metto in rete sono scarti,oppure per ridere oppure formati grezzi giusto per avere un riscontro sulla composizione

perdona ma questo non ha molto senso.. :baby:

se la pubblicità è "far bene e farlo sapere", e se il web è una risorsa non trascurabile per l'autopromozione, una vetrina studiata e contenente il meglio di ciò che sai fare, le foto che mostri in giro devono essere gli scatti migliori, non c'è storia. :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ahah normale! :baby:

:ciao:

Il bello è che devono adesso sentire i due che non han partecipato e farmi sapere i loro pareri... :confused:

Ossignùr... uhm... comunque la cosa alla bastardi senza gloria mi sta intrippando e non poco. :)

Vedrò di noleggiarmi il film e vediam se salta fuori qualcosa.

La mia proposta secca di "belli, dannati & gran figli di pu**ana" sembra comunque essere stata messa al vaglio... vedremo dai... :)

Ho capito comunque che "a ognuno il suo lavoro (o hobby)". Mi han mostrato le foto del cd\myspace\sito e mi han spiegato cosa volevano comunicare... beh, io a guardarle (ben fatte, niente da dire, mancava un pochino (tanto) di ambientazione...) c'avevo capito tutt'altro... ergo, voi suonate, io faccio le foto che se non vengono almeno so chi mandare a quel paese... :)

Due volte gli ho ripetuto che se vogliono raccontare qualcosa con le foto devono riuscirci con degli emeriti sconosciuti, non con gli amici a cui prima gli spieghi il perchè e percome delle foto... :)

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...